CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Consiglio su Granduca 12

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
16
Gigimaz
Gigimaz
16/11/2009 53
Inserito il 14/07/2011 alle: 14:13:51
Ciao a tutti. Sono alla ricerca di una camper usato, qualcosa di semplice, una prima esperienza. Già stato camperista in passato, ma ero bambino ed è un'altra storia... Ho trovato l'occasione di un Granduca 12, del 99 molto ben tenuto, meccanica ducato 1.9 TD rimesso a nuovo da poco... Non sono ancora andato a vederlo per problemi di lavoro e volevo avere qualche info prima... Mi sapete dare qualche giudizio su questo mezzo? Sul Granduca 12 in rete si trova veramente poco... Grazie. Gigi Grazie!

Modificato da Gigimaz il 14/07/2011 alle 14:14:36
16
Gigimaz
Gigimaz
16/11/2009 53
Inserito il 16/07/2011 alle: 13:17:25
Nessuno conosce questo mezzo?[:0] Help!
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 16/07/2011 alle: 14:16:15
quote:Risposta al messaggio di Gigimaz inserito in data 16/07/2011  13:17:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il mezzo è di fattura economica e il 1900 TD, essendo il mezzo abbastanza piccolo( dovrebbe essere un 28 quintali perchè montato su ducato 10)è più che sufficiente per portarlo a spasso, purchè non si esageri col carico, verifica che non ci siano macchie dovute a infiltrazioni intorno agli oblò e nell'angolo tra pareti e tetti lungo tutto il perimetro, guardando anche nei pensili e spingendo con la punta delle dita in caso di dubbio. Se spingendo con le dita si sente la parete molliccia, c'è una infiltrazione e in questo caso lascia perdere. Poi dipende molto da quanto lo paghi!![;)]
16
Gigimaz
Gigimaz
16/11/2009 53
Inserito il 17/07/2011 alle: 21:50:36
Grazie delle info... Andrò a vederlo in settimana se riesco... La richiesta è di 15000 euri... ha 75mila km, appena rifatta distribuzione e batterie, gomme nuove, usato solo in estate... dalle foto sembra molto ben tenuto... Per fattura economica intendi dire che a 12 anni potrebbe non essere più valido? Prima i miei avevano un rimor brig 648, sono paragonabili come qualità i mezzi? grazie
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 18/07/2011 alle: 01:27:10
quote:Risposta al messaggio di Gigimaz inserito in data 17/07/2011  21:50:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si! Più o meno sono paragonabili, però prima di acquistarlo, io mi farei un giro in rete per vedere cosa trovo a 15.000 euro e poi dopo aver fatto i dovuti confronti...deciderei! Che significa "rimesso a nuovo da poco"?[:0]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
Gigimaz
Gigimaz
16/11/2009 53
Inserito il 18/07/2011 alle: 07:42:19
Gazie per le info... Per rimesso a nuovo da poco intendo dire che, a detta del proprietario, ha rifatto la cinghia di distribuzione, sostituito le batterie, 4 gomme nuove (1500 km fa), olio, filtro olio e gasolio prima dell'estate... Poi mi ha detto di aver fatto rifare tutte le sigillature in via precauzionale... La persona mi sembra molto precisa e puntigliosa, ma devo comunque ancora vedere il mezzo... In rete ho cercato, ma su quella cifra, il max che potrei permettermiora non ho trovato mezzi migliori, ho trovato due CI Mizar 130, ma solo dalle foto mi sembravano non messi benissimo e un mobilvetta skipper 54, però del '95 e se non sbaglio ha un posto in meno e non ha ladoccia separata... Se sai diq aulche occasione in rete che mi sono perso fammi sapere, grazie.
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 18/07/2011 alle: 14:47:37
Scusa, ma il granduca 12, quanti posti ha? Cinque?? O sei? E a te quanti posti servono? Effettivamente nella tua zona( Piemonte e Liguria) non c'è granchè, ho trovato solo questi.

http://www.subito.it/caravan-e-...

