CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

consiglio per un profano del camper!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
16
hornetigna
hornetigna
20/09/2009 268
Inserito il 22/09/2009 alle: 18:33:06
Buona sera a tutti premetto che sono nuovo e non capisco proprio niente di camper, ma mi voglio avvicinare a questo fantastico mondo e vorrei prendere un camper non molto impegnativo per prima esperienza da non spendere tantissimo, qua da me in Sardegna ho trovato un paio di camper da privati per il mio budget di spesa circa 13000 euro e vorrei chiedere a voi un consiglio su cosa è meglio: adriatik 400 del 93 su fiat ducato, euro 13000 rimor brig 607 del 1994 su ford transit euro 13000 Granduca del 1994 su ducato 1900 euro 13000 CI International 560 su ducato 14 del 1990 ( questo a 3000 euro meno degli altri ) Rimor sloop f del 1991 su ducato 1.9 ( anche questo 3000 euro meno dei primi tre) Ringrazio fin d’ora chi vorrà darmi un aiuto e consigli nella scelta del modello.. saluti ignazio
17
Rommy
Rommy
18/06/2008 365
Inserito il 22/09/2009 alle: 22:31:56
Non conosco quei mezzi, ma quello che ti consiglio con un mezzo datato è verificare il motore, vedere qual'è il mezzo messo meglio come interni e verificare che come tipologia di pianta sia cuella che più ti piace. In ultimo prima dell'acquisto io farei anche un bel test infiltrazioni. Per il resto credo che siano tutti validi. Buon acquisto e buoni km Rommy
18
Napo73
Napo73
22/03/2007 1053
Inserito il 22/09/2009 alle: 23:22:34
quote:Risposta al messaggio di Rommy inserito in data 22/09/2009  22:31:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quoto tutto e aggiungo per Ignazio che potresti valutare altri marchi, io per esempio avevo un Arca America del 1995 e sinceramente credo che si possa definire un "gran bel mezzo" ancora oggi. Se puoi, vista l'età che troverai per quel prezzo fai un minimo di sforzo in più per l'investimento da fare e acquista, anche di quei anni, un Laika o Arca o Mobilvetta. Io non i muoverei da questi tre marchi. Andrea
16
hornetigna
hornetigna
20/09/2009 268
Inserito il 22/09/2009 alle: 23:51:52
ciao e grazie per i consigli, sto iniziando da pochi giorni a dare un'occhiata a questo mondo dei camperisti.... ho guardato qualche rivenditore ma sinceramente avevano solo catorci, mentre da privato almeno qua da me(sardegna) si trovano del 94,95,96, brig 609,607, granduca 52 su fiat ducato, e safariway qualcuno anche con vari accessori... comunque ho appena iniziato a guardare in giro senza fretta....e non vorrei spendere per prima esperienza piu di 13000 euro...
16
cohors
cohors
26/08/2009 350
Inserito il 23/09/2009 alle: 01:53:52
x quello che è il mio pensiero i motori fiat di quegli anni erano - sono eccezionali. Anche io, prima esperienza, ho acquistato da poco un camper mobilvetta del 93 orientandomi più verso il ducato 2.5 TD e in linea di massima scartando gli aspirati che pur essendo motori più che robusti sono per i miei gusti troppo poco performanti. Poi dipende dall' uso io personalmente sono amante della montagna :-)
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
pimpotta
pimpotta
07/03/2007 278
Inserito il 01/01/2010 alle: 22:50:23
che hai preso?
19
ZioGhost
ZioGhost
10/05/2006 566
Inserito il 02/01/2010 alle: 16:45:03
Come ti è già stato suggerito dagli altri ... essendoci passato ormai da tempo ... 10 anni fà ... io andai a cercare un mezzo di sicura qualità .. o Laika ..o Arca .. per rimanere su quelle italiane e infatti presi un Laika Lasercar S60 ..che mi ha scarrozzato fino al 2008. Certo per quella cifra .. ci sono mezzi un pò datati .. ma qualcosa di buono riesci ancora a trovarlo ... controllali bene ... per infiltrazioni .. motori .. e che gli accessori ..frigo stufa e cucina che funzionino ancora bene. [url] http://www.subito.it/splendido-camper-mirage-cagliari-8508541.htm?last=1 da vedere ... anche questo erà un buon camper. [url] http://www.subito.it/camper-mansardato-arca-freccia-402-super-cagliari-8738516.htm con motore aspirato ..lo vedo sacrificato per il sicuro peso al limite del mezzo [url]

http://www.subito.it/camper-lai...

caso avessi modo di salire come bugget ... andresti sicuramente sul sicuro [;)] [url]

http://www.subito.it/camper-mob...

vedere .. devi capire quale tipo di disposizione interna si confà alle tue esigenze ..e quanti sarete ad occuparlo [url] http://www.subito.it/c-i-mizar-140-oristano-9164404.htm [url] http://www.subito.it/motorhome-arca-america-sassari-5984858.htm ai suoi tempi era un gran bel Mh .. [url] http://www.subito.it/c-i-mizar-150-sassari-9585687.htm Ciao e buona scelta Giampiero
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link