CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Consiglio primo acquisto mansardato garage

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 69
18
vivella
vivella
09/06/2007 167
Inserito il 22/09/2009 alle: 20:18:45
quote:Risposta al messaggio di Ilovecamper inserito in data 19/09/2009  16:05:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ciao sono daccordo per il mezzo nuovo ma quando compri dal coce non ti dà 3 anni di garanzia ma solo 1 anno per la meccanica e 1 anno per infiltrazioni a cui vanno sommati i 4 tagliandi che sei COSTRETTO a fare a euro 80 circa l'uno. poi se compro a 30000euro oggi non rivendo a 23000 fra 3 anni probabilmente con tutto il rispetto i conti che hai fatto sono da rivedere, ricorda la garanzia che ti dà il conce la paghi all'acquito, sai dalle mie parti si dice " nessuno lega i cani con la salsiccia" con simpatia ezio
16
rosella
rosella
17/07/2009 1891
Inserito il 22/09/2009 alle: 20:52:03
Il conce dice che il CI riviera garage 2009 è omologato 4 posti a viaggiare, mentre una scheda su questo sito, sullo stesso mezzo, dice che è omologato per 5 a viaggiare se si gira il divanetto. Sarà vero? perchè quello che ci frena dall'acquisto di questo mezzo è la mancanza del 5° posto omologato a viaggiare, a noi servirebbe. Ciao
16
squalogrigio
squalogrigio
18/02/2009 218
Inserito il 22/09/2009 alle: 22:59:11
ciao rosella penso proprio che sia difficile trovare un mezzo con le caratteristiche che cerchi omologato x 5 in viaggio x che tutti sono su di peso e quindi i prod risparmiano nel peso togliendo posti. x scegliere il mezzo migliore leggi un po' di statistiche su richiami assistenze e manutenzioni straordinarie. subiscono piu ' richiami i ''CI''? o ADRIA ? NON capisco xche si dice che adria abbia problemi invernali? provato a meno 20 x 4 giorni consecutivi (pragelato TO )e non ha fatto una piega ,ne una goccia di condensa. comunque x come e' composta la tua famiglia ti confermo che ti sara' utile un mansardato cosi da avere sempre almeno due letti pronti. ciao a presto
18
vivella
vivella
09/06/2007 167
Inserito il 22/09/2009 alle: 23:41:39
quote:Risposta al messaggio di rosella inserito in data 19/09/2009  14:21:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ciao vai sul sito xgo dynamic28 2 matrimoniali garage 5 posti 6.64 di lunghezza entry level costa meno di 40000 euro per una famiglia con 2 bimbi è giusto saluti ezio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
piermalice
piermalice
20/12/2008 8
Inserito il 23/09/2009 alle: 17:06:30
Ciao ragazzi, noi abbiamo acquistato il nostro RIVIERA GARAGE 2009 l'anno scorso in fiera a Rimini, dopo aver girato per ben 2 giorni[xx(] Alla fine la scelta è stata su questo modello perchè l'alternativa ADRIA CORAL GARAGE aveva una differenza di circa 5.000 in più rispetto al nostro bugget [V]...... L'acquisto comunque si è rilevato ottimo! Come ho già detto a Rosella e Gian nella mail che mi hanno spedito, quest'estate nel garage abbiamo caricato di tutto! [:p] 1 scooterino 50cc. + 4 biciclette pieghevoli, 1 tavolino, 4 sedie, 2 sdraio e 1 canoa sgonfiabile, 1 monopattino.....[:D][:D][:D] ci sta veramente di tutto, hi, hi, hi. Il veicolo poi ha soddisfatto in pieno le ns. aspettative di spazio: la semi-dinette con sedili girevoli si è rivelata molto utile, in quanto lascia molto spazio libero a colui che deve muoversi in cucina. Segue (mi suona il telefono)........