16
Gigimaz
Gigimaz
16/11/2009 53
Inserito il 18/07/2011 alle: 15:09:08
Ciao. Il granduca 12 ha 6 posti (5+1) Qui c'è il link:

a me 5 o 6 posti non cambia molto, lo useremo in 2 o 4, ma in 4 avere il castello incoda mi evita di smontare la dinette... Il tutto in meno di 6 metri non mi sembra male... Il camper è sui 26-27 quintali e il motore ducato 1900 è il peugeot.
16
Gigimaz
Gigimaz
16/11/2009 53
Inserito il 18/07/2011 alle: 21:43:19
Stasera sono andato a vederlo e mi è sembrato molto ben tenuto... Nessun segno di infiltrazione, dagli oblò neanche gli spifferi neri di quando entra aria... E' un 5+1, dietro ha divanetto trasversale con il castello che volendo viene giù... nessun segno di maltrattamento, tutti i sedili sono foderati e hanno sotto le fodere originali immacolate, ho verificato i tagliandi e la manutenzione effettivamente fatta... il motore è il 1.9 Peugeot, ha il pulsante in cabina per azionare la seconda ventola di raffreddamento. inverter, doppie batterie servizi nuove (una da 80 e una da 100). Il motore gira bene, mi è sembrato... WC con cassettina doppia, una di scorta nel gavone. Ha un aparavento sul setto per poter viaggiare con oblò aperto, possibile? Mi sembra un buon mezzo, 15mila, che dite come prezzo?

Modificato da Gigimaz il 18/07/2011 alle 21:44:06
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 19/07/2011 alle: 00:09:20
quote:Risposta al messaggio di Gigimaz inserito in data 18/07/2011  21:43:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Beh! Che dirti..dalle foto sembra messo veramente bene e tenuto con cura, già questa è una cosa positiva, come ti ho detto il 1900 è unn pò fiacco, però se non vai di fretta... , mi sembra solo un pò angusto dentro, come prezzo per avere un'idea , vedi se ne trovi altri in vendita e fai una media, ma più o meno siamo lì, per prendere qualcosa dello stesso anno di Laika devi spendere circa 5000 euro in più. Quindi se ti coonvince e ti piace e soprattutto se non fai molta montagna...prendilo[;)]
16
Gigimaz
Gigimaz
16/11/2009 53
Inserito il 19/07/2011 alle: 07:46:58
Grazie delle info... Dentro isto dal vivo non sembra molto angusto, sicuramente non è nuovo ma non gli darei 12 anni! E' molto luminoso, dalla foto non rende... la cucina e il frigo sono perfetti, nessun graffio e nessun segno. ha aggiunto un secondo serbatoio acque bianche e la tv con decoder che mi farei lasciare... Montagna non è la prima meta ma non escludo di farne, il venditore mi ha detto che va spesso in montagna e non ha problemi (non mi sembra uno che dica solo per vendere...). Dice che è più brillante del 2500 aspirato che aveva prima, possibile? In rete non ne ho trovati altri in vendita, solo uno ma ben + vecchio e non paragonabile...
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 19/07/2011 alle: 15:29:20
quote:Risposta al messaggio di Gigimaz inserito in data 19/07/2011  07:46:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dice che è più brillante del 2500 aspirato che aveva prima, possibile? Di sicuro più brillante lo è, il 2500 aspirato è ovviamente più lento in accelerazione e in ripresa , però è un mulo instancabile e non va su di temperatura come il 1900 TD, però mi pare che hai scritto che il propietario su quel mezzo ci ha messo pure l'interruttore per azionare la seconda ventola, quindi a scaldare...scalda, comunque è il problema di tutti i 1900 TD e il rimedio è quello...interruttore per la ventola...oramai ce l'hanno tutti i 1900 td[;)] Tra i pochi che ho trovato in rete però, quello è quello che sembra messo meglio. Nel caso che invece delle bombole avesse il serbatoio del GPL, verifica che non sia scaduto (10 anni dalla data impressa sullo stesso)la sua sostituzione costa circa 700 euro, cha magari potresti provare a farti scontare[;)]
16
Gigimaz
Gigimaz
16/11/2009 53
Inserito il 19/07/2011 alle: 15:55:04
Grazie, ma ha le bombole... Unica pecca, preferivo il bombolone a dire la verità...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link