CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Cosa ne pensate dei Weinsberg Carabus

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
18
GFranco
GFranco
11/05/2007 192
Inserito il 26/11/2015 alle: 20:41:32
Sto valutando l'acquisto di un camper furgonato; ho trovato interessanti i Weinberg Casebus in particolare i due modelli 601 MQ.
Qualcuno li ha provati?
Cosa ne pensate?
16
ecovip 2
ecovip 2
22/03/2009 891
Inserito il 28/11/2015 alle: 00:31:24
lo ho acquistato usato del 2013 da circa 3 settimane e non lo o ancora provato angry  forse questo  week ............ da quello che o visto mi sembra curato discretamente e comunque e simile al knaus che se non fosse x qualche rifinitura che a in piu il knaus mi sembrano proprio gemelli ...... 
gianni
18
GFranco
GFranco
11/05/2007 192
Inserito il 28/11/2015 alle: 08:32:00
Volevo appunto capire dove sono le differenze con Knaus (e con le altre case più blasonate) vista la differenza di prezzo.
In particolare mi interessava capire la qualità dell'isolamento termico.
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 28/11/2015 alle: 17:57:59
La sostanza è la stessa, la differenza si vede nel mobilio, accessori e scontistica se lo compri nuovo (con Knaus molte cose sono di serie o costano meno inoltre gli sconti sono "diversi").
Mauro,Deborah, Jurij e Zoe

http://camperaptor.blogspot.it/

http://www.facebook.com/groups/...

17
fabiseb
fabiseb
11/04/2008 1311
Inserito il 28/11/2015 alle: 18:23:01

Quando ho preso il mio knaus volevo in effetti prendere un weinsberg, ma, conti alla mano, fra accessori di serie e ( come dice Topanga ) scontistica diversa, la differenza di prezzo era talmente esigua che conveniva knaus, più bello e rifinito. Secondo me conviene prendere un weinsberg ( ma il discorso potrebbe valere anche per le sottomarche economiche  di altri costruttori ) solo se ci si accontenta della versione base nuda e cruda senza accessori, altrimenti il risparmio è poca cosa .
L'isolamento termico è valido quanto knaus , e knaus è decisamente valido .
- - - - - - - - - - - - - - - - - - -

Viaggiare è un tipo di libertà incurabile
Saluti, Fabrizio

Modificato da fabiseb il 28/11/2015 alle 18:25:47
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
GFranco
GFranco
11/05/2007 192
Inserito il 28/11/2015 alle: 18:58:36
In risposta al messaggio di fabiseb del 28/11/2015 alle 18:23:01

Quando ho preso il mio knaus volevo in effetti prendere un weinsberg, ma, conti alla mano, fra accessori di serie e ( come dice Topanga ) scontistica diversa, la differenza di prezzo era talmente esigua che conveniva knaus,
più bello e rifinito. Secondo me conviene prendere un weinsberg ( ma il discorso potrebbe valere anche per le sottomarche economiche  di altri costruttori ) solo se ci si accontenta della versione base nuda e cruda senza accessori, altrimenti il risparmio è poca cosa . L'isolamento termico è valido quanto knaus , e knaus è decisamente valido . - - - - - - - - - - - - - - - - - - - Viaggiare è un tipo di libertà incurabile Saluti, Fabrizio
...

Dici bene Fabrizio, ma il modello che sto valutando (il 601 MQH, per capirci quello con il tetto molto alto in vetroresina e con il letto sopra la cabina) non è  presente nel catalogo Knaus.
Delle finiture "estetiche" mi interessa relativamente poco; quello che conta è la sostanza, in primis l'isolamento termico, la qualità del mobilio, la sua "resistenza", il sistema di fissaggio, ecc.
Non vorrei trovarmi in una ghiacciaia d'inverno ed in un forno d'estate, con un mezzo pieno di scricchiolii e con i mobili che mi cadono in testa!
Mi dicono, ma non so se è vero, che il risparmio (alla fine in realtà modesto ma nel mio caso non ho alternative se non con un veicolo di un'altra ditta concorrente che inizia con P e finisce con Ssmiley ) è dovuto al fatto che detti mezzi vengono prodotti in uno stabilimento in Ungheria  sad ... Mah!
12
gazzabubba
gazzabubba
09/08/2013 735
Inserito il 28/11/2015 alle: 20:35:03
In risposta al messaggio di GFranco del 28/11/2015 alle 18:58:36

