CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

cuccette fredde su ecovip2

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
15
panco
panco
02/01/2010 32
Inserito il 10/02/2010 alle: 23:27:05
salve a tutti,finalmente dopo un mese di ritardo ho ritirato un eco2 nuovo,mezzo grandioso per ora, ma ho notato un gran freddo nelle cuccette,ora mi chiedo è il mio che ha questi problemi o bisogna fare qualche modifica? Qualcuno mi può dare qualche consiglio utile?grazie a tutti e buoni km[:)][:)][:)][:)][:)][:)]
17
enzo07
enzo07
08/02/2008 461
Inserito il 11/02/2010 alle: 00:43:35
anche se non ho il laika,penso di sapere il motivo delle cuccette fredde,se non erro hai la stessa disposizione del superbrig 678,classica 7 posti letto con i letti a castello messi per lungo.Purtroppo è un pò il problema di tutti o quasi,non anno bocchette dell'aria calda e non si riscaldano.Io ho risolto portando il riscaldamento su tutti e due i letti. Saluti Enzo
18
Napo73
Napo73
22/03/2007 1053
Inserito il 11/02/2010 alle: 08:06:45
Ho lo stesso tuo camper. Il letto superiore è riscaldato da una canalizzazione che corre lungo la parte esterna superiore con una canalina forellata, impossibile che sia freddo a meno che hai il tubo ostruito da una piega. Il letto inferiore viene riscaldato dalla bocchetta posta nel gavone, spara aria da far scioglire gli oggetti che riponi di fronte! Questo è sicuramente leggemente più freddo di quello superiore in particolar modo se l'aria del gavone non riesce a salire visto che spesso le lenzuola e coperte vanno a "sigillare" la circorferenza del materasso. Su questo puoi valutare di aggiungere una bocchetta, anche se non saprei dirti se sia così necessaria!. Se però tu hai i lett a castello con "gran freddo", così lo definisci, mi sembra molto strano! Andrea
macbepi
macbepi
-
Inserito il 11/02/2010 alle: 21:15:58
il problema è che le lenzuola e la coperta non fanno passare l' aria calda dal gavone verso la finestra del letto inferiore, a me capitava addirittura di trovare il ghiaccio in alcune zone della parete. Con poca spesa ho creato una paretina anticondensa, che fa circolare l' aria calda che arriva dal gavone, dirigendola verso l' alto. Ciao Giuseppe

