CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Consiglio scelta camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
15
anni70
anni70
19/01/2010 32
Inserito il 07/03/2010 alle: 09:17:29
Ciao a tutti.Ho bisogno di un vostro consiglio.Siamo possessori di un Rimor ng1 del 2004 su ford 2400-90 cv e vorremmo cambiarlo con un Elnagh Big Marlin del 2004 su ducato 2800 127 cv (credo un 30000 km). Siamo un po' indecisi per via dei commenti non molto entusiasti letti nei "veicoli provati da voi" (lamentele su consumi, riscaldamento,ecc...).Cio'che per noi è prioritario,ovviamente come per tutti,sono affidabilità della cellula rispetto alle infiltrazioni e se i consumi sono nella media[:p]:va da se che la disposizione interna ci soddisfa.ah, dimenticavo...il concessionario vuole anche 6000 euri[:(]. Grazie luigi
15
anni70
anni70
19/01/2010 32
Inserito il 07/03/2010 alle: 20:01:58
Sono sempre io[:)]provo a rilanciarmi:anche se non un consiglio sulla scelta mi va benissimo se qualcuno mi parlasse anche solo dell'Elnagh.grazie luigi
maculani
maculani
-
Inserito il 08/03/2010 alle: 17:14:19
In sintesi stà mettendo le mani nella stessa acqua, provi a cambiare totalmente la sorgente, cordialmente Maculani.
15
anni70
anni70
19/01/2010 32
Inserito il 08/03/2010 alle: 22:18:10
Strana coincidenza!Stavo proprio pensandola ("camperisticamente" parlando,s'intende):vista la completa latitanza a riguardo del mio quesito (ho paura a pensare al perchè perciò mi intestardisco) avevo intenzione di contattarla direttamente in quanto conosco la competenza ed ho molto rispetto e considerazione dei suoi pareri e consigli.Detto ciò prima considerazione:avendo i "liquidi" [:(] saprei a quale fonte dissetarmi.Purtroppo proprio per limiti di badget mi son ritrovato sul groppone un Rimor ng1 del 2004 da 90 cv. Seconda considerazione:per poter migliorare la mia situazione aggiungendo dai 6 ai 7 mila euri c'è la possibilità di passare a questo Elnagh Big Marlin del 2004 su ducato 2800 cc e 127 cv. Mi son molto documentato [:(] e per tagliar la testa al toro volevo conoscere qualche esperienza diretta. Con molta speranza e simpatia (pur capendo che la risposta me l'ha già data) luigi
16
Roberto1965
Roberto1965
13/01/2009 2237
Inserito il 09/03/2010 alle: 09:48:46
quote:Risposta al messaggio di anni70 inserito in data 08/03/2010  22:18:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> lascia perdere. stando a ciò che si legge su questo forum,sono mezzi molto soggetti a gravi infiltrazioni. arriveresti qualche minuto prima ma con qualche pezzo in meno.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
alexia76
alexia76
-
Inserito il 09/03/2010 alle: 10:14:49
quote:Risposta al messaggio di anni70 inserito in data 07/03/2010  09:17:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Rimor con elnagh... ahahaha! Dai non fare una fesseria! Ti cerchi l'infiltrazione sicura. Tieniti il tuo bel rimor su ford.
16
pat61
pat61
05/10/2009 258
Inserito il 09/03/2010 alle: 15:30:32
Ciao Anni70 e benvenuto, se le infiltrazioni fossero un valido motivo per "bollare" definiutivamente una casa produttrice credo non si salverebbe nessuno nel variopinto mondo dei vr. Filtra sempre con intelligenza ciò che leggi, del resto non essendo alla prima esperienza non ti mancano certo gli strumenti per giudicare. Buona scelta.
18
frantis
frantis
14/09/2007 1146
Inserito il 09/03/2010 alle: 17:31:48
cambiare il proprio camper, se fatto in maniera sensata, ha come scopo principale quello di migliorare la propria situazione camperistica. ora il cambio che tu prendi in esame, pur con qualche cavallo in più, non mi sembra che soddisfi questa condizione. è un cambio che non ha gran senso. rischi di ritrovarti con un mezzo per certi versi peggiore di quello che hai, o perlomeno uguale, e allora: cui prodest? (al conce di sicuro!) franco
15
anni70
anni70
19/01/2010 32
Inserito il 10/03/2010 alle: 09:15:23
Ringrazio tutti per i consigli!Mi avete chiarito molto bene le idee, ergo non stavo facendo una scelta felice.Vedrò di aumentare il badget ed "abbeverarmi ad altra fonte" (Maculani docet). Ancora un enorme GRAZIE!! luigi
maculani
maculani
-
Inserito il 10/03/2010 alle: 09:44:37
quote:Risposta al messaggio di anni70 inserito in data 10/03/2010  09:15:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi scusi la mia non è superbia nel non risponderLe ma semplicemente non mi ricordavo di averLe dato una qualche indicazione. Se fa il riassunto delle risposte vedrà che il 95% Le ha consigliato di attendere cose più interessanti e al momento in giro ve ne sono molte, magari arrivando a circa 10mila euro di differenza, a presto Maculani.
15
anni70
anni70
19/01/2010 32
Inserito il 10/03/2010 alle: 11:57:22
D'accordissimo ("Il cacciatore" di Michael Cimino)! Ancora grazie. luigi
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link