http://www.motornet.it/camper/n...
conta che visti i tempi molti giurano che oramai è possibile acquistare a prezzi inferiori al prezzo di listino, soprattutto se non hai da dare indietro un usato. tra gli accessori che dici la cosa che costa di più sono i pannelli (ma anche li ti deve dire che pannelli ti monta e che potenza hanno); per il resto sono accessori da "poco" (qualche centinaia di € considerando quanto costano al conce). essendo a ridosso delle mostre di settembre, se il modello diventa un fuori serie a settembre con l'uscita della nuova gamma forse puoi spuntare un prezzo più basso! In bocca al lupo Enzoquote:Risposta al messaggio di ecartix inserito in data 05/08/2009 11:41:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> e ma qui da noi... ...hai presente il cartello di medellin....[:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di moreno74 inserito in data 04/08/2009 19:36:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Purtroppo non abbiamo molta scelta, perchè siamo vincolati ad altezza letto posteriore.... abbiamo bisogno di un mezzo con garage (omologato per 6) ma mia moglie è disabile e, seppur minimamente deambulante, non può arrampicarsi sulla scala a pioli... tra tutti quelli visti gli elnagh sono gli unici ad avere il letto posteriore ad "altezza lavello" ossia ad un'altezza tale che mia moglie può agevolmente salire e scendere dal letto senza problemi... ma sono così male 'sti elnagh? se avete alternative proponete pure....[:)]
quote:Risposta al messaggio di ecartix inserito in data 05/08/2009 08:26:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi piacerebbe andare con qualcuno "del mestire" ma purtroppo non conosciamo nessuno....
quote:Risposta al messaggio di Piovra inserito in data 05/08/2009 16:49:24 (> Discorso puramente asettico sul nome del marchio... Sharky fa parte del gruppo SEA che, forse come già saprai, è in fase di ristrutturazione (ops.. si dice rilancio!). Nell'ultima presentazione del gruppo (inaugurazione di un nuovo stabilimento in toscana), sono stati presentati in particolare 3 marchi del gruppo (Elnagh, Mobilvetta e McLouis) mentre nulla è stato detto sugli altri marchi. In tal senso qualche riflessione la farei prima di comprare un camper il cui marchio non si sa bene che fine faccia (sottolineo il non si sa bene!) Discorso qualitativo sul marchio/modello... Il gruppo SEA rappresenta un insieme di marchi; quello di + alta gamma è mobilvetta.. gli altri sono da considerarsi +/- entry-level. Fatto salvo questo aspetto, nell'ambito degli entry level non credo ci siano grosse differenze tra un elnagh o uno sharky (che magari sono fatti nello stesso stabilimento); ma su questo gli esperti mi potranno smentire! Prezzo: il modello che dici di listino sembra costare intorno ai 38000 € il 100 Cv e 40K il 130 Cv.Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.quellideicamper.com/...
Tieni conto che è sempre il prezzo di listino ed è un modello 2008, per cui fra un mese è un fuori serie! Detto questo, se la pianta ti piace e il venditore ti ispira fiducia (ma stai attento!), alla fine devi scegliere sulla base di ciò che ti dice l'istinto e il cuore ! Buone vacanze e buona scelta (questo è il mio ultimo post pre-vacanze!) Enzoquote:Risposta al messaggio di ecartix inserito in data 06/08/2009 16:05:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti ringrazio... e ti auguro buone vacanze!!
quote:Torino,Milano,Genova,Devi sapere questi mezzi hanno bisogno di tagliandi assistenza,manutenzione.e dopo l'acquisto dove vai? Io il camper ancora non lo ho ma certo quado andrò ad acquistarlo da un conce che mi garantisca assistenza e più vicino a me.>> Bah, io le macchine le ho sempre comprate in Trentino e abito a Brescia. E i tagliandi li faccio a Brescia, come la manutenzione extratagliandi! L'importante è guardare che ci sia in zona l'assistenza del marchio. Poi evitare il venditore truffaldino è un altro conto, perchè se ti rifila un catorcio... Certo, se hai un concessionario di fiducia che ti fa un prezzo decente anche se non il più basso, beh... io andrei da quello senza guardare i 1000 euro in più o in meno. Certo che se le cifre salgono... Di sicuro non vado a spendere 5000/6000 euro solo perchè poi ho il venditore che conosco o perchè è vicino casa... e vi assicuro che girando per concessionari ho visto anche differenze di queste cifre e non solo su mezzi già presenti nel parco macchine bensì anche al momento dell'ordine. 5000 euro sono molte rate in meno da pagare, sono più di 3 mesi di lavoro, sono i soldi che impiegherei per andare in ferie per 3 anni consecutivi. Sono tanto. Gira e gira, come ti hanno già detto. E se ti piace un modello e c'è da aspettare... aspetta, che non sono quei 7 mesi che cambiano tutto. Avere in mano ciò che si vuole o avere un palliativo alle volte fa la differenza fra piena soddisfazione e magra consolazione. Mario