CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Consiglio primo camper usato

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
6
Biondotheman
Biondotheman
13/08/2019 8
Rispondi Abuso
Inserito il 10/08/2020 alle: 14:06:39
Ciao, sono nuovo del forum ciao a tutti e grazie in anticipo a chi saprà consigliarmi.
Vorrei iniziare anche io questa avventura e sono orientato su un usato per iniziare. Siamo in 5 e quindi il mansardato mi sembra una scelta quasi obbligata, possibilmente sui 7 m o poco sotto; utilizzo sia we estivi ma anche invernali per sci e qualche giro in vacanza.
Dopo varie ricerche sono arrivato ad un bivio su cui vi chiedo un consiglio. Come marca sarei orientato su Adria, ma sono in dubbio tra spendere sui 20 k per un camper sui 15 anni (Sui 60/70 m km) o prenderne uno più recente ma con qualche km in più (sui 90/100 m km spendendo 25/30 k).
Secondo voi cosa ha più senso fare? I motori Iveco ho letto che con manutenzione ordinaria reggono fino a 400 mk. Io sarei per un veicolo più recente, temo che quelli più vecchi abbiamo problemi di infiltrazioni o altro. Non è tanto la somma in se, quanto la scelta più saggia per il futuro (può essere che se mi piace possa poi progredire verso altro).

grazie ancora e buone vacanze a chi le sta facendo! 
ciao, Luca
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4267
Rispondi Abuso
Inserito il 10/08/2020 alle: 15:06:56
In risposta al messaggio di Biondotheman del 10/08/2020 alle 14:06:39

Ciao, sono nuovo del forum ciao a tutti e grazie in anticipo a chi saprà consigliarmi. Vorrei iniziare anche io questa avventura e sono orientato su un usato per iniziare. Siamo in 5 e quindi il mansardato mi sembra una
scelta quasi obbligata, possibilmente sui 7 m o poco sotto; utilizzo sia we estivi ma anche invernali per sci e qualche giro in vacanza. Dopo varie ricerche sono arrivato ad un bivio su cui vi chiedo un consiglio. Come marca sarei orientato su Adria, ma sono in dubbio tra spendere sui 20 k per un camper sui 15 anni (Sui 60/70 m km) o prenderne uno più recente ma con qualche km in più (sui 90/100 m km spendendo 25/30 k). Secondo voi cosa ha più senso fare? I motori Iveco ho letto che con manutenzione ordinaria reggono fino a 400 mk. Io sarei per un veicolo più recente, temo che quelli più vecchi abbiamo problemi di infiltrazioni o altro. Non è tanto la somma in se, quanto la scelta più saggia per il futuro (può essere che se mi piace possa poi progredire verso altro). grazie ancora e buone vacanze a chi le sta facendo!  ciao, Luca
...
Ci sono sicuramente persone più competenti, io ho comprato a fine giugno , avevo i tuoi stessi dubbi , sono partito con un budjet e arrivato a oltre il doppio...
il mansardato che dir si voglia è un’ottima scelta, io ero deciso per quello , perché avere due letti pronti è una gran cosa. 
Infiltrazioni ci possono essere anche su mezzi ben più recenti, tra 15 e 12 anni cambia di più chi lo ha posseduto, ovviamente parlando di mezzi di una media qualità già di partenza.
A me piaceva un sacco l’Hymer camp purtroppo quello che avevo trovato, super accessoriato è ben tenuto, con 42000 km era montato sul Transit anteriore e non l’ho voluto,  però a livello costruttivo anche se era il base Hymer, solo salendoci ti dava impressione di ben fatto.
io starei su mezzi post 2007/08, c’è stato un bel salto estetico/ meccanico, basta vedere il Ducato 07 ed il 06 esteticamente due cose diverse e in ottica di rivendita non è cosa da poco..

6
Biondotheman
Biondotheman
13/08/2019 8
Rispondi Abuso
Inserito il 10/08/2020 alle: 15:43:12
si, é così, in ottica di rivendibilita ho visto che il salto meccanico é notevole, mezzi più recenti avrebbero questo vantaggio. Comunque ho visto quotazioni in generale alte anche da privati, secondo me quasi mai obiettive...
plinio
plinio
-
Rispondi Abuso
Inserito il 10/08/2020 alle: 16:09:59
Anhe noi siamo in 5. Abbiamo avuto un Adria 660sp del 2004. Bel mezzo fatto bene ma non esente da infiltrazioni purtroppo. Attenzione  che sia omologato almeno 5 posti viaggio
6
Biondotheman
Biondotheman
13/08/2019 8
Rispondi Abuso
Inserito il 10/08/2020 alle: 16:18:16
Ciao Plinio
è proprio il mezzo su cui mi sto orientando, con letti a castello in coda o ancora meglio letto matrimoniale. Dai vari forum vedo normalmente  gente soddisfatta, a parte piccole magagne che hanno tutti. Mi sa che aspetto ottobre o novembre quando la gente mette in vendita i propri mezzi dopo l’estate...
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4267
Rispondi Abuso
Inserito il 10/08/2020 alle: 17:36:58
In risposta al messaggio di Biondotheman del 10/08/2020 alle 15:43:12

