CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Cosa ne pensate di Rimor?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 34
14
nuvola11
nuvola11
27/04/2011 357
Inserito il 07/09/2011 alle: 22:39:50
Ciao a tutti,leggo spesso sul forum commenti molto positivi di Laika ed Arca e molto meno del gruppo Sea ma di Rimor non si parla mai,cosa pensate di questa marca ed in particolare degli Europeo.Un saluto
brunazzo
brunazzo
-
Inserito il 07/09/2011 alle: 22:48:11
Un mezzo deve essere valutato per la sua fascia di prezzo... quindi dovresti chiedere un paragone tra un Rimor ed un altro camper della stessa fascia di mercato, altrimenti credo diventi difficile risponderti. E poi ci sono tante variabili: uno che l'ha preso e non ha avuto inconvenienti ti dice che è contento... quello/i che si son trovati la mansarda marcia per infiltrazione diranno assai male... Come va l'Europeo? No, no, prendi Laika/Arca... si, chiaro, ma la differenza di prezzo? Io ti posso dire che piuttosto di prendere Rimor ho preso un Arca usato... ma questo è solo il mio pensiero. [;)]
18
frantis
frantis
14/09/2007 1146
Inserito il 08/09/2011 alle: 08:52:52
quote:Risposta al messaggio di brunazzo inserito in data 07/09/2011  22:48:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> sottoscrivo in toto franco
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31281
Inserito il 08/09/2011 alle: 08:57:08
quote:Risposta al messaggio di nuvola11 inserito in data 07/09/2011  22:39:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A me quello che non piaceva dei Rimor (ho cambiato il camper a inizio anno) è che non facevano nemmeno un modello, della disposizione che mi interessava, di dimensioni non esagerate. Questo al di la delle partigianerie. Adesso anche il modello della diretta concorrenza che ho preso io lo hanno allungato [:(!][:(!][:(!][:(!] Per il resto i mezzi di questa fascia di solito sono sempre una coperta un po' corta, per cui hanno cose ottime e altre meno.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 08/09/2011 alle: 14:51:29
Io ho un HYMER B-514-SL e quindi non sono partigiano, ma mi è capitato di entrare in un Rimor Koala 45 e mi sono meravigliato di come sia spazioso. Ho trovato come cose positive: Trazione posteriore gemellata (sono pentito del mio a TA). Mobili semplici e pratici (del mio non mi piace l'arredo opulento...fumo negli occhi) Garage enorme con accessa dalla cellula Come cose negative: cellula e plastiche molto approsimative mobili di colore scuro eccessiva lunghezza (l'ideale per me è 600/660, il mio è 660 ma mai di più). non è omologabile oltre 3500kg che sono assurdi passando i 6,5metri se non si va via vuoti. Calcola che costa meno della metà del mio! Però, tra gli entry level Rimor mi sembra tra i meglio, scartando a priori quelli a TA e stando sui TP
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
sempre in giro
sempre in giro
02/10/2008 1386
Inserito il 08/09/2011 alle: 14:58:35
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 08/09/2011  14:51:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Permettimi un plauso per la semplicità e la concretezza del tuo intervento. Non ho Rimor e nemmeno Hymer ma mi è piaciuto il tuo punto di vista. Ciao.
14
foffo
foffo
rating

17/03/2011 4888
Inserito il 08/09/2011 alle: 15:00:19
io avevo un arca del 1995,l'ameria 430, ora ho acquistato un rimor nuovo , il nemho 58.Ti devo dire che sebbene il mio vecchio arca era veramente un arca, con il rimor male non mi trovo. Il costo non è bassimo. mi è costato 55 mila eurozzi. Quella era la mia disponibilità e il nuovo rca costava veramente troppo e a dire il vero tutta quella differenza di prezzo proprio non la vedo. Forse potevo prendere il mobilvetta che costava come il rimor. Fino ad oggi, sebbene il mio nemho sia tA, ne sono pienamente soddisfatto.
