ciao
quote:Risposta al messaggio di crezy horse inserito in data 15/09/2012 23:20:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> in genere ci arrivi per convinzioni tue o per indicazione di amici, concessionari o forumisti... quasi sempre il primo camper si avvicina molto a quello che cercavi, ma non è mai proprio quello. Se sbagli di tanto a breve lo rivendi e non lo ricomprerai mai più, se sbagli di poco, te lo tieni e ti auto convinci che va bene anche così fino a quando non ti capita la possibilità di cambiarlo e riparare ai tuoi errori di valutazione con la consapevolezza ormai di ciò che ti serve... almeno questo è stato per me ciao Nicola
quote:Risposta al messaggio di iovivointoscana inserito in data 15/09/2012 23:45:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>grazie nicola,in parte è quello che stò facendo io. cercare di capire attraverso le vostre esperienze.
quote:Risposta al messaggio di vita74 inserito in data 15/09/2012 23:44:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>se io avessi avuto tanti soldi, a quest'ora viaggiavo su un ecovip 9,o un creos 8010. ciao e grazie.
quote:Risposta al messaggio di crezy horse inserito in data 16/09/2012 00:16:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Beh! le idee chiare già ce l'hai....quindi sei sulla buona strada! Comunque la scelta definitiva non la fa nè la ragione, nè le esperienze, nè i sentito dire, ma solo il cuore!! Per quanti mezzi tu possa vedere, quando vedrai quello giusto, anche se con la disposizione sbagliata, non ci saranno santi....il tuo sarà quello!![;)][:)] Tanto poi in seguito nessuno ti vieta di pentirtene e cambiare mezzo[:D]
quote:Risposta al messaggio di crezy horse inserito in data 15/09/2012 23:20:13 volevo sapere (curiosità pura) cosa porta alla scelta definitiva di un modello piuttosto che un'altro,o una meccanica rispetto ad un'altra.>> Vorrei dire "il cuore" ma è una scelta di "pancia" piu che di cervello. Di "pancia" perché oltre all'amore a prima vista per un determinato mezzo, subentrano anche altre variabili, lo staus, l'immagine e via dicendo, quando compriamo qualche cosa vorremmo sempre il meglio, non solo in funzione di ciò che sono i nostri bisogni ma anche in funzione di quello che il mercato ci propone. Sono convinto che chi si rivolge ad una platea per chiedere aiuto al fine di definire ciò che meglio si confà alle sue esigenze lo faccia solo in funzione di una richiesta di accettazione delle proprie scelte. Prendi IZ4DJI ha descritto un camper preciso e definito, ma non lo ha chiamato per nome anche se sa benissimo di cosa sta parlando, ma volendone parlare lo descrive e basta, per creare una sorta di interesse nel mezzo in questione... Ta aspettando solo che qualcuno dica " la bimobil fa un mezzo come quello che piace a te , l'ho visto in fiera" [:D][:D] Non volermene IZ4DJI, ma capitavi a fagiolo come esempio.... Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di crezy horse inserito in data 16/09/2012 09:14:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> secondo me l'atteggiamento è quello giusto, un'altra cosa importante, più soldi avrai da spendere e più sarai esigente nella scelta del prodotto, sembra strano, ma è così...nel senso che si potrebbe pensare che chi può spendere cifre folli trova facilmente accontentate tutte le sue richieste, invece non è così..anzi..
quote:Risposta al messaggio di iovivointoscana inserito in data 16/09/2012 11:01:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>penso anche io che sia cosi',è come se non riuscissero ad accontentarsi mai,tanto problemi di soldi non ne hanno e allora chiedono in più,poi magari cambiano idea all'ultimo e iniziano a capo tutto. io ho presente quello che vorrei (veicolo usato)ma non sono sicuro she sia il veicolo giusto per la mia famiglia. mio figlio impazzisce per la mansarda,io ti dirò che non disdegno affatto i mh anzi. Mia moglie mi ha intimato queste parole:"sappi che se vuoi il camper non credere di lasciarlo fermo xchè io voglio andare a giro a vedere e far vedere i posti a miei figli". lei la vede cosi. poi si adatta a tutto ma credo di dover fare un discorsino con lei.8scherzo). andrea
quote:Risposta al messaggio di crezy horse inserito in data 16/09/2012 11:17:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> tua moglie ha ragione parole sante, purtroppo con quello che costa il gasolio bisogna un po' controllarci, ma la voglia sarebbe sempre quella di girare, per la tipologia...booo, noi da un mansardato siamo appena passati al mh, abbiamo un bimbo di 7 mesi e ne vorremmo subito un altro/a...speriamo sia la scelta giusta.. per ora le prerogative ci sono tutte.
quote:Risposta al messaggio di iovivointoscana inserito in data 16/09/2012 11:33:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>io ho un bimbo di 4 anni e una bimba di 6 mesi. a me piace molto il matrimoniale in coda opp. i letti gemelli. ma con un maschietto ed una femminuccia non so.mi fa piacere che cerchi il secondo figlio/a. che mh hai? ANDREA
quote:Risposta al messaggio di iovivointoscana inserito in data 16/09/2012 11:33:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Poi tutti i colleghi ed amici che hanno il camper non fanno altro che dirmi di prenderne si uno usato ma di fascia medio alta,tipo arca ,laika, sopratutto con una buona coibentazione, xchè vivendo a bolzano come ti muovi un pò nei dintorni,magari in inverno trovi temperature rigide, e se ti vuoi muovere in inverno ti serve un mezzo di quel tipo. poi magari sono cavolate alle quali trovi una soluzione ma ti dico che quassù trovi subito salite e neve gia da ottobre, e te la trovi fino ad aprile/maggio.ho amici che vanno molto in montagna e loro per esperienza la pensano cosi. Solo che io dico sempre che tra il dire e il fare c'è di mezzo anche il soldo e uno deve farsi un po di conti prima. Poi per il resto come si dice!"che di me la mandi bona e sensa vento" ANDREA dopo la tempesta arriva sempre un raggio di sole.
quote:Risposta al messaggio di crezy horse inserito in data 16/09/2012 16:06:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> per la verità ho firmato il contratto ieri per un arca h 725 glm, ma fino a domani non so quando arriverà..
quote:Risposta al messaggio di iovivointoscana inserito in data 16/09/2012 16:34:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>bello! ottima scelta, che disposizione ha all'interno? ANDREA Dopo la tempesta arriva sempre un raggio di sole.
quote:Risposta al messaggio di iovivointoscana inserito in data 16/09/2012 16:34:45 (>Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://youtu.be/UCbyVYtDVRI
è questo? ANDREA Dopo la tempesta arriva sempre un raggio di sole.