si, é così, in ottica di rivendibilita ho visto che il salto meccanico é notevole, mezzi più recenti avrebbero questo vantaggio. Comunque ho visto quotazioni in generale alte anche da privati, secondo me quasi mai obiettive...
Su questo non vi sono dubbi, adesso è un periodo con tanta domanda, soprattutto usato da non spendere moltissimo, quindi i prezzi sono alti.
Ho visionato mezzi da noti concessionari a prezzi esorbitanti per l’anno e soprattutto per come erano manutenuti. 
Mi e’ Sfuggito un ecovip 7RG del 2001 con 44000 km super accessoriato ( aveva anche la parabola automatica) a 15000€ di un signore ottantenne, ho tentennato perché non aveva condizionatore e lo ha venduto in due giorni... 
Purtroppo sono anche anni difficili, si è assistito se ho ben inteso , ad un crollo qualitativo anni post 2002...fino al cambio anni 2011/12 dove molti marchi hanno cambiato linee costruttive, vedi eliminazione dei listelli in legno da tetto e pareti.

6
Biondotheman
Biondotheman
13/08/2019 8
Rispondi Abuso
Inserito il 10/08/2020 alle: 18:06:05
Ma le marche storiche sono ancora valide? Arca e Laika direi di sì, Mobilvetta mi sembra molto meno.  Non mi dispiacciono i Chausson, costano un po’ di meno ma mi sembrano di qualità. Altri commenti o suggerimenti su come orientarmi in questa giungla?
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4267
Rispondi Abuso
Inserito il 10/08/2020 alle: 19:41:23
C’è chi dice che anche Laika abbia ultimamente ridotto la qualità...io non so .
Anno 2001/02 mi sono sembrati ben fatti.
Dipende molto da cosa vuoi fare, perché si dica la decisione finale spetta alle nostre compagne, io ho pensato di comprare un usato datato, per evitare un bagno di sangue, se continuerò avrò il dilemma  se alta gamma usato oppure medio nuovo.
Se trovassi un Laika mansardato sarebbe un buon mezzo, ma ho visto che i prezzi sono alti, over 30000 anche su mezzi 2003/04
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4267
Rispondi Abuso
Inserito il 10/08/2020 alle: 19:41:38
C’è chi dice che anche Laika abbia ultimamente ridotto la qualità...io non so .
Anno 2001/02 mi sono sembrati ben fatti.
Dipende molto da cosa vuoi fare, perché si dica la decisione finale spetta alle nostre compagne, io ho pensato di comprare un usato datato, per evitare un bagno di sangue, se continuerò avrò il dilemma  se alta gamma usato oppure medio nuovo.
Se trovassi un Laika mansardato sarebbe un buon mezzo, ma ho visto che i prezzi sono alti, over 30000 anche su mezzi 2003/04
5
Bicio90
Bicio90
30/12/2019 1706
Rispondi Abuso
Inserito il 10/08/2020 alle: 20:15:47
Un consiglio, mai senza clima in cabina e non stare a guardare l’estetica, conta la solidità di un camper. 
l’adra 660sp è un ottimo mezzo ma hai solo 4 letti sempre pronti, fossi in te guarderei il Laika 2.1, l’unica pianta accettabile per 5 persone 
Benivan B100
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4267
Rispondi Abuso
Inserito il 10/08/2020 alle: 20:18:11
Anche la Roller faceva il Granduca e anche il fratello meno curato Autoroller con doppia dinette e sette posti, ma credo che se siano oltre i 25000
6
Biondotheman
Biondotheman
13/08/2019 8
Rispondi Abuso
Inserito il 10/08/2020 alle: 22:15:05
Grazie per i consigli, proverò a guardare il a Laika 2.1 non lo conosco 
plinio
plinio
-
Rispondi Abuso
Inserito il 11/08/2020 alle: 12:44:04
In risposta al messaggio di Bicio90 del 10/08/2020 alle 20:15:47

Un consiglio, mai senza clima in cabina e non stare a guardare l’estetica, conta la solidità di un camper.  l’adra 660sp è un ottimo mezzo ma hai solo 4 letti sempre pronti, fossi in te guarderei il Laika 2.1, l’unica pianta accettabile per 5 persone 
La classica doppia difetti + letti a castello non rispecchia il miei gusti come quelli di tanti altre famiglie di 5 persone. La cosa è soggettiva.
5
Bicio90
Bicio90
30/12/2019 1706
Rispondi Abuso
Inserito il 11/08/2020 alle: 15:54:23
In risposta al messaggio di plinio del 11/08/2020 alle 12:44:04

La classica doppia difetti + letti a castello non rispecchia il miei gusti come quelli di tanti altre famiglie di 5 persone. La cosa è soggettiva.
Certamente, è sempre tutto soggettivo, personalmente ritengo meno scomodo avere i posti letto necessari sempre pronti e l’ecovip 2.1 è un mezzo fatto davvero molto molto molto bene.

se ci sono altre piante con i 5 letti sempre pronti non ne sono a conoscenza (forse il Rimor ha un modello con addirittura 6 letti, ma impossibile da trovare usato).
unico difetto dell’ecovip 2.1 è che con 5 persone in assetto di “guerra” passi agilmente i 40...
Benivan B100
6
Biondotheman
Biondotheman
13/08/2019 8
Rispondi Abuso
Inserito il 11/08/2020 alle: 19:42:03
si, forse il 2.1 ha anche il difetto del wc nautico, forse non adatto per i viaggi all’estero da quello che leggo; ho tre bimbi sui 10 anni comunque, forse un mezzo più compatto ci può ancora stare
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link