CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Consiglio per vecchio camper Adriatik

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 67
18
pabloev4
pabloev4
08/11/2007 323
Inserito il 03/01/2013 alle: 10:04:08
Buongiorno a tutti camperisti e l'augurio sincero che questo 2013 possa essere migliore del suo duro predecessore[;)] Per vicissitudini varie lo scorso anno ho venduto il mio camper ma mi ci è voluto davvero poco per capire che senza camper non mi ci so proprio vedere[:(] Ora mi sarebbe capitata una discreta occasione, perchè un mio collega di lavoro si è deciso a cambiare il suo vecchio mansardato con una nuova caravan, il prezzo sarebbe per me idoneo ed anche il camper (pur essendo del 1991) è in buonissime condizioni. Si tratta di un ADRIATIK 400 del 1991. Meccanica ducato 14 2.5 aspirato senza idroguida (credo si sapere cosa mi aspetta, ma confido nella proverbiale affidabilità di quei vecchi motori). Il mezzo ha 115.000 Km ed ha avuto solo 2 proprietari (l'ultimo da 13 anni), è stato sempre rimessato in capannone, la tappezzeria ed il mobilio sono spettacolari per gli anni che hanno, anche fuori non ha tracce di ruggine e la cellula è ancora pulita e non scolorita. Gomme da cambiare, motore tagliandato da poco compresa distribuzione e dischi e pasticche freno. Accessori: doppio serbatoio acqua, antenna telescopica, tendalino, topbox a tetto, sospensioni alko, portabici, inverter, pannello solare, gancio di traino omologato (mi cederebbe volendo anche il carrello portamoto). Il proprietario farebbe fare a sue spese il controllo infiltrazioni da un rivenditore per garantirmi che la scocca è sana. Lo porterei a casa spero per 8.000 (ne chiede 9.000 ma mi sembra troppo per essere un aspirato senza idroguida). Sarei abbastanza tranquillo sulla bontà strutturale del mezzo (conosco il proprietario da 15 anni e ci lavoro insieme). Mi spaventa il motore aspirato perchè mi piace molto la montagna, temo che consumi piu' di un turbo (la lentezza la metto in secondo piano... non me ne frega niente di impiegare 30 minuti in piu' per arrivare alla metà, anzi vorrà dire che mi sono gustato il panorama[:D]). Il 2.5 aspirato fiat è affidabile davvero? Cosa dovrei controllare maggiormente in quella meccanica? Come saranno i consumi? Il prezzo vi pare ecquo? Insomma.... consigliatemi, ne ho davvero bisogno (in rete ci saranno milioni di usati a 7/8000 euro ma questo lo conosco e mi fidereri di piu'). Grazie 100.000 a tutti e buona giornata[;)]
15
il solitario
il solitario
18/11/2010 668
Inserito il 03/01/2013 alle: 11:55:57
quote:Risposta al messaggio di pabloev4 inserito in data 03/01/2013  10:04:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Pablo,sinceramente non comprerei mai un mezzo aspirato,senza idroguida,a quel prezzo,a meno che non avesse l'impianto GPL.Prova a dire al tuo collega che faccia un giro per concessionari e poi vedra' quanto glielo valutano.Non so' di che zona sei pero' per esempio quarda questo.Costa qualcosina in piu' ma almeno è un 2500 td.con idroguida.Vuoi mettere la differenza a guidarlo? [url] https://www.grossovacanze.com/it/scheda_veicolo.php?id=2895 Saluti
18
pabloev4
pabloev4
08/11/2007 323
Inserito il 03/01/2013 alle: 12:06:53
Capisco perfettamente il senso del tuo ragionamento ed hai tutte le ragioni. Al mio collega ho già detto che quei mezzi non hanno piu' mercato e che probabilmente il suo "reale" valore non supera i 5.000 euro ma lui mi ha risposto che mezzi solidi ed affidabili come quello ed in piu' tenuto in condizioni molto buone (questo è vero) non si trovano a meno di 8000[V]. Mi dovrei anche decidere perchè dice che un rivenditore di zona è disposto a permutare il suo mansardato per una caravan piu' recente, valutandoglielo attorno agli 8.000 euro (da qui la sua insidacabile richiesta).[;)] Gli credo comunque, è una persona con i capelli grigi che conosco troppo bene... non voglio pensare che stia vendendo fumo proprio a me[^] Booooh, grande confusione e sopratutto tanti dubbi[B)]
