CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

consiglio su ecovip 200

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 3
15
avertone
avertone
20/02/2010 186
Inserito il 09/10/2012 alle: 20:43:22
Ciao a tutti .. Potreste darmi un consiglio su un eventuale acquisto di un ecovip 200 del 95 ..Difetti e pregi ..grazie in anticipo avertone
17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Inserito il 11/10/2012 alle: 09:03:24
quote:Risposta al messaggio di avertone inserito in data 09/10/2012  20:43:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ecovip 200 del 1995 una delle primissime serie ( infatti è nato dalle ceneri del Laserhome nel 1994)...la serie è molto interessante ma tutto dipende dal suo uso e dalle condizioni in cui si trova , la unica certezza è che non ha mai sofferto di infiltrazioni congenite , nel senso che come progetto di base è sempre stato costruito bene all'origine se poi lo trovi infiltrato è sicuramente colpa del prec. proprietario con interventi maldestri . La cellula è ben costruita e il mobilio è molto spesso,robusto e ben costruito. La mansarda è sempre stato il suo cavallo di battaglia , allora la più alta e salubre della categoria , potrebbe avere , purtroppo per errore di costruzione , delle fessurazioni dell'alluminio agli angoli delle finestre , in questo punto (debole) si apre letteralemnte la parete di alluminio dovuta alle sollecitazioni della strada , controlla bene. Se in buone condizioni e con la meccanica in ordine non pagarlo più di 15/16 mila Euro....il mio amico lo ha venduto con molti lavoretti (frà cui l'applicazione del Inetrcooler al motore) a 17,500 ormai due Anni fà..per cui al valore di mercato di oggi il suo costo non và oltre quelle cifre...
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 11/10/2012 alle: 09:38:44
quote:Risposta al messaggio di giannx695 inserito in data 11/10/2012  09:03:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Che io sappia le fessurazioni alle finestre erano un difetto dell'ecovip 2 su Ford,( ma può anche darsi che mi sbaglio ) mentre le prime serie dell'ecovip 200 avevano un problema di distacco del pesante musetto in vetroresina, per evitare il quale veniva fatta una modifica dai concessionari o dalla casa costruttrice, venivano cioè rinforzati i punti di attacco dello stesso. Se quello che vuoi prendere tu è arrivato fino ad oggi, probabile che detta modifica sia già stata fatta, ma se ti informi è meglio. Per il prezzo concordo con giannix695[;)] Altro difetto...il peso! Ti consiglio di pesarlo a vuoto e poi ti fai due conti su peso passeggeri, acqua e tutto quanto ti serve da portare appresso. Pregi, mezzo molto robusto su meccanica camionistica, mai sentito di infiltrazioni, mobilio di qualità e ottima coibentazione. io ho un 100 e mi trovo benissimo[;)]
17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Inserito il 12/10/2012 alle: 13:04:19
purtroppo Jerry ne conosco già due con quel difetto nell'alluminio....uno era il mio (poi risolto con dei rinforzi alle finestre ) e un'altro è di un mio amico ..che tuttora ha con le pareti fessurate...il problema è che continuano a crescere queste fessure....i nostri tutte e due su Daily....( io oggi ho l'X695)... L'altro mio amico invece che oggi anche lui è su X 695 ....aveva il Ecovip 2 su Transit....con le sue brave fessure agli angoli delle finestre... Probabile comunque che anche il 200 dell' amico avertone sia ancora su Transit ...sai che i primi non erano su Daily!!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link