CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Consiglio primo camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 19
15
vinx
vinx
24/02/2010 106
Inserito il 25/02/2010 alle: 09:45:32
Salve a tutti, sono nuovo del forum e mi sto guardando intorno per comprare il mio primo camper. Probabilmente oggi andro' a vedere un McLouis Lagan 212 che potete vedere nella foto qui sotto. E' del 2008 (anche se da quello che ho letto in rete il 212 dovrebbe essere un modello prodotto tra il 2006 e 2007. Che cosa guardare per evitare di prendere una fregatura? inoltre, quale sarebbe il prezzo giusto? i Km non li so, li leggero' oggi pomeriggio quando andro' a vederlo. Qualsiasi consiglio e' ben accetto. Saluti, Vince
maculani
maculani
-
Inserito il 25/02/2010 alle: 13:13:36
Per darLe una mano bisogna saperne di più, se si approccia all'acquisto di un v.r. con questa filosofia la strada potrebbe essere irta di pericoli, Maculani.
15
vinx
vinx
24/02/2010 106
Inserito il 25/02/2010 alle: 14:11:34
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 25/02/2010  13:13:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Proprio per questo motivo chiedevo... oggi pomeriggio vado a vedere il camper, e, non essendo esperto in materia chiedevo cosa devo controllare oltre all'estetica per non prendere fregature. Non ho capito cosa significa l'acronimo "v.r." P.S. preferirei mi si desse del tu, d'altronde, siamo in un forum di camperisti, mica in tribunale! [:D]

Modificato da vinx il 25/02/2010 alle 14:12:13
maculani
maculani
-
Inserito il 25/02/2010 alle: 14:27:43
quote:Risposta al messaggio di vinx inserito in data 25/02/2010  14:11:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Preferisco darLe del Lei visto che non so chi ella sia, il forum non autorizza lo "svacco", almeno sin tanto che non ci si conosce. Occorre sapere modello preciso, meccanica se 2.3 o 3.0, kilometri, anno di messa in strada 2008 ??. Inizi poi a guardare lo stato generale del mezzo, i documenti, provi a sondare l'eventuale motivo della vendita e poi con più dati ne riparliamo, non credo voglia già decidere seduta stante, mi auguro, cordialmente Maculani.
17
Padreich
Padreich
20/02/2008 401
Inserito il 25/02/2010 alle: 15:18:20
Dovrebbe essere sicuramente un serie 2006 o 2007 perchè poi lo scudetto FIAT hanno iniziato a farlo con sfondo rosso e non più blu. Marco
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
vinx
vinx
24/02/2010 106
Inserito il 25/02/2010 alle: 16:48:25
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 25/02/2010  14:27:43 Preferisco darLe del Lei visto che non so chi ella sia, il forum non autorizza lo "svacco", almeno sin tanto che non ci si conosce.>
> va bene.. perplesso, ma mi adeguo... in ogni modo, almeno v.r. sono riuscito a capire cosa significa... da Info --> Terminologia: Veicoli ricreazionali: o VR, l'insieme di veicoli attrezzati per il turismo pleinair; possono essere motorizzati (camper, motorcaravan, motorhome, semintegrali) o no (caravan).
16
pat61
pat61
05/10/2009 258
Inserito il 25/02/2010 alle: 18:16:19
Ciao Vinx e benvenuto nel forum. Qui troverai pareri sicuramente più autorevoli del mio, ma vorrei sottoporti alcune riflessioni. Hai mai fatto esperienza di noleggio? La cosa è sempre consigliabile per capire se il camper fa per te e a mio parere soprattutto per capire quale è la tipologia e la pianta interna più adatte alle tue esigenze. Che uso intendi farne? anche invernale? Valuta anche il numero di proprietari eventuali e se si tratta di ex noleggio. Considera che il Lagan è l'entry level della Mc Louis casa del gruppo SEA che a mio avviso costruisce mezzi con un buon rapporto qualità-prezzo. Non avere premura, e se puoi visita-tocca-siediti-sdraiati- su più di un mezzo. Leggi il forum e filtra sempre con intelligenza tutto. Buona scelta.