Dici bene Fabrizio, ma il modello che sto valutando (il 601 MQH, per capirci quello con il tetto molto alto in vetroresina e con il letto sopra la cabina) non è  presente nel catalogo Knaus. Delle finiture estetiche mi
interessa relativamente poco; quello che conta è la sostanza, in primis l'isolamento termico, la qualità del mobilio, la sua resistenza, il sistema di fissaggio, ecc. Non vorrei trovarmi in una ghiacciaia d'inverno ed in un forno d'estate, con un mezzo pieno di scricchiolii e con i mobili che mi cadono in testa! Mi dicono, ma non so se è vero, che il risparmio (alla fine in realtà modesto ma nel mio caso non ho alternative se non con un veicolo di un'altra ditta concorrente che inizia con P e finisce con S ) è dovuto al fatto che detti mezzi vengono prodotti in uno stabilimento in Ungheria   ... Mah!
...

Ciao anche io avevo valutato il mezzo in questione già l'anno scorso in fiera a Parma, mi piaceva il prodotto e mi piaceva il prezzo!!!!! Purtroppo seducenti venditori mi hanno "convinto" a non acquistarlo!😯😕😐😬
eppure mi volevano vendere un knaus con doppio letto a castello in coda............
a detta loro c'erano,problemi di raccordo tra tetto in vetroresina e carrozzeria e di conseguenza infiltrazioni, se non erro il mezzo in questione è prodotto da pochi anni !!!!!!
in compenso ho preso il P.....S. Vario  e devo dire che è veramente assemblato in maniera superlativa.
Ora vorrei provarlo Con moooooolto freddo per verificare l'isolamento del tetto!!!!

Andre'', Arlene, Thomas e Camilla Il mondo è bello perchè è "Vario 2 WIN"
17
fabiseb
fabiseb
11/04/2008 1311
Inserito il 28/11/2015 alle: 21:10:19

in questo caso il discorso cambia, il fatto che sia costruito in Ungheria di per se non vuol dire nulla, la delocalizzazione ormai è consuetudine, quel che conta è il processo produttivo ( mia moglie ha una piccola suzuki costruita in Ungheria che, in rapporto al prezzo, è una delle migliori macchine che ho mai guidato ) . Però quello che dice Andrè fa riflettere. C'è anche da dire che i venditori knaus spingono poco il weinsberg, bisognerebbe capirne i motivi, magari hanno meno margine, magari c'è altro. Possl è una garanzia, quanto incide per te la differenza di prezzo logicamente lo puoi sapere solo tu . A quel punto forse varrebbe la pena prendere in considerazione un artigianale tipo helix .
- - - - - - - - - - - - - - - - - - -

Viaggiare è un tipo di libertà incurabile
Saluti, Fabrizio

Modificato da fabiseb il 28/11/2015 alle 21:11:32
15
MarcoBo
MarcoBo
01/06/2010 3086
Inserito il 01/12/2015 alle: 11:15:02
Ciao, 

personalmente ritengo sia difficile fare un confronto secco fra Knaus e Weinsberg perché contrariamente ad altri marchi dove è piuttosto evidente che la produzione ha tecniche costruttive del tutto identiche e cambiano solo le finiture ho rilevato che non sembra essere così per questi due marchi.
Fra l'altro la mia constatazione riguarda principalmente mansardati e profilati dove accomunare, ad esempio, la costruzione dei pannelli sandwich delle pareti  credo faccia risparmiare ben di più rispetto a diversificare l'isolamento su un furgonato. Invece pare che anche sulle pareti Knaus faccia distinzioni di spessori e materiale costruttivo a seconda del modello sia per knaus che per weinsberg. Economicamente sembra assurdo, ma per qualche motivo - forse legato alle dimensioni dell'azienda - avranno fatto i loro conti e mantengono una diversificazione. Pensate che fra i mansardati c'è un modello che ha lo stesso nome e con la medesima disposizione interna ma con spessore pareti, tetto e pavimento differenti e larghezza dell'intero abitacolo differente.
A mio parere a maggior ragione su un furgonato è facile differenziare senza troppi problemi.

