CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Declassamento mh Rapido

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
12
rapid
rapid
rating

08/10/2013 971
Inserito il 19/10/2013 alle: 11:47:08
ciao a tutti mi spiace che rapido abbia deciso di declassare il mh 903 a mh 803. reso più appetibile come prezzo per una maggior vendita certo, ovviamente però, a discapito della qualità. mi spiego, tolta la porta con finestra, nn solo, la porta attuale nn ha più la chiusura a due punti, ma uno solo, ed ancora, tolte anche le finestre seitz, gavone rivisto, meno sfruttabile per laggiunta come nei precedenti modelli di batterie etc. etc. lunica cosa positiva è il rinnovo ( a mio avviso più che doveroso ) del mobilio interno sulla serie 6 e 7, già perché, parliamoci chiaro, la differenza del mobilio prodotto fino al 2010, con il mobilio prodotto fino al 2013, quest ultimo era davvero penoso.( ovviamente queste sono le mie impressioni ) lo dimostra anche il fatto che la stessa rapido nei nuovi dépliant in copertina scrive,( interni nuovi al 100 per 100 ). ora tornando al modello in questione, nn era meglio mantenere le caratteristiche del precedente mod, 903 con laggiunta del mobilio nuovo, nn solo, e per rendersi competitivo, mantenere i prezzi dell anno precedente? voi che ne pensate? ciao rapid

Modificato da rapid il 19/10/2013 alle 11:49:34
16
nonci
nonci
10/01/2009 445
Inserito il 19/10/2013 alle: 15:22:08
no comment, mi piacerebbe parlarne a voce,ma nn potendo dico in modo molto superficiale che x contenere i prezzi e contrastare le altre aziende che producono mh di fascia più "economica" anche a Mayenne nn vorranno forse perdere questo treno...mi chiedo....cosa fareste voi se... ciao franco
12
rapid
rapid
rating

08/10/2013 971
Inserito il 19/10/2013 alle: 19:16:27
ciao nonci, quello che dici e vero, difatti anno creato apposta la serie 8 nei mh per crearsi anche loro, una nicchia di mercato in competizione con altre case produttrici nei mh entry level. ma qui parliamo ( e da qui la mia perplessità) di un mh nato e cresciuto negli anni, come serie 9. e nn solo, se ci pensi, anche lunico modello della gamma rapidò con quelle caratteristiche. quindi a mio avviso doveva essere un po' privilegiato o (coccolato) se vogliamo... rispetto a tutti gli altri modelli della casa nn trovi?. cosi invece di valorizzarlo anno dopo anno come anno fatto fin ora, lo declassano...e questo che mi lascia perplesso. era lunico modello particolare della gamma, indovinato nella ambientazione nella vivibilità, nella comodità di 4 posti letto, nella misura esterna, cosa nn da poco, e soprattutto nella qualità. e tu che fai? lo declassi? mahhh...nn capisco. oltre a tutto se vogliamo, la rapidò hà già la sua serie entry level del gruppo, vedi la serie 6...cosi per fare 4 chiacchiere... un saluto rapid

Modificato da rapid il 19/10/2013 alle 19:40:56
15
adslveloce
adslveloce
24/07/2010 339
Inserito il 20/10/2013 alle: 10:35:05
salve ..mi sono reso conto guardandomi in giro nei vari conce o in fiera che la maggior parte delle case più blasonate o meno stanno facendo un passo se non due indietro..tipo finestre non seitz ma poliplastic che a mio dire sono orrende porte come dice rapid con un punto solo d appoggio e così su rifiniture un po a mio dire spartane vedi tipo mansarde di alcuni marchi senza più imbottiture quando l anno prima le avevano e questo solo x fare un esempio..onestamente si vocifera che la crisi induce a riduzioni drastiche x rimanere competitivi..sarà pure così ma non mi sembra che i prezzi siano diminuiti avendo meno diciamo qualità..anzi ti danno di meno ma quando vai a pagare vogliono di più..viene logico chiedersi chi ci guadagna e chi ci rimette?[;)] saluti Gianni
14
nonnomarco2
nonnomarco2
20/09/2011 662
Inserito il 21/10/2013 alle: 12:32:18
quote:Risposta al messaggio di rapid inserito in data 19/10/2013  11:47:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> @Rapid, ho dato un'occhiata ai cataloghi 2013 di Rapido confrontandoli con la gamma 2014 visibile sul sito e francamente non vedo questo "declassamento". Trovo che nei MH, Rapido abbia una gamma ampia in disposizioni interne, in allestimenti, in misure, in motorizzazioni. Ogni specificità ha poi una relazione con il prezzo proposto ovviamente. Comunque siamo sempre nel campo delle valutazioni personali. Scusa Rapid ma di cosa ti occupi?[?] Se è lecito! Vedo che sei preparato su diversi argomenti (vedasi anche il 766ff) ma spazi con domande su Hymer e Fleurette e mi confondi.[;)] FBL Marco
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
12
rapid
rapid
rating

