CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

consumi elettrici MH

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
19
rango
rango
18/02/2006 116
Inserito il 21/09/2011 alle: 17:51:59
qualcuno di voi sa dirmi quanti watt o ampere consumano i vari accessori del camper a vuoto e durante il loro utilizzo. Parlo della centralina, della ventola per il riscaldamento, pannelli solari,ecc.. tutto questo per un utilizzo senza essere collegati al 220v. il mio mezzo è un motorhome del 2004 hymer b564. vorrei anche aprire uno sportello all'interno della cellula per accedere alle bombole, è consigliabile? qualcuno l'ha già fatto? dimenticavo! qualcuno mi ha tolto dalla lista degli himeristi dove mi ero inserita, ho sbagliato in qualcosa? grazie, Anna
18
car47
car47
21/10/2007 1557
Inserito il 21/09/2011 alle: 17:54:23
quote:Risposta al messaggio di rango inserito in data 21/09/2011  17:51:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Alla prima parte della tua domanda non so rispondere. L'UNICA COSA CHE NON DEVE ASSOLUTAMENTE FARE E' MODIFICARE IL VANO PORTABOMBOLE. Ciao Dino51
15
juanin
juanin
27/02/2010 1188
Inserito il 21/09/2011 alle: 18:10:58
Alla terza domanda ti rispondo mi. Per i tuoi dubbi e le tue...certezze forse è meglio che scrivi sul post "HYMER" ciao ! [:D] P.s. Concordo anch'io nell'evitare assolutamente di aprire vani che mettano in comunicazione bombole e cellula abitativa. Sei 'pa matt ? A che ti serve ? Juanin
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 21/09/2011 alle: 18:22:34
il vano portabombole deve essere completamente isolato dalla cellula per motivi di sicurezza, e con ampie aperture verso l'esterno. Se l'idea dello sportello viene per avere una comodità nel cambio bombola, fai montare il Duocontrol che cambia bombola automaticamente e funziona benissimo.

http://www.truma.com/it/it/gas-...

Per i consumi dovrebbe darli la centralina, io ho il B-514-SL del 2007 e la centralina mi da gli ampere consumati istantaneamente, non so se la tua è uguale.
19
rango
rango
18/02/2006 116
Inserito il 21/09/2011 alle: 19:20:46
anche la mia centralina mi da il consumo ma con tutto spento, eccetto la centralina e il genius dei pannelli solari e mi da un consumo di 0,6 A, mi sembrano troppi. infatti dopo 25 giorni di fermo la batteria era al 50%. il camper è rimessato al coperto impedendo il funzionamento dei pannelli.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
20
SunLiner
SunLiner
16/02/2005 1457
Inserito il 21/09/2011 alle: 22:48:16
La mia centralina dichiara 0,3A con tutto spento. Sono i consumi delle varie spie e lucine e accessori che anche da spenti assorbono qualcosa, inoltre potrebbe esserci altro ancora non collegato sotto centralina, da me il gradino esterno, la luce esterna una luce interna e qualche altra cosetta.
mtravel
mtravel
-
Inserito il 22/09/2011 alle: 08:25:36
Ma se il problema e' il rimessaggio coperto, non hai mai pensato ad uno staccabatterie ? Su tutti i mezzi che ho avuto ne ho sempre montati due, uno per la batteria motore e uno per quella servizi. Massimo
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 22/09/2011 alle: 09:15:05
quote:Risposta al messaggio di rango inserito in data 21/09/2011  19:20:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anch'io ho un MH del 2004, un B544, la centralina mi da 0,5 di consumo senza niente in funzione. Non so però quanto sia attendibile, credo quasi nulla. Io il mezzo lo cerco di usare ogni 2 settimane ed ho sempre trovato le batterie in ordine. Da dire però che il rimessaggio è abbastanza luminoso e probabilmente i pannelli caricano un po'. Poi stacco sempre l'alimentazione interna dalla centralina con l'ultimo pulsantino in basso a sx. Ciao ALessandro
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link