CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Contrattare 1 camper - consigli

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 20
Piovra
Piovra
-
Inserito il 04/08/2009 alle: 15:13:22
Salve... dopo aver pensato e ripensato abbiamo deciso di acquistare un camper (il primo!!!!!) l'elnagh duke 46 130 cv ieri siamo andati ad un concessionario di roma che ci ha preparato questo preventivo (nuovo): 47000 con clima di listino (ma non costava sui 44000?) e i seguenti accessori: tendalino 2 serbatoio acque chiare forno antifurto volumetrico pannello solare antenna tv terrestre stereo cd mp3 tot 51100 scontato 46700 faccio presente che non ci ha regalato nulla. secondo noi ci sta dando la classica sòla voi che ne pensate? Potete darci qualche dritta per contrattare al meglio tipo quello che di solito danno omaggio su un acquisto e anche sugli accessori che voi montereste??[?][:(] Stiamo brancolando nel buoi + totale.....
19
ecartix
ecartix
07/09/2006 1062
Inserito il 04/08/2009 alle: 16:42:04
mi sa che gli esperti sono in ferie; il mezzo che dici non è un fine serie? il prezzo di listino su motornet è di 44.150 €

http://www.motornet.it/camper/n...

conta che visti i tempi molti giurano che oramai è possibile acquistare a prezzi inferiori al prezzo di listino, soprattutto se non hai da dare indietro un usato. tra gli accessori che dici la cosa che costa di più sono i pannelli (ma anche li ti deve dire che pannelli ti monta e che potenza hanno); per il resto sono accessori da "poco" (qualche centinaia di € considerando quanto costano al conce). essendo a ridosso delle mostre di settembre, se il modello diventa un fuori serie a settembre con l'uscita della nuova gamma forse puoi spuntare un prezzo più basso! In bocca al lupo Enzo
Piovra
Piovra
-
Inserito il 04/08/2009 alle: 18:53:08
Gentile ecartix, visto che sei un'esperto volevo chiederti se mi conveniva aspettare un po' visto che non ho fretta di acquistare e a che prezzo posso arrivare e che potenza di pannelli solari mi consigli.
18
moreno74
moreno74
07/07/2007 3307
Inserito il 04/08/2009 alle: 19:36:00
aquistare ora puo avere svantaggi e vantaggi, in quanto se hanno svariati mezzi nel piazzale allora puoi fare l affare ma se hanno solo quello ne dubito. i mezzi di ora possiamo definirli quasi fine serie in quanto agosto chiudono tutti e a settembre ce mondo natura e qualcosa per forza di cose gli cambiano ( tappezzerie ecc) cmq non esiste comprare un mezzo al prezzo di listino, ogni persona ha i suoi gusti ma con circa 40 mila compri un rimor s.b. che per quanto e monnezza e sempre superiore ad un enalgh
19
ecartix
ecartix
07/09/2006 1062
Inserito il 05/08/2009 alle: 08:26:50
grazie x "l'esperto" ma non lo sono!... sono solo appassionato, ho qualche anno di esperienza in questo mondo e mi documento molto.. [;)] Per quanto riguarda i pannelli dipende qual'è l'utilizzo che vorrai fare del camper. Se conti di usarlo anche di inverno ti consiglio di montare 2 pannelli da almeno 80W (tot 160W); in inverno, con la potenza dei raggi solari minore e i consumi elettrici maggiore dovrebbe consentirti di sopravvivere. Se invece (come me) usi il camper + d'estate che di inverno un pannello da almeno 80 W dovrebbe esserti sufficiente. Oltre al pannello, ovviamente ti devono montare il resto degli aggeggi necessari (regolatore e un parallelatore che ti tiene carica la batteria motore con la carica dei pannelli + un display che ti fa vedere lo stato della carica) Il tutto, come prezzo oscilla dai 700 ai 1000 € montato a seconda della soluzione scelta e dell'onestà del venditore. Sul resto, anche io concordo con Moreno; dopo Mondo Natura i prezzi dei mezzi sui piazzali devono per forza scendere. Se poi posso permettermi di darti un consiglio, fai un giro presso altri concessionari, anche non della tua zona e vedrai che troverai più di una soluzione che ti potrà soddisfare. Inoltre, io opterei per un accessorio + utile rispetto al "forno" che di fatto usi poco se fai vacanza itinerante all'aperto! (poi è questione di gusti). Per esempio un bell'inverter e/o una doppia batteria dei servizi [:D] Infine.. se sei alla prima esperienza, ti consiglio di girovagare x concessionari insieme a qualche amico camperista che potrà darti una mano e un consiglio (sai com'è quando i venditori vedono "carne fresca", non vedono l'ora di proporre l'affare del secolo.... per loro!) In bocca al lupo Enzo

