quote:Risposta al messaggio di brunazzo inserito in data 07/09/2011 22:48:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sottoscrivo in toto franco
quote:Risposta al messaggio di nuvola11 inserito in data 07/09/2011 22:39:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A me quello che non piaceva dei Rimor (ho cambiato il camper a inizio anno) è che non facevano nemmeno un modello, della disposizione che mi interessava, di dimensioni non esagerate. Questo al di la delle partigianerie. Adesso anche il modello della diretta concorrenza che ho preso io lo hanno allungato [:(!][:(!][:(!][:(!] Per il resto i mezzi di questa fascia di solito sono sempre una coperta un po' corta, per cui hanno cose ottime e altre meno.
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 08/09/2011 14:51:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Permettimi un plauso per la semplicità e la concretezza del tuo intervento. Non ho Rimor e nemmeno Hymer ma mi è piaciuto il tuo punto di vista. Ciao.
quote:Risposta al messaggio di sempre in giro inserito in data 08/09/2011 14:58:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie! [:)]
quote:Risposta al messaggio di sbizz inserito in data 08/09/2011 18:17:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In effetti anche queste considerazioni sono quelle che mi hanno tenuto lontano dai Rimor. Oramai tutte le aziende dichiarano con chiarezza sia il peso ODM che la costituzione del sandwich. E mentre il primo è ancora un totale mistero, per il secondo sono riuscito a capire qualche cosa grazie a un forumista che ha visitato LA FABBRICA. Dietro ad ogni marchio ci sono detrattori, amanti, fanatici. Forse sarebbe il caso di essere semplicemente un poco distaccati.* Il rimor è da molti apprezzato per la sua meccanica. Non per nulla non pubblicizzano altri aspetti tecnici. Nota bene che alla fine in quasta fascia di mercato i vari modelli sono abbastanza simili tra loro. E quindi sono proprio questi piccoli dettagli che possono far propendere la scelta verso uno o l'altro mezzo. Per quel che mi riguarda, sopratutto verso i modelli top di gamma, mi ha sempre respinto l'aspetto straordinariamente "grande". E qui vedi la differenza di gusti e metri di giudizio. Alcuni qui hanno elogiato "l'aspetto spazioso" dei rimor. Per me e per altri, invece, è il principale difetto. * discalimer: è un po' di mesi che non visito il sito rimor ...
quote:Un mezzo deve essere valutato per la sua fascia di prezzo... quindi dovresti chiedere un paragone tra un Rimor ed un altro camper della stessa fascia di mercato, altrimenti credo diventi difficile risponderti. E poi ci sono tante variabili: uno che l'ha preso e non ha avuto inconvenienti ti dice che è contento... quello/i che si son trovati la mansarda marcia per infiltrazione diranno assai male... Come va l'Europeo? No, no, prendi Laika/Arca... si, chiaro, ma la differenza di prezzo? Io ti posso dire che piuttosto di prendere Rimor ho preso un Arca usato... ma questo è solo il mio pensiero. >> Non posso che quotare in pieno il tuo intervento, e ribadisco che il confronto, lo si può fare solo con veicoli della stessa fascia. Conosco la Rimor da quando iniziò le prime produzioni di motorcaravan equipaggiati con i vecchi ford e addirittura con qualche meccanica Leiland , ricordo ancora le vecchie disposizioni interne ,con porte di accesso posteriori. Ricordo i suoi primi esperimenti di motorhom, con il musetto del transit 2400 ID. Oggi il gruppo Rimor, se ricordo bene,è rimasto l'unico gruppo aziendale a conservare la sua unica identità, senza fusioni. Ho apprezzato anche i nuovi Nemo , integrali e i mansardati con meccanica nuovo Ducato ,i quali hanno una linea più sfilante ed una meccanica più performante e tecnologicamente più avanzata e sicuramente più economica nei consumi.
quote:Risposta al messaggio di stefanopoldo inserito in data 09/09/2011 15:44:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tra la polo e la maserati ci sono le station vagon, le berline famigliari, i minisuv, etc ...
quote:Risposta al messaggio di nuvola11 inserito in data 07/09/2011 22:39:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Caro nuvola 11, sono camperista dal 90,ho avuto 5 campers, tra cui 2 Rimor, 2 Arca e adesso Rapido! Non ti stupire, ma qualke problemino l'ho avuto con Rapido, adesso risolto...problemi idraulici, x il resto OK. Con i 2 Rimor tipo Koala 120su ford e 130 su Iveco 30.8, l'iveco"povero" tnt x intenderci,ho fatto ottime vacanze anke invernali adeguandoli allo scopo....e sono sempre qui!.Guarda il badget di spesa ke hai,in base a ciò fai un giro da alcuni concessionari e cerca di capire cosa comperare per le tue esigenze, posti viaggio, letto,disposizione interna senza dimenticare la spesa a disposizione e valuta!Normalmente ogni casa ha veicoli posizionati in più fasce di mercato, bassa, media,medioalta e certe pure alta, ma tutte hanno,quasi sempre, in comune una cosa: La scocca! Di diverso ci sono le finiture, mobili imbottiture e tappezzerie accessori e fronzoli vari!. questo stabilisce il prezzo del veicolo.Rimor è un'ottima azienda, ha veicoli posizionati su ogni fascia di prezzo, il mezzo ke vorresti tu è un buon mezzo senza fronzoli, buon rapporto qualità prezzo e con l'aggiunta di qualke accessorio puoi fare serene vacanze in ogni stagione. Cerca quello ke vuoi, affidati ad un buon concessionario x una buona assistenza post vendita(anke x l'usato) e trovata la disposizione a te più congeniale...se ti piace....PRENDITELO! Buona strada, carlonapoli51(scusa se mi sono dilungato)