CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Consiglio su Elangh Prince 57

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
16
bilo69
bilo69
26/01/2009 28
Inserito il 25/05/2013 alle: 17:13:43
Buongiorno Amici, sono qui a chiedervi un consiglio. Posseggo da 3 anni un BENIMAR SPORT 310. Tranne per qualche problema iniziale che ho sistemato in garanzia, per il resto ritengo di essere soddisfatto dell'acquisto. E' chiaro che la mancanza della doppia dinette e la disposizione un pò scomoda del bagno per un equipaggio di 4 persone a volte si fanno sentire. Ora avremmo la possibilità di permutarlo ( a mio giudizio con una differenza conveniente) con un ELNAGH PRINCE 57 fine serie (credo mod 2011) motorizzato FIAT 2.2 130 CV (il BENIMAR è FORD 140 cv). Cosa ne pensate? Vi ringrazio anticipatamente.
16
pat61
pat61
05/10/2009 258
Inserito il 26/05/2013 alle: 14:05:41
Ciao Bilo, il mio 55 L del 2010 è pressochè identico alla versione 2011. Conosco bene il 57 perchè l'avevamo preso in considerazione in fase di acquisto, poi abbiamo optato per un garage più grande. Che dirti: a mio avviso 130 CV sono un pò pochini su un mansardato di quasi 7,50 m. Ti porteranno ovunque ma che "sforzi". Noi mai avuto problemi seri (intendo infiltrazioni, crepature nelle parti di scocca in vr, malfunzionamento impiantistica), ma ovviamente come succede a tutti e in tutte le marche troverai qualche esperienza diversa. Lo trovo un mezzo valido anche nell'uso invernale, ma il 57 ha una cubatura interna un pò superiore e (vado a memoria) i letti a castello serviti da una sola bocchetta. Bene il riscaldamento del serbatoio grigie, mai condensa anche in mansarda. Il 57 ha un mega bagno, bocchetta nel vano doccia (che goduria), peccato solo alla singola piletta di scarico nel piatto doccia. Per un fine serie 2011 dovresti ottenere un valido sconto anche con permuta. Beh, che dire, buona scelta e spero di essere stato utile. Ciao da Patrizio.
12
Turistipercaso
Turistipercaso
01/04/2013 2
Inserito il 27/05/2013 alle: 07:50:39
Noi abbiamo un Prince 57 di fine 2011. I letti a castello sono serviti da una sola bocchetta in corrispondenza di quello superiore, ma c'è anche una bocchetta nel gavone che qualcosa fa arrivare anche al letto inferiore. Non c'è nessuna bocchetta nel vano doccia, ma comunque quella nel bagno è più che sufficiente per avere caldo quando si fa la doccia. Il piatto doccia (almeno quello della versione color champagne) ha 2 pilette di scarico. Anche il nostro ha la motorizzazione da 130cv e francamente penso possa bastare, anche se il mezzo è abbastanza grande; ovvio, non puoi fare i 200 km/h in autostrada, ma ti garantisco che ti porta dappertutto. Questo mezzo ha alcuni pregi ed alcuni difetti. Nei pregi ci sono il riscaldamento Webasto che riscalda veramente bene la cellula, la linea che a me piace molto, la possibiltà di accedere al gavone anche dall'interno, comodissima quando piove, le finestre sui montanti che allegeriscono molto il profilo, le valvole degli pneumatici in acciaio, un armadio spazioso e ben sfruttabile. Nei difetti ci sono la mansarda non tanto alta con una forma a cuneo molto accentuata, lo spazio in altezza per chi dorme in fondo non è molto, la canalizzazione dell'aria calda in mansarda non coibentata che fa arrivare aria solamente tiepida, e purtroppo la scarsa qualità degli assemblaggi. Abbiamo avuto molte noie riguardanti infiltrazioni e perdite d'acqua, secondo me dovute alla scarsa cura nell'allestimento del mezzo. Probabilmente è stato uno degli ultimi prodotti nel vecchio stabilimento prima del trasferimento, e mi immagino lo stato d'animo di chi si trovava sulle linee di montaggio, consapevole di essere mandato a casa entro poco tempo. Il mezzo in se stesso è valido e ne sono abbastanza soddisfatto. Credo che dovresti controllare minuziosamente l'interno della cellula, per vedere se tutto è montato bene, e poi informarti se Elnagh ha un centro di assistenza nella tua zona. Magari se il mezzo è parcheggiato all'aperto potresti farti fare un controllo sulle infiltrazioni "in diretta" dal concessionario, visto com'è il meteo di questi giorni, con tutta questa pioggia sicuramente le infiltrazioni escono allo scoperto! Ciao
16
bilo69
bilo69
26/01/2009 28
Inserito il 27/05/2013 alle: 13:49:41
Signori, grazie per le preziosissime e puntuali informazioni. Al momento il venditore ha problemi con la permuta diretta e preferirebbe il conto vendita (ma sinceramente io non ho 30 mila euro da anticipare....). D'altra parte credo che questi periodi siano particolari,sia per chi vende che per chi acquista. Vedremo se riusciremo a trovare un accordo. Quindi per ora grazie di cuore. P.S. ero convinto che il PRINCE 57 avesse un gavoncino laterale (lato sx) ma stranamente non l'ho trovato in questo mezzo, magari mi confondo con altre versioni del PRINCE.
