CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Consiglio per vecchio camper Adriatik

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 67
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17191
Inserito il 04/01/2013 alle: 13:03:21
p://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">veco, gemellare ss, td ) a 18 ila caffè del 98 con 49002 km tutto tagliandato con catena fatta a luglio? capisco che 8 non sono uguali a 18 , ma se ci rifletti e non hai intenzione di rivenderlo lo puoi sfruttare per moooooooolti anni , è un assegno circolare ( non parlo di questi tempi ) è un 7 posti , è un Laika è un Ecovip serie oro è ancora un autocaravan ... buona riflessione[;)] ps : giusto per gasarti [;)] laikista ecovipparo doc di camperonline

Modificato da flavius67 il 04/01/2013 alle 14:16:40
18
pabloev4
pabloev4
08/11/2007 323
Inserito il 04/01/2013 alle: 14:44:24
Flavioooooooo, mi pigliasti puu c....[:D][:D] Su quelle dinette (dello stesso identico colore) e della stessa identica annata (98), ci ho passato 6 anni di indimenticabili scorribande per 52.000 km. e cio la sciato pure un pezzo de core[^] Se avessi la possibilità adesso di spendere quella cifra, non mi sarei sognato minimamente di vendere il mio amato Ecovip 4 serie oro (identico come pianta al 2 ma senza letti a castello posteriori e con in piu' un doppio pavimento passante enorme)[^] Dai spremiti piuttosto le meningi e dimmi tutto quello che ricordi del tuo vecchio Adriatik 400... ma proprio tutto (consumi, affidabilità, coibentazione, come si stava in inverno, se ci sei stato sulla neve, quanti km. ci hai fatto, che problemi ti ha dato ecc...) e posta pure delle foto se ce l'hai[:p] E dai su... un giorno lo diventarò nuovamente laikista, stanne certo. Magari quel giorno mi buttero' su un Motorhome serie 200 o addirittura il 700 garage (rarissimo da trovare), scommetti? Ma per adesso... ADRIATIK 400 e vai... piano ed a timpani impegnati ma vai[:D]. Sotto con le opinioni e grazie infinitamente a tutti, siete fantastici come sempre[;)]
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17191
Inserito il 04/01/2013 alle: 15:40:00
tp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">a, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di pabloev4 inserito in data 04/01/2013  14:44:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> dai che scherzo [:D][:D][:D][:D] hai pensato di quante volte lo useresti questo Adriatik? tutti i we? frequentemete o di rado ? se ti fai ( momento di raccoglimento ) e valuti che lo userai non spesso contando assicurazione , rimessaggio , e lavori extra , scusamiiii ma se lo prendi a noleggio ? Zero problemi , e tra un paio di anni ti fai un camper "serio" e ti risparmi quei 8000caffè ? ora chiudo qui ma ti allego una foto del mio vecchio Adriatik e il bambino che vedrai , ora è un uomo di 22 anni ( ora agente di ps [;)]) stammi bene , e prima di chiudere , non ho controindicazioni in merito [;)] ( capisco che sta bene , capisco che è del tuo amico , capisco che è perfetto ma il modello del 91 era bruttarello forte , almeno cercati uno del 92 ultima serie prima che L'Adria interompesse l'importazioni in Italia )per poi riprenderle qualche anno più tardi , altro consiglio ma se cerchi un Adriatik 430 ? spendi sempre poco , ma è un 6 posti turbo e con idroguida [;)]) ((( ogni volta che lo vedo mi si stringe il cuore , era veramente bello a vedersi ))) ciao ora laikista ecovipparo doc [:D] laikista ecovipparo doc di camperonline
18
pabloev4
pabloev4
08/11/2007 323
Inserito il 04/01/2013 alle: 16:17:59
Caro Flavio, io spererei di godermi questo mezzo per moltissimi w.e., oltre naturalmente a tutti i ponti, feste e... ogni occasione sarebbe buona[;)] Chiaramente spendendo quella cifra ho un piccolo margine che mi permetterebbe di far bruciare discrete quantità di gasolio al buon vecchio tartarugone aspirato di mamma Fiat, quindi tranquillo che avrei intenzione di non farlo annoiare il nonnetto[:D][:D] Ho visto la foto: il modello del mio collega E' PERFETTAMENTE IDENTICO[;)] Stessi colori della cellula, stessi paraurti, stesse borchie ruote e stesse bandelle laterali. Il gradino non è retrattile ma integrato nella scocca e con corrimano in legno attaccato alla parete della cucina. Perchè dici che quello del 91 è diverso[?] Adesso chiedo di verificare esattamente l'anno di immatricolazione, stai a vedere che è un 1992[^]... vabbè sempre aspirato e senza servo rimane pero'[B)] Il mobilio mi piace molto ed è in splendide condizioni, idem per la tappezzeria, mentre le noti dolenti arrivano per la mansarda (davvero bassina) e per il bagno (risicatino e senza doccia separata). Sai com'è.... vengo da un Ecovip serie oro[B)] Ma te come ti sei trovato? Quanti km. ci hai fatto?, che problemi ti ha dato?, quanto consumava? Come si comportava sulla neve? Ti stresso lo sò[:D][:D][:D][:D][:D] Dai che una bella mangiata con annessa bevuta te la stai guadagnando[:D][:D] Grazie ancora[;)]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
pabloev4
pabloev4
08/11/2007 323
Inserito il 04/01/2013 alle: 16:19:51
P.S.: Flavio, ma il "ragazzo" della foto sei tu?