17
teo81
teo81
14/08/2008 394
Inserito il 03/01/2013 alle: 12:14:06
Ciao, diciamo che parti con le premesse giuste, sapendo ciò che ti aspetta e quindi senza troppe pretese dal Ducato aspirato e senza servosterzo. Da un punto di vista dell'affidabilità puoi dormire sonni tranquilli, data l'età è comunque raccomandabile una manutenzione completa (che però mi sembra di capire sia già stata fatta) e il controllo della pompa di iniezione con un'eventuale sua revisione (pompa e iniettori). Per i consumi di carburante non spaventarti, non avrai mai consumi esagerati e comunque consumerai come se non meno le meccaniche attuali dalle prestazioni missilistiche...[;)] Accertati anche se quando hanno fatto la distribuzione hanno sostituito la pompa dell'acqua e dai un'occhiata allo stato dei semiassi anteriori (che non siano rumorosi in movimento a ruote sterzate e le cuffie siano integre e non perdano grasso). Un controllo (meglio ls sostituzione) dell'olio del cambio e guarda che le marce entrino bene e soprattutto che non butti fuori la 5' marcia. Per il resto particolari problema quella meccanica non ne aveva. Per quanto riguarda il prezzo a prima vista può sembrare abbastanza caruccio...sono d'accordo con te però che x un mezzo già "conosciuto" possa valerne la pena a spendere qualcosina in più, ma 9mila€ sono però troppi visto che comunque un treno di gomme ce lo devi mettere. Buon divertimento![;)] Ciao!
18
pabloev4
pabloev4
08/11/2007 323
Inserito il 03/01/2013 alle: 12:46:52
Grazie dell'incoraggiamento Teo, ottima dritta[;)][;)] Il mezzo lo prenderei per 8.000, non un centesimo in piu' (anche a me sembra troppo caro[V].. ma il mio amico mi ha detto a chiare note che se non lo prendo io lo da in permuta al rivenditore per una caravan.... quindi o 8.000 oppure altri lidi[;)] In confidenza spero anche di farmici scappare un treno di gomme nuove sugli 8.000 (il fratello del mio amico è gommista e io gli ho già "buttati lì" questa mia richiesta... sarei ottimista[;)]). Se ci riesco, credo che con 8.000 avrei un mezzo davvero pronto a partire. Mi informero' bene sugli interventi meccanici fatti e da fare (so per certo che gli ha fatto la distribuzione, dischi e pasticche freno oltre a olio motore e tutti i filtri a Marzo 2011 e da allora ci ha fatto sui 5.000 km). Altro cruccio: se tra qualche anno la situazione migliorerà (come tutti ci auguriamo caldamente) e io volessi rivendere quel mezzo... quanti quattrini riusciro' mai a recuperare[?][B)] Esisterà ancora qualcuno a cui possa interessare un aspirato senza servosterzo, certamente per fare una prima esperienza e senza troppe aspettative? A me per adesso potrebbe andare bene, così avro' comunque un camper tutto mio seguendo il motto "quello che non c'è -alias turbina e servo- non si rompe-" [;)] Ma un domani lo rivenderò[?]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
teo81
teo81
14/08/2008 394
Inserito il 03/01/2013 alle: 13:53:56
Secondo me può anche starci il fatto che tu lo prenda per i motivi di cui sopra, però secondo me a quel punto te lo devi tenere finchè campa... A volerlo rivendere (dipende sempre tra quanto e sempre che trovi qualcuno che te lo prende in permuta) non riprendi più di 3000€, qualcosina in più se trovi un privato... Insomma prendilo se ti piace in generale quel mezzo specifico, ma non prenderlo come "investimento", da un punto di vista di "mercato" quell'adriatk è arrivato...
