CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Consiglio per vecchio camper Adriatik

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 67
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17191
Inserito il 08/01/2013 alle: 17:16:06
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">i fare una bella modifica e mandare in pensione la famigerata cassetta in favore di un bel nautico (il posto nel sottoscocca ci sarebbe eccome) me la scarti proprio Possibile sia tanto complicato e dispendioso da consigliare di lasciar perdereid="red"> il wc dell'adria è diverso dall'EV sull'adria hai tutto un termoformato a differenza dell'Ec hai la classica tazza tutto si può fare ma hai che fare con poco telaio sottostante , ora a mente non ricordo magari con qualche foto , qualche idea viene , ma per adesso "nada " comunque lascia stare questo lavoro ciclopico e utilizza svariate cassettine e le nascondi dove credi , tranquilllo 1 cassettina ogni giorno e mezzo se non ogni 2 giorni laikista ecovipparo doc di camperonline
18
pabloev4
pabloev4
08/11/2007 323
Inserito il 11/01/2013 alle: 11:16:17
Ragazzi... il grande giorno si avvicina, la decisione è presa[;)] Una settimana al massimo (il tempo di ritirarlo, grossa pulita, riempimento della stiva, controllino generale dal meccanico, passaggio obbligato dal gommista) e saro' nuovamente camperista, con piu' spirito di prima[;)] Buona giornata a tutti, un grazie particolare al mitico Flavio per tutte le dritte... ma sei solo all'inizio, pensa quanto di stressero' dopo[:D][:D][:D] Noi comunque ci si sente anche di là... se non mi cacciate a pedate nel deretano[^] Buona giornata a tutti[;)]
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17191
Inserito il 11/01/2013 alle: 11:47:45
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">a, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di pabloev4 inserito in data 11/01/2013  11:16:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> è e sarà un piacere , ricordati se dovessi venire a Roma fermati all'LGP , sarà un piacere conoscerti e vedere l'arzillo vecchietto [:D] ps : altra modifica che ho fatto , e ne sentivo la necessità poiche come stiva è scarsa , ho alzato e unito il letto singolo posteriore tutto , con accesso dall'alto e accesso dal gavone posteriore , ci mettevo di tutto dalle sedie al tavolino e dormivo altezza finestra , una frescura inaudita [;)] vabbè in bocca al lupo , goditelo con tutta la famiglia , opsss se ti avanza qualche euro io penserei a un turbovent in mansarda [;)] e l'oblò che toglierai se sarà sano , lo metti al bagno nella parte a soffitto dove c'è la plasica lo vedrai ci sarà solo un posto idoneo [;)], non troverai in quel punto ,se forerai , travetti , ma ti consiglio di rifarci un contro telaio perimetrale scavando il polistelolo a vederci [;)] ciao laikista ecovipparo doc di camperonline
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 11/01/2013 alle: 19:24:34
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 08/01/2013  17:16:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
quote:comunque lascia stare questo lavoro ciclopico e utilizza svariate cassettine >
> quoto la spesa non vale l'impresa...prima avevo un Hymer ed ero abituato con 2 cassette (quella di scorta fissata sotto il pianale)...ora che ho un Ecovip, utilizzo una cassetta wc per i casi di emergenza Saluti ed in bocca al lupo per il nuovo acquisto [:)] Jimbo65 - IW0CTQ www.ecovipparo.tk
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17191
Inserito il 12/01/2013 alle: 13:02:59
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">so?'?[:D] laikista ecovipparo doc di camperonline

Modificato da flavius67 il 16/01/2013 alle 01:34:59
18
pabloev4
pabloev4
08/11/2007 323
Inserito il 16/01/2013 alle: 10:56:41
Preso preso, caro Flavio[;)]... non cio avuto tempo ancora per le foto, chiedo umilmente perdono[^] E' dal mio meccanico di fiducia per un approfondito controllo generale della meccanica, non piace infatti come parte a freddo (secondo me ci fà troppi complimenti).. ma forse sono io che mi devo resettare, abituato come ero al magnifico sofim 2.5 tdi con intercooler da ben 116 cv (parente stretto del tuo turbodaily[;)]). Un bel controllo al livello olio del cambio in primis... conosco la rognetta di quei mezzi (a giocarsi l'ingranaggio della 5° per insufficiente livello olio è un attimo[|)]). Spero che iniettori e candellette mi accompagnino ancora per qualche migliaio di chilometri[^] Nel fine settimana prevedo una bella lucidata a suon di olio di gomito alla cellula per eliminare un paio di righette nere (poco nere per fortuna) e chiaramente girettino di collaudo per testare consumi e guidabilità.... se capiti dalle parti di Viterbo aperitivo pagato e se mi scovi qualche difettuccio facciamo a cambio di mezzi, ci stai?[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
18
pabloev4
pabloev4
08/11/2007 323
Inserito il 29/01/2013 alle: 14:03:02
Il nonnetto è dal dottore, che se la stà prendendo troppo comoda per curarlo[}:)] Pero' non posso protestare... è un amico e mi fa il prezzo da fratello[:D][:D] Diagnosi dopo svariate prove: (fino ad adesso lo ha guidato piu' lui di me[V]) 1) Batteria, una candeletta, cuffie semiassi da rinnovare e motorino di avviamento con segni di stanchezza (ancora regge) Dal calzolaio c'è già stato: 4 scarpe nuove fiammanti per lui (erano comprese nel prezzo)[:D] Mi ha detto che l'ha provato per bene ed a parte le difficoltà di avviamento a freddo (che deve risolvere con gli interventi detti sopra), il motore gli sembra in forma. A suo dire sfumaccia anche poco rispetto alla norma e mi ha consigliato di dargli un goccio di gasolio in piu' alla pompa... in salita soffrirà di meno ed i consumi rimarranno quelli. Qui non sarei troppo d'accordo... lo provero' e si vedrà[;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link