Modificato da ecartix il 05/08/2009 alle 08:28:00
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 05/08/2009 alle: 09:23:47
ti do un consiglio, allarga un poco i tuoi orizzonti e cambia lidi e "riviere" [:D][;)], se ti allontani un poco dalla capitale e dal suo triangolo delle bermude trovi offerte sicuramete migliori. Ho buoni riscontri all'uscita della A1 "magliano sabino". saluti
19
ecartix
ecartix
07/09/2006 1062
Inserito il 05/08/2009 alle: 11:41:04
mi sa che di triangoli delle bermude ce ne sono anche da altre parti e non solo nella capitale! [:D][:D] Anche la prima Capitale d'Italia (o città sabauda che dir si voglia) si contraddistingue per essere uno stagno pieno di pirana [:D][:D] Enzo
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 05/08/2009 alle: 11:55:13
quote:Risposta al messaggio di ecartix inserito in data 05/08/2009  11:41:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> e ma qui da noi... ...hai presente il cartello di medellin....[:D][:D][:D]
Piovra
Piovra
-
Inserito il 05/08/2009 alle: 15:45:55
quote:Risposta al messaggio di moreno74 inserito in data 04/08/2009  19:36:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Purtroppo non abbiamo molta scelta, perchè siamo vincolati ad altezza letto posteriore.... abbiamo bisogno di un mezzo con garage (omologato per 6) ma mia moglie è disabile e, seppur minimamente deambulante, non può arrampicarsi sulla scala a pioli... tra tutti quelli visti gli elnagh sono gli unici ad avere il letto posteriore ad "altezza lavello" ossia ad un'altezza tale che mia moglie può agevolmente salire e scendere dal letto senza problemi... ma sono così male 'sti elnagh? se avete alternative proponete pure....[:)]
Piovra
Piovra
-
Inserito il 05/08/2009 alle: 15:47:28
quote:Risposta al messaggio di ecartix inserito in data 05/08/2009  08:26:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi piacerebbe andare con qualcuno "del mestire" ma purtroppo non conosciamo nessuno....
Piovra
Piovra
-
Inserito il 05/08/2009 alle: 16:49:24
Stavamo girovagando su internet e abbiamo visto lo sharky 400 g... a prima vista sembra adatto, voi che ne pensate di questo camper?[:)] l'unica cosa: il frigo piccolo.... conoscete qualche altro modello?

Modificato da Piovra il 05/08/2009 alle 17:01:40
19
ecartix
ecartix
07/09/2006 1062
Inserito il 06/08/2009 alle: 16:05:24
quote:Risposta al messaggio di Piovra inserito in data 05/08/2009  16:49:24 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Discorso puramente asettico sul nome del marchio... Sharky fa parte del gruppo SEA che, forse come già saprai, è in fase di ristrutturazione (ops.. si dice rilancio!). Nell'ultima presentazione del gruppo (inaugurazione di un nuovo stabilimento in toscana), sono stati presentati in particolare 3 marchi del gruppo (Elnagh, Mobilvetta e McLouis) mentre nulla è stato detto sugli altri marchi. In tal senso qualche riflessione la farei prima di comprare un camper il cui marchio non si sa bene che fine faccia (sottolineo il non si sa bene!) Discorso qualitativo sul marchio/modello... Il gruppo SEA rappresenta un insieme di marchi; quello di + alta gamma è mobilvetta.. gli altri sono da considerarsi +/- entry-level. Fatto salvo questo aspetto, nell'ambito degli entry level non credo ci siano grosse differenze tra un elnagh o uno sharky (che magari sono fatti nello stesso stabilimento); ma su questo gli esperti mi potranno smentire! Prezzo: il modello che dici di listino sembra costare intorno ai 38000 € il 100 Cv e 40K il 130 Cv.

http://www.quellideicamper.com/...

