CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Consiglio per vecchio camper Adriatik

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 67
18
pabloev4
pabloev4
08/11/2007 323
Inserito il 05/01/2013 alle: 12:54:28
Flavio, mi faccio mettere 4 Michelin Agilis camping M+S 185/14 nuove. Il fratello del mio collega è gommista e pretendo che mi monti quelle gomme anchè perchè sono le stesse che ha sotto.... solo che sono del 2004[V] Credi si trovi di meglio?
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17191
Inserito il 05/01/2013 alle: 12:56:52
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">a, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di pabloev4 inserito in data 05/01/2013  12:51:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> guarda che ho trovato il mio era cosi , sai rivederlo ... i brividi ... era bello da paura [;)] http://www.camper-usato.com/offer/adriatik-400.html ospp sono della capitale [;)] vicino all'Lgp e se verrai ti farò vedere il mio che ho venduto come è ridotto , poi ti spiegherò ... ( mi raccomandooooo tienilo sempre sotto controllo a vista e rimessato a vista , è un mezzo che per i pezzi di ricambio ""nada "", quindi è ricercatissimo almeno 2 allarmi e avvisatore anti intrusione che ti avverte a distanza , non parlo per allarmismo ma è la realtà [;)] laikista ecovipparo doc di camperonline
18
pabloev4
pabloev4
08/11/2007 323
Inserito il 05/01/2013 alle: 13:29:39
Flavio, E' ESATTAMENTE IDENTICO[;)] Cia pure le borchie originali[;)] Sarà di sicuro uno dei primi modelli del 1992, essendo stato immatricolato a fine Dicembre dell'anno prima[;)] Ma davvero gli devo mettere il cane da guardia perchè si fottono i pezzi[:(!] E' paurosa questa cosa[:(!][:(!]
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17191
Inserito il 05/01/2013 alle: 23:21:13
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">a, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di pabloev4 inserito in data 05/01/2013  13:29:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>eh Si purtroppo quando ti va bene se non direttamente tutto il camper come è successo [:(] laikista ecovipparo doc di camperonline
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
pabloev4
pabloev4
08/11/2007 323
Inserito il 07/01/2013 alle: 09:59:44
Ragazzi, ci siamo quasi[;)] In settimana andiamo a fare la prova infiltrazioni (il mio amico ha accettato di farla fare a sue spese per dimostrarmi che il mezzo è sano)... tanto per stare piu' tranquillo!... poi finalmente ridivento camperista[;)] Flavio.., preparati a svelarmi i trucchetti di cui mi parlavi[:p] Dove e quando ci si vede per una mangiata e bevuta?[;)] con annessa perizia e suggerimenti migliorativi[:D][:D][:D] Vi vengono in mente altri punti critici da controllare per ADRIATIK 400[?] Non stiamo nella pelle e già pregustiamo il girettino (piu' lungo possibile) di collaudo[^]
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17191
Inserito il 07/01/2013 alle: 11:37:10
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">a, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di pabloev4 inserito in data 07/01/2013  09:59:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vi vengono in mente altri punti critici da controllare per ADRIATIK 400id="red"> quando lo prenderai ina bella pulita al tetto , e una siliconata alle giunture perimetrali con un buon silicone , una verificata alla stabilità del paraurti anteriore ( è fissato con delle viti passanti dal paraurti di plastica al montante di ferro posteriore ) io lo smontai tutto e sulla plastica dove appoggia sul montante lo rinforzai con garza e vetroresina rifeci i buchi e insieme alle viti ci misi ... ti devo fare delle foto per farti capire , abbi pazienza , altra cosa un okkiata agli angolari degli stessi , sono fermati con delle viti passanti e con l'andar del tempo vibrazioni urti si potrebbero allentare e te li puoi perdere per strada ( è successo strada a ritroso e fortunatamente ritrovato integro ) , le borchiette bianche dei copri dadi della ruota quelli vanno spinti e girati per accedere ai bulloni , anno delle linguette di plastica che si rompompono facilmente con perdita della stessa ( l'ho lasciata a Cefalonia per strada ) se hai tempo dedica un po di tempo ad ogni finestra , per smontarla metterci il terostat e rimontarla , ma vedrai che ci troverai il terostat ma se lo rinfreschi non farai male . altro lavoro se vorrai farlo è la doccia esterna , da sotto il lavandino una T ed esci fuori con presa doccia adatta ( io mi collegai con l'acqua calda una goduria inaudita dato che hai la regolazione del Jollyboiler a tuo piacimento a differenza di quello del Laika che avevi solo 2 posizioni ora penso ancora ... laikista ecovipparo doc di camperonline