17
vagabondo romano
vagabondo ro...
rating

22/10/2008 13495
Inserito il 25/02/2010 alle: 18:17:56
quote:Risposta al messaggio di vinx inserito in data 25/02/2010  16:48:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> dai non ti scoraggiare, ma se non dai più informazioni è difficile aiutarti... Comunque consiglio del tutto personale, prenditi anche qualche minuto per vederlo senza il venditore, siediti nella dinette, prova ad entrare nel bagno ed a chiudere la porta dietro di te... poi porta qualche informazione in più e vedrai che i consigli arriveranno copiosi.... poi tu aggiungerai le tue impressioni... e sarai pronto per decidere....
15
gianpy53
gianpy53
18/01/2010 1994
Inserito il 25/02/2010 alle: 18:35:25
quote:Risposta al messaggio di vinx inserito in data 25/02/2010ÿ 09:45:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>prima di acquistarlo verifica che tutto funzioni:frigo,stufa,boiler,pompa acqua,fornelli ecc.che il wc.e piatto doccia siano a posto.sei sicuro che la sistemazione dell'arredamento interno sia adatta alle tue esigenze?hai provato altri camper? tanti auguri.ciao
maculani
maculani
-
Inserito il 26/02/2010 alle: 08:38:07
quote:Risposta al messaggio di pat61 inserito in data 25/02/2010  18:16:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anche io convengo con quanto detto, un pò di noleggi in alta stagione e forse passa la voglia di v.r., cordialmente Maculani.
17
ighi
ighi
08/08/2008 2326
Inserito il 26/02/2010 alle: 10:01:15
Ciao, benvenuto, non scoraggiarti se leggi delle critiche, chiedi e soprattutto fornisci più indicazioni, ti consiglio anch'io di girare moltissimi concessionari, forse riesci a trovare qualcosa di più recente.Se sei davvero convinto di acquistare un vr, considera anche eventualmente un nuovo di fine serie, Mc Louis di fascia media a volte hanno uno sconto vantaggioso. Personalmente non mi piace l'usato a meno che non conosco il proprietario, valuta bene come e dove è tenuto il mezzo, igiene, macchie strane sulle pareti, odore , rumori del motore,come sono messi i materassi, dove sono le bocchette dell'aria, quale tipo di stufa..insomma leggi e informati moltissimo anche sulle riviste, lì puoi vedere le diverse piante, i prezzi, i pro e i contro dei vari vr. Ciao [:)]
15
vinx
vinx
24/02/2010 106
Inserito il 26/02/2010 alle: 11:40:52
Grazie a tutti dei consigli. Purtroppo ieri per un mio contrattempo non sono potuto passare, ci dovrei andare oggi. Non ho fatto esperienza di noleggio, e probabilmente la faro' visto tra l'altro che ho scoperto che esiste un servizio di noleggio a pochi km da casa mia. Credo di non avere nessun problema di "adattamento", visto che fino ai 22 anni ho fatto vacanze in tenda igloo, e dai 22 ai 30 con tenda a casetta, inframezzato da qualche vacanza in roulotte. L'utilizzo sarebbe piuttosto vario, dalle vacanze estive, ai weekend durante tutto l'anno e... perche' no, la settimana bianca in inverno. Inoltre essendo appassionato di montagna, mi farebbe comodo anche per quelle escursioni, in cui bisogna fare un'alzataccia del tipo 5 del mattino per poter essere sul posto ad un'ora ragionevole. Seguiro' i vostri consigli, ne andro' a vedere molti, questo e' solo il primo e perche' si trova in un concessionario davanti al quale passo tutti i giorni per andare al lavoro. vi faro' sapere degli sviluppi.
15
vinx
vinx
24/02/2010 106
Inserito il 26/02/2010 alle: 16:43:24
Eccomi di ritorno fresco fresco dal concessionario. Vediamo... il mezzo ha 30.000Km, esteticamente e' messo mooolto bene, internamente non vi sono praticamente segni d'usura. Ho aperto/chiuso tutti gli sportelli, tutti i cassetti, porte porticine, oblo' etc. e non presentano alcun tipo di problema. Il mezzo e' completo di tendalino, portabici triplo e TV LCD. Non ho potuto chiarire il dubbio sull'anno, cioe' 2007 o 2008 visto che mancava il libretto di circolazione, Non e' un ex-noleggio, ma ha gia' avuto 2 proprietari. A detta del concessionario, il primo proprietario ha l'abitudine di cambiarlo spesso, il secondo l'ha usato una volta sola e lo vende perche' ha scoperto che il camper non fa per lui. Il prezzo richiesto e' 27.000. Ah, quasi dimenticavo... la visione e' avvenuta sotto un bel temporale, per cui ho anche potuto verificare che non ci sono infiltrazioni d'acqua.
