CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Consiglio primo acquisto per famiglia con bimba

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
5
LukeDeDuke
LukeDeDuke
11/07/2020 9
Rispondi Abuso
Inserito il 11/07/2020 alle: 08:43:41
Ciao a tutti, vorrei acquistare un camper per la nostra famiglia con 2 adulti e una bambina di 1 anno, e sono in cerca di consigli/suggerimenti. Sono sicuro che la vita da camper ci piaccia, avendo personalmente passato l'infanzia su un mansardato su ford transit fine anni 70 :-)
Abbiamo un budget massimo di 30 mila euro e le seguenti necessità:
- Patente B (per il momento)
- Preferenza per un non-mansardato, ma sono pronto a convertirmi se mi fate cambiare idea. La mansarda non mi ha mai fatto impazzire.
- 3/4 posti letto sempre fatti (basculante + matrimoniale in coda), e magari un garage sotto il letto di coda, che fa sempre comodo.
- Peso: abitando a due passi dalla Svizzera, vorrei passarci senza avere pensieri, quindi esclusi mezzi nati già sovrappeso.

A cosa stavo pensando personalmente? Hymer b514/b524, Mobilvetta EuroYacht 100, Knaus Sun Liner 650, tutti attorno agli anni 2000. Cosa mi consigliate? Come peso ci siamo o anche quelli sono troppo pesanti? Sto facendo valutazioni giuste, o dovrei completamente cambiare obiettivo? C'è una perla nascosta per le nostre esigenze?
Grazie mille!
16
paolo135
paolo135
rating

11/11/2009 2299
Rispondi Abuso
Inserito il 15/07/2020 alle: 15:32:46
In risposta al messaggio di LukeDeDuke del 11/07/2020 alle 08:43:41

Ciao a tutti, vorrei acquistare un camper per la nostra famiglia con 2 adulti e una bambina di 1 anno, e sono in cerca di consigli/suggerimenti. Sono sicuro che la vita da camper ci piaccia, avendo personalmente passato l'infanzia
su un mansardato su ford transit fine anni 70 :-) Abbiamo un budget massimo di 30 mila euro e le seguenti necessità: - Patente B (per il momento) - Preferenza per un non-mansardato, ma sono pronto a convertirmi se mi fate cambiare idea. La mansarda non mi ha mai fatto impazzire. - 3/4 posti letto sempre fatti (basculante + matrimoniale in coda), e magari un garage sotto il letto di coda, che fa sempre comodo. - Peso: abitando a due passi dalla Svizzera, vorrei passarci senza avere pensieri, quindi esclusi mezzi nati già sovrappeso. A cosa stavo pensando personalmente? Hymer b514/b524, Mobilvetta EuroYacht 100, Knaus Sun Liner 650, tutti attorno agli anni 2000. Cosa mi consigliate? Come peso ci siamo o anche quelli sono troppo pesanti? Sto facendo valutazioni giuste, o dovrei completamente cambiare obiettivo? C'è una perla nascosta per le nostre esigenze? Grazie mille!
...
Sicuramente per una famiglia il mansardato e' piu comodo  e ti permette di avere mezzi un po piu compatti e naturalmente leggeri, pero' come te anche a me non piacciono!
Un consiglio e' magari prendere un simintegrale con i leggi gemelli dove si strasforma in un letto enorme dove ci si puo dormire tranquillamente in 3(noi facevamo cosi, per un paio di anni non dovreste aver problemi) e poi uno si sposta sul basculante, considera che pero' di solito occupano la porta d'ingresso e sono piuttosto alti.
Per il discorso pesi/svizzera o si va su mezzi entrylevel che sono i piu leggeri o comunque non bisogna riempirli troppo di accessori.
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 15/07/2020 alle: 15:54:00