18
pabloev4
pabloev4
08/11/2007 323
Inserito il 03/01/2013 alle: 15:49:30
Infatti devo essere pronto a beccarmi una svalutazione di almeno 3.000 euro Teo, perchè se un domani volessi permutarlo e/o rivenderlo immagino sia difficile piazzarlo a piu' di 5.000[:(] Pero' magari per alcuni annetti ci giro comunque senza spendere un capitale anche per le manutenzioni (motore semplice ed affidabile, spero anche abbastanza parsimonioso nei consumi). I ricambi per quella meccanica si troveranno ancora tutti? Adesso vi confesso di aver pensato seriamente a lasciar perdere l'idea del camper e buttarmi su una caravan. Con 5/6000 euro se ne trovano di belle, spaziose, rifinite e relativamente recenti (sui 5/8 anni al massimo) per 4 posti. In vita mia non ne ho mai avuta una e sono terrorizzato dal dover trainare quel bisonte e magari farci anche le manovre. Ho paura che essendo abituato al camper ed alla totale libertà che esso ti dà (specie nei posti di montagna in estate dove ancora esiste qualche angolino dove godersi in santa pace giorni di serenità a diretto contatto con la natura in sosta libera essendo completamente autonomi) mi ritroverei male con la caravan. Immagino che essa sia fatta esclusivamente per la vacanza stanziale nei campeggi e non ce la vedo a fare vacanza itinerante... quindi ho troppa paura di buttare soldi per un'oggetto che alla fine sfrutterei poco e con meno soddisfazione rispetto ad un pur vecchio e lento camper[^] Che mi dite al riguardo? Me lo piglio sto' Adriatik (sono molto tentato) o farei bene ad aspettare? Provo con la caravan, spendendo meno ed evitando la manutenzione di un'altra meccanica, poi se mi trovo male la rivendo[?][?][?] Che confusione mentale ragazzi[^]
22
PDR
PDR
01/12/2003 6019
Inserito il 03/01/2013 alle: 16:25:02
per la caravan prova a dare una occhiata

qua

; hai visto mai ti venga qualche altra idea? Tieni presente che la scelta di virare su di una caravan potrebbe essere una scelta solo apparentemente vantaggiosa: è da mettere in conto il gancio per l'auto (se ne hai una adatta e non ancora ganciata) e una modalità di uso diversa da quella possibile/offerta da un motorizzato Buone riflessioni.
17
teo81
teo81
14/08/2008 394
Inserito il 03/01/2013 alle: 16:37:45
quote:Risposta al messaggio di pabloev4 inserito in data 03/01/2013  15:49:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Li dipende solo da voi, da come è composto il vs nucleo familiare e che tipo di vacanza preferite fare...Se siete più per la vacanza itinerante prenditi l'adriatik e goditelo più che puoi. Se siete una famiglia che vuole "staccare la spina" al 1' di agosto e relax totale allora la caravan ti dà vantaggi impagabili (non solo economici ma anche proprio pratici) rispetto al camper... Ti direi cosa farei io nella tua situazione? Solo che non vorrei condizionarti nella scelta...[;)]
18
pabloev4
pabloev4
08/11/2007 323
Inserito il 03/01/2013 alle: 17:13:46
L'idea della caravan sinceramente la vedrei solo nell'ottica del risparmio di denaro nudo e crudo, ma ho troppa paura di trovarmici male[;)] Il mio pensiero è questo: i tempi sono quelli che sono, altrimenti mi sarei tenuto il mio superbo Laika Ecovip che ho venduto da pochi mesi, quindi adesso pur di non rimanere "a piedi" (sono camperista dal 2006), sono disposto a investire al massimo è 7/8.000 euro.... ma come investirli?? Quel vecchio Adriatik del 91 è aspirato e senza idroguida, ma messo davvero bene e tenuto con scrupolo per 13 anni da persona a me conosciuta. Sono al limite massimo di spesa, ma non corro rischi perchè conosco la tipologia di vacanza da motorizzato e ne sono innamorato[;)] Il rischio è che sto' prendendo un mezzo obsoleto sopratutto dal punto di vista meccanico, temo solo che se tra pochi anni mi viene in mente di cambiarlo devo essere pronto a riavere poco piu' della metà di quello che oggi spendo. Per il resto