17
piermalice
piermalice
20/12/2008 8
Inserito il 23/09/2009 alle: 17:20:47
(segue da precedente discussione CI RIVIERA GARAGE MANSARDATO '09) Il camper è anche molto generoso nelle dimensione dei letti (in mansarda ci stiamo in 3!) ed è uno dei pochi omologati 5 posti (la versione 2008 era di 4). La fascia è medio-alta e ha dei particolari molto carini: maxi oblò nella zona living, cucina a 4 fuochi, maxi frigo, doccia con seduta..... Se avete bisogno altre info, contattatemi!!!![:)]
19
lucamarix
lucamarix
13/04/2006 1695
Inserito il 23/09/2009 alle: 17:22:11
quote:Risposta al messaggio di rosella inserito in data 22/09/2009  19:54:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> il c i riviera e' la fascia intermedia della c i !!!la fascia entry level si chiama elliot e la fascia alta si chiama mizar... ho un amico che ha il roller team granduca garage (e' lo stesso identico camper con adesivi diversi)ed e' veramente stupendo!!!
16
Tatanka66
Tatanka66
15/02/2009 2209
Inserito il 23/09/2009 alle: 18:02:33
tp://i37.tinypic.com/335ba0o.gif ">c="http://i37.tinypic.com/335ba0o.gif">
quote:Risposta al messaggio di rosella inserito in data 22/09/2009  20:52:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
Un consiglio molto importante è la scelta del conce deve darti assistenza durante e dopo la vendita Fai bene attenzione quando firmi la proposta di acquisto in special modo di un mezzo nuovo accertati che i mezzi siano andati in produzione altrimenti se la casa non raiungera un tot di ordini ritarderà la produzione ,e a te ritarderanno la consegna.Volevo portarti a valutare anche questo mezzo che è stato rivisto e ho sentito parlare bene da chi lo ha acquistato nel 2009id="blue">id="size2">
id="left"> [/img]
cordialmenteid="blue">id="size2">
id="left">[img] [/img]
17
piermalice
piermalice
20/12/2008 8
Inserito il 24/09/2009 alle: 12:06:08
Sicuramente ci sono altri modelli carini, però quello che mi ha fatto decidere l'acquisto sono stati i particolari[;)]. Esempio il CI RIVIERA ha di serie: riscaldamento Webasto, finestre Seitz, oblò panoramico, carreggiata posteriore ALLARGATA, frigorifero maxi, cucina 4 fuochi, oblò + finestra nel bagno, oltre alla disposizione e all'estetica dell'arredamento (che è molto personale). Quindi,alla fine, che sia una marca o l'altra, l'importante è che una persona trovi le caratteristiche che vuole, confrontando i vari marchi però alla miglior qualità-prezzo [;)]........ In bocca al lupo e.... W I CAMPERISTI [:)][:D][:)][:D][:)][:D] Mary
18
brunosamp
brunosamp
27/11/2007 1386
Inserito il 24/09/2009 alle: 13:13:08
Ciao! Mi chiamo Silvia a ti leggo (e scrivo) dalla prima cintura di Torino. Abbiamo girato e valutato molto prima di scegliere il camper... Abbiamo acquistato nel 2008 un Granduca garage e dirti che ne sono entusiasta è dir poco. Non ti so parlare di meccanica o dati tecnici, ma non abbiamo mai avuto problemi nè in estate (tutto sommato ben coibentato e abbiamo fatto le ferie in Sicilia) nè in inverno, noi abbiamo la Truma, io sono freddolosa, scalda bene e in un attimo. Ti parlo da donna, questo non vuol dire che i dettagli meccanici non mi interessino, ma ci sono praticità che probabilmente apprezzo in maniera diversa... i bambini col freddo la doccia la fanno in camper, e quella del Granduca ha la porta rigida che ti evita che si allaghi tutto, i materassi sono comodi e quando ci dormi per periodi lunghi credo sia importante, il lettone in fondo dove dormiano noi è ampio come quello di casa, la mandarda dove dormono entrambe le mie figlie è altissima e spaziosa e fa si che dormano bene anche d'estate senza la sensazione di "soffocarci"..una ha 21 anni ma ci sta comodamente seduta. Evito di rientrare in camper la sera tardi a "montare" i