CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Cosa porta alla scelta definitiva?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 78
13
crezy horse
crezy horse
20/05/2012 186
Inserito il 15/09/2012 alle: 23:20:13
Buona sera. Premetto che io non ho un camper ma ne sono appassionato da anni. volevo sapere (curiosità pura) cosa porta alla scelta definitiva di un modello piuttosto che un'altro,o una meccanica rispetto ad un'altra. grazie per le risposte o pareri che gentilmente darete.
15
vita74
vita74
14/01/2010 378
Inserito il 15/09/2012 alle: 23:44:00
Prima di tutto la disponibilità economica...[:D]Avessi avuto taaaaaanti soldi avrei comprato questo: ciao
16
iovivointoscana
iovivointoscana
22/08/2009 1918
Inserito il 15/09/2012 alle: 23:45:26
quote:Risposta al messaggio di crezy horse inserito in data 15/09/2012  23:20:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> in genere ci arrivi per convinzioni tue o per indicazione di amici, concessionari o forumisti... quasi sempre il primo camper si avvicina molto a quello che cercavi, ma non è mai proprio quello. Se sbagli di tanto a breve lo rivendi e non lo ricomprerai mai più, se sbagli di poco, te lo tieni e ti auto convinci che va bene anche così fino a quando non ti capita la possibilità di cambiarlo e riparare ai tuoi errori di valutazione con la consapevolezza ormai di ciò che ti serve... almeno questo è stato per me ciao Nicola
13
crezy horse
crezy horse
20/05/2012 186
Inserito il 16/09/2012 alle: 00:14:40
quote:Risposta al messaggio di iovivointoscana inserito in data 15/09/2012  23:45:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>grazie nicola,in parte è quello che stò facendo io. cercare di capire attraverso le vostre esperienze.
13
crezy horse
crezy horse
20/05/2012 186
Inserito il 16/09/2012 alle: 00:16:51
quote:Risposta al messaggio di vita74 inserito in data 15/09/2012  23:44:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>se io avessi avuto tanti soldi, a quest'ora viaggiavo su un ecovip 9,o un creos 8010. ciao e grazie.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 16/09/2012 alle: 01:57:54
quote:Risposta al messaggio di crezy horse inserito in data 16/09/2012  00:16:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Beh! le idee chiare già ce l'hai....quindi sei sulla buona strada! Comunque la scelta definitiva non la fa nè la ragione, nè le esperienze, nè i sentito dire, ma solo il cuore!! Per quanti mezzi tu possa vedere, quando vedrai quello giusto, anche se con la disposizione sbagliata, non ci saranno santi....il tuo sarà quello!![;)][:)] Tanto poi in seguito nessuno ti vieta di pentirtene e cambiare mezzo[:D]
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 16/09/2012 alle: 02:11:11
Sono al terzo camper, ma su tutti trovo difetti vari, quindi il quarto sarà completamente diverso dal terzo, ma sicuramente non sarà ancora perfetto. Iniziato con un furgonato scelto per caso, poi semintegrale compatto, ora MH, ognuno ha i pro e contro, ma nessuno è il mio ideale. Sicuramente voglio un mezzo a Trazione posteriore (o potendo 4WD) , con un primino molto corto, passo 3,40, mansardato con letti gemelli in mansarda, grande dinette a U posteriore, garage per le bici, sbalzo alto almeno 60cm da terra, lunghezza tra 6m e 6,30, peso totale attorno a 50q. Voglio potere affrontare abbastanza tranquillo sterrati, piste facili e piccoli guadi, ripartire con facilità anche su salite ripide con fondo di ghiaia etc. Riscaldamento a gasolio, frigo a compressore, arredi semplici e spartani ma solidi. Probabilmente quello che fa solo autostrada, o comunque strade buone, avrà completamente altre esigenze, questo per dire che non è facile dire quale è il migliore e come sceglierlo, dipende da che uso se ne vuole fare, come è la propria famiglia, etc... __________________ Tommaso IZ4DJI
peg1
peg1
-
Inserito il 16/09/2012 alle: 03:14:59
quote:Risposta al messaggio di crezy horse inserito in data 15/09/2012  23:20:13 volevo sapere (curiosità pura) cosa porta alla scelta definitiva di un modello piuttosto che un'altro,o una meccanica rispetto ad un'altra.>
> Vorrei dire "il cuore" ma è una scelta di "pancia" piu che di cervello. Di "pancia" perché oltre all'amore a prima vista per un determinato mezzo, subentrano anche altre variabili, lo staus, l'immagine e via dicendo, quando compriamo qualche cosa vorremmo sempre il meglio, non solo in funzione di ciò che sono i nostri bisogni ma anche in funzione di quello che il mercato ci propone. Sono convinto che chi si rivolge ad una platea per chiedere aiuto al fine di definire ciò che meglio si confà alle sue esigenze lo faccia solo in funzione di una richiesta di accettazione delle proprie scelte. Prendi IZ4DJI ha descritto un camper preciso e definito, ma non lo ha chiamato per nome anche se sa benissimo di cosa sta parlando, ma volendone parlare lo descrive e basta, per creare una sorta di interesse nel mezzo in questione... Ta aspettando solo che qualcuno dica " la bimobil fa un mezzo come quello che piace a te , l'ho visto in fiera" [:D][:D] Non volermene IZ4DJI, ma capitavi a fagiolo come esempio.... Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 16/09/2012 alle: 08:15:07
Non esiste il camper definitivo, nel tempo cambiano le composizioni famigliari, figli, amici dei figli, ecc ecc, l'unica scelta cosiddetta definitiva è quando si arriva a ridiventare una coppia. Bon caval a veul bon cavajer.
