CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Cosa consigliate?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 66
richi65
richi65
-
Inserito il 02/11/2009 alle: 15:11:32
quote:Risposta al messaggio di radiobon inserito in data 02/11/2009  15:10:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ..SOLITE BANALITA'''........
16
radiobon
radiobon
29/10/2009 37
Inserito il 02/11/2009 alle: 15:24:18
quote:Risposta al messaggio di richi65 inserito in data 02/11/2009  15:11:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma no dai, mica sono banalità... E poi, sei partito direttamente con una camper nuovo di palla tu? Beato te se ci sei riuscito, anche se per ora proprio non mi interessa... E' un po come comprarsi una macchina d'epoca, tipo una 500: ovvio che devi rinunciare alla velocità, all'aria condizionata, ad un po di comodità, ma vuoi mettere la soddisfazione...? Eccezionale...[:D][:D]
richi65
richi65
-
Inserito il 02/11/2009 alle: 18:43:46
MA DAIII........!!!!!!! Siì realista........smetti di sognare illudendoti di poter comprare un Camper decente con 6 mila euro. VIAGGIARE..DORMIRE..CAC..RE...in maniera dignitosa...senza problemi ad affrontare viaggi più o meno lunghi...viverci dentro con sole..pioggia..vento..in maniera dignitosa..senza mettere in pericolo la tua vita e quella di terzi. Se non ci compri neanche un maxi scooter usato con quella cifra un motivo dovrà pure esserci...pensi che un camper sia più semplice di uno scooter....???????? Poi, sai, ognuno è abituato a vivere a modo proprio...e il camper alla fine rispecchia la propria esistenza e le proprie abitudini...ma non è un obbligo acquistarlo. Quindi fai come credi....se sei contento di un mezzo da 4.500-6.000 euro liberissimo di acquistarlo...Io personalmente ne farei a meno..e ti ripeto con quella cifra preferirei fare 3-4 vacanze decenti.....poi ognuno è libero di fare quello che crede.....sempre però senza mettere a REPENTAGLIO LA VITA ALTRUI. SALUTI rICCARDO
richi65
richi65
-
Inserito il 02/11/2009 alle: 18:46:18
quote:Risposta al messaggio di radiobon inserito in data 02/11/2009  15:24:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> la macchina D'EPOCA...???? Sì ma da tenere in garage e tirarla fuori in rare circostanze....
Capitali dell'est con capodanno a Budape
Capitali dell'est con capodanno a Budape
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Tangermünde la città fortificata sull'
Tangermünde la città fortificata sull'
Normandia e Bretagna in camper 2025
Normandia e Bretagna in camper 2025
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Previous Next
Il mastro66
Il mastro66
-
Inserito il 02/11/2009 alle: 22:53:44
se un veicolo costa poco, non vuol dire per forza che non debba essere un mezzo sicuro... Sull'usato, ci sono mille incognite e comunque una buggerata si può prendere anche spendendo 20.000 euro... Lorenzo
16
radiobon
radiobon
29/10/2009 37
Inserito il 03/11/2009 alle: 08:59:45
Sono pienamente d'accordo con il Mastro66. E poi finchè mi parli di comfort o piacere di guida è un conto, ma che mi parli di sicurezza mi pare un po' esagerato, non credi? Poi scusa il tuo camper, seppur nuovo, non può avere problemi in merito alla sicurezza???? E comunque sono d'accordo con te, non me lo comprerei MAI se non mi piacesse! Il fatto è che mi piace e costa pure poco!! L'ho già scritto, non mi accontento, voglio un mezzo di questo tipo, non un camper nuovo! Quindi se tu piuttosto tu faresti 3/4 vacanze in alberghi lussuosi mi sta bene, ovviamente libero di fare ciò che vuoi.. Ma io ho chiesto solo un consiglio sul camper, no su come spendere 4500 euro... Ne avessi tanti da non saper come spenderli poi... Saluti Nicola
22
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13007
Inserito il 03/11/2009 alle: 09:26:20
Io lascerei perdere le svariate mi, nchiate che qualcuno ti ha scritto e procederei all'acquisto del veicolo che più ti piace. Ovviamente valutando con attenzione tutti gli aspetti e ricordandosi poi che dove vanno gli altri con mezzi nuovi tutti lustrini ci vai anche tu con un mezzo ventennale. Importante è conoscere i propri limiti (del mezzo intendo) senza voler per forza andare oltre. Limiti che hanno moltissimi mezzi e che magari neppure i proprietari conoscono con esattezza,credendo con il loro mezzo di essere "invincibili" su tutti i fronti. Specialmente se sei pratico ed appassionato del fai da te anche piccole magagne potrai risolverle in autonomia con meno patemi che su di un mezzo recente. Magagne che se hai letto la sezione cellula,riguardano forse in modo maggiore proprio quest'ultimi mezzi..... Nel caso poi che dopo qualche anno tu decida di cambiare mezzo,la perdita economica sarà esigua sul già basso valore d'acquisto. Nella scelta di un mezzo datato,ricordati che la fretta non premia e l'ispezione dovrà essere accurata senza lasciarsi influenzare dalle mille parole del venditore. Magari potresti chiedere aiuto e consiglio a qualche amico camperista più esperto,anche per la prova delle varie utenze che devono essere tutte funzionanti. Gianluca