Tieni conto che è sempre il prezzo di listino ed è un modello 2008, per cui fra un mese è un fuori serie! Detto questo, se la pianta ti piace e il venditore ti ispira fiducia (ma stai attento!), alla fine devi scegliere sulla base di ciò che ti dice l'istinto e il cuore ! Buone vacanze e buona scelta (questo è il mio ultimo post pre-vacanze!) Enzo
17
bnvale
bnvale
16/04/2008 850
Inserito il 06/08/2009 alle: 16:30:06
Non fare la ca......ta di acquistare un mezzo dal primo conce che hai trovato....Adesso sono tutti in crisi e se giri troverai senz'altro l'occasione! Non farti prendere dalla fretta... Io vidi il mio in fiera a rimini lo scorso anno mi fecero un preventivo all'incirca di 50K con qualche accessorio... Ho girato all'incirca da Genova fino a Roma facendomi tutti i concessionari di quel marchio...Alla fine posso dirti che la maggior parte arrivavano a 48/47 e sembrava mi facessero un favore, invece sai io a quanto l'ho portato a casa? 42,5 !!! E non sto parlando di una rimanenza ma di un camper nuovo da fabbricare! Penza a quanto avrei potuto portare a casa un "rimasto" dell'anno precedente... Io ero deciso ad acquistare un mezzo di 1/2 anni ma alla fine lo pagavo la stessa cifra di quanto l'ho pagato ora nuovo... Per cui se uno ce li ha, questo è un momento propizio per acquistare... Piccolo consiglio: I mezzi con marchio SEA fino al 2008 avevano la carreggiata stretta, dal 2009 ce l'hanno allargata quindi piu' tenuta piu stabilità, quindi se la diff non è molta opta per la seconda...Inutile dirti che ho trovato concessionari che mi hanno detto: "guardi che poi la differenza non si sente" [;)] OKKIO!!! Quanto al consiglio sui marchi...valuta tu...Se scandagli i vari post sul forum vedrai gente che venera elnagh, altri che dicono che è un bidone...Ma tutti hanno problemi sia i mezzi da 30K che quelli da 150K, in fondo sono camper, non automobili.... La differenza la fanno le finiture, gli accessori, la coibentazione ecc. Ma sostanzialmente se hai spirito di adattamento e te la cavi un po' col fai da te, Dove vai con un Hymer da 80K ci vai anche con un Elnagh da 40.... Se poi mi dici: Io il camper lo uso quasi esclusivamente sulla neve e passo la maggior parte del mio tempo a -20 sotto zero allora ti dico prendi quello da 80 ;-)
17
bnvale
bnvale
16/04/2008 850
Inserito il 06/08/2009 alle: 16:37:00
Ah ti racconto un aneddoto, prima di acquistare il mezzo, avevo un altro paio di opzioni (rimanenze disponibili) in un paio di concessionari della mia zona e dopo averli visitati un paio di volte per sentire che sconto mi avessero fatto, gli scrissi un'ultima email dicendogli che ero in procinto di acquistare un mezzo nuovo presso x concessionario ma se mi avessero fatto una buona offerta sui loro mezzi avrei optato per quelli, se non altro per il fatto che erano già disponibili e ordinandone uno nuovo non avrei avuto la certezza sui tempi di consegna; ebbene entrambe mi risposero che loro non stavano lì per la gloria e che facevo bene ad andare dal conce x se mi faceva quel prezzo... Dopo circa un mese dal mio acquisto mi arrivarono le e-mail dei conce dicendomi che se fossi andato presso la loro sede avrebbero riconsiderato la mia offerta.....A buon intenditor...
17
Padreich
Padreich
20/02/2008 401
Inserito il 06/08/2009 alle: 16:48:00
Ciao Piovra, non son un esperto ma ti porto il mio esempio per dirti che secondo me forse il conce non si stà affatto svenando: io ho preso da un conce del "triangolo delle bermuda sabaudo" nel marzo 2008 un Laika EV8 nuovo serie 2007 (quindi serie vecchia, ma le differenze con la serie 2008 nuova di allora erano veramente minime) con portabici, veranda 4mt, autoradio con casse in cellula per 51,5K euri (oltre a circa 100 eurozzi di regalucci vari). Ed un anno fa la crisi non era forte come ora .... trai tu le tue conclusioni e sopprattutto gira, gira, e poi contratta a più non posso. Marco
21
Da.do
Da.do
16/02/2004 3467
Inserito il 07/08/2009 alle: 12:49:33
Piovra a Roma hai molti concessionari, magari rischi di andare in confusione, ma girali tutti. Il consiglio che posso darti: non mettere altri accessori all'acquisto, prendi il camper base che è più che sufficiente per andare sulla neve e al mare, tranquillo, poi con il tempo vedrai di cosa necessiti. Io lo presi cinque anni fa solo con tendalino, portabici e 2° serbatoio (avendo due bimbi). Dopo cinque anni sono rimasto così e l'ho usato da -28° a +48° (e non ho il climatizzare neanche in cabina!). Non ti far incartare dagli accessori, vivi il camper e poi decidi, spesso si fanno passare degli "accessori" superflui (e costosi, e pesanti) per indispensabili, non è così! Evita, poi decidi dopo che lo hai vissuto un po'. [;)]