Ciao a tutti, vorrei acquistare un camper per la nostra famiglia con 2 adulti e una bambina di 1 anno, e sono in cerca di consigli/suggerimenti. Sono sicuro che la vita da camper ci piaccia, avendo personalmente passato l'infanzia
su un mansardato su ford transit fine anni 70 :-) Abbiamo un budget massimo di 30 mila euro e le seguenti necessità: - Patente B (per il momento) - Preferenza per un non-mansardato, ma sono pronto a convertirmi se mi fate cambiare idea. La mansarda non mi ha mai fatto impazzire. - 3/4 posti letto sempre fatti (basculante + matrimoniale in coda), e magari un garage sotto il letto di coda, che fa sempre comodo. - Peso: abitando a due passi dalla Svizzera, vorrei passarci senza avere pensieri, quindi esclusi mezzi nati già sovrappeso. A cosa stavo pensando personalmente? Hymer b514/b524, Mobilvetta EuroYacht 100, Knaus Sun Liner 650, tutti attorno agli anni 2000. Cosa mi consigliate? Come peso ci siamo o anche quelli sono troppo pesanti? Sto facendo valutazioni giuste, o dovrei completamente cambiare obiettivo? C'è una perla nascosta per le nostre esigenze? Grazie mille!
...
di sicuro con un MH, difficilmente rientri nei pesi, forse, ma dico forse, con un semintegrale
Silvio
15
camperistadoc
camperistadoc
04/10/2010 3535
Rispondi Abuso
Inserito il 15/07/2020 alle: 23:25:58

...
Un semintegrale (sotto i 7m) con basculante potrebbe essere il giusto compromesso tra pesi/aereodinamicità/comodità.
Noi siamo in 4 ed ho un 7m con basculante ed un enorme garage, ovviamente a livello di abitabilità non è comodo come un mansardato, ma basta prendere delle buone abitudini e la mansarda non la si rimpiange.
Per i pesi? Io sto sempre al limite, bisogna abituarsi a lasciare il superfluo a casa (non ho parabola, clima, pannello solare ecc...) 

Ciaowink
Viaggiare apre la mente...
5
LukeDeDuke
LukeDeDuke
11/07/2020 9
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2020 alle: 15:38:25
Grazie per i consigli. Ho fatto dei progressi nella ricerca e grazie ai consigli e a qualche visita, sono orientato sul semintegrale possibilmente entro i 7 metri, e ho trovato due mezzi in vendita che mi piacciono:

McLouis mc4 60g, con matrimoniale posteriore su garage, e matrimoniale su basculante. Anno 2014 ma meno di 30mila km.
Challenger 287ga, con letti gemelli posteriori su garage (che credo possano essere uniti, qualcuno che conferma?) e matrimoniale su basculante. Anno 2017, meno di 20mila km.

A livello di qualità cosa ne pensate? Immagino siano di fascia simile.
Avete preferenze considerando che di base siamo 2 adulti + 1 bambina piccola? Onestamente i letti gemelli uniti mi attirano molto, potremmo stare in 3 su quel letto unito che immagino diventi king size, per i primi tempi, in modo da essere più comodi.

Qualcuno mi può aiutare a trovare un prezzo "giusto" per i due mezzi?
Grazie mille!

Modificato da LukeDeDuke il 23/07/2020 alle 22:52:01
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4266
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2020 alle: 18:38:40
Io sono nelle tue condizioni, due adulti e un bimbo il mio 4 anni, ho appena comprato un semintegrale, purtroppo con il mio budjet sotto i 30k il più possibile ho dovuto rinunciare al basculante, quelli che cercavo tutti oltre i 30 e non di poco. Più vicini ai 40 che ai 30...
Questione pesi penso che l’unico modo sia chiedere la pesata prima di firmare, il dichiarato è poco indicativo, forse Hymer e marchi simili, ma gli altri ...
Io non ho pesato, ma ho su pochi accessori pesanti, solo il pannello...
Il mansardato a me non piace, ma ha un suo perché, la comodità di avere i letti fuori dai piedi, perché il semintegrale basculante che si dica taglia il camper...
Trovare un Hymer camp mansardato meccanica Fiat sarebbe una bella macchina, io lo trovai, ma era su Ford e lasciai perdere...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link