Modificato da macbepi il 11/02/2010 alle 21:17:09
18
Napo73
Napo73
22/03/2007 1053
Inserito il 11/02/2010 alle: 21:42:34
quote:Risposta al messaggio di macbepi inserito in data 11/02/2010  21:15:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Idea che avvo anch'io ma con il dubbio di come poter continuare a rifare il letto. Hai tagliato il materasso? Andrea
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
macbepi
macbepi
-
Inserito il 11/02/2010 alle: 22:27:06
quote:Risposta al messaggio di andreacalzoni inserito in data 11/02/2010  21:42:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ho comprato un panello di compensato rettangolare (120 cm x 40 cm), ho fatto degli spessori lunghi 40 cm e alti 1 cm che ho attaccato alla parete del camper e al compensato con nastro biadesivo, partendo con il margine superiore del compensato qualche cm prima del materasso, l' aria calda passa dal gavone al letto inferiore a meraviglia. Ciao Giuseppe
15
zupperg
zupperg
10/01/2010 583
Inserito il 17/02/2010 alle: 16:16:02
quote:Risposta al messaggio di andreacalzoni inserito in data 11/02/2010  08:06:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, volevo sapere qualcosa in più delle tubazioni per la cuccetta superiore. Io ho un EV2 del 2007 no preserie che ho ritirato giovedì scorso comprato usato, se non sbaglio il tuo è del 2008! Dove si trova perchè a vista non sono riuscito a scorgere niente. Grazie per le risposte Guido
18
ricky to
ricky to
29/09/2007 390
Inserito il 17/02/2010 alle: 17:14:02
Anch'io ho il tuo stesso modello, ho risolto facendo un foro (diametro per la bocchetta ) sulla paretina sotto il letto, in corrispondenza del tubo, ho tolto la bocchetta dal gavone e l'ho applicata su questa paretina ( girando il tubo ). Poi per ovviare al gavone ghiacciato ho fato dei piccoli forellini sul tubo stesso ( che rimane a vista ) in modo che in pò d'aria arrivi anche lì, ma almeno non bevo il vin brulè[:D] Ora va molto meglio. Il letto di sopra confermo che c'è una canalina forata in alto attaccata ai pensilini.
15
zupperg
zupperg
10/01/2010 583
Inserito il 17/02/2010 alle: 17:58:26
quote:Risposta al messaggio di ricky to inserito in data 17/02/2010  17:14:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' proprio quella canalina che non trovo, ho tolto i pensili in alto ma non ho trovato niente... (intendi la mansolina porta oggetti vero?) in teoria la tubazione dovrebbe correre partendo dalla combi poi dietro il frigo e salire fino in alto. Per la modifica della bocchetta nel gavone volevo prima provarlo al freddo per capire la temperatura...anche se non ho capito bene come hai fatto [:D] ...hai mica una foto? Grazie Guido
18
ricky to
ricky to
29/09/2007 390
Inserito il 18/02/2010 alle: 11:04:25
Si vede male perchè l'ho fatta col telefonino ora in garage e non avevo una pila a portata di mano. Spero che tu capisca comunque. La canalina del letto sopra è esattamente sotto i porta oggetti, è in alluminio ed è forata ogni 10 cm circa con dei fori tondi.
15
zupperg
zupperg
10/01/2010 583
Inserito il 18/02/2010 alle: 11:56:09
Ora ho capito[;)] hai praticamente ruotato di 180 gradi la bocchetta che prima mandava nel gavone ed ora butta verso la porta per capirsi, dunque il giro d'aria riscalda meglio la zona di accesso e fronte letto. Bene. Per quello superiore smonterò del tutto la mensola perchè come dicevo non ho visto niente. Grazie
15
zupperg
zupperg
10/01/2010 583
Inserito il 22/02/2010 alle: 12:40:50
Ho smontato il porta oggetti e non ho trovato niente, inoltre stamattina ho chiamato il concessionario e mi conferma che non c'è la canalizzazione... possibile? grazie Guido
16
andy1973
andy1973
11/02/2009 9
Inserito il 23/03/2010 alle: 15:56:37
ciao a tutti, anch'io avevo lo stesso problema con i letti a castello, prima di fare qualche modifica,siccome il camper è del 2009 ho contattato via email l'efficiente servizio post-vendita laika e mi hanno detto che poteva essre una strozzatura del tubo oppure ingrandire il tubo di derivazione. Ho verificato e non c'era nessuna ostruzione allora ho deciso di fare una bocchetta più grossa dell'esistente canalina e mi sono mosso in questa maniera: ho smontato il pannello che c'è nel fondo dell'armadietto sopra il forno e li ho visto il tubo che che porta aria calda nella canalina, allora ho deciso di comprare un raccordo da 40mmX40mm con un'uscita da 28 o 32mm, ho forato vicino alla lampada lettino e ho installato una bocchetta da 40mm., praticamente il tubo che arriva finisce nlla bocchetta nuova e il prelievo da 32mm. rimane dove era prima così ho "doppio" riscaldamento in dinette, si può anche effettuare un'altra modifica ma io ho aspettato ed è quella di sostituire il raccordo a "T" con un raccordo a "Y" dove parte il tubo che va in dinette cioè vicino alla combi 6000 sotto l'armadio sulla dx, è un pò difficoltoso.
marcy67
marcy67
-
Inserito il 23/03/2010 alle: 17:12:25
quote:Risposta al messaggio di rizzi andrea inserito in data 23/03/2010  15:56:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Andrea, hai fatto male. Queste modifiche le devi far fare al tuo concessionario o alla Laika. Potrebbero contestarti il lavoro e farti decadere la garanzia. O peggio fare danni. Non credo succeda mai in quanto Laika nel post vendita è un esempio illuminante (almeno il mio conc di Bergamo...), però non si sà mai... Ciao Marcello
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link