CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

consiglio su acquisto

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
14
claudio99
claudio99
09/06/2011 53
Inserito il 05/08/2012 alle: 16:48:10
sto cercando e girando piu rivenditori per un buon camper solo che poi tornando a casa e leggo che ognuno sembra abbia non so che...problemi chiedo a voi allora consigli quale modello consigliate meccanica e cosa deve avere le cose piu utili essenziali... ecc badget 20-30 faccio presente che a noi piace un max per 4 persone, siamo in due , comodo, spazioso am non enorme... e letto in fondo e se possibile anche per affrontare viaggi al nord in inverno... ringrazio e poi quando ci troveemo un cena non manchera...
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 05/08/2012 alle: 17:24:09
quote:Risposta al messaggio di claudio99 inserito in data 05/08/2012  16:48:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Motorhome Hymer classe B o anche S su Fiat o Mercedes con matrimoniale in coda e matrimoniale basculante. Le meccaniche son tutte buone, anche li pro e contro si equivalgono. Anche un VAS new line star 650su Mercedes sarebbe un ottimo mezzo, da vedere però se lo trovi entro i 30.000 euro.[;)] Le cose più utili ed essenziali puoi decidere solo tu quali sono in base alle tue esigenze. Nel mio caso: Tendalino ...in 7 anni usato appena una decina di volte, forse pure meno. Seconda batteria servizi...manco so cosa sia. Comunque il discorso è semplice: Vuoi la parabola satellitare, il condizionatore , la 220 volt sempre e ovunque?? Allora ti ci vuole la seconda batteria e il generatore. Insomma in base alle cose che vuoi avere ed usare devi avere i mezzi per farli funzionare a bordo, se non vuoi nè parabola, nè condizionatore, nè la 220, allora ti basta una sola batteria e nient'altro. I pannelli solari possono essere utili per ricaricare le batterie, ma se non usi aggeggi che le scaricano, non ti servono manco quelli!![;)]
arturino
arturino
-
Inserito il 05/08/2012 alle: 19:56:20
Se vuoi affrontare viaggi nordici in inverno io direi, dopo averle provate tutte, che è quasi indispensabile la trazione posteriore gemellata. Io posseggo un semintegrale (peraltro in vendita[^]) sull'ottimo Ford Transit gemellato e non ho quasi mai messo le catene neppure sui passi innevati. Ovviamente il Daily è pure meglio (le ultime serie però) ma è anche più costoso. Col Ducato dovevo mettere le catene pure per uscire dall'erba bagnata in estate ... La coibentazione è importante ma ti dirò che, ad esempio, anche se il mio è un non "blasonato" Rimor, col Webasto 6000 cal. non ho avuto nessun tipo di problema neppure a -20° di giorno e quasi -30° di notte; nè di freddo né di gelate di tubi o acque grigie (serbatoio coibentato e riscaldato di serie); e per ricaricare la BS l'Efoy è il massimo e consumi tutta l'energia che vuoi utilizzando a manetta riscaldamento, computr, tv, ecc... Quindi, come sempre, tutto è relativo ...
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7006
Inserito il 05/08/2012 alle: 20:12:28
Ci devi dare qualche dato in più. Hai usato molti aggettivi, ma sappiamo che quello che è per te comodo può essere superfluo per un altro come anche scomodissimo. io oggi, se dovessi prendere un camper per 2 prenderei un furgonato da 6-6,20. Ha quasi la stessa volumetria di un piccolo motorhome, ma è più "ruspante". Anche il budget.... tra 20 e 30.000 euro c'è il 33 o il 50% di differenza (dipende dal punto di vista) con 30 trovi molto di più di quello che trovi con 20. Per Nord intendi Nord Italia o Nord Europa ? Dai.... qualche info in più e vedrai risposte più centrate. Mare, Montagna, città d'arte, che sport vuoi praticare con il tuo camper ? dovrai trainare o portare bici o moto al seguito ? Canoe, Deltaplano ?
14
claudio99
claudio99
09/06/2011 53
Inserito il 06/08/2012 alle: 07:35:07
cerco un camper , come dicevo, non grande ma spaziosio all'interno, per 2 persone ma se 4 non si butta ... con tutti gli accessori utili... il letto in coda sempre fatto, porta bici perche intendiamo girare città d'arte e altro a buono per affrontare lunghi viaggi anche nord europa invernali... quindi con una buona discreta isolazione.Se possibile non troppo vecchio. Quale motoristica è meglio e che tipo di camper che non abbia problemi di infiltrazioni che a mia moglie è allergica lla muffa. grazie
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
arturino
arturino
-
Inserito il 06/08/2012 alle: 15:10:43
Allora dal presupposto che più è costoso e meglio sarà isolato e meno sarà infiltrato. La meccanica è soggettiva: Iveco Daily magari pat. C è certo meglio di altri, oppure Mercedes con le dovute modifiche alle sospensioni. Se hai il letto in coda sempre pronto forse sotto c'è il garage e non ti occorre il portabici. Il problema maggiore dato dalle infiltrazioni non è certo, o non solo,l'allergia alla muffa quanto il fato che marcisce il camper mentre lo usi. Scusami, però mi pare che tu sia più "confuso che persuaso": hai inserito troppe variabili generiche. Per non parlare poi del fatto che se vuoi un'ottima meccanica + un mezzo che non patisce infiltrazioni + che sia ben isolato + che sia recente ... temo che il tuo budget non sia sufficiente! Più su qualche considerazione l'ho fatta; erano esempi per farti capire come tutto sia condizionato, non fisso, e variabile soprattutto in relazione al prezzo d'acquisto.

Modificato da arturino il 06/08/2012 alle 15:14:03
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7006
Inserito il 06/08/2012 alle: 15:23:24
Arturino ha ragione, a mio avviso dovresti farti qualche noleggio partendo da mezzi profilati (il massimo per 2 persone, ma utilizzabilissimi anche in 4) tanto per farti l'occhio a cosa ti serve realmente sia in termini di spazio che di dotazioni (frigo grande, armadi, garage o gavoni) potrai valutare ad esempio diversi tipi di soluzioni per il bagno e per il letto (che può essere anche longitudinale in coda, alla francese). Purtroppo non credo sia facile trovare i furgonati, però intanto provi e cominci a capire cosa ti serve. Io cercherei un mezzo di circa 6,5 mt così potrai dirci se lo consideri spazioso, angusto o giusto. Fatte un paio di esperienze, 1 magari in inverno sulle nostre montagne, comincerai a renderti conto di cosa vuol dire "invernale". La motorizzazione è tuttosommato secondaria, su mezzi non troppo grandi va bene quasi tutto, chi decide di andare in nord europa sicuramente monta gomme da neve quindi se la tua scelta dovesse in futuro ricadere su un furgonato da 6 mt potresti tranquillamente scegliere un Ducato senza alcuna difficoltà in motricità. La trazione posteriore per certe situazioni è migliore, ma non fondamentale. L'integrale andrebbe ancor meglio !!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link