CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Consiglio primo acquisto mansardato garage

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 69
16
rosella
rosella
17/07/2009 1891
Inserito il 19/09/2009 alle: 14:21:39
E' arrivato l'autunno e noi stiamo pensando di comprare un camper. Abbiamo noleggiato due volte e così abbiamo capito che il mezzo che fa per noi è un mansardato garage con semidinette e divanetto. Siamo in quattro, due adulti e due bambini, ma ci interessa un 6 posti. Leggendo i vari post su meccanica e cellula ci siamo fatti un'idea, ma siamo molto indecisi se orientarci su fine serie o usato. Abbiamo visto Adria coral 660sp e CI Riviera garage fine serie, ci piacciono tutti e due, il nuovo costa di più, ovviamente, ma ha solo 4 posti, l'usato ha qualche difetto che prevediamo di dover risolvere (frigo) o sopportare (cellula stretta). Inoltre, se per l'usato ci si deve confrontare con un privato, per il nuovo ci si deve appoggiare a un concessionario, di cui magari non abbiamo esperienza e conoscenza (siamo in piemonte). Quest'estate abbiamo incontrato un camperista che aveva acquistato da un conce di cui diceva peste e corna, non vorremmo fare spiacevoli esperienze. Qualcuno può aiutarci? Cerchiamo un usato di pochi anni, spesa da 25.000 a 30.000 per l'usato e non più di 40.000 per il nuovo, ma deve essere di fascia media, non bassa. Grazie e buoni km a tutti!!!
16
Ilovecamper
Ilovecamper
15/09/2009 336
Inserito il 19/09/2009 alle: 16:05:20
identica mia situazione: 2 adulti + 2 bimbi... anche noi stiamo seriamente pensando ad un acquisto. fai attenzione a non prendere una cellula troppo piccola, lo sai bene anche tu...con 2 bambimi, se ti prendi ( per sfiga ) 1 week di pioggia e sei costretto a stare chiuso nel camper... 1 + 1 fa sempre 2 vero? [8D] io personalmente pero' credo sia meglio fare uno sforzo in piu' e comprare un nuovo, principalmente per i seguenti motivi: 1) il conce, onesto o no che sia, almeno ti da 3 anni di garanzia sul mezzo che il privato non ti da 2) credo che il 100% dei camperisti, e sicuramente faro' cosi anche io perchè è normale farlo, passi abbondantemente i 35 quintali dell'omologazione del mezzo, quindi se per sfortuna totale ti capita di acquistare un camper il cui precedente proprietario nei suoi ( esempio ) 40.000 km fatti è sempre stato intorno ai 38-39 quintali, sai che usura ha provocato al telaio, alle varie parti della meccanica? 3) comprando un usato, ma avendo come target finale il comprare un mezzo nuovo NON conviene a livello economico e ci si rimette almeno la metà della prima cifra che si sborsa per il primo acquisto... esempio: compro un usato di 30.000 euro, dopo 3 anni lo rivendo a 23.000 euro ( nel frattempo ho dovuto spendere altri 2.500 euro per mettere a posto difetti o guasti vari ) quindi dopo 3 anni mi trovo in mano un camper del valore di 23.000 euro e per comprarne uno nuovo devo aggiungere altri 25.000 euro.. quindi 30.000 + 25.000, è come se avessi speso 55.000 euro in 3 anni...viaggiando su un usato ( a cui devi aggiungere i 2.500 euro spesi per i guasti ) ergo preferisco spendere 50.000 euro subito, viaggiare su un "nuovo" avere la garanzia...ecc.. ti diro' di piu' ..con i 5.000 euro risparmiati mi pago l'assicurazione, il bollo e il gasolio per 2 anni!! hehehe magari mi sbagliero' ma io la penso cosi... [8D] ciao fabrizio

Modificato da Ilovecamper il 19/09/2009 alle 16:43:47
16
rosella
rosella
17/07/2009 1891
Inserito il 19/09/2009 alle: 16:10:04
Grazie, ma voi avete già comprato? E se si, che cosa? Il tuo ragionamento mi sembra interessante; ma voi di dove siete? Rosella
16
Ilovecamper
Ilovecamper
15/09/2009 336
Inserito il 19/09/2009 alle: 16:24:32
no guarda, credo che prima di maggio -giugno del prossimo anno non compreremo, sono anche convinto che il prossimo anno vedremo sconti ancora piu' belli sul nuovo, dovuto da un inasprimento della crisi...e quindi di un calo ancora piu' forte delle vendite, anche dell'usato, ergo i concessionari saranno costretti ad abbassare ancora di piu' i prezzi mi fa piacere di averti "illuminato" un po' con i miei consigli [^][^] noi siamo di reggio emilia, voi? ciao
16
rosella
rosella
17/07/2009 1891
Inserito il 19/09/2009 alle: 16:34:05