Modificato da sport15 il 03/11/2009 alle 09:30:48
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 03/11/2009 alle: 10:08:38
Qualche mese fa, viaggiando in Francia in direzione della Camargue ho visto in lontananza un camper dello stesso modello del mio primo, grande è stata la sorpresa nel vedere che era proprio lui, un autocaravan del 1982 su meccanica ford gemellato che ancora viaggiava arzillo e più che presentabile come cellula esterna, io l'avevo tenuto per 11 anni, sempre rimessato al coperto e trattato con cura, certamente i proprietari successivi si saranno comportati allo stesso modo , ecco l'esempio di un veicolo che nonostante l'età, se ben tenuto, è ancora in grado di fare un ottimo servizio con un basso costo di acquisto. Teniamo conto che i nostri veicoli , sono per lo più fermi per buona parte dell'anno e con un'adeguata manutenzione ,specie se tenuti al chiuso, possono durare decenni e dare ancora eccellenti prestazioni. Per chi è all'inizio dell'esperienza camperistica, questi mezzi di annata sono una buona opportunità per capire se piace o meno questo modo di fare vacanza, con un budget molto limitato. Cordiali Saluti. Marino2
richi65
richi65
-
Inserito il 03/11/2009 alle: 10:29:54
SI'..SI''.....CERTO...... SIETE SOLO DEGLI IPOCRITI.... GENTE CHE GIRA SU MEZZI DA 100 MILA EURO.... MA FATEMI IL PIACERE....!!!!!!!!!!!
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 03/11/2009 alle: 10:42:31
quote:Risposta al messaggio di richi65 inserito in data 03/11/2009  10:29:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ipocrita tienilo per te, impara ad esprimerti con chi neanche conosci. Ognuno è libero di comportarsi come meglio crede, e se chi c'è che vuol provare a viaggiare in camper con una spesa minima ,non vedo perchè sconsigliare di farlo, poi sarà poi lui a decidere cosa fare, e poi, per conto mio è molto più saggio un comportamento simile , che come molti fanno ,riempirsi di rate per 120 mesi, per avere un mezzo nuovo, che poi magari alla fine manco utilizzano se non rispondono alle loro aspettative, e vendono rimettendoci un bel pò di soldini. Saluti. Marino2

Modificato da Marino2 il 03/11/2009 alle 10:47:02
richi65
richi65
-
Inserito il 03/11/2009 alle: 11:09:29
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 03/11/2009  10:42:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ecco appunto..IO HO ESPRESSO IL MIO PENSIERO..PUNTO..!!! Chi lo obbliga ad accettarlo..??????????? Chiede cosa consigliate no..??? Ecco il mio consiglio è questo..: LASCIA PERDERE....!!!!!!! Questo è quello che penso...poi te puoi consigliargli quello che ti pare...fin troppo facile fare i buonisti....MA ANDARE A GIRO CON MEZZI DA 100 MILA EURO... Poi pensala come credi e consiglia quello che credi SEI LIBERISSIMO DI FARLO...COME DEL RESTO IO.... Non mi pare di avere offeso nessuno...e se ti senti offeso posso tranquillamente chiederti scusa....ma per favore diciamo le cose come stanno....POSSIBILMENTE... Saluti Riccardo
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 03/11/2009 alle: 12:25:35
A me non piace fare polemica e con questo post chiudo, non vedo cosa c'entra il fatto che io abbia un mezzo da 100mila o più euro, qui si tratta di dare dei suggerimenti a chi vuol spendere poco perchè è alla prima esperienza o per motivi suoi,ed io ed altri abbiamo consigliato che, a ben guardare si possono trovare anche delle occasioni che si rivelano positive, certo , non si potrà pretendere la luna , ma visto che tu la metti nel fattore sicurezza,un veicolo ben tenuto con la dovuta manutenzione è sicuro come un mezzo nuovo, a prescindere dai fattori inquinamento e velocità dove è nettamente inferiore. E di camper costruiti negli anni 80 e precedenti se ne vedono ancora molti in giro, che fanno il loro dovere. Saluti. Marino2