16
iovivointoscana
iovivointoscana
22/08/2009 1918
Inserito il 08/09/2011 alle: 16:00:05
io ho un rimor sb 675 tc dal 2009 comprato ex-noleggio di 6 mesi, avendolo pagato molto meno del listino sono molto soddisfatto, sopratutto di come è coibentato e di come si scalda velocemente in inverno (grazie anche alla combi 6), sicuramente se lo avessi pagato a prezzo di listno e cioè allora 55.000 euro, avrei trovato tanti difetti...es. i materiali impiegati per la mobilia, le viti, le vibrazioni in marcia, la bocchetta della mansarda che ti spara in fronte, la posizione del lavandino del bagno, l'assenza di una bocchetta sul castello posteriore (ce l'ho messa io), la posizione della tv che non si vede da nessna angolazione.... alloro l'ho pagato 36.000 euro con un po' di accessori, e con questa cifra non avrei trovato mezzi decenti di massimo 1 anno di vita, o mi sarei dovuto accontentare di un entrylevel nuovo... se avessi auto a disposizione 55.000 non lo avrei comprato di certo e avrei preferito un'arca o laika usato recente con doppio pavimento.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 08/09/2011 alle: 16:19:28
quote:Risposta al messaggio di sempre in giro inserito in data 08/09/2011  14:58:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> grazie! [:)]
14
agi73
agi73
08/04/2011 3645
Inserito il 08/09/2011 alle: 16:46:13
Secondo me c'è una sovrapposizione di modelli Kata Trimaramo Kola Europeo SupeBrig Se si guarda tra il Kata e Kola c'è poca differenza di prezzo....mi sembra un accavassarsi di caragorie senza senzo. Interessante il nuovo Koala 50 con ben 8 posti letto,l'anno scorso senti per il koala 45 carino,accostamenti in alcuni punti un pò apprimativi,ma carino. Una difetto è che almeno l'anno scorso il Koala 45 montava ancora la stufa tradizionale 3000...un camper di otre 7 metri e sottodimensionata e ormai superata,chiesi se si poteva mettere il webasto e lo si poteva montare ma ci voleva bel 2500-2700 euro in +
16
sbizz
sbizz
25/03/2009 328
Inserito il 08/09/2011 alle: 18:17:40
Mi ha sempre colpito in negativo il fatto che Rimor non dichiari i pesi dei vr, nè sul sito nè sui cataloghi cartacei. Questo non depone a suo favore e secondo me significa che di capacità di carico disponibile ce n'è ben poca. Sono d'accordo con agi73, troppe serie e modelli che peraltro condividono la stessa struttura (basta confrontare gli spessori e i materiali delle pareti per rendersene conto). Tra l'altro sono Rimor anche gli xgo, i blucamp e i kentucky. Una dispersione di energie a discapito della qualità, non è meglio concentrarsi su un massimo di 2 gamme con pochi modelli ciascuna e curare il minimo dettaglio? In conclusione: quando a febbraio ero in fiera a Novegro e stavo concludendo l'acquisto del mio attuale vr, lo stesso concessionario (che ha anche i Rimor) mi ha invitato a confrontarlo con Europeo e Koala che hanno la stessa pianta e la stessa fascia di prezzo. A parte qualche fronzolo in più (che non giustifica i 2/3000 euro di differenza) come struttura e soluzioni impiantistiche non c'è paragone. ------ Matteo Sun Living Lido A12
15
adslveloce
adslveloce
24/07/2010 339
Inserito il 08/09/2011 alle: 20:55:06
io ho un superbrig 677 del 2006 comprato nuovo..devo dire di essere abbastanza soddisfatto anche se quando l ho comprato sono andato di getto senza guardarmi tanto intorno...se dovessi comprarlo adesso mi guarderei intorno con più attenzione ma questo xchè a riguardo ho più esperienza e valuterei le cose con le mie esigenze attuali [;)]
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31281
Inserito il 09/09/2011 alle: 10:35:13
quote:Risposta al messaggio di sbizz inserito in data 08/09/2011  18:17:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In effetti anche queste considerazioni sono quelle che mi hanno tenuto lontano dai Rimor. Oramai tutte le aziende dichiarano con chiarezza sia il peso ODM che la costituzione del sandwich. E mentre il primo è ancora un totale mistero, per il secondo sono riuscito a capire qualche cosa grazie a un forumista che ha visitato LA FABBRICA. Dietro ad ogni marchio ci sono detrattori, amanti, fanatici. Forse sarebbe il caso di essere semplicemente un poco distaccati.* Il rimor è da molti apprezzato per la sua meccanica. Non per nulla non pubblicizzano altri aspetti tecnici. Nota bene che alla fine in quasta fascia di mercato i vari modelli sono abbastanza simili tra loro. E quindi sono proprio questi piccoli dettagli che possono far propendere la scelta verso uno o l'altro mezzo. Per quel che mi riguarda, sopratutto verso i modelli top di gamma, mi ha sempre respinto l'aspetto straordinariamente "grande". E qui vedi la differenza di gusti e metri di giudizio. Alcuni qui hanno elogiato "l'aspetto spazioso" dei rimor. Per me e per altri, invece, è il principale difetto. * discalimer: è un po' di mesi che non visito il sito rimor ...