17
liuk66
liuk66
17/11/2008 975
Inserito il 26/02/2010 alle: 21:02:51
Ciao Vinx i controlli non si fanno i 5 minuti io se spendessi quei soldini porterei il camper a fare i dovuti controlli da persone del settore magari un riparatore ! poi fatti un giro in questa sezione e trova quelli che usano questa marca e leggi quello che dicono,magari i problemini ? [;)] non fermarti alla prima offerta girando impari a capire annusare l'odore di muffe [;)] cambio che fa rumore gomme vecchie o sono rimaste troppo tempo ferme ? ecc. Luca pd
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 26/02/2010 alle: 21:32:26
ciao, mi sembra che sia un venditore di veicoli trasporto leggeri,quindi di camper o vr,non nè capisce....devi sapere l'anno d'immatricolazione, se 2008, potrebbe avere ancora la garanzia della casa, leggi infiltrazioni (attiva funzione cerca, in alto a dx, e vedi)se non hai usato, tieni conto che con qualche migliaio di euro in più potresti comprarlo nuovo, ricorda che, camper non ne stanno vendendo, hai tù il coltello per il manico, si assiste a ribassi, minimo del 12/16%, ragiona bene...pondera bene il passo, tieni presente le cose determinanti e non farti incantare dagli sportellini....facci sapere... e poi ascolta il Maculani...stà passando al mare....ma non riesce,...ciao, Tony
19
FabiX695
FabiX695
11/09/2006 119
Inserito il 27/02/2010 alle: 00:46:40
...McLouis entry level...27.000 €....30.000 km...già due proprietari...qualche intervento di igienizzazione degli interni lo farei (tessuti, materassi)...qualche "magagna" da sistemare che potrebbe saltar fuori (o magari no..) ...almeno un paio d'anni di vita e quindi scadenza garanzia in vista per elettrodomestici, cellula e motore, ecc.... se non già scaduta... Il delta tra usato e nuovo si chiude molto...la differenza si ridurrebbe veramente a poche migliaia di €... Io preferirei pazientare e fare quattro conti per uno nuovo, magari anche fine serie...ed ora ci sono... Dormirci personalmente la prima volta...tutta la copertura di garanzia...motore sicuramente Euro4... Inoltre in caso di rateizzazioni, ci sono finanziarie che sul nuovo applicano un tasso di interesse inferiore rispetto all'usato...(che si può quantificare anche in 2-3.000 € di risparmio...a me è successo) ...forse ho creato ulteriore confusione ma possono essere ulteriori consigli... Buona ponderazione [;)] Fabio
16
Bumoto
Bumoto
14/07/2009 148
Inserito il 27/02/2010 alle: 07:38:35
concordo con gli altri... 27.000 euro (54.000.0000 di lire) per un entry level usato con 2 proprietari e pure ex noleggio [xx(] con poco più lo compri nuovo, in fiera a novegro ho visto modelli a 30.000 da immatricolare e per un po' sei a posto con la garanzia, oppure un usato di fascia superiore scelto con cura e ti assicuro che la differenza di qualità la percepisci [;)]
17
Trevor64
Trevor64
26/09/2008 932
Inserito il 27/02/2010 alle: 19:46:22
aggiungo anch'io un consiglio per farti ragionare. Per esempio la cosa che mi colpisce negativamente quando vedo un camper come quello che hai mostrato in foto è la mansarda. Ti serve per numero di equipaggio? Se non siete in molti valuta un semiintegrale che per scegliere nte un bisonte come quello che è una bestemmia contro l'areodinamica hai sempre tempo. [:)]
maculani
maculani
-
Inserito il 01/03/2010 alle: 18:52:30
quote:Risposta al messaggio di banacoa inserito in data 26/02/2010  21:32:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Salve Tony, in realtà il mare è sempre andato di pari passo con il v.r., anzi in un passato non troppo remoto lo ha superato in termini di investimenti di tempo e denaro, il Macu.
15
McGil53
McGil53
06/02/2010 3121
Inserito il 01/03/2010 alle: 19:38:09
volevo ricordare al nuovo amico camperista di non avere fretta. è più facile sbagliare l'acquisto che trovare l'oggetto giusto auguri SALUTONI GIL
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link