16
radiobon
radiobon
29/10/2009 37
Inserito il 03/11/2009 alle: 14:59:09
Cavolo.. Mi dispiace che abbia preso toni un po troppo accesi questo forum... Comunque grazie sport15 e marino2 per gli ultimi vostri interventi di "appoggio"[:)] e per i consigli dispensati. Abbiamo pensato di metterci alla ricerca proprio ora così abbiamo tutto l'inverno e inizio primavera per scegliere con calma. Richi, se non trovo nessun camper interessante o cambio idea mi dirai qualche consiglio su alberghi a 4 stelle, ma per ora ascolto i consigli dati dalle altre persone che sono intervenute in questo forum... Grazie comunque di aver partecipato, hai detto la tua.[:)]
richi65
richi65
-
Inserito il 03/11/2009 alle: 15:16:58
quote:Risposta al messaggio di radiobon inserito in data 03/11/2009  14:59:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> MI DISPIACE MA " HO DA PAGARE 120 RATE" per l'acquisto del camper e non posso consigliarti HOTEL 4-5 STELLE....[:)][:D][8D][V] Chiedi ai signori con il camper da 120 mila euro.... che però sono bravi a consigliarti mezzi da 6 mila....BHEE!!! TANTO PER FARE ESPERIENZA...[:D][:D][:D] Vedrai che bella esperienza....!!!!!!!!!!! tanto bella da farti passare la voglia di camper e ritornare alla tenda... Saluti Riccardo
richi65
richi65
-
Inserito il 03/11/2009 alle: 15:27:54
quote:Risposta al messaggio di radiobon inserito in data 03/11/2009  14:59:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tanto per dire l'ultima e chiudere con questi discorsi..... DICI DI CERCARE APPOGGI?????? Guarda che poi ci devi vivere te su un *****io di camper.....quelli che ti consigliano alla fine se ti trovano in un aria di sosta neanche ti guardano....se ne stanno rinchiusi sui loro SUPERMEZZI a guardane la tv al plasma e a chattare al pc....o alla playatation tanto hanno triple batterie pannelli solari generatori di corrente e te devi stare attento a quante luci accendi, ad accendere la stufa e non consumare troppa acqua. Naturalmente dopo averti sverniciato per strada....mentre te procedi a 50-60 km orari a farti sbandierare anche dalle API 50. Lo sò la realtà può dar noia......ma purtroppo è questa.. NON TI ILLUDERE TROPPO........ Il ROMANTICISMO NON ESISTE......!!!!!!!!!!! SVEGLIATI...!!!!!!!!
16
radiobon
radiobon
29/10/2009 37
Inserito il 03/11/2009 alle: 15:53:41
quote:Risposta al messaggio di richi65 inserito in data 03/11/2009  15:27:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mah... La pensiamo diversamente e questo penso si fosse già capito... Il fatto è che sei andato fuori tema (parlandomi di vacanze in albergo ecc.) e l'hai fatto per di più usando toni e termini inappropriati per questo tipo di forum (stiamo sempre parlando di un camper...) nei miei confronti e nei confronti di chi è intervenuto per darmi dei consigli, a prescindere dal fatto che abbiano o meno un mezzo da 100 mila euro, perchè probabilmente qualcuno di loro (come ad esempio Marino2 che leggo essere camperista dal 1982) avrà avuto, prima del camper attuale, un camper tipo quello a cui sono interessato io, sapendo quindi rispondere alla mia domanda iniziale e consigliarmi su determinate caratteristiche che deve avere il mezzo. Quindi se hai da dire qualcosa di utile al forum ben venga, ma se devi fare altri interventi per dare dell'ipocrita a qualcuno o per fare la morale a me, lascia perdere per favore, non rientra nei temi di questo forum. Saluti
richi65
richi65
-
Inserito il 03/11/2009 alle: 17:33:01
quote:Risposta al messaggio di radiobon inserito in data 03/11/2009  15:53:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> SI'..SI'.. ...A BUON INTENDITOR POCHE PAROLE.... Io te ne ho dette anche troppe... Se non vuoi aprire l'occhi fai come credi... Non c'è peggior cieco di chi non vuol vedere...... Saluti Riccardo
Il mastro66
Il mastro66
-
Inserito il 03/11/2009 alle: 17:36:13
Questo e' un vicolo di 26 anni perfettamente funzionante. Non e' costato 120 mila euro, ma 4000. Piu' 500 di quattro gomme nuove per circolare in sicurezza ...
Il mastro66
Il mastro66
-
Inserito il 03/11/2009 alle: 17:41:02
Gli interni sono i suoi originali, compresi i tessuti, di 26 anni fa
16
radiobon
radiobon
29/10/2009 37
Inserito il 03/11/2009 alle: 18:04:19
Ah Però.. Non male! Cioè, apparte i pneumatici, non è servito nessun'altro intervento (apparte la piccola manutenzione annuale) per riportarlo in buone condizioni di salute?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link