14
Zio Lillo
Zio Lillo
21/02/2011 246
Inserito il 09/09/2011 alle: 11:11:39
Ciao, sinceramente i Rimor mi sono sembrati mezzi "onesti", ma parlo di camper usati serie "superbrig" di almeno 8/10 anni (quelli che cercavo nel mio budget di spesa). Nelle mie vaste ricerche trovai un S.B. 628 del 2002 su Transit 125 cv. gemellato davvero messo bene e non nascondo che ci feci qualche pensierino (era il mezzo piu' recente che trovai con 18000 euro, pochi km ma anche pochi accessori!). Mi piacevano il mobilio, il bagno "umano" con doccia separata, cucina ben attrezzata, mansarda profonda ed alta come poche, tappezzeria bella ed apparentemente robusta. Poi però desistetti per i pochi accessori (niente tendalino, doppio serbatoio, portabici, pannello solare) e perchè temevo non fosse idoneo ad un uso invernale (il proprietario ci era stato solo in campeggi al mare in estate[:D]). Ho trovato un Laika ecovip 4 per la stessa cifra, pur avendo 4 anni in piu' sta ad un livello piu' alto (serbatoi coibentati, doppio pavimento, maggiore coibentazione, riscaldamento piu' potente con truma 5000 cal., doppio armadio, forno, bagno e cucina piu' grandi), il tutto con dimensioni del tutto simili ed avendo in pratica la stessa pianta interna. Saluti e buona giornata!
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 09/09/2011 alle: 11:38:26
quote:Un mezzo deve essere valutato per la sua fascia di prezzo... quindi dovresti chiedere un paragone tra un Rimor ed un altro camper della stessa fascia di mercato, altrimenti credo diventi difficile risponderti. E poi ci sono tante variabili: uno che l'ha preso e non ha avuto inconvenienti ti dice che è contento... quello/i che si son trovati la mansarda marcia per infiltrazione diranno assai male... Come va l'Europeo? No, no, prendi Laika/Arca... si, chiaro, ma la differenza di prezzo? Io ti posso dire che piuttosto di prendere Rimor ho preso un Arca usato... ma questo è solo il mio pensiero. >
> Non posso che quotare in pieno il tuo intervento, e ribadisco che il confronto, lo si può fare solo con veicoli della stessa fascia. Conosco la Rimor da quando iniziò le prime produzioni di motorcaravan equipaggiati con i vecchi ford e addirittura con qualche meccanica Leiland , ricordo ancora le vecchie disposizioni interne ,con porte di accesso posteriori. Ricordo i suoi primi esperimenti di motorhom, con il musetto del transit 2400 ID. Oggi il gruppo Rimor, se ricordo bene,è rimasto l'unico gruppo aziendale a conservare la sua unica identità, senza fusioni. Ho apprezzato anche i nuovi Nemo , integrali e i mansardati con meccanica nuovo Ducato ,i quali hanno una linea più sfilante ed una meccanica più performante e tecnologicamente più avanzata e sicuramente più economica nei consumi.

