CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Consiglio su Camper Rolle Team Autorolle 2

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
16
DC M
DC M
17/07/2009 18
Inserito il 12/05/2010 alle: 10:37:14
Sono intenzionato a comprare un Rolle Team - Autorolle 2 cc.2.8 JTD anno 2005, come motore consuma molto, e meglio un cc. 2.3 JTD, il portabici fiamma si puo mettere quello da 4 culle, in inverno è soggetto a ghiacciature esterne dei tubi, non ha i panelli solari quelli credo che sono indispensabili, il prezzo secondo voi che si può spendere per un mezzo del genere, a quando si aggira. Ecco se ci sono degli amici camperisti che hanno lo stesso mezzo mi possono dare dei consigli positivi e/o negativi. Grazie [:)]
18
Lupacchi8
Lupacchi8
06/09/2007 60
Inserito il 12/05/2010 alle: 11:04:58
ciao il mezzo non lo conosco ma ti posso dire che più o meno tutti i motori consumano uguale chi leggermente di più chi di meno, ma dipende moltissimo dal "PIEDE" più è pesante è, più ciuccia ! per i pannelli io li sconsiglio tantissimo costano un botto e producono poco per quel che costano, meglio un booster e un parallelatore costano meno della metà e CARICANO !! le batterie non fanno finta come i pannelli ! ciao buoni km
18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 12/05/2010 alle: 13:06:08
Ho lo stesso mezzo, del 2005 su meccanica 2300jtd. Siamo in 3 più il gatto. Per quanto riguarda il motore personalmente mi trovo bene, l'unico difetto nel mio caso la 5à corta (rimediabile). Abbiamo percorso 34000 km, motore ok,cellula ok... da tenere d'cchio piccoli difetti di assemblaggio. D'inverno tieni conto che il serbatoio grigie è esposto, può ghiacciare ma si può rimediare, il resto del camper con la stufa sempre accesa può reggere bene temperature intorno allo 0. Consigliabile un pannello solare per mantenere sempre cariche le batterie in sosta, inoltre aiutano in gran parte dell'anno. Ok, per booster ma dipende che tipo di camperismo fai. Per i consumi il 2300 o il 2800 sono pressochè uguali,forse con il 2800 vista la cellula relativamente leggera spunti qualcosa in più. Se trovi il 2800 scegli quello ma anche il 2300 va bene. Il valore non saprei indicarlo... troppe variabili. Cosa chiedono per il 2300 ?? Facci sapere
21
izio
izio
17/01/2004 25
Inserito il 12/05/2010 alle: 14:06:20
quote:Risposta al messaggio di DC M inserito in data 12/05/2010  10:37:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io ho un AR2 del 2003 con meccanica ducato 2800jtd. La meccanica è eccellente. Considera che la centralina si può rimappare per ottimizzare la resa. Ti consiglio, se non c'è, l'installazione della quinta marcia media (ne monta tre tipi: corta-media-lunga) la modifica alla fiat costa intorno alle 150 euro circa. La disposizione interna di questo mezzo, secondo il mio parere è ottimale. Io ho fatto settimane bianche in Trentino senza problemi. Chiaramente stufa sempre accesa e scarico acque chiare sempre aperto con tanica di recupero esterna sotto lo stesso. Il pannello solare associato ad una batteria dei servizi appropriata (tipo quelle al gel) per me è indispensabile. Io ho il portabici a tre posti e considerando che gli attacchi dello stesso sono già montati dalla casa non saprei se supportano anche quello a 4 posti. Per il prezzo questo può variare a secondo degli accessori montati e dello stato in cui si prova. In media direi intorno ai 26.000 euro.
18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 12/05/2010 alle: 17:22:06
Per Izio: non ti sembra tanto 26000 euro per un mezzo del 2005? Vorrei capire allora quanto vale il mio di 5 anni 2300jtd con clima cabina, veranda,portabici,doppi serbatoi... Ciao[:)]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
DC M
DC M
17/07/2009 18
Inserito il 13/05/2010 alle: 08:32:06
Grazie per avermi chiarito i miei quesiti, la prossima settimana vedo alcuni particolari da voi segnalati, anche perchè devo vendere il mio Camper Mobilvetta Drive 57S eccezionale mezzo, con tutti gli accessori di cui ho bisogno, se qualcuno vuole è in vendita, se si è interessati scrivetemi vi comunico tutte[;)] le informazioni che volete. Ciao
21
izio
izio
17/01/2004 25
Inserito il 13/05/2010 alle: 10:01:13
quote:Risposta al messaggio di girolibero inserito in data 12/05/2010  17:22:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se consideri che lo stesso mezzo nuovo costa 41.000 euro circa senza accessori credo che 26.000 euro di prezzo medio (quindi lo puoi trovare anche a meno) sia un prezzo giusto per un mezzo di 5 anni in buone condizioni e accessoriato.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link