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17191
Inserito il 04/01/2013 alle: 16:32:26
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">a, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di pabloev4 inserito in data 04/01/2013  16:19:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ahahahaha[:D] magari , ho qualche mese in più [:D] se mi dici che ha il gradino integrato nella porta , ha un colore caldo interno se ha i poggiatesta triangolari allora è lui , se sui sportelli ha i pomelli come quelli del laika è lui ( stavo curiosando per te su subito .it e ho visto tutti i 400 , i 430 , e anche i 450 , bene solo uno di questi 450 era internamente come il mio e lo noti subito è bello a vedersi a differenza degli altri che ti danno una impressione " del vecchio " http://www.subito.it/caravan-e-camper/adriatik-450-trento-49511122.htm?last=1 guarda i poggiatesta [:D][:D] e non i coprisedili questo e solo questo tieni in considerazione , se altro " lascia stare "[;)] laikista ecovipparo doc di camperonline
22
PDR
PDR
01/12/2003 6020
Inserito il 04/01/2013 alle: 16:41:54
quote:Risposta al messaggio di pabloev4 inserito in data 04/01/2013  11:30:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>se la caravan è in condizioni come l'hai descritta il tuo amico farebbe bene a precipitarsi di corsa a prenderla (se è convinto di fare il passo); è abbastanza sottostimata, per quell'anno e quel modello.
18
pabloev4
pabloev4
08/11/2007 323
Inserito il 04/01/2013 alle: 17:00:48
Flavio... E' ESATTAMENTE LUI[;)] Stessi identici appoggiatesta ed indentico mobilio con i push simili a quelli della Laika oltre che tappezzeria mi pare uguale[;)] Credimi, il mobilio è bello ed abbastanza solido (ovvio non paragonabile a Laika serie oro) e non dà affatto la classica senzazione di "vecchio" che hai invece su parecchi mezzi di quell'epoca (vedi C.I., Rimor ecc...). Adesso sparo a zero (non me ne vogliano i Laikisti d'annata): nello stesso rivenditore del quale parlavo prima c'è da mesi un Laika Lasercar 560 del 1992 su ducato 2.5 td con idroguida. Beh... sinceramente mi aggrada di piu' questo ADRIATIK (anche perchè il conce chiede la bellezza di 12.000 caffè... come dici te[;)]) e poi le condizioni interne ed esterne non sono assolutamente paragonabili (basti pensare che ha 178.000 km. al posto di 115.000)! E lo so... motore turbo, idroguida, mamma Laika ma 4.000 in piu' per un mezzo messo peggio sono troppi non pensate? Ma insomma Flavio, mi racconti la tua esperienza con questo ADRIATIK?.. voglio sapere tutto pregi, difetti, problemi avuti, come si tr...[:D][:D] in mansarda.... dai che son curioso[:D]
17
gn60
gn60
27/08/2008 176
Inserito il 04/01/2013 alle: 17:16:27
Sei sicuro di voler prendere un mezzo cosi vecchio e con un motore cosi? con pochi soldi in più considera che senza usato hai un grosso potere di acquisto e tutti trattano se vogliono vendere... guarda per esempio:

http://www.kijiji.it/annunci/ca...