Noi di Asti. Reggio Emilia.... bei posti e gente simpatica. Da qualche anno veniamo in vacanza sulla riviera adriatica e ci siamo sempre sentiti a nostro agio... l'accoglienza e i prezzi competitivi ci hanno convinti (in fretta) ad abbandonare la liguria. Poi colpo di fulmine con il camper... prima un giretto ai lidi ferraresi per provare e dopo due mesi, mega viaggio in francia e spagna in camper a noleggio... e adesso, con calma per aspettare l'occasione giusta, pensiamo all'acquisto. I figli vogliono partecipare all'acquisto mettendo 200 euro dei loro risparmi[:D][:D]... quindi la decisione è presa, ma le idee un po' confuse.. Ciao. Rosella
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
Ilovecamper
Ilovecamper
15/09/2009 336
Inserito il 19/09/2009 alle: 16:40:41
grazie mille per il complimento rivolto alla mia città e ai suoi abitanti! [8D] Io ad asti non sono mai stato, ( in Piemonte sono stato solo 1 volta a sciare, 15 anni fa...) magari tra 1 anno ci potremmo incontrare per fare il nostro primo viaggio con i nostri rispettivi camper "nuovi" [8D][8D] teniamoci in contatto.. noi stiamo organizzando un noleggio per una week per le vacanze di natale...a sciare, ma non sappiamo ancora dove ciao Fabrizio
paco2005
paco2005
-
Inserito il 19/09/2009 alle: 21:42:27
Scusate se mi intrometto, ma leggendovi ho visto che entrambi siete in procinto di acquistare. Poichè io invece vorrei vendere, chissà se ci si possa incontrare a metà strada.... Anch'io sono di Asti, e vorrei vendere perchè i troppi impegni di lavoro, qualche problema interno...., e la figlia che non viene più con noi in vacanza (ha ormai 19 anni) ci hanno fatto considerare che forse è meglio vendere per aspettare tempi magari più propizi e meno impegnati o forse anche solo più liberi...
16
masiml
masiml
19/09/2009 141
Inserito il 19/09/2009 alle: 22:05:19
Un consiglio datomi da colleghi camperisti" Bisogna vedere cosa vuoi fare con il camper" e dato che sono anch'io alle prime armi, mi son deciso di comprare un mezzo che non costi moltissimo ( entro la fascia che hai deciso anche tu ) ma sicuramente nuovo dato che la differenza tra nuovo e usato recente non giustifica la seconda scelta. Visto che abiti in Piemonte ( come me ) ti consiglio di passare a Marene ( Cn)dove esiste la possibilità di risparmiare sui mezzi del 2009 e fartelo immatricolare nel 2010
16
rosella
rosella
17/07/2009 1891
Inserito il 20/09/2009 alle: 13:36:01
Grazie a tutti, quindi consigliate di comprare il nuovo. Noi però, se riusciamo a trovare un usato recente a un prezzo adeguato ci troveremmo già con gli accessori installati, pronti a partire. @ ilovecamper: ok, tu porti la piada e noi la bagna cauda. @ paco2005: che camper hai? dacci notizie @ masiml: ecco, volevamo girare anche concessionari della zona dell'albese - cuneese: sai darci indicazioni? Rosella e Gian
paco2005
paco2005
-
Inserito il 20/09/2009 alle: 14:39:27
Ciao. Ma, vedi, credo che il mio camper sia in questo momento la sintesi di due posizioni. E' usato, ma praticamente nuovo. Siamo usciti 4 volte!! La scorsa estate in abruzzo, anzi la prima uscita fu per pasqua 2008, poi la pasqua di quest'anno ed ora 5 giorni in toscana. E' sostanzialmente NUOVO. Il mezzo è un semintegrale Giottiline Genetics J500, su meccanica Iveco 3000, 166 cv, ecc. Puoi vedere la brochure del mezzo a questo indirizzo:

http://www.reisemobil-internati...

E' un sito tedesco ma non centra nulla con il mio mezzo che è ASSOLUTAMENTE italiano. Solo che sul sito Giotti la brochure non c'è più! E' chiaramente un mezzo impegnativo, ma avresti l'occasione di avere un mezzo di fascia alta con un ribasso notevole sul prezzo. Ho anche un'inserzione qui su camperonline. Non sono in grado di darti l'indirizzo web dell'inserzione. La trovi nel mercatino con la scritta Vendo per inutilizzo. Prezzo trattabile (nel limite del lecito). Dacci un'occhitata e chiedimi tutto quello che vuoi. Nell'inserzione non si riesce a descrivere tutto. E' un monoscocca, il top delle cellule. Pavimento in legno marino e non linoleum. Riscaldamento Alde. Vuol dire termosifoni (l'ideale per chi ha bambini), senza polvere che gira grazie al riscaldamento ad aria. E poi è bello! Diverso da tutti. Quando entri in un parcheggio, ti distingui subito. Fammi sapere. Ciao.