Quindi, a mio parere, l'unico modo per capire le differenze in maniera approfondita è trovare un concessionario che abbia le informazioni tecniche necessarie (e francamente mi sembra siano sempre meno) o toccarlo con mano e scegliere in base alle proprie preferenze.
Ho riscontrato in Knaus (e famiglia) una certa difficoltà ad ottenere dati tecnici chiari rispetto ad altri produttori che li sbandierano sui cataloghi.

Ciao. Marco

14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 01/12/2015 alle: 16:59:22
In risposta al messaggio di MarcoBo del 01/12/2015 alle 11:15:02

Ciao,  personalmente ritengo sia difficile fare un confronto secco fra Knaus e Weinsberg perché contrariamente ad altri marchi dove è piuttosto evidente che la produzione ha tecniche costruttive del tutto identiche e
cambiano solo le finiture ho rilevato che non sembra essere così per questi due marchi. Fra l'altro la mia constatazione riguarda principalmente mansardati e profilati dove accomunare, ad esempio, la costruzione dei pannelli sandwich delle pareti  credo faccia risparmiare ben di più rispetto a diversificare l'isolamento su un furgonato. Invece pare che anche sulle pareti Knaus faccia distinzioni di spessori e materiale costruttivo a seconda del modello sia per knaus che per weinsberg. Economicamente sembra assurdo, ma per qualche motivo - forse legato alle dimensioni dell'azienda - avranno fatto i loro conti e mantengono una diversificazione. Pensate che fra i mansardati c'è un modello che ha lo stesso nome e con la medesima disposizione interna ma con spessore pareti, tetto e pavimento differenti e larghezza dell'intero abitacolo differente. A mio parere a maggior ragione su un furgonato è facile differenziare senza troppi problemi. Quindi, a mio parere, l'unico modo per capire le differenze in maniera approfondita è trovare un concessionario che abbia le informazioni tecniche necessarie (e francamente mi sembra siano sempre meno) o toccarlo con mano e scegliere in base alle proprie preferenze. Ho riscontrato in Knaus (e famiglia) una certa difficoltà ad ottenere dati tecnici chiari rispetto ad altri produttori che li sbandierano sui cataloghi. Ciao. Marco  
...

Il mezzo in questione (tetto alto in vetroresina) non è prodotto con il marchio Knaus, quindi è difficilmente paragonabile l'isolamento del tetto in vetroresina. Certo che chi lo produce da MOLTI anni ha avuto tutto il tempo di industrializzare al meglio il prodotto eliminando molti difetti.
In merito alla differenza di prezzo tra i due marchi con il tetto alto non è proprio esigua....Andrè può confermare.
Mauro,Deborah, Jurij e Zoe

http://camperaptor.blogspot.it/

http://www.facebook.com/groups/...

18
GFranco
GFranco
11/05/2007 192
Inserito il 01/12/2015 alle: 21:04:05
... infatti non ero partito con il paragone fra Knaus e Weinsberg ma dall'acquisizione di notizie sui furgonati della Weinberg ed in particolare il modello 601MQ.
Comunque è vero che la Weinsberg è piuttosto "abbottonata" nel descrivere le caratteristiche costruttive dei propri mezzi e, ad un "curioso" come me (quando acquisto voglio sapere cosa acquisto sia che decida su un primo prezzo che su qualche cosa al top), la cosa non sfagiola troppo.  
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link