CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Consiglio primo acquisto.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
15
Rolcia2
Rolcia2
17/04/2010 136
Inserito il 17/04/2010 alle: 22:20:26
Salve ragazzi,sono nuovo iscritto del forum e penso che siate molto all'avanguardia con le risposte date sul sito(siete ovunque),detto questo volevo porvi la domanda,sono un padre di famiglia con moglie e 2 figli di 11 anni e stavo cercando un camper ma senza spendere molto,avendo amici e colleghi camperisti volevo chiedere a voi magari se avete conoscenza migliore.Preciso che ho una mole tipo statura 1.92 cm. e peso emm... over 100 kg e vedevo un po in giro camper omologati 6 e 7 posti letto senza gavone,ma siccome sono una persona esigente in quanto io mi arrangio un po in tutto tipo elettronica(parabola sat. automatica pannelli solari) serramentista ecc.ecc. notavo un gran confort di un mobilvetta arcobaleno senza gavone su meccanica iveco,mi piace lo spazio ma ribadisco quando porti i figli a sciare in montagna su fa un po freddino,al mare avrei una mezza intenzione di prendermi un gommone pieghevole con motore e relativa pompa a pile o elettrica,preciso che ho anche 2 gattini uno per figlio...anche quelli... quindi stavo optando data la mia esperienza a girare camping ecc.ecc. dal mese di marzo visionando camper usati ma senza successo. Ora sono in crisi mistica xche penso che il gavone sia molto utile e colleghi mi dicono che cmq il camper non deve essere oltre 7 m. Ultimamente ho visionato un mobilvetta arcobaleno vicino a venezia,preciso che il venditore aveva camper tutti senza targa arrivati dalla germania e da immatricolare e visto il prezzo mi sembra abbastanza abbordabile ma senza professionalita' nella vendita,molto strano,anche xche sulla parte posteriore del camper ha un buco siliconato di bianco e toccando l'interno della doccia parete che da verso il retro in alcuni punti il dito entrava nella parete molto morbida,tipo come se fosse infiltrato di acqua e quindi marcio,ma la cosa che mi ha sospettito che la parte posteriore era molto attaccatta al muro giusto per non fare passare la persona dietro,poi non dico il profumo fortissimo che c'era all'interno,come se fosse una zingarata,molto scorbutico il venditore mi accellerava la vendita,io non so se lo conoscete.Ditemi voi dove posso sbattere la testa.Vi ringrazio per la risposta.Ciao.

Modificato da Rolcia2 il 02/05/2010 alle 17:25:05
20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Inserito il 17/04/2010 alle: 22:29:04
Se tu stesso hai appurato che questo camper è infiltrato lascialo al venditore,senza remore. Questo mezzo fa parte della linea free line,come il mio(nuvola)e sono anni che sono usciti di produzione,come mai sono senza targa? In giro ci sono tantissime ottime occasioni,calma! e non avere fretta
15
Rolcia2
Rolcia2
17/04/2010 136
Inserito il 17/04/2010 alle: 22:32:07
Grazie nuvola,mi dice che e' un'importantore di camper dalla germania,cosa vuol dire freeline?
20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Inserito il 17/04/2010 alle: 22:34:49
quote:Risposta al messaggio di Rolcia2 inserito in data 17/04/2010  22:32:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' una linea che comprende alcuni modelli tipo nuvola,arcobaleno,bussola,aquilone,luna....non so se ne scordo qualcuno.Hanno in comune lo stesso processo costruttivo,ma cambiano le disposizioni interne.
15
Rolcia2
Rolcia2
17/04/2010 136
Inserito il 17/04/2010 alle: 22:50:29
Quindi Nuvola cosa mi consigli per camper con la cellula ampia e magari con gavone possibilmente con doppia dinet alto?Possibilmente recente,per intenderci tipo abitazione mobilvetta arcobaleno ma con gavone a questo punto? Grazie.Ricordati che sono alto 1,92 e mi piaceva motore iveco poi non so se fiat sia affidabile.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 17/04/2010 alle: 23:41:12
quote:Risposta al messaggio di Rolcia2 inserito in data 17/04/2010  22:50:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao! Le tue richieste sono un pò contrastanti...vuoi un mezzo che non costi molto, ma che abbia un capiente gavone ( garage? ), quindi bisogna capire il tuo "non costi molto" a quanto ammonta. Insomma, per consigliarti dobbiamo sapere quanto intendi spendere per comprare sto camper! Per esempio...un Laika ecovip 2 su ford transit TD, 7 posti,doppia dinette, gavone variabile (il letto a castello inferiore si ribalta e si può caricare tramite portellone esterno) del 97 con 48.000 Km ,a 23.000 euro , potrebbe andare? E' troppo come costo? E' troppo poco? E' troppo vecchio etc..etc.. La cosa importante da sapere è il budget di spesa, poi in base a quello sapremo (forse) dirti cosa potrebbe fare al caso tuo.[;)]
15
Rolcia2
Rolcia2
17/04/2010 136
Inserito il 18/04/2010 alle: 09:01:29
Grazie jerry,si va bene pero' il problema che il ford e' basso per la mia statura e poi e del ...97....
17
insetec
insetec
27/01/2008 131
Inserito il 18/04/2010 alle: 17:50:25
Ciao e ben venuto tra noi! Io ho comprato il camper 2 anni fa e, quando ero come te alla ricerca di un camper, anche io mi sono imbattuta nello stesso venditore. Dopo la prima visita sono corsa verso altri lidi![;)]
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 18/04/2010 alle: 18:59:52
quote:Risposta al messaggio di Rolcia2 inserito in data 18/04/2010  09:01:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Rolciaaaaa! Ancora non ci hai detto quant'è il tuo budget! Poi per mezzo basso cosa intendi? La cabina o la cellula? I Laika come cellula non sono tanto bassi. I mobilvetta invece ho visto che sono parecchio alti dentro, anche se non tutti!
15
Rolcia2
Rolcia2
17/04/2010 136
Inserito il 18/04/2010 alle: 20:12:49
20 25 26 non so ma sembra che mi devo adeguare,poi la moglie e' molto esigente....bo
15
elypoppins
elypoppins
29/12/2009 494
Inserito il 18/04/2010 alle: 21:43:15
prova a cercare un benimar sport320 7 posti,gavone a volume variabile,alto,io 1e73 non arrivo ad aprire il maxi oblo e pure economico è il fratellino povero dello chausson ma sono praticamente identici e se ti adatti con poche migliorie diventa superid="size4">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link