15
muddism
muddism
18/01/2010 812
Inserito il 27/05/2013 alle: 14:48:49
quote:Risposta al messaggio di Turistipercaso inserito in data 27/05/2013  07:50:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao. spero di non essere preso per offensivo, giuro che è solo una stupita curiosità: un camper di 2 anni vi ha già dato "molte noie riguardanti infiltrazioni e perdite d'acqua"? Claudio Yul Brinner was a skinhead
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
14
agi73
agi73
08/04/2011 3645
Inserito il 27/05/2013 alle: 15:05:26
quote:Risposta al messaggio di muddism inserito in data 27/05/2013  14:48:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quando si parla di ELNAGH tutto è possibile...spero che la nuova produzione in Toscana alzi il livello di qualità....per chi compra. Si stà parlando di quasi 60 mila euro.....
15
muddism
muddism
18/01/2010 812
Inserito il 27/05/2013 alle: 15:20:01
eh appunto! cioè mi compro una ciofeca di 20 anni a 5000 euro, tutto va bene ... mah! Claudio Yul Brinner was a skinhead
14
agi73
agi73
08/04/2011 3645
Inserito il 27/05/2013 alle: 15:54:51
quote:Risposta al messaggio di muddism inserito in data 27/05/2013  15:20:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> I camper vecchi molto spesso sono migliori di quelli attuali...facci caso i plasticoni che ormai ricoprono i camper moderni prima o poi si schiantano e non una sola volta,ci sono casi che alcuni già hanno cambiato + di una volta.
12
Turistipercaso
Turistipercaso
01/04/2013 2
Inserito il 28/05/2013 alle: 07:38:56
Si, in due anni ci ha dato dei grattacapi e non solo per le infiltrazioni. C'è stata la perdita d'acqua di un tubo fessurato che passava in una canalizzazione interna del pavimento con il conseguente allagamento della canalizzazione stessa e della zona sotto la cucina, ce ne siamo accorti perchè ogni tanto la pompa dell'acqua partiva da sola ed usciva acqua da sotto il pianale. Poi abbiamo avuto un'infiltrazione dal tetto in corrispondenza della dinette piccola, il soffitto si era macchiato e con la pioggia abbiamo visto l'acqua gocciolare sulla parete; il camper è rimasto fermo molto tempo in assistenza. La causa era una sigillatura del tetto fatta male. Gli accoppiamenti del mobilio necessitavano di una registrazione (gli sportelli erano tutti storti) e gli scarichi dei lavandini perdevano. Inoltre un paio di volte ci è capitato di trovare sul pavimento dei pezzettini di plastica provenienti dalle maniglie dei pensili; non erano stati fissati bene. Secondo me questi tipi di problemi escono fuori proprio durante i primi mesi di vita del mezzo, poichè sono dovuti ad un non corretto assemblaggio in fase di fabbricazione. Il gavoncino laterale sul mio mezzo c'è, integrato nel fascione, sulla fiancata dove c'è anche il tappo del serbatoio dell'acqua. Ribadisco che secondo me è un bel camper, purtroppo ha avuto la sfortuna di nascere in un momento critico per il marchio e soprattutto per i lavoratori del marchio stesso. Le vicessitudini dello stabilimento milanese si sono ripercosse sulla qualità dei mezzi. Secondo me come disposizione interna e linea è migliore del suo successore (King). Spero che con l'adozione della nuova tecnologia costruttiva delle pareti i mezzi Elnagh siano meno esposti alle conseguenze delle infiltrazioni.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link