Modificato da profros il 09/09/2011 alle 11:42:41
15
sergio68
sergio68
01/02/2010 3466
Inserito il 09/09/2011 alle: 12:11:59
posso portarti la mia esperienza: da un anno e mezzo ho un Super Brig 678 del '97 su Transit (rimappato [:D][:D]): al momento non posso che parlarne bene, mobilio ancora robusto, spazioso, in poche parole un mezzo Onesto[:)][:)] non posso fare paragoni con altre marche, questo è il primo mezzo di proprietà, se non con due mezzi a noleggio un Roller ed un CI; il mio vince ancora, ad oggi, il confronto con due prodotti base e praticamente nuovi. gli scricchiolii sui due a noleggio li ricordo ancora oggi...[:(][xx(][:(!][:0][:0] ciao, Sergio

Modificato da sergio68 il 09/09/2011 alle 12:16:26
18
stefanopoldo
stefanopoldo
rating

02/05/2007 2831
Inserito il 09/09/2011 alle: 15:44:45
Se compri Rimor sai che non avrai il massimo, come se compri Roller Team, Mc Louis, Giotti, PLA, ecc. non avrai il massimo! Se desideri mezzi con caratteristiche MIGLIORI (e per migliori non intendo 1 cm di pavimento in più o 0,6 cm di pareti) devi andare su Concorde, Vas o simili. Personalmente credo che i veicoli ricreazionali si dividano in 2 fasce: quelli economici e quelli costosi. Dire che un Rimor è molto differente da un Roller o da un Mc è come dire che una Renault Clio è molto differente da una VW Polo!![:0] Se si compra un mezzo che rientra nella fascia di prezzo tra i 40.000 e i 65.000 € si compra lo stesso prodotto ma di una marca diversa. Se fosse una macchina sarebbe un' utilitaria, Rimor, Roller, CI, MC ecc... ecc... ecc... sono "utilitarie" e quindi allestite pressappoco in maniera simile. Non si può stare a discutre tra possessori di utilitarie perchè quando arriva quello con la Maserati ci fa restare tutti zitti! La Maserati in questo caso può essere un Concorde, un VAS, o roba del genere. Se ti piace Rimor, compralo! ma se vuoi mezzi migliori non sperare di trovarli con la stessa cifra o poco più, se vuoi mezzi migliori dovrai spendere circa 100.000€.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31281
Inserito il 09/09/2011 alle: 16:03:58
quote:Risposta al messaggio di stefanopoldo inserito in data 09/09/2011  15:44:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tra la polo e la maserati ci sono le station vagon, le berline famigliari, i minisuv, etc ...
15
carlonapoli51
carlonapoli51
16/04/2010 2
Inserito il 09/09/2011 alle: 17:30:18
quote:Risposta al messaggio di nuvola11 inserito in data 07/09/2011  22:39:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Caro nuvola 11, sono camperista dal 90,ho avuto 5 campers, tra cui 2 Rimor, 2 Arca e adesso Rapido! Non ti stupire, ma qualke problemino l'ho avuto con Rapido, adesso risolto...problemi idraulici, x il resto OK. Con i 2 Rimor tipo Koala 120su ford e 130 su Iveco 30.8, l'iveco"povero" tnt x intenderci,ho fatto ottime vacanze anke invernali adeguandoli allo scopo....e sono sempre qui!.Guarda il badget di spesa ke hai,in base a ciò fai un giro da alcuni concessionari e cerca di capire cosa comperare per le tue esigenze, posti viaggio, letto,disposizione interna senza dimenticare la spesa a disposizione e valuta!Normalmente ogni casa ha veicoli posizionati in più fasce di mercato, bassa, media,medioalta e certe pure alta, ma tutte hanno,quasi sempre, in comune una cosa: La scocca! Di diverso ci sono le finiture, mobili imbottiture e tappezzerie accessori e fronzoli vari!. questo stabilisce il prezzo del veicolo.Rimor è un'ottima azienda, ha veicoli posizionati su ogni fascia di prezzo, il mezzo ke vorresti tu è un buon mezzo senza fronzoli, buon rapporto qualità prezzo e con l'aggiunta di qualke accessorio puoi fare serene vacanze in ogni stagione. Cerca quello ke vuoi, affidati ad un buon concessionario x una buona assistenza post vendita(anke x l'usato) e trovata la disposizione a te più congeniale...se ti piace....PRENDITELO! Buona strada, carlonapoli51(scusa se mi sono dilungato)
18
stefanopoldo
stefanopoldo
rating

02/05/2007 2831
Inserito il 09/09/2011 alle: 17:40:13
Questo è il mio, ha la pompa dell' acqua, il letto, il riscaldamento, il tavolino, le poltrone, la porta, le finestre, il pavimento. Addirittura c'è una cosa che ha anche il Laika e l' Arca: il Ducato col motore dentro!
cokercharly
cokercharly
-
Inserito il 09/09/2011 alle: 18:17:15
Alla fine i problemi li hanno tutti [:D][8D][:)] senza togliere niente a nessuno [:)][:D][8D chi più chi meno [8D][;)][xx(] tutti hanno i loro pregi e difetti, ma pochi sono onesti come prodigiojunior che hanno ammesso i problemi del suo mezzo,e con questo dal mio conc. tra i mezzi di alta gamma ce ne sono un bel po con problemi seri non diciamo che alta gamma zero problemi cavolate al cubo[:D][:)][8D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link