CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Cosa consigliate?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 66
16
radiobon
radiobon
29/10/2009 37
Inserito il 29/10/2009 alle: 18:36:49
[font=Arial]Ciao a tutti, sono nuovo del forum e sono intenzionato ad acquistare un camper. Dopo 6 anni di campeggio (che non è che siano un'infinità, d'accordo) in tenda, visto che l'esperienza è piaciuta, pensavo con mia moglie di passare al viaggio itinerante. Come prima esperienza ed avendo un budget limitato, si pensava di orientarsi verso un camper d'epoca, anni '80/primi '90 o comunque con un costo massimo di 5000/6000 €. Gli acciacchi o la manutenzione che comportano l'acquisto un camper datato mi spaventano relativamente, la voglia di fare c'è ma soprattutto mio suocero è un "trafegon" (come si dice dalle mie parti[:D]), uno che sa dove e come mettere le mani sia in meccanica che nella cellula (ha avuto un transit dei primi anni '80 che da qualche anno ha sostituito con uno più recente). Ora, navigando in internet ho trovato un camper con le seguenti caratteristiche, che ne pensate?? Qualcuno riesce a darmi una valutazione personale indicativa? Ringrazio fin d'ora chi vorrà aiutarmi. Ciao! Vendo camper Laika Motorpolo 7 su Ford Camper Laika Motorpolo 7 su Ford Transit dell'ottobre 1983. Fino a 4 anni fa era usato solo nei mesi estivi di giugno, luglio ed agosto, e rimaneva invece fermo al coperto negli altri 9 mesi. Solo negli ultimi 4 anni è stato usato durante tutto l'anno. Ha circa 137000 chilometri, motore 2500 diesel in perfette condizioni, va in moto al volo anche in inverno con temperature esterne molto basse. Non ha mai avuto nessun problema di meccanica, salvo i normali interventi di manutenzione nel corso degli anni: il radiatore è stato sostituito 4 anni fa, il radiatore interno del riscaldamento sostituito 2 anni fa, cinghia di distribuzione nuova ai 100.000 km 3 anni fa, un tubicino della nafta crepato sostituito l'anno scorso, pompa dell'acqua nuova ad aprile. Per il resto mai avuto nessun problema. Sempre effettuata la manutenzione necessaria a mantenerlo "in salute", come ad esempio regolari cambi d'olio ogni 10000 km. Ha un cambio a 4 marce, arriva a 110Km/h, velocità di crociera 80-90 km/h con consumo di 10/12 Km con un litro a seconda del tipo di percorso. Puoi chiedere a chi abbia avuto un transit: non corre veloce, ma non si ferma mai. Ha 4 gomme Firestone praticamente nuove, pannello solare da 20w con due anni d'età che carica la batteria dei servizi, 3 batterie da 100ampere (2 per il motore, una per la cellula). Frigorifero trivalente, funziona a 220v, 12v e gas. Al frigorifero è stato aggiunto l'impianto di raffreddamento posteriore con 5 ventole e termostato che lo rende in grado, funzionando a gas, di congelare la birra in luglio con temperatura esterna di 35gradi e parcheggiato sotto il sole! Stufa a gas Truma per il riscaldamento della cellula, con ventola per convogliare l'aria calda, sufficiente per dormire al caldo anche in inverno. Cucina con due fuochi, aspiratore e lavabo. Porta con zanzariera. Oblò sul tetto. Cisterna per l'acqua da 100 litri, cisterna per il recupero delle acque grigie da 100l., pompa dell'acqua in perfette condizioni. Bagno con doccia, lavabo e water chimico. Il water non viene utilizzato da 15 anni almeno. 2 posti letto in mansarda e 2 posti letto nella dinette trasformabile in letto matrimoniale. Vano per 2 bombole da 10Kg Gavone posteriiore capiente. Boiler dell'acqua calda in perfette condizioni. Impianto stereo con lettore CD, mp3, DVD, telecomando e quattro casse, 2 in cabina e due dietro. Veranda marca Fiamma attaccata al camper. Possibilità di attaccare il tavolino anche all'esterno. Piccolo gavone laterale per crick o altri oggetti. 2 ruote di scorta Portabici 3 posti Portapacchi con scala posteriore Luci al neon Il tutto è in ottime condizioni, e perfettamente funzionante. Alcuni puntini di ruggine sulla cabina di guida, ma nulla assolutamente di grave. 2 anni fa ho speso 2800EUR (dovrei avere la ricevuta per documentare la spesa) per la revisione e risigillatura di tutte le giunture, e per la revisione di frigo boiler e tutti gli impianti, per cui escludo la possibilità di infiltrazioni. Revisionato in giugno 2009, quindi prossima revisione in giugno 2011. Il prezzo che chiedo è 4500 euro Allestimento Boiler CD Congelatore Frigorifero Impianto stereo Portabagagli Portabici Toilette Veranda
maculani
maculani
-
Inserito il 29/10/2009 alle: 18:47:56
E' come buttarsi in un pozzo in cui non si vede la fine[:D][:D][:D], buona fortuna in fondo con quella cifra ci compra un divano neanche di marca, Maculani.