grossi timori sono portato a non averne perchè conosco il proprietario e penso che se avesse difetti importanti me lo direbbe visto che lavoriamo insieme almeno 8 ore tutti i giorni, ho forza a sufficenza per manovrare senza idroguida e non me ne frega niente se dovrò fare i tornanti di montagna in 1° marcia a 20 km/h oppure i falsopiani autostradali a 70 km/h in 3° marcia... arrivo alla meta comunque, magari coi timpani un po' provati[;)] Il discorso caravan mi permette di spendere meno da subito (anche 5.000 possono bastare e avrei una cellula altrettanto spaziosa di quella del camper), poi niente piu' tagliandi meccanici, manutenzioni, iniettori da ripristinare, gomme da cambiare, bollo ed assicurazione parecchio piu' bassi. Ho una Suzuki vitara a metano con il gancio di traino.... ma fino ad ora ci ho trainato solo un carrello appendice di 2 mt. con 300 kg. sopra, sul libretto di circolazione la massa rimorchiabile è 1.500 quindi andrebbe bene ma... vuoi mettere un minuscolo carrello appendice con un bisonte di almeno 5,5 mt. timone compreso[V] Per adesso siamo in 2, occasionalmente in 3 e molto raramente in 4. Non è che poi quello che risparmio su acquisto e mantenimento me lo rimangio con poco per pagare i campeggi[?], di cui tra l'altro non vado matto per niente[^]
18
pabloev4
pabloev4
08/11/2007 323
Inserito il 03/01/2013 alle: 17:21:04
Teo... sei stato un grande fino ad adesso, devi esserlo fino all'ultimo[:D][:D] Dimmi cosa faresti se fossi nella mia situazione, non temere di condizionarmi, sono tutto orecchi[:p][;)].
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17191
Inserito il 03/01/2013 alle: 17:22:14
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">entiti altre volte [:D] " di là " ( vedi firma[;)] ) parlo come ex possessore di un Adriatik 400 del 92 aspirato e senza ss [;)] ai tempi dei tempi me lo sono goduto alla grande e venduto poi tra le lacrime per farmi casa , ma tralasciamo questo triste punto , ti dico che come scocca è eccezionale una coimbentazione che non ho trovato neanche sul mio attuale Laika ( parlo di densità polisterolo Adria fitta fitta , Laika a palle più grosse ) io avevo però la seconda serie con gradino integrato , come motore una tribolazione ma mi ha portato ovunque senza problemi , l'unica cosa dolente ed è la realtà è che non si trovano più i pezzi di ricambio dal paraurti anteriore e posteriore , dalle bandelle , e dalla porta a scuderia i vetri di color bronzo oramai introvabili ( ma se cerchi trovi e ci trovi il padrone) per il resto che dirti .... lo consiglierei ...ma ho delle riserve ricordati anche che quel mezzo ha il Jolly boiler per l'acqua calda e se si rompe non ci sono più i pezzi di ricambio , ( ti confesso una cosa , che se allora non avevo bisogno di liquidità , l'avrei ancora sotto il fondo schiena ) ti saluto , ricordati che oramai non ha mercato , se lo compri lo devi tenere e sfruttare per alcuni anni , rivenderlo ad un concessionari sarebbe Mission Impossible a meno che di svenderlo fai tu buoni km laikista ecovipparo doc di camperonline
18
pabloev4
pabloev4
08/11/2007 323
Inserito il 03/01/2013 alle: 18:01:52
Come no, caro mitico Flavio... è grazie a te e ad altri simpaticissimi e preparatissimi amici laikisti che nel lontano 2006 misi il deretano in uno stupendo Laika Ecovip del 1998, non vi dimentico mai[;)][;)] In quel Ecovip ci ho lasciato pure il cuore, credimi[V] Ma i tempi sono quelli che sono e per stare tranquilli con la casa da pagare e le spese che continuano ad aumentare in un crescendo pauroso mi sono visto costretto a prendere questa dolorosa decisione alcuni mesi fà. Ma è bastato vedere il via vai di camperisti per queste festività a farmi riaccendere un incontrollabile prurito... puoi capirmi no[;)][?] Poi sapevo che un mio collega di lavoro vendeva il suo vecchio ma ancora in buona forma Adriatik 400 e la