quote:Risposta al messaggio di savoalb79 inserito in data 02/08/2010 23:26:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai fatto una domanda difficilissima. Prova a trovare un punto da cui partire un po' meno nebuloso. Come hai detto di mansardati ce ne sono di molti tipi, prova a farti un giro nei siti delle case costruttrici per avere un'idea su cosa ti serve, almeno come pianta del mezzo. Sui costi non sono un'esperto ma credo che con quella cifra tu possa trovere un usato di primaria marca ma molto datato, oppure uno con solo qualche anno ma di fascia più bassa. Per l'inverno, a lume di naso, vanno meglio quelli di fascia alta. Io ho cominciato con un fascia bassa ed ho fatto delle vacanze sulla neve, però sempre in campeggio, per avere gas a volontà e corrente elettrica. Ovviamente non ti racconto degli scarichi gelati, ma c'erano i servizi del campeggio. Ora con uno di fascia alta posso fermarmi anche in solitaria e riesco ad essere autosufficiente, solo il fango mi ha creato un po' di problemi, ho dovuto cercare un carro attrezzi per farmi tirar fuori dal pantano. Ma la colpa era tutta mia, non avevo saggiato il terreno prima di salirci con il mezzo... Insomma spero che quanto ti ho detto possa servirti per partire nelle tue ricerche.
quote:Risposta al messaggio di giannx695 inserito in data 03/08/2010 18:47:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>quoto per il laika io ho preso l'ecovip 2 e mi trovo stupendamente e l'ho pagato 23. più sotto non erano in condizioni tanto da fidarsi (almeno quelli che visto io) roby