arturino
arturino
-
Inserito il 29/10/2009 alle: 20:07:38
Io lo comprerei solo per la simpatia del venditore e per la sua capacità di "fare l'articolo"!![:)] Del resto con quella cifra compri sì e no un motorino coreano usato! [:D] E adesso speriamo che non si arrabbino subito i proprietari di motorini coreani usati ..... [:o)][:o)]

Modificato da arturino il 29/10/2009 alle 20:09:57
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 29/10/2009 alle: 20:17:04
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 29/10/2009 18:47:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> dai lo si compra di marca[:)]
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 29/10/2009 alle: 20:18:38
quote:Risposta al messaggio di radiobon inserito in data 29/10/2009 18:36:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> magari sei fortunato ed è un affare,ma guardalo bene e non ti far prendere dall'entusiasmo. ciao
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
dog53
dog53
14/12/2008 3120
Inserito il 29/10/2009 alle: 21:40:53
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 29/10/2009  18:47:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Macu quelli erano mezzi rispetto a tanti bidoni di oggi.[^][^]
maculani
maculani
-
Inserito il 29/10/2009 alle: 22:56:39
quote:Risposta al messaggio di dog53 inserito in data 29/10/2009  21:40:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si vabbè anche mia nonna era una bella donna [:D][:D][:D], ma sempre nonna è ora, ciao Marco.
20
m.a.x.
m.a.x.
01/04/2005 1092
Inserito il 30/10/2009 alle: 08:50:33
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 29/10/2009  22:56:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non fa' una grinza... [:D][:D][:D]
16
radiobon
radiobon
29/10/2009 37
Inserito il 30/10/2009 alle: 08:52:59
Bene, grazie, sono felice di aver avuto riscontri. Immagino sia come buttarsi dentro un pozzo nero in cui non si cìvede il fondo, ma ho avuto modo di leggere in qualche forum che i problemi (e neanche tanto lievi) non mancano neppure sui mezzi nuovi... Comunque è vero, per quei soldi si può anche azzardare, per quello sono più tentato dal camper d'epoca. Ora, vi propongo un'altro modello trovato in un'altro annuncio. Dev'essere abbastanza simile ma non so, a naso riuscite a consigliare su quale puntare di più? Qualche caratteristica signidficativa che una ha e l'altro no? Grazie di nuovo per la disponibilità! Prezzo: 6.000 € Tipologia di caravan: Mansardato Vendo Ford Arca Scout, anno 81, motore 2400cc, Km 52000, camper totalmente rimesso a nuovo sia di meccanica che di cellula. Lavori eseguiti meccanica: -paraolio albero motore -paraolio albero a camme -paraolio pompa gasolio -tutti cuscinetti -pompa acqua -cinghia distribuzione più cinghia servizi -batteria motore più batteria servizi -antigelo, olio motore, filtro gasolio, filtro olio, filtro aria, applicato filtro antipolline, olio cambio, olio differenziale più paraolio -cuscinetti mozzi ruota -dischi pastiglie ant. più ganasce post -gomme 80% Lavori in cellula: -palquet in laminato -6 plafoniere più luce led armadi e gavoni -wc thetford estraibile -fodere cuscini e tende e oscuranti -impianto antenna tv -triogas -sensore di temperatura interno ed esterno -applicazione vari portaoggetti -lettore Mp3 4 casse in cabina ed una in cellula -bagagliera -portabici 3 posti Vendo per passaggio a mezzo 7 posti.
Il mastro66
Il mastro66
-
Inserito il 30/10/2009 alle: 11:51:24
RADIOBON... chi si accontenta gode [:)] entrambi sono mezzi validi anche perche' sia Laika che arca hann sempre fanno ottimi mezzi e le meccaniche del transit sono pressoche' indistruttibili. Io due anni fa ho comprato un arca 350 su meccanica trafic del 1983 con 4.000 euro (di piu' non ne avevo) [:)] Aveva solo un po' di ruggine superficiale e le gomme un po' stagionate, però cellula e interni erano perfetti. In questi due anni ne ho spesi altri tre tra gomme e carrozzeria e un controllo di meccnica; puoi vedere la foto post-carrozzeria nel mio profilo. il mezzo va benissimo, sono contento, mi faccio i miei giri... certo, meccanica datata, un po' rumorosa, cambio quattro marce, però come dicevo in apertura ... con qualche piccolissimo disagio, ci si accontenta e ci si gode delle belle escursioni [:)] Lorenzo
16
radiobon
radiobon
29/10/2009 37
Inserito il 30/10/2009 alle: 12:30:28
quote:Risposta al messaggio di Il mastro66 inserito in data 30/10/2009  11:51:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Esatto, è proprio la filosofia con cui voglio partire: "Chi si accontenta gode".. Ed è proprio perchè sono due ottime marche che mi ritrovo indeciso... Poi certamente, prima di vederli bene entrambi non si può giudicare. Ho solo creato questo argomento per vedere se qualcuno ha avuto un mezzo simile a questi, se da quello che è scritto si può ritenere migliore uno rispetto all'altro, ecc... Grazie dell'intervento comunque, mi fa piacere sapere che c'è ancora qualcuno che si "accontenta", anche se non è il verbo che più si aggiudica perchè comunque il "vintage" mi ha sempre affascinato...