16
rosella
rosella
17/07/2009 1891
Inserito il 20/09/2009 alle: 15:53:26
Veramente noi volevamo un camper, non un'astronave! Non so se ci farei entrare i bambini nel tuo camper senza averli prima disinfettati ed avvolti nel cellophane![:D][:D] E' veramente molto bello e quindi certamente costoso; vorrei però sapere da qualcuno che ce l'ha o che ha le idee più chiare delle nostre come giudica i due mezzi che abbiamo visto e che ci sono piaciuti, e cioè Adria Coral 660sp del 2005 circa e CI Riviera garage del 2009. Noi abbiamo come priorità il divanetto davanti con semidinette o due dinette anteriori per far viaggiare i bambini e il garage per caricare bici per adesso e moto fra qualche anno. Ci interessa un mezzo di fascia media, non base. Ci interessa la robustezza dei componenti ma abbiamo gusti spartani ed essenziali, ovvero: quello che serve ma nulla di più (es. se il forno me lo trovo lo tengo, ma se non c'è non lo installo di sicuro) Spero nell'aiuto di qualcuno più esperto di noi. Grazie[:)]
17
mandarino
mandarino
17/01/2008 408
Inserito il 20/09/2009 alle: 18:01:40
ciao a tutti sono claudio e anche noi stiamo per comperare il nostro primo camper usato , usato perchè ci piacerà?sicuramente però! poi ci hanno detto tutti di incominciare cosi, poi se prendiamo un camper nuovo da 40000 euri tra 6 mesi ne vale alme alme 32000 l'iva la perdi subito. vi chiedo se prendiamo un mezzo con i castelli in coda e togliamo il castello sotto secondo voi uno scooterino glielo posso caricare? se ci fermano ci fanno storie? grazzie a tutti
16
masiml
masiml
19/09/2009 141
Inserito il 21/09/2009 alle: 09:03:59
Ti indico il concessionario dove ho appena fermato il mio 1° camper[:D][:D][:D][:D]. Caravan Center di Marene via Einaudi,dove ho trovato gentilezza e competenza nel soddisfare le domande[?][?]di noi inesperti camperisti. Prendendo un Giottiline Therry T33 ( profilato )produzione 2009 ho risparmiato 7000Euro dal listino.[8D][8D][8D]. Mentre Grosso Vacanze di Genola DEVI AVER FORTUNA di trovare un venditore non s****ato e i prezzi sono decisamente più alti. Meglio a Chivasso ( Torino ) Spero di esserti utile Ciao
16
rosella
rosella
17/07/2009 1891
Inserito il 21/09/2009 alle: 21:30:44
Grazie masiml, terremo presente.E il conce Gierre Caravan di Torino? C'è qualcuno che può consigliarci sul mezzo, magari qualche opinione sul CI riviera garage del 2009? Coral 660 sp abbiamo capito che è un buon camper, ma il riviera? Speriamo in qalche risposta. Grazie.
16
rosella
rosella
17/07/2009 1891
Inserito il 21/09/2009 alle: 21:51:45
Ma qualcuno con le stellette colorate che voglia rispondere, non c'è?
paco2005
paco2005
-
Inserito il 21/09/2009 alle: 22:05:31
Credo che per un CI Riviera garage del 2009 potresti anche prendere in considerazione la mia "astronave" come dici tu.
16
masiml
masiml
19/09/2009 141
Inserito il 22/09/2009 alle: 15:53:45
Ciao Rossella Il C.I. Garage era l'alternativa al mezzo che ho acquistato visto che il prezzo non era troppo distante ( 3000 Euro in più ), devo dire che non è male per una famiglia di 4 persone, almeno penso io, IO l'ho visto a Chivasso e so che la concessionatia c'è anche a Santhia
16
rosella
rosella
17/07/2009 1891
Inserito il 22/09/2009 alle: 19:23:13
Grazie masiml, a paco: paragoni la tua astronave al CI riviera garage? in che senso? Guarda che il CI ce lo vendono nuovo a 40.000 euro.[:D]
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 22/09/2009 alle: 19:34:36
quote:Risposta al messaggio di rosella inserito in data 21/09/2009  21:30:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> l'Adria e' tutto sommato un buon veicolo; con un camper da 40kEuro "nuovo" (ovvero un entry-level) eviterei l'uso invernale... altre considerazioni sarebbero superflue (ovviamente IMHO [:)]) Saluti Giordano
16
rosella
rosella
17/07/2009 1891
Inserito il 22/09/2009 alle: 19:54:41
Ma io vorrei sapere se il CI Riviera garage del 2009 è un entry level o una fascia media, il prezzo che ho detto è scontato essendo un fine serie, costava 47.000.
17
mandarino
mandarino
17/01/2008 408
Inserito il 22/09/2009 alle: 20:14:24
ciao rossella il c.i. a bologna da ropa lo danno a 40 500 gran bel mezzo e secondo me hottimo per 4 persone
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link