quote:Risposta al messaggio di gpietro inserito in data 31/01/2012 23:03:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se sabato fai un giro dai concessionari Laika,fai attenzione a non cadere in tentazione verso i mezzi nuovi di quel marchio.Come primo camper spenderesti troppo, senza nessuna certezza di utilizzarlo a pieno nel tempo.Riguardo alla distanza del venditore,non sempre trovi l'affare vicino a casa,ovvio che 100- 200 km,sarebbero auspicabili.L'Ecovip 8.1 del 2006,vale comunque 32.000 euro senza acessori ( fonti Laika ). Buona caccia...
quote:Risposta al messaggio di il solitario inserito in data 01/02/2012 13:02:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie per i suggerimenti[:)], continuo con la ricerca ... Ciao, Giampietro
quote:Risposta al messaggio di diozeus inserito in data 01/02/2012 10:36:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche con la lettura dei suggerimenti raccolti mi sto convincendo che il camper è come un vestito: bisogna sentirlo bene addosso! E' un miscela fra ragione e passione. Difficile è la scelta, ma forse bisogna lasciarsi guidare dall'emozione che ciascun mezzo nel suo insieme sa trasmetterci. In effetti deve essere il buon compagno delle nostre evasioni. Grazie Diozeus per aver condiviso la tua esperienza, ciao Giampietro
quote:Risposta al messaggio di gpietro inserito in data 01/02/2012 22:54:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dopo aver letto, visto, girato, riflettuto sulle esigenze, i desideri e la pecunia ho deciso: ho preso un Ecovip 8.1 del 2006 su Ducato 2800 18 q. 127 cv. [:)]Desidero ringraziare tutti gli amici del forum per i consigli dati sul forum ed anche via e-mail che mi hanno indubbiamente aiutato a maturare un convincimento, grazie all'esperienza di molti. Ora devo occuparmi di assicurazione, rimessa, allestimento, accessori, viaggi ...naturalmente mi documenterò a riguardo anche grazie al forum. Buona serata a tutti . Giampietro