Giuseppe
18
pabloev4
pabloev4
08/11/2007 323
Inserito il 04/01/2013 alle: 17:28:06
E' vero che si trova sicuramente di meglio anche per 8000... ma è anche vero che per mezzi di 20 anni o giu' di li' tutto è relativo! Io questo mezzo lo conosco da 13 anni, cioè da quando il mio collega di lavoro l'ha preso da un rivenditore che aveva 8 anni e poco piu' di 50.000 km. all'attivo. Poi so come è stato trattato per 13 anni. Questo secondo me gli dà un minimo di valore aggiunto rispetto ad un altro di cui non ne so assolutamente nulla della sua carriera ventennale[;)] Opinione personale e chiaramente opinabile[;)]
17
teo81
teo81
14/08/2008 394
Inserito il 04/01/2013 alle: 17:32:43
Pabloooo prendilo!! Scherzi a parte,il mezzo non lo conoscevo ma vedendo le foto di flavius e il link su subito.it che ha messo ti direi che comunque è bello! Per 8mila cosa ti compri, un CI o un rimor sloop?Anche se hai il turbo sotto al sedere ma magari ti piove in testa dalle infiltrazioni...
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17191
Inserito il 04/01/2013 alle: 17:52:42
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">a, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di pabloev4 inserito in data 04/01/2013  17:00:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> allora per la mansarda si e no ci ho dormito 3 volte , per entrare ( sono basso 182) era una lotta di contorsioni , per scendere , sempre a retromarcia , non si poteva stare seduti , sai un caffeuccio la mattina prima che scendi [:p]( ecco perchè dopo scelsi un motohrom con letto basculante ) dormivo sempre nella dinett in fondo , sulla neve , stavamo a maniche corte , okkio al bombolone a gpl , allora era di serie , e sicuramente se non lo ha cambiato " è scaduto " e lo devi rimontare poichè non ha vano bombole motore lento ma inarestabile , sterzo per le manovre da tribolazione ma allora ero giovane ma ci misi lo stesso un pomello da camionista per spingere e tirare lo sterzo ( ottima palesta) [;)] le balestre se sono quelle originali con carico si afflosciano ( io a suo tempo ci misi delle balestre di rinforzo ) per ritirarlo su , ci misi anche l'oblo al bagno (un tocca sana sotto al sol leone , avendo solo la finestra e un piccolo funghetto quasi sopra al lavandino ( sul quel funghetto ci misi una ventola da pc con interruttore a carica come quelle delle cucine , caricavo , andavo aspirava e si spegneva . il frigo ahahahah le ventoline che ci ho messo per poterlo fare andare ma poi è andava bene ( bene è un parolone) comunque rinfrescava , era allora il mio incubo [:)] per il resto che dirti , allora era un gran camper rapporto qualità/ prezzo eccezzionale per la + qualità rispetto al prezzo . la finestra che hai sulla mansarda non è apribile , a meno che il proprietario l'abbia modificata , ( io l'ho fatta apribile ) altrimenti solo con la finestrina scorrevole in mansarda in estate la sauna è assicurata [:D], a differenza invece dell'passaggio dell'aria calda sotto il materasso una goduria . ha l'aria canalizzata molto efficiente , altra chicca di quel mezzo se la mente non mi inganna ( il vaso di espansione di serie) che dirti ancora ? per adesso non ricordo altro son passati tanti anni comunque sempre vivo il bel ricordo di quel camper laikista ecovipparo doc di camperonline
18
pabloev4
pabloev4
08/11/2007 323
Inserito il 04/01/2013 alle: 18:01:40
Grazie Flavioo, sempre grande[;)] Faro' tesoro delle tue esperienze! Come stavi messo a consumi di gasolio?, le salite sono un dramma?, si potra' intervenire in qualche modo sulla pompa gasolio per farlo andare un pelo di piu'? Ti confermo che la mansarda è dotata di finestra frontale fissa e laterale apribile scorrevole piu' botola a tetto (mi sogno la ventilazione del Laika lo so'[V]). Il bagno ha una botola con turboventola ed una finestra apribile a compasso, ma è piccino e senza doccia separata[^] E vabbè... come dice Teo sempre meglio di un Rimor Sloop o di un CI turistico stesse annate no? Ancora grazie del sostentamento e delle dritte[;)]
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17191
Inserito il 04/01/2013 alle: 18:13:28
