CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

consiglio

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
15
elido
elido
13/06/2010 2
Inserito il 13/06/2010 alle: 16:05:15
salve,starei comprando il mio primo motorhome,un arca 646 del 92(ancora visionabile su subito .it in piemonte a bergamo)cosa ne pensate onestamente? come mai veicoli come questi non c'è ne sono tanti? vi prego volermi consigliare urgentemente,poichè martedi dovrei fare 1000 k m per andarlo a vedere.grazie
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 13/06/2010 alle: 17:55:49
quote:Risposta al messaggio di elido inserito in data 13/06/2010  16:05:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> I Motorhome Arca sono, buoni mezzi, io ho un 586 sempre del 92, però dipende anche quanto lo paghi!! Se ti chiedono 20.000 euro buono non è, se te ne chiedono 10.000 allora Si! Poi che avessero spostato Bergamo in Piemonte....questa non la sapevo!! Forse a Borgaro??[;)]
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 13/06/2010 alle: 18:20:45
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 13/06/2010  17:55:49 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> OK ! Penso sia questo!

http://www.secondamano.it/iad/v...

Trovato, penso sia questo Allora...il prezzo è allineato col mercato, il mezzo sembra in buone condizioni, è stato riffatto con carta adesiva, credo, il rivestimento degli sportelli di alcuni pensili e mobili della cucina ( col tempo il rivestimento di carta originale tende a staccarsi). Riffatto anche il rivestimento del tavolo dinette, oppure ci hanno messo qualcosa di colorato sopra. Il Mezzo NON ha il portello del vano bombole ( come il mio ) e quindi credo NON abbia il vano bombole ma il bombolone, se ha il bombolone controlla la data di scadenza stampigliata sullo stesso, oppure chiedi al propietario prima di farti i 1000 Km , perchè se ha più di 10 anni DEVE essere sostituito e li costo dell'operazione è di circa 700 euro,( magari te li sconta ) Il Motore ha 120.000 KM , ma questo non è un problema...il mio ne ha 160.000. Scusa, ma di dove sei? Se devi fare 1000 Km per andare a Bergamo minimo, minimo sei di Napoli o più giù! O i 1000 Km sono tra andata e ritorno? Comunque non è vero che non ce ne sono tanti, ce ne sono tantissimi e non se ne trovano tanti in vendita perchè sono buoni mezzi, anzi all'epoca ce ne erano pochi di quella fascia di pari livello tipo i Laika laserhome, che addirittura erano un gradino più sù qualitativamente parlando[;)]
16
laserhome620
laserhome620
12/06/2009 154
Inserito il 13/06/2010 alle: 23:09:09
...ciao ''elido'',se martedì ti sei progammato di fare 1000 km deduco che hai già le idee chiare!Il mezzo nel suo complesso è ha scatola chiusa in quanto arca,pecca nella carrozzeria che denota, per aver perso i colori originali,il non esser stato rimessato al coperto:è da metter in conto una eventuale lucidatura!Il monte dei km come ti hanno già detto non sono assolutamente un problema,sperando che il collaudatissimo fiat ducato 18 q.li td sia stato regolarmente sottoposto a manutenzuone periodica fiat.Tornando al 646 che dire,un motorhome bello e ben fatto :se io non mi accasavo con il laika 620 penso che avrei preso l'arca 646!Sei posti letto e un settimo aggiungibile,ben 8 posti a sedere nelle doppie dinette,bagno con locale doccia separato,serbatoio acqua da lt 145,recupero grigie da lt 120,recupero nere da lt 80 nautico e un secondo serbatoio asportabile da lt 20,serbatoio del gas tipo automobilistico da 65 lt...Quando ti chiedi perchè non se ne trovino molti in vendita,come ti hanno già scritto,è per il semplice motivo che mezzi così difficilmente ma molto difficilmente danno problemi vantano l'affidabilità arca,quindi chi l'ha se lo tiene stretto,è il tempo che ripaga il costo d'acquisto:il 646 nel 1992 veniva venduto di listino i.c. a circa 66 milioni.Martedì meccanica bombolone e carrozzeria,per il resto salirai a bordo di un mezzo fatto per viaggiare per ospitare equippaggi numerosi con tanta autonomia,ciao...
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 13/06/2010 alle: 23:43:58
quote:Risposta al messaggio di laserhome620 inserito in data 13/06/2010  23:09:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non è che tu col laserhome 620 stai messo male eh!Ce ne sta uno in vendita nel rimessaggio dove ho il mio 586 e ad occhio, mi sembra ancora più robusto dell'Arca Europa che ho io![;)]NOnchè meglio rifinito![:)]
Capitali dell'est con capodanno a Budape
Capitali dell'est con capodanno a Budape
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Tangermünde la città fortificata sull'
Tangermünde la città fortificata sull'
Normandia e Bretagna in camper 2025
Normandia e Bretagna in camper 2025
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Previous Next
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 14/06/2010 alle: 00:05:12
quote:Risposta al messaggio di elido inserito in data 13/06/2010  16:05:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dimenticavo!! Le striscie rosse, grigio scuro e grigio chiaro sulle pareti, le rifai con 20 euro da quelli che fanno le insegne, in materiale autoadesivo e resistente agli UV! Il mio era come quello, ora invece con quelle striscie adesive è così
16
laserhome620
laserhome620
12/06/2009 154
Inserito il 14/06/2010 alle: 09:21:24
buon giorno a tutti,grazie jerrymouse per i complimenti essendo di parte non posso felicitarmi troppo ma dirti che ogni uscita che facciamo sul nostro laika aumenta sempre di più la coscenza di avere un mezzo che non passerà mai di moda ma non nel senso stretto della terminologia,bensì nell'insieme strutturale-componentistico che lo caratterizza!L'abbinata motorhome con la disposizione interna delle due dinette sfalzate,la finestra del bagno sulla parete posteriore,la porta della cellula a ridosso della gabina in modo da ottemperare alla mancanza della seconda portiera in gabina(nel 1993 era la regola nei costruttori soltanto l'arca lo inseriva come accessorio nel ''superamerica 670 sull'iveco 35-12'' ne fanno un mezzo ''giromondo'':ad oggi dove sono andato che sia stato in campeggio,poco,area di sosta libera e pagamento con altri camper parcheggiati vicino sotto il sole la neve ho sempre goduto di quella dose di privaci che non è sempre scontata a bordo di un v.r.Abbiamo entrambi la stessa disposizione interna e penso che tu possa condividere le mie considerazioni,ciao...
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 14/06/2010 alle: 09:50:00
quote:Risposta al messaggio di laserhome620 inserito in data 14/06/2010  09:21:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono daccordo! Pensa che nel rimessaggio c'è un Laserhome come il tuo in vendita con 100.000 km su ducato e sto meditando seriamente di prenderlo e vendere il mio ,anche se moglie e figlio ci si sono affezionati e non ne vogliono sapere!![;)]
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 14/06/2010 alle: 09:57:40
> X Elido: Guardando le foto si vede il materasso singolo sulla dinette posteriore, ma in giro non vedo i cuscini di detta dinette, o meglio il cuscino lungo della dinette grande ( quello che serve per allargare il letto ) è sulla parete della dinette posteriore, mentre sulla parete della dinette anteriore si nota un cuscino piccolo che probabilmente appartiene alla dinette posteriore, mancano perciò all'appello tre cuscini della dinette posteriore.[;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link