miccia è accesa[:D][:D] Il mezzo è un 1991 coi gradini integrati nella cellula, il mobilio mi piace davvero ed è in condizioni spettacolari (mai fumato, mai animali, usato negli ultimi 13 anni da una coppia di cinquantenni senza figli che lo ha tenuto con grande riguardo e sempre rimesso in un capannone). Il motore ha 115.000 km., parte bene e gira regolare. Come ti sei trovato con il tuo mezzo, gemello di questo? Come sono i consumi? La coibentazione della cellula, specie in inverno? Ci sei stato in montagna in inverno? Insomma caro Flavio, non pretendo assolutamente di ritrovare il confort del Laika, sarebbe pura utopia. Ma vorrei capire bene se sto' buttando 8.000 euro nel ces..., visto che mi confermi il fatto che il mezzo ormai non ha piu' mercato, la meccanica è vecchia, aspirata e senza servosterzo ed in piu' ci potrebbero essere problemi pure per il reperimento di ricambi. Sono sincero: il mezzo è tenuto bene e si addice alle mie esigenze anche come spesa massimo e tra avere un aspirato senza idroguida ed uscire solo 7 giorni l'anno in albergo io opterei senza dubbio per l'aspirato senza idroguida[;)]
17
teo81
teo81
14/08/2008 394
Inserito il 03/01/2013 alle: 19:56:11
Caro Pablo...io prenderei quel camper! A parte il fatto che sotto sotto già si vede che anche tu hai deciso...comunque scherzi a parte, il mezzo sai di chi è e come è tenuto;se veramente dici che la cellula è bella e ben tenuta prendilo e usalo più che puoi. Sai già cosa ti aspetta dal punto di vista del comfort,quindi grosse delusioni non dovrai averne ma almeno sei nuovamente camperista! Vuoi mettere?!?!?!?
18
pabloev4
pabloev4
08/11/2007 323
Inserito il 04/01/2013 alle: 09:45:26
Buongiorno a tutti[;)] Caro Teo, sono contento che anche te faresti la stessa scelta[^] Eh si... hai azzeccato in pieno, quel mezzo mi piace e la tentazione è davvero tanta. Intanto tutti i giorni provvedo a stressare per bene il mio collega giocando al ribasso sul prezzo... almeno un treno di gomme nuove ce lo devo far scappare obbligatoriamente sugli 8.000, visto che per meno di quella cifra non c'è proprio nulla da fare[V]. Sinceramente per quel Adriatik, anche se davvero messo bene, considerando il fatto che è aspirato e senza servosterzo, credo che il prezzo giusto non debba superare i 6.000. Devo quindi prendere coscienza che sto' buttando almeno un paio di mila euro da subito che mai recuperero'. Pero' un camper non è mai un investimento, semmai una grande passione, ed il senso di libertà assoluta che ti permette di girare la chiave anche senza una meta precisa magari solo per staccare la spina due giorni a 50 km. da casa... questo secondo me non ha prezzo[;)] Altri pareri tecnici sul mezzo? Qualcuno di voi ha avuto / ha ancora un Adriatik 400? E' davvero impossibile trovare pezzi di ricambio?
17
gn60
gn60
27/08/2008 176
Inserito il 04/01/2013 alle: 10:03:00
Ciao, posso darti la mia esperienza, ho avuto un motorhome con quel motore, senza servosterzo e con quell'età e l'ho venduto per inutilizzo, è lento, rumoroso, faticoso, devo dire che oggi "purtroppo" a quel prezzo si trovano mezzi molto più giovani e con caratteristiche assolutamente diverse, considera che prendere un mezzo sovraprezzo di 3-4000 € non so se valga la pena, fermo restando la libertà...[:)][:)] Giuseppe
18
pabloev4
pabloev4
08/11/2007 323
Inserito il 04/01/2013 alle: 10:30:10