Il mastro66
Il mastro66
-
Inserito il 30/10/2009 alle: 22:05:41
infatti mi sono accontentato fino ad un certo punto; cercavo proprio un ARCA350 perche' mi e' sempre piaciuta la disposizione: tutto cio' che serve, in poco piu' di cinque metri; ossia le dimensioni di un furgonato di serie senza avere lo spazio interno sacrificato di un furgonato; inoltre, non mi piacciono i mansardati e tantissime disposizioni interne dei mezzi recenti, come le semidinette. Cercando, cercando, senza fretta, ho trovato un ottimo mezzo. Guarda bene senza fretta, valuta i veicoli e anche il prorpietario, nel senso che ti puoi fare un'idea di che persobaggio e' di conseguenza di come ha tenuto il veicolo. Lorenzo
17
giorgiaemaurizio
giorgiaemaur...
06/04/2008 190
Inserito il 30/10/2009 alle: 22:51:24
Eì facile denigrare un mezzo da 4.500 euro... L'inserzione è fantastica, meriterebbe l'acquisto solo per la dovizia dei particolari. Io ti posso dire vai a vederlo e se ti trasmette la voglia di prendere parte al gioco compralo senza remore...e comincia a giocare!!! Perchè in fondo non è il mezzo che rende più o meno bella la nostra passione, ma è il modo di viverla. Auguri di cuore
16
radiobon
radiobon
29/10/2009 37
Inserito il 02/11/2009 alle: 08:42:06
Bene, vi ringrazio tutti per i preziosi interventi in questo forum. Comunque in settimana vado a visionarli entrambi e poi si vedrà quale dei due mezzi ci colpirà di più[:)][:)]... Non vedo l'ora di buttarmi in questa nuova avventura!! Ciao!!!
richi65
richi65
-
Inserito il 02/11/2009 alle: 12:02:32
quote:Risposta al messaggio di radiobon inserito in data 02/11/2009  08:42:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> FATTI UN PAIO DI SETTIMANE IN UN BEL HOTEL 4 STELLE.....ALMENO TE LA GODI... Saluti Riccardo
16
radiobon
radiobon
29/10/2009 37
Inserito il 02/11/2009 alle: 12:21:11
quote:Risposta al messaggio di richi65 inserito in data 02/11/2009  12:02:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma nooooooooo... Ho fatto un viaggio a El Quseir (Egitto) l'anno scorso, una settimana in hotrl a 5 stelle... CHE NOIA!!! Perfino il viaggio di nozze l'abbiamo fatto itinerante, con una jeep però, non in camper...
richi65
richi65
-
Inserito il 02/11/2009 alle: 12:26:41
quote:Risposta al messaggio di radiobon inserito in data 02/11/2009  12:21:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Allora ho capito...... SEI UN MASOCHISTA..... ho non hai niente da fare...!!!!!!!!!!!!! Saluti Riccardo...
16
radiobon
radiobon
29/10/2009 37
Inserito il 02/11/2009 alle: 14:43:08
quote:Risposta al messaggio di richi65 inserito in data 02/11/2009  12:26:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> No, non mi piace stare fermo troppo a lungo nello stesso posto, mio piace muovermi, pratico il proverbio "a rolling stone gathers no moss...[;)][;)]" Ma poi, in questo sito, come mai trovo un camperista che dispensa consigli di questo genere??[?][?][:0]
richi65
richi65
-
Inserito il 02/11/2009 alle: 14:49:22
Con quello che vuoi spendere PUOI TROVARE AL MASSIMO un bel paio di PATTINI.....naturalmente con CUSCINETTI e RUOTINE di ricambio...... SAI QUANTO PUOI GIRARE....!!!!!!
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 02/11/2009 alle: 14:52:49
quote:Risposta al messaggio di radiobon inserito in data 02/11/2009  14:43:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Siccome siamo già troppi ,non vuol fare aumentare il numero dei camper in circolazione[:D][:D]. Auguri per il prossimo acquisto.[:)] Marino2 (camperista dal 1982)
16
radiobon
radiobon
29/10/2009 37
Inserito il 02/11/2009 alle: 15:10:31
Ah ecco, mi sembrava strano... dev'essere così si! Però non sono d'accordo, alla fine dipende da come la vivi! Riccardo, se vuoi prestazioni, comfort, accessori e ogni genere di optional per poter viaggiare ma soprattutto puoi permettertelo buon per te, a me basta anche poco e soprattutto per ora non posso permettermi molto di più (tanto meno l'hotel a 4 stelle...). E poi sono sicuro che potrei arrivare anch'io ovunque tu possa andare con il tuo nuovo Laika...[;)][:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link