letti mentre la bambina magari sta crollando dal sonno..sarà una piccola praticità..ma tante volte ho sentito amiche dire "uffa ora devo anche tirare giù il letto"..non costa nulla per carità..però.. D'inverno parto spesso da casa con piatti preparati da me tipo pizza, torte salate o simili...quando chiedevo il forno alcuni mi dicevano che non potevo pretendere la cucina di casa, ma ti dirò, io mi godo la giornata fino in fondo e il forno per poter scaldare queste cose mi aiuta molto ! Insomma...ho sentito spesso dire che questi mezzi sono troppo grossi ma sinceramente non credo che 30cm in più mi impediscano di arrivare chissà dove (ok ok un applauso va anche all'autista..)..in compenso se si sta dentro si ha uno spazio vivibile e i bimbi possono muoversi o giocare, limitatamente ovvio. Il garage poi...ma dove andrei senza? E' vero..la mania di partire con un sacco di roba...ma io le bici le metto dentro, e ci sta anche tutto il resto compreso un appendiabiti per i giacconi, gli scarponi, in 4 di roba ne serve e sinceramente se dovessi passare le mie giornate a lavare e stirare perchè ho portato solo due paia di jeans alla bimba (ovvero 4 ore di autonomia prima di sporcarli) sarebbe triste.... Hai parlato di un Riviera che ha la stessa pianta del mio Granduca quindi da quel punto di vista te lo consiglio alla grande. Per utto il resto se hai bisogno ti faccio contattare dal "capitano" [:)][:)][:)]

Modificato da brunosamp il 24/09/2009 alle 13:24:06
16
rosella
rosella
17/07/2009 1891
Inserito il 24/09/2009 alle: 20:58:02
Grazie a tutti![:)] Parlate così bene del Riviera che ci fate venire voglia di comprarlo subito... in effetti anche a noi è piaciuto molto subito, se ha i materassi rigidi non è un problema per noi, a prima vista non abbiamo trovato difetti, ma siccome i soldi sono soldi e non bruscolini, ci stiamo pensando bene prima di spenderli... Anche l'Elnag che ci propone Tatanka è bello, l'importante per noi è che il camper non sia proprio un entry level, piuttosto lo prendiamo usato.
16
rosella
rosella
17/07/2009 1891
Inserito il 24/09/2009 alle: 20:59:28
@ piermalice: ti abbiamo scritto in privato per altre indicazioni che ci servirebbero...
16
Tatanka66
Tatanka66
15/02/2009 2209
Inserito il 24/09/2009 alle: 21:57:45
r non sia proprio un entry level, piuttosto lo prendiamo usato
Un paio di mutande usate ma ricamate meglio di un paio nuove ma non al top della gamma MA!!! che poi tra il top e l'entry level la differenza sia 10.000€ ti fa pensare?Valuta bene io i miei figli li faccio divertire in un ambiente NUOVO per sentirlo veramente nostro[;)]id="blue">id="size2">
id="left">
16
rosella
rosella
17/07/2009 1891
Inserito il 26/09/2009 alle: 10:05:49
Restiamo nel paragone delle mutande[:D][:D][:D][:D] A noi non interessano mutande con il pizzo, ma mutande con le cuciture robuste, fatte con stoffa resistente , comode e pratiche da usare. Se non abbiamo i soldi per comprare delle mutande di qualità nuove,o se visto che finora siamo stati senza mutande (mi spiace, ma il paragone l'hai fatto tu...) , magari compriamo un paio di mutande di qualità, usate, ancora in buono stato, le laviamo bene e poi le mettiamo. Se poi scopriremo che questo articolo non va bene per noi, rivenderemo le mutande a un prezzo inferiore e ritorneremo a girare senza.[:0][:0][:0] @Tatanka: ma che paragone hai tirato fuori??? [?][?] comunque è stato divertente risponderti, grazie per i suggerimenti "seri"[:D][:D][:D][:D][:D] Rosella e Gian
16
Tatanka66
Tatanka66
15/02/2009 2209
Inserito il 26/09/2009 alle: 12:19:46
