CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

cosa scegliere??

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 4
18
pabloev4
pabloev4
08/11/2007 323
Inserito il 11/02/2010 alle: 13:09:18
Buongiorno a tutti, leggo spesso le vostre preziose indicazioni su vari temi riguardanti il fantastico mondo dei camper e del plen air in generale. Dopo indimenticabili esperienze di campeggio prima con tenda poi con caravan, quattro anni fà feci il grande passo e dopo mesi e mesi passati a girovagare tra concessionari e privati valutando centinaia di mezzi; mi innamorai di un mansardato laika (E.V. 4) e nonostante era il piu' caro ed il piu' datato (1997), ma anche il meglio accessoriato, tra quelli presi in considerazione, insieme alla mia dolce metà, con sacrificio ce lo portammo a casa. Da allora solo grandi soddisfazioni e mai un problema ed ora che la famiglia si è allargata... ci risiamo!! Sono mesi e mesi che stiamo valutando di permutare il nostro gioiellino con un mezzo piu' spazioso (castello posteriore trasversale e garage a volume variabile) e ora siamo ad un bivio: 1) LAIKA E.V. 8.1 anno 2004 FIAT 2.8 JTD 2) KENTAKI KORRAL 3 anno 2005 FORD 2.4 125CV 3) KNAUS SUN TRAVELLER 708G anno 2003 FIAT 2.8 JTD 4) ARCA M7 anno 2003 MERCEDES 156 CV Il prezzo è quasi uguale nei quattro casi e si aggira sui 30000. CONSIGLIATEMIIIII
Pravet
Pravet
-
Inserito il 11/02/2010 alle: 15:46:53
Ciao[:)], non so dirti quale scegliere tra questi, ma intanto ti do un altro consiglio. Visto che sei ancora indeiso su quattro mezzi, ti consiglio di andarli a vedere tutti, e vedere lo stato generale (infiltrazioni, come è stato tenuto, accessori) e poi di escluderne almeno uno, se non due in modo da poter confrontare gli ultimi due. Vedrai che scegliere poi ti sembrerà più facile. Buona scelta Pravet[:)][:X]
18
pabloev4
pabloev4
08/11/2007 323
Inserito il 11/02/2010 alle: 17:07:40
Grazie per la dritta Pravett[:)] In effetti 4 mezzi sono tantini, ma ti confermo di averli visionati tutti, facendomi anche bei viaggetti per andarci[^] Ho fatto la prima esperienza con un laika e.v. 4 con meccanica ducato 2.5 tdi e ne sono rimasto a dir poco entusiasta, mai avuto un problema utilizzandolo sia in estate sia in inverno (solo qualche avviamento a freddo problematico sotto i -10) Il laika e.v. 8 che ho visto sarebbe quindi la scelta per me piu' rassicurante, nonostante i sei anni e i 58.000 km si presenta in perfetta forma e tutto funziona a dovere ma... niente climatizzore ne tendalino, retrocamera, solo doppio serbatoio e antenna tv motorizzata Il Knaus è invece ottimamente accessoriato, un anno in piu' ma solo 48.000 km ma è un prodotto che non conosco anche se sembra proprio ben fatto. Il kentaki, oltre che del 2005, ha in piu' il riscaldamento Webasto, pero' credo sia di fascia inferiore.. che ne dite? Mi sa che escludo l'arca, il mercedes ha meccanica superba ma consumi e stabilità non credo siano il massimo, che ne dite? Consigliate, consigliate e riconsigliate, tutti ben accetti[:D] Paolo[;)]
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 11/02/2010 alle: 17:54:28
Da come parli dei mezzi, Io sarei tentato verso il Knaus anche se,.... considerando i tempi e il futuro che si prospetta ai camper...Sinceramente se vendo il mezzo, prima di prenderlo un'altro, farei un'annetto sabbatico, per riflettere, per capire se ci sono oggi offerte che possano soddisfare le voglie vacanziere della famiglia a costi similari, in modi e tempi similari.[;)]
21
globetrotter
globetrotter
09/01/2004 3530
Inserito il 11/02/2010 alle: 19:18:46
Sicuramente io preferirei il Laika.Anche se io ho un mansardato di 7,15 su meccanica Mercedes Sprinter 316 cdi.Ti garantisco che è un piacere guidarlo.Silenzioso,stabile e affidabil.i consumi non si differenziano dagli altri,e poi dipende dal 'piedino'.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link