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">a, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di pabloev4 inserito in data 04/01/2013  18:01:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> per i consumi?? allore c'era la cara Lira e il gasolio costava poco ma non preoccuparti , era nella norma non impressionarti dai consumi vai tranquillo , e lascia stare il motore , non lo toccare gli accorci la vita è così , e te lo devi tenere così ! sarà un ritorno al futuro con il cambio allo sterzo [:D][:D][:D][:D][:D] ricordati cinghia e olio altra cosa se vedi discese impegnative prolungate , fai tante soste i freni tendono a scaldarsi e poi andare a vuoto ( passato personalmente in Austria sulla discesa che porta alle cascate del Gremmlin ( si scrive così?) buona serata e comprati gli adesivi Laika Ecovip , oramai le scritte Adriatik saranno rovinate , sarai sempre accetto dove sai .[;)] laikista ecovipparo doc di camperonline
18
pabloev4
pabloev4
08/11/2007 323
Inserito il 04/01/2013 alle: 20:05:17
Flavio, sei un amico[;)] Allora, sono appena stato col mio collega a vedere sul libretto di circolazione: immatricolato DICEMBRE 1991. Sto' continuando a fare un pressing da paura per tirare sul prezzo... al limite del giramento di[8] per il proprietario[:D][:D][:D] Ma non molla[V] Pero' oggi un altro passo avanti l'ho fatto e non da poco: mi include 4 gomme nuove e mi cede il carrello portamoto che a lui non serve piu' (il mezzo ha il gancio di traino) per un totale di altri 300 euro (vuole 500 ma chiudo a 300). Mi toccherà andare in giro col corrello agganciato dietro quando vorro' portarmi la mia fedele vespa ma... meglio di niente[;)] Buona serata a tutti ed ancora grazie.
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17191
Inserito il 04/01/2013 alle: 22:58:36
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">a, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di pabloev4 inserito in data 04/01/2013  20:05:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi raccomando Ora non sparire con il 400[;)] ok? ciaooo laikista ecovipparo doc di camperonline
18
pabloev4
pabloev4
08/11/2007 323
Inserito il 05/01/2013 alle: 11:52:05
E chi sparice[;)] Stamattina mi sono fatto un lungo giro di prova col mezzo insieme al proprietario. E' proprio quello che mi aspettavo, anzi anche meglio[;)] La meccanica pare in ordine, la frizione stacca alla metà circa, non ci sono rumori strani. Rettilineo in superstrada in 5° a 100 km/h... salita all'orizzonte... ti ritrovi in 4° a 70 km/h ma la superi senza difficoltà[;)] Quanto al servosterzo... si viaggia pure senza[^] Non sfumaccia e la 5° non esce e non sferraglia! Se la mia lei da la benedizione.... misa tanto che è fatta[;)] Buon fine settimana a tutti e ancora grazie.... vi terro' aggiornati[;)]
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17191
Inserito il 05/01/2013 alle: 12:36:37
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">a, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di pabloev4 inserito in data 05/01/2013  11:52:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se vuoi e se puoi , qualche fotina giusto per ricordare il mio vecchio amore [;)] poi ti racconterò ulteriori modifiche che feci a suo tempo . ciaoooo e in bocca al lupo , stai su un Gran mezzo [;)] laikista ecovipparo doc di camperonline
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17191
Inserito il 05/01/2013 alle: 12:39:20
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">a, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di pabloev4 inserito in data 05/01/2013  11:52:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:0]ti ricordo solo una cosa le gomme devono essere di ottima qualità e mega rinforzate da carico [;)] poi ti racconterò pure questa [;)] ( laikista ecovipparo doc di camperonline
18
pabloev4
pabloev4
08/11/2007 323
Inserito il 05/01/2013 alle: 12:51:07
Altro che fotina... ti mandero' un album[;)] Pero' mi dovrai spiegare come faccio qui su COL perchè non l'ho mai fatto e non ho grossa dimestichezza[V] Di dove sei? Ci ci potrebbe incontrare da qualche parte magari a metà strada perchè io sto' già pregustando un luuuuuuungo giro di collaudo[:D][:D][:D], così invece delle foto te lo vedi dal vivo[;)] e magari mi dai delle drittarelle su migliorie varie che mi dicevi[;)] Chiaramente pranzo/cena assicurati con prodotti tipici umbro/laziali[;)] e buon succo d'uva a condimento[:D] Io sono vicino Orte, tra Lazio ed Umbria[;)]. Ma sei sicuro che gli amici del forum che sai mi accettano lo stesso e non mi linciano[V][?]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link