tp://i35.tinypic.com/n3l0k3.gif ">rdana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di rosella inserito in data 26/09/2009  10:05:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Il paragone della mutanda e perchè per me il camper e una cosa intima, devo viverci dentro,dormire,mangiare,e per quanto lo vogliamo sterilizare a me viene in mente sempre il fato che ci sia passato un 'altro prima di me.Se poi vuoi costatare la qualita del mezzo che ti ho consigliato vai da un conce che lo ha esposto e valuta[;)].Se sei brava con 41.000€ lo dovresti prendere compreso di clima cabina,tendalino,antifurto pir.vol.porta pacchi con scaletta,zanzariera porta ingresso,secondo serbatio[:D]id="blue">id="size2">
id="left">
16
rosella
rosella
17/07/2009 1891
Inserito il 26/09/2009 alle: 22:07:34
Che belli stanlio e ollio che ballano, vuoi dire che siamo arrivati alle comiche? Ci siamo divertiti molto con i tuoi post, dove trovi queste belle immagini? Ma l'Elnagh che ci consigli (a parte che ha i due letti a castello in fondo e noi cerchiamo un garage con matrimoniale) , che modello è? Non abbiamo capito se ci consigli la solo la marca o anche il modello. scusa,Ta-tanga,ma siamo ancora senza mutande [;)](scherzo, eh!) Grazie. ciao
16
Tatanka66
Tatanka66
15/02/2009 2209
Inserito il 27/09/2009 alle: 00:50:48
tp://i36.tinypic.com/96c090.jpg ">rdana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di rosella inserito in data 26/09/2009  22:07:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Assolutamente non volevo offenderti al massimo sono io una comica.Quando scrivo i miei ragazzi aspettano il momento che inserisco la gif animata e si divertono a sceglerla[:D].Per quanto riguarda il letto in coda lo preferisco a castello perchè mi da la possibilità di variare il gavone o dividere i maschietti che è meglio[:D]id="blue">id="size2">
id="left">
16
rosella
rosella
17/07/2009 1891
Inserito il 27/09/2009 alle: 21:26:59
guarda che non abbiamo trovato offensivo il riferimento alle comiche, siamo molto autoironici, il riferimento alle comiche era per il discorso sulle mutande. Per tornare al camper che ci proponi, dicci che modello è, che lo cerchiamo; per i letti a castello ti dico che finora abbiamo viaggiato anche noi così per dividere i bambini (gemelli maschio e femmina di otto anni), ma pensavamo di prendere un matrimoniale in fondo per avere il garage, per le bici adesso e per la moto poi, oppure per i due ciao da restaurare che abbiamo in garage. Ciao e buona serata (noi siamo reduci dalla Festa della Zucca di oggi che è svolta qui al nostro paese) Rosella e Gian
16
Tatanka66
Tatanka66
15/02/2009 2209
Inserito il 27/09/2009 alle: 22:16:01
tp://i34.tinypic.com/70ey2s.gif ">rc="http://i34.tinypic.com/70ey2s.gif">
Pensa che fatto assurdo ieri sera mi è accaduto.Mentre ero al pc rispondedo a te sipaticamente ho udito un gran boato in pratica l'incidente con la Ferrari che è andato in onda su tutti i tg questa sera.Sono sceso in strada, distante da me circa 800m una scena orribile e indescrivibile[|)][|)].Comunque il mezzo che ti ho consigliato è un Entry Level della Elnagh Baron 47d,ti posso garantire che io non ho niente da dividere con loro.Questo mezzo io lo avevo acquistato il passato anno da un conce disonesto che mi ha truffato.Per mia fortuna la viceda si è conclusa in maniera positiva per mè[;)].id="blue">id="size2">
id="left">
16
rosella
rosella
17/07/2009 1891
Inserito il 28/09/2009 alle: 20:42:33
Facciamo così: quando avremo scelto e comprato il camper te lo faremo sapere, posteremo le foto e daremo un giudizio. Abbiamo anche trovato un conce che fa un'offerta affitto più riscatto, cioe' lo affitti e se ti piace lo compri riscattando il noleggio (inizialmente noi pensavamo di noleggiare il camper e poi per restituirlo chiedere un riscatto...[8D] Adesso abbiamo bisogno di riflettere e vedere altre soluzioni.. Alla prossima
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link