Piovra
Piovra
-
Inserito il 07/08/2009 alle: 15:09:54
quote:Risposta al messaggio di ecartix inserito in data 06/08/2009  16:05:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti ringrazio... e ti auguro buone vacanze!!
16
Tatanka66
Tatanka66
15/02/2009 2209
Inserito il 08/08/2009 alle: 00:22:11
tp://i31.tinypic.com/2ev3nfm.gif ">c="http://i31.tinypic.com/2ev3nfm.gif">
Torino,Milano,Genova,Devi sapere questi mezzi hanno bisogno di tagliandi assistenza,manutenzione.e dopo l'acquisto dove vai? Io il camper ancora non lo ho ma certo quado andrò ad acquistarlo da un conce che mi garantisca assistenza e più vicino a me.Certo adesso se vuoi qualcosa di nuovo converrebbe andare in Fiera,ma poi devi attendere che il mezzo entri in costruzzione quindi tempi di attesa a volte veramente lunghi (7 o 9 mesi)Andando a intuito se il preventivo che hai publicato te lo ha fatto un certo Vittorio per conto mio persona veramente disponibile e affidabile.Ricorda prima di tutto il conce!![;)][;)]Se sono a piedi è per colpa di una manica di truffatori[:(][:(]id="blue">id="size2">
id="left">
16
Serpeallegra
Serpeallegra
25/06/2009 58
Inserito il 08/08/2009 alle: 07:53:59
quote:Torino,Milano,Genova,Devi sapere questi mezzi hanno bisogno di tagliandi assistenza,manutenzione.e dopo l'acquisto dove vai? Io il camper ancora non lo ho ma certo quado andrò ad acquistarlo da un conce che mi garantisca assistenza e più vicino a me.>
> Bah, io le macchine le ho sempre comprate in Trentino e abito a Brescia. E i tagliandi li faccio a Brescia, come la manutenzione extratagliandi! L'importante è guardare che ci sia in zona l'assistenza del marchio. Poi evitare il venditore truffaldino è un altro conto, perchè se ti rifila un catorcio... Certo, se hai un concessionario di fiducia che ti fa un prezzo decente anche se non il più basso, beh... io andrei da quello senza guardare i 1000 euro in più o in meno. Certo che se le cifre salgono... Di sicuro non vado a spendere 5000/6000 euro solo perchè poi ho il venditore che conosco o perchè è vicino casa... e vi assicuro che girando per concessionari ho visto anche differenze di queste cifre e non solo su mezzi già presenti nel parco macchine bensì anche al momento dell'ordine. 5000 euro sono molte rate in meno da pagare, sono più di 3 mesi di lavoro, sono i soldi che impiegherei per andare in ferie per 3 anni consecutivi. Sono tanto. Gira e gira, come ti hanno già detto. E se ti piace un modello e c'è da aspettare... aspetta, che non sono quei 7 mesi che cambiano tutto. Avere in mano ciò che si vuole o avere un palliativo alle volte fa la differenza fra piena soddisfazione e magra consolazione. Mario
18
noi zirelloni
noi zirelloni
09/09/2007 2908
Inserito il 08/08/2009 alle: 13:44:41
Ciao, mi permetto di consigliarti.... NON avere fretta....vai da tutti i concessionari (anche piu lontani)che puoi.... anche solo per vedere la differenza di trattamento! Fatti vedere interessato al mezzo ma ricordati sempre: son LORO che hanno bisogno di TE...(soprattutto oggi) Non aver paura a proporre il prezzo(io posso arrivare a TOT...se mi fai il prezzo...ok firmo!) Se ti aggiungono accessori al posto dello sconto VALUTA se ti servono davvero....altrimenti non è uno sconto...non ci guadagni, anzi! Pensa anche a chi "ti metti in mano" perchè poi ti dovrà seguire anche dopo la vendita....problemi vari piccoli o grandi che siano. NON AVER FRETTA!!! Ciao in bocca al lupo Fede
Piovra
Piovra
-
Inserito il 08/08/2009 alle: 19:16:42
Il fatto di dover andare in giro per concessionari per vedere chi mi fa' il prezzo migliore l'ho capito ma secondo voi quale potrebbe essere il prezzo che potrei strappare secondo la vostra esperienza per un fine serie 2009 calcolando che attualmente il duke 46 con clima sta intorno ai 45000 € che accessori regalano di solito i concessionari per invogliarti. Vi prego aiutatemi perche' essendo al mio primo camper ed essendo quindi "carne fresca" non ci sto capendo piu' niente e non vorrei commettere un grave errore visto che il mio budget e' intorno ai 38000 €. GRAZIE per l'aiuto fino ad ora datomi e per quello che mi potrete dare in futuro.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link