quote:Risposta al messaggio di avertone inserito in data 09/10/2012 20:43:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ecovip 200 del 1995 una delle primissime serie ( infatti è nato dalle ceneri del Laserhome nel 1994)...la serie è molto interessante ma tutto dipende dal suo uso e dalle condizioni in cui si trova , la unica certezza è che non ha mai sofferto di infiltrazioni congenite , nel senso che come progetto di base è sempre stato costruito bene all'origine se poi lo trovi infiltrato è sicuramente colpa del prec. proprietario con interventi maldestri . La cellula è ben costruita e il mobilio è molto spesso,robusto e ben costruito. La mansarda è sempre stato il suo cavallo di battaglia , allora la più alta e salubre della categoria , potrebbe avere , purtroppo per errore di costruzione , delle fessurazioni dell'alluminio agli angoli delle finestre , in questo punto (debole) si apre letteralemnte la parete di alluminio dovuta alle sollecitazioni della strada , controlla bene. Se in buone condizioni e con la meccanica in ordine non pagarlo più di 15/16 mila Euro....il mio amico lo ha venduto con molti lavoretti (frà cui l'applicazione del Inetrcooler al motore) a 17,500 ormai due Anni fà..per cui al valore di mercato di oggi il suo costo non và oltre quelle cifre...
quote:Risposta al messaggio di giannx695 inserito in data 11/10/2012 09:03:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Che io sappia le fessurazioni alle finestre erano un difetto dell'ecovip 2 su Ford,( ma può anche darsi che mi sbaglio ) mentre le prime serie dell'ecovip 200 avevano un problema di distacco del pesante musetto in vetroresina, per evitare il quale veniva fatta una modifica dai concessionari o dalla casa costruttrice, venivano cioè rinforzati i punti di attacco dello stesso. Se quello che vuoi prendere tu è arrivato fino ad oggi, probabile che detta modifica sia già stata fatta, ma se ti informi è meglio. Per il prezzo concordo con giannix695[;)] Altro difetto...il peso! Ti consiglio di pesarlo a vuoto e poi ti fai due conti su peso passeggeri, acqua e tutto quanto ti serve da portare appresso. Pregi, mezzo molto robusto su meccanica camionistica, mai sentito di infiltrazioni, mobilio di qualità e ottima coibentazione. io ho un 100 e mi trovo benissimo[;)]