15
mirmin69
mirmin69
29/07/2010 200
Inserito il 16/09/2012 alle: 08:45:38
La scelta del camper è una scelta difficilissima e sappi che è sempre un COMPROMESSO. E' decisamente più facile secondo me scegliere l'auto. Vuoi il camper lungo? Sappi che non potrai andare dappertutto. Vuoi il camper compatto? Sappi che dovrai rinunciare allo spazio interno o allo stivaggio. Vuoi il garage su un mezzo corto? Sappi che la vivibilità interna sarà ridotta. Vuoi un mezzo con un living ampio ma compatto? Sappi che non potrai avere il garage grande. E così via. Io ci ho messo tantissimo e ho fatto una scelta di testa e non di cuore, come ho scritto tante volte. Non che il mio non mi piaccia, ma esteticamente preferivo un altro modello della stessa marca. Tuttavia ho ritenuto (a ragione) che questo modello avrebbe consentito una maggiore vivibilità interna, per noi molto importante.Mia moglie ed io non sopportiamo in camper dove non ti giri. Una volta abbiamo preso a noleggio un 6 metri con garage e matrimoniale in coda e ci abbiamo messo subito una pietra sopra. Quindi bisogna individuare le priorità. La prima è che tipo di vacanza voglio fare. Voglio entrare nei piccoli paesi della nostra bella Italia? Voglio raggiungere le spiaggette della Sardegna? Voglio girare nelle città senza particolari problemi? Risposta: mezzo compatto. E così via.
15
buldog
buldog
23/09/2010 376
Inserito il 16/09/2012 alle: 08:59:00
Il consigli che posso dati e' quello che ho seguito io,un VR sotto i 7 mt,con una buona vivibilita' interna,tenendo presente il numero degli occupanti,e non garage,ma letto alla francese con relativo gavone, e doppio pavimento con possibilita' di carico.Questo mi permette di caricare il necessario senza che un garage enorme,ma di solito con portate di peso non ecesso rispetto al volume,mi comprometta l'abitabilita' interna
13
crezy horse
crezy horse
20/05/2012 186
Inserito il 16/09/2012 alle: 09:14:47
grazie t tutti per il vostro aiuto. spero anche io un giorno di trovare il camper che mi fa battere forte il cuore apena ci salgo. Anche se adesso ho un casono di dubbi e domande in teste. Ad esempio avendo 2 bimbi,1 maschietto (4 anni) e una femminuccia(6 mesi)penso a che allestimento,poi alla meccanica o al tipo di trazione se post. o ant.) insomma ne ho sempre 1 in testa. Poi mi rincuoro dicendomi"dai andrea con calma TANTO NON HAI FRETTA,in tanto cerca di capire e imparare poi le risposte ti arriveranno". e cosi' adesso vado avanti giorno per giorno chiedendo e leggendo i vostri pareri,e i consigli che vi date l'uno all'altro. mi sono iscritto a questo sito (pur non avendo il camper)par questo. per capire e conosciere persone che davvero viaggiano e possono raccontare la loro esperienza di viaggio ma anche in riferimento al mezzo ricreazionale.grazie a tutti voi e come vi augurate sempre,"buoni km a tutti".
16
iovivointoscana
iovivointoscana
22/08/2009 1918
Inserito il 16/09/2012 alle: 11:01:45
quote:Risposta al messaggio di crezy horse inserito in data 16/09/2012  09:14:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> secondo me l'atteggiamento è quello giusto, un'altra cosa importante, più soldi avrai da spendere e più sarai esigente nella scelta del prodotto, sembra strano, ma è così...nel senso che si potrebbe pensare che chi può spendere cifre folli trova facilmente accontentate tutte le sue richieste, invece non è così..anzi..