18
pabloev4
pabloev4
08/11/2007 323
Inserito il 07/01/2013 alle: 12:31:36
Miiiiiiiiiiitico Flavio[;)] Già preso nota[^] Rimango con carta e calamaio a portata di mano in attesa di altre dritte[:D] Buon pranzo a tutti[;)]
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17191
Inserito il 07/01/2013 alle: 17:48:57
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg "> qui a Roma l'ho visto per 3 volte , prima da solo , poi con un mio carissimo amico e poi con mia moglie ma la mia signora ha sentenziato che era troppo piccolo [:(][:(](una doccia fredda) per 4 persone ma era la verità , ottimo per 2 max 3 , sono stato insonne per 4 -5 giorni [V] tu pensa aveva ed ha il telaio Alco , un missile http://usato-camper-caravan-roulotte.vivastreet.it/camper+pavia/adria-semintegrale/48165/trovocamper# ma non è detto ...... che mi girano .... troppo bello laikista ecovipparo doc di camperonline
18
pabloev4
pabloev4
08/11/2007 323
Inserito il 07/01/2013 alle: 17:59:36
Woow Flavio, mai visto un semintegrale Adria di quel periodo, bello davvero[;)] E pure Turbo, immagino quindi con servosterzo.. il top[;)] Bello, comunque ti confermo che il "praticamente mio" 400 ha gli stessi identici interni, stessa identica cucina e stesso identico bagno. Il mio pensiero rimane la mansarda, bassina e temo poco ventilata a causa della finestra frontale fissa e della laterale scorrevole piccina... faro' sicuramente installare un turbovent alla botola, meglio di niente[^] Altri ricordi[?][:p]
17
teo81
teo81
14/08/2008 394
Inserito il 07/01/2013 alle: 20:33:46
Questo invece ad essere sinceri mi ha lasciato senza fiato quando l'ho visto...

http://www.subito.it/caravan-e-...

Non dimostra neanche gli anni che porta!!
18
pabloev4
pabloev4
08/11/2007 323
Inserito il 08/01/2013 alle: 09:53:54
Azzz... che spettacolo teo[:p] Mai trovato ne visto uno dal vivo, ma ricordo bene che agli inizi degli anni 90 erano al top nella categoria dei semintegrali, praticamente ha fatto da apripista per quella categoria! Se non erro hanno pure il telaio ribassato alko, motore turbo e servosterzo.. una manna[;)] Bellissimo mobilio ed anche spettacolare linea, non invecchia mai[;)]
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17191
Inserito il 08/01/2013 alle: 10:58:26
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">a, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di teo81 inserito in data 07/01/2013  20:33:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> buon giorno a tutti indubbiamente bello ma L'adria visivamente è più giovanile parere personale laikista ecovipparo doc di camperonline
18
pabloev4
pabloev4
08/11/2007 323
Inserito il 08/01/2013 alle: 11:08:51
Behhh come darti torto Flavio, l'Adriatik sta un passo avanti[:D][^] Altri ricordi della tua vecchia fiamma? Rimango tutto orecchi[:p] Buona giornata a tutti[:)]
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17191
Inserito il 08/01/2013 alle: 11:28:39
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">ta ecovipparo doc di camperonline
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17191
Inserito il 08/01/2013 alle: 11:29:42
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">oc di camperonline
18
pabloev4
pabloev4
08/11/2007 323
Inserito il 08/01/2013 alle: 11:45:03
Sabato mattina è il grande giorno Flavio, ci siamo[;)] Poi il tempo di cambiare le gomme, un bel controllino dal meccanico, una bella pulizia con tanto di lucidatura alla cellula (in verità già bella così), riempire le cambuse, mettere gasolio e.... VIA AL COLLAUDO[:p] Siamo in 3, ma a volte solo in due[;)] E' deciso, gli ho scucito 4 gomme nuove ed il carrello portamoto (che a lui con la caravan non serviva piu') per 8.200, a fare di meglio proprio non sono riuscito[V] Gli accessori che servono maggiormente ci sono già (pannello solare, antenna tv, tendalino, gancio di traino, portabici, bombolone g.p.l., doppia cassetta wc, allarme per gas saporiferi e non ricordo cosa altro), ora col carrello posso portarmi pure la moto e le bici dietro. Avro' fatto una caz....a a prendermi un mezzo così vecchio e con meccanica superata? A noi piace un sacco e non ho speso un capitale, speriamo di godercelo a lungo!