Vero anche questo, Giuseppe[V] Ne sono consapevole e sto' rompendo i maroni al proprietario all'infinito per fargli capire che ha un camper che vale 5.000 euro[|)] Ma quello risponde perennemente picche, forte del fatto che un rivenditore è pronto a permutarglielo con una grossa caravan del 2010 in perfette condizioni pari al nuovo, e la valutazione che gli ha fatto è pari appunto a 8.000 euro. Lui gli dovrebbe dare altri 5.000 euro, oltre al camper in permuta, e si prende una caravan quasi nuova. Ma ragazzi... avete capito[?] Secondo voi se io il giorno dopo vado da quel rivenditore e gli chiedo il prezzo di quel Adriatik 400, quello che prezzo mi spara? Possibile che su un mezzo del genere riescono ancora a ricaricare il prezzo di 8.000 euro? Conosco bene quel rivenditore perchè ci ho comprato anni fà il mio primo camper e lo giudico serio e professionale (esperienza personale). Il suo piazzale trabocca di mezzi usati, sia caravan che motorizzati, mai visti tanti tutti insieme[:(]. Che situazione di mer...[V] Tornando al mezzo in questione sono perfettamente cosciente che sarà lento e rumoroso, l'ho già provato piu' di una volta[;)] E so anche che lo sto' prendendo a minimo 2.000 euro in piu' rispetto alla sua "reale" quatazione di mercato, se ancora esiste una quotazione per un mezzo simile[B)] Insomma... so' quasi tutto ma non riesco a decidermi[:D][:D][:D] Aiutooooooooo[:D][:D][:D][:D]
17
gn60
gn60
27/08/2008 176
Inserito il 04/01/2013 alle: 11:02:11
quote:Risposta al messaggio di pabloev4 inserito in data 04/01/2013  10:30:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, forse il concessionario lo venderà a quel prezzo, ma almeno lo prenderesti revisionato, tagliandato e con un anno di garanzia. Comunque non per ripetermi, ma a quel prezzo o con poco più prenderesti qualcosa con un bel motore ed altre caratteristiche oltre che più nuovo, in un camper per quanto tenuto bene, tutto invecchia: dalle sospensioni, agli impianti alla carrozzeria...[:o)][:)][^] cordialmente. Giuseppe
17
teo81
teo81
14/08/2008 394
Inserito il 04/01/2013 alle: 11:07:05
Ciao Pablo, il concessionario gli valuta l'adriatik 8000€ perchè evidentemente ha parecchio margine sulla roulotte, e di questi tempi secondo me per lui è meglio togliersi dai piedi un caravan grossa piuttosto che prendersi in carico un camper vecchiotto ma tenuto bene che puoi rivendere al costo... Avvisa il tuo collega che i conce non ti regalano nulla e sicuramente sta pagando fuori prezzo la roulotte... (ps guarda che io lavoro in una concessionaria di auto[;)][;)][;)]) Ciao!!
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17191
Inserito il 04/01/2013 alle: 11:17:11
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">se vai in montagna dai 1500 mt in su , preparati a spingere ottimo motore per mare e pianura [:D] ( diciamo che sono come pulcinella scherzando dica quasi la verità ) [;)] laikista ecovipparo doc di camperonline
18
pabloev4
pabloev4
08/11/2007 323
Inserito il 04/01/2013 alle: 11:30:22
Sono perfettamente daccordo con te Teo[;)] Si tratta di una caravan marca Fendit da 6 posti, un bisonte di 7 mt. che a me fa paura solo a pensare di doverla trainare[:D] Io l'ho vista ed effettivamemte è davvero bella, ha 2 anni e si vede che è stata usata pochissimo. Ha anche accessori importanti tipo tendalino e climatizzatore. Il prezzo richiesto è 13.000, con la permuta dell'Adriatik gli deve pagare a conguaglio 5.000 euro (da qui la famigerata richiesta per il suo mezzo). Lui ha deciso di prendersi una caravan perchè il camper ormai lo utilizzava pochissimo e spesso era in campeggio, quindi vuole fare questa nuova esperienza. Io rabbrividisco al pensiero che agganciare quella caravan (oltre 7 mt. timone compreso) alla sua Volkswagen Passat variant tdi (quasi 5 mt. di macchina) significa andare in giro con un convoglio che ha gli stessi ingombri di un pulman granturismo[;)] Ma lui ormai è convinto... contento lui[^] E io vorrei prendergli il suo vecchio mansardato (la metà esatta dell'ingombro[;)]) ma al prezzo giusto (secondo me al massimo 6.000). Ma non ci riesco[:(!][:(!] E se voglio sto mezzo va a finire che devo scucire 8.000, ma almeno comprensive di 4 gomme nuove[;)] L'incertezza continua ad affollare il mio cervello[:D][:D].... e questo non abbassa sto' prezzo nemmeno sotto tortura[:(!]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link