13
crezy horse
crezy horse
20/05/2012 186
Inserito il 16/09/2012 alle: 11:17:29
quote:Risposta al messaggio di iovivointoscana inserito in data 16/09/2012  11:01:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>penso anche io che sia cosi',è come se non riuscissero ad accontentarsi mai,tanto problemi di soldi non ne hanno e allora chiedono in più,poi magari cambiano idea all'ultimo e iniziano a capo tutto. io ho presente quello che vorrei (veicolo usato)ma non sono sicuro she sia il veicolo giusto per la mia famiglia. mio figlio impazzisce per la mansarda,io ti dirò che non disdegno affatto i mh anzi. Mia moglie mi ha intimato queste parole:"sappi che se vuoi il camper non credere di lasciarlo fermo xchè io voglio andare a giro a vedere e far vedere i posti a miei figli". lei la vede cosi. poi si adatta a tutto ma credo di dover fare un discorsino con lei.8scherzo). andrea
16
iovivointoscana
iovivointoscana
22/08/2009 1918
Inserito il 16/09/2012 alle: 11:33:43
quote:Risposta al messaggio di crezy horse inserito in data 16/09/2012  11:17:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> tua moglie ha ragione parole sante, purtroppo con quello che costa il gasolio bisogna un po' controllarci, ma la voglia sarebbe sempre quella di girare, per la tipologia...booo, noi da un mansardato siamo appena passati al mh, abbiamo un bimbo di 7 mesi e ne vorremmo subito un altro/a...speriamo sia la scelta giusta.. per ora le prerogative ci sono tutte.
13
crezy horse
crezy horse
20/05/2012 186
Inserito il 16/09/2012 alle: 16:06:42
quote:Risposta al messaggio di iovivointoscana inserito in data 16/09/2012  11:33:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>io ho un bimbo di 4 anni e una bimba di 6 mesi. a me piace molto il matrimoniale in coda opp. i letti gemelli. ma con un maschietto ed una femminuccia non so.mi fa piacere che cerchi il secondo figlio/a. che mh hai? ANDREA
13
crezy horse
crezy horse
20/05/2012 186
Inserito il 16/09/2012 alle: 16:23:39
quote:Risposta al messaggio di iovivointoscana inserito in data 16/09/2012  11:33:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Poi tutti i colleghi ed amici che hanno il camper non fanno altro che dirmi di prenderne si uno usato ma di fascia medio alta,tipo arca ,laika, sopratutto con una buona coibentazione, xchè vivendo a bolzano come ti muovi un pò nei dintorni,magari in inverno trovi temperature rigide, e se ti vuoi muovere in inverno ti serve un mezzo di quel tipo. poi magari sono cavolate alle quali trovi una soluzione ma ti dico che quassù trovi subito salite e neve gia da ottobre, e te la trovi fino ad aprile/maggio.ho amici che vanno molto in montagna e loro per esperienza la pensano cosi. Solo che io dico sempre che tra il dire e il fare c'è di mezzo anche il soldo e uno deve farsi un po di conti prima. Poi per il resto come si dice!"che di me la mandi bona e sensa vento" ANDREA dopo la tempesta arriva sempre un raggio di sole.
16
iovivointoscana
iovivointoscana
22/08/2009 1918
Inserito il 16/09/2012 alle: 16:34:45
quote:Risposta al messaggio di crezy horse inserito in data 16/09/2012  16:06:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> per la verità ho firmato il contratto ieri per un arca h 725 glm, ma fino a domani non so quando arriverà..
13
crezy horse
crezy horse
20/05/2012 186
Inserito il 16/09/2012 alle: 16:37:33
quote:Risposta al messaggio di iovivointoscana inserito in data 16/09/2012  16:34:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>bello! ottima scelta, che disposizione ha all'interno? ANDREA Dopo la tempesta arriva sempre un raggio di sole.
13
crezy horse
crezy horse
20/05/2012 186
Inserito il 16/09/2012 alle: 16:41:48
quote:Risposta al messaggio di iovivointoscana inserito in data 16/09/2012  16:34:45 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
>

http://youtu.be/UCbyVYtDVRI

è questo? ANDREA Dopo la tempesta arriva sempre un raggio di sole.
15
bicia78
bicia78
09/05/2010 244
Inserito il 16/09/2012 alle: 16:44:44
noi abbiamo iniziato con il noleggio e poi il terzo camper è questo ed PERFETTO, almeno per noi. è un kreos 3002, preso usato, è una meraviglia. Noi siamo in 4, una bimba di 4 anni e mezzo e uno di 4 mesi. Mio marito è soddisfatto dell'iveco, entrambi soddisfattissimi della cellula, come disposizione e qualità. La scelta di questo (e del primo che abbiamo cambiato perchè aveva problemi la cellula, ma che ci piaceva molto) è stata fatta di pancia. Insomma io sono salita e mi sono sentita a casa. Poi abbiamo valutato se quadrava il resto [:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link