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17191
Inserito il 08/01/2013 alle: 13:42:31
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">passeggero in origine le batterie erano di quelle sigillate , quindi okkio se ci vorrai mettere quelle ad acido ( sconsigliato per eventuali esalazioni ) scomodissimo per eventuali controlli acqua distillata . sempre li sotto al sedile c'è la centralina del camper . Ha lo scalino tra cellula e posto guida ? io ho fatto un lavoro ... a dopo laikista ecovipparo doc di camperonline
18
pabloev4
pabloev4
08/11/2007 323
Inserito il 08/01/2013 alle: 15:32:00
Si Flavio, ho visto la batteria servizi sotto al sedile passeggero (che è anche girevole... cacchio non ce l'avevo sul ecovips[:D]), una bella scomodità è vero! In origine c'era uno scalino tra cellula e cabina ma il mio collega da bravo hobbista ci ha creato un rialzo su misura di legno con moquette sopra ed ora è tutto perfettamente a livello[;)]. Mi ha stupito la capacità dei due armadi, davvero super... potevano sacrificare qualche centimetro a favore della toilette pero'[^] Favio, come è messo a coibentazione? Posso andare in montagna oppure mi si ghiaccia tutto? In mansarda non ho trovato i tubi dell'aria canalizzata, non c'era? Si formerà condensa? Non dirmi che ti stresso e'...[:D][:D][:D]
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17191
Inserito il 08/01/2013 alle: 16:15:00
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">a, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di pabloev4 inserito in data 08/01/2013  15:32:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In mansarda non ho trovato i tubi dell'aria canalizzata, non c'era? se alzi il materasso troverai su fondo ( non doghettato) di legno delle piccole aperture rettangolari su tutto il perimetro , da li esce aria calda Posso andare in montagna oppure mi si ghiaccia tutto? la cassetta wc è riscaldata , l'acqua chiara è interna , ma non ricordo le grigie ... penso di no ... un po di antigelo e passa la paura [red][In origine c'era uno scalino tra cellula e cabina ma il mio collega da bravo hobbista ci ha creato un rialzo su misura di legno con moquette sopra ed ora è tutto perfettamente a livello/red] ottimo era quello che volevo dirti spero che il tuo collega abbia lasciato una botola apribile tra i due sedili un ottimo "metti tutto" laikista ecovipparo doc di camperonline
18
pabloev4
pabloev4
08/11/2007 323
Inserito il 08/01/2013 alle: 16:42:19
Benone... il riscaldamento perimetrale in mansardo mica era da tutti 21 anni fà[:D][;)]. Anche alla botola "magica" infilatutto in cabina di guida ha già pensato lui in passato... piccola comodità[;)] Pensa che si è anche inventato un ripiano realizzato con una cassetta della frutta di legno (tagliata per bene a metà) con apposite gambe fatte sempre di legno bello tosto ed infilato di lato al boiler, al quale si accede dallo sportello dentro l'armadio grande, piu' altri trucchetti vari "da manuale" ma credo tutti utili[;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link