CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Consiglio per le scelte di un aspirante camperista

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 25
15
il solitario
il solitario
18/11/2010 668
Inserito il 01/02/2012 alle: 13:02:06
quote:Risposta al messaggio di gpietro inserito in data 31/01/2012  23:03:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se sabato fai un giro dai concessionari Laika,fai attenzione a non cadere in tentazione verso i mezzi nuovi di quel marchio.Come primo camper spenderesti troppo, senza nessuna certezza di utilizzarlo a pieno nel tempo.Riguardo alla distanza del venditore,non sempre trovi l'affare vicino a casa,ovvio che 100- 200 km,sarebbero auspicabili.L'Ecovip 8.1 del 2006,vale comunque 32.000 euro senza acessori ( fonti Laika ). Buona caccia...
13
gpietro
gpietro
29/01/2012 11
Inserito il 01/02/2012 alle: 22:43:35
quote:Risposta al messaggio di il solitario inserito in data 01/02/2012  13:02:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie per i suggerimenti[:)], continuo con la ricerca ... Ciao, Giampietro
13
gpietro
gpietro
29/01/2012 11
Inserito il 01/02/2012 alle: 22:54:29
quote:Risposta al messaggio di diozeus inserito in data 01/02/2012  10:36:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anche con la lettura dei suggerimenti raccolti mi sto convincendo che il camper è come un vestito: bisogna sentirlo bene addosso! E' un miscela fra ragione e passione. Difficile è la scelta, ma forse bisogna lasciarsi guidare dall'emozione che ciascun mezzo nel suo insieme sa trasmetterci. In effetti deve essere il buon compagno delle nostre evasioni. Grazie Diozeus per aver condiviso la tua esperienza, ciao Giampietro

Modificato da gpietro il 01/02/2012 alle 22:55:57
13
gpietro
gpietro
29/01/2012 11
Inserito il 20/02/2012 alle: 22:38:48
quote:Risposta al messaggio di gpietro inserito in data 01/02/2012  22:54:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dopo aver letto, visto, girato, riflettuto sulle esigenze, i desideri e la pecunia ho deciso: ho preso un Ecovip 8.1 del 2006 su Ducato 2800 18 q. 127 cv. [:)]Desidero ringraziare tutti gli amici del forum per i consigli dati sul forum ed anche via e-mail che mi hanno indubbiamente aiutato a maturare un convincimento, grazie all'esperienza di molti. Ora devo occuparmi di assicurazione, rimessa, allestimento, accessori, viaggi ...naturalmente mi documenterò a riguardo anche grazie al forum. Buona serata a tutti . Giampietro
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Capitali dell'est con capodanno a Budape
Capitali dell'est con capodanno a Budape
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Tangermünde la città fortificata sull'
Tangermünde la città fortificata sull'
Normandia e Bretagna in camper 2025
Normandia e Bretagna in camper 2025
Previous Next
22
Biasandro
Biasandro
18/11/2003 38
Inserito il 04/06/2012 alle: 09:36:05
Ciao, gpietro sono sicuro che, nel frattempo, tu abbia fatto esperienza con l'EV8.1 che ho anche io. Mi permetto di darti due suggerimenti che ho provato direttamente. Luce bagno - ho sostituito il comando posto all'esterno del box con uno della stessa serie dotato di led che mi segnala luce accesa (il vcollegamento a massa è stato fatto sotto il gavone del serbatio acqua); di giorno capiterà spesso di lasciarla senza accorgersene e, in area di sosta senza elettricità, può causare problemi. Scarico acque nere - ho modificato l'uscita eliminando tutta la tubazione che andava sul lato dx (di marcia) lasciando solo una curva a 90° verso il basso, sul lato sinistro; accanto a questa curva ho portato anche il tubo flessibile dello scarico acque grigie. In questo modo ho eliminato i problemi della scarsa pendenza dello scarico delle nere (in molti CS dava grossi problemi) e ridotto gli spostamenti sul pozzetto avendo i due scarichi corrispondenti. Scusa la presunzione per l'aiuto non richiesto ma spero di averti aiutato. Buoni km. Sandro
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link