08/10/2013 971
Inserito il 22/10/2013 alle: 11:38:42
ciao nonnomarco. parlo di un modello ben preciso e cioè del mothorome rapido seie 903. se vai nel catalogo del 2013 lo trovi a pag. 62. se vai nel catalogo 2014 lo trovi a pag. 48. come vedrai è passato dalla serie 9 alla serie entry level 8. certo che ti dico il lavoro che faccio. sono un magazziniere con la passione per i camper. pensavi fossi del settore?...[:D][:D][:D] rapid
16
nonci
nonci
10/01/2009 445
Inserito il 22/10/2013 alle: 17:48:22
@ Rapid...(già dal nick sicuramente ti piacciono i mezzi di Mayenne[:D][:D]...scherzo)...tanto x aggiungere, molto probabilmente i mh serie 8 non hanno il telaio al-ko...(sono tanti eurini in meno.e nn si nota se non i più esperti) le finestre , la porta senza finestra ed un solo punto di chiusura, l'ho constatato sabato scorso,ero dal conce e ne stavano consegnando uno (883 n.d.r.)...certo è che se non avessero i mh francesi la stessa coibentazione dei "fratelli anziani"....i vari marchi nazionali avranno vita "facile" si fà x dire, comunque mezzi come i nuovi arrivati italiani nn sono brutti, anzi. Ma a mio modesto parere e gusto in Motorhome Rapido sono belle macchine e se il post vendita stà migliorando la propria presenza/assistenza ai vari problemi piccoli e nn...il rapporto valore/prodotto è alto, ripeto a mio parere. Franco
16
nonci
nonci
10/01/2009 445
Inserito il 22/10/2013 alle: 17:52:12
@ nonnomarco: scusami sono curioso, xkè FBL? ...sai xkè lo chiedo, non sono altro che le iniziali del mio nome,cognome e secondo nome[^][^][^][:D][:D][:D] ciao Noncy
12
rapid
rapid
rating

08/10/2013 971
Inserito il 22/10/2013 alle: 18:55:30
ciao nonnomarco nn sbagli, mi piacciono i rapido li seguo ormai da più di 10 anni[:D][:D] il telaio alko viene montato solo sulla serie 90df nn sulla serie df di cui il 903 faceva parte. in poche parole il telaio alko il mod. 903 nn lo a mai montato, aveva solo il doppio pavimento. anche la serie 8 nn monta il telaio alko. tornando sui rapido preferivo molto di piu il mobilio interno della serie anno 2010, avevano più legno e più pannellatura a tema legno negli interni, per capirci. nn a caso secondo me i rapido per quel che mi riguarda finiscono in quel anno. ora continuo a tenerli d occhio, ma nn mi creano più quel tuffo al cuore come nei anni passati. riguardo alla coibentazione nn ho capito bene cosa vuoi dire. condivido con te riguardo ai modelli italiani. ciao rapid

Modificato da rapid il 22/10/2013 alle 18:59:30
14
nonnomarco2
nonnomarco2
20/09/2011 662
Inserito il 22/10/2013 alle: 18:59:43
quote:Risposta al messaggio di rapid inserito in data 22/10/2013  11:38:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Capisco meglio quello che chiami "declassamento"[:)] Il raffronto a questo punto dovrebbe essere fatto anche sul prezzo, ma che per il 2014 non conosco, tenendo presente che si tratta di un MH particolare vista la sua lunghezza. Eh si il dubbio mi è venuto[:D], anche perchè dal tuo profilo non vedo che mezzo utilizzi. Beh i cataloghi Rapido li hai studiati[;)] FBL Marco
14
nonnomarco2
nonnomarco2
20/09/2011 662
Inserito il 22/10/2013 alle: 19:04:06
quote:Risposta al messaggio di nonci inserito in data 22/10/2013  17:52:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Franco, FBL per noi longobardi è l'acronimo di "fà balà l'oecc" che tradotto significa "stai con gli occhi aperti".[:D], modo carino per salutarsi. Non pensavo di "acronomizzare" il tuo nome[:)] e allora FBL sia! Marco
16
nonci
nonci
10/01/2009 445
Inserito il 23/10/2013 alle: 08:54:55
ciao Marco, ho lavorato x 5 anni nella tua zona (Milano Busto Gallarare Varese Monza Seregno Civate etc etc e dicevano anche "buta l'oecc"....mi son trovato molto bene, apparte i primi periodi. detto questo ancora nn ho saputo chi sarà dei nostri x Mayenne, fatto salvo anche x me gli imprevisti...riguardo al lavoro mi son già organizzato, ma...c'è sempre un MA!.[:)] Franco
14
nonnomarco2
nonnomarco2
20/09/2011 662
Inserito il 23/10/2013 alle: 17:05:35
Ciao Franco, come certamente succederà anche nelle tue zone, ci sono differenze dialettali anche tra un paese ed un altro, distanti magari (come da me) anche solo l'attraversamento di un fiume![:0] Ma anche questo è il bello dell'Italia. Relativamente a Mayenne, come ho già scritto anche sull'altro topic, non ci sarò causa un programma di cure di mia moglie che inizia settimana prossima e finirà giusto a metà novembre. Niente di grave ma non possiamo allontanarci. Mi dispiace perché avrei voluto esserci almeno per aiutare tutti con il francese. Se riesco a muovermi e programmare qualche cosa di carino forse farò una puntata al primo ritrovo del raduno cioè a Le Monetier-les-Bains per conoscere de visu i Rapidisti. FBL Marco
16
nonci
nonci
10/01/2009 445
Inserito il 24/10/2013 alle: 16:59:56
Ciao Marco, dispiace molto che non ci possiate essere, ma auguro un "in bocca al lupo" x tua moglie sperando che si risolva x il meglio ed in fretta[:)]. Volevo dirti di seguire l'altro post, xkè molto probabilmente non ci sarà ritrovo lì dove ha indicato Piero, xkè ho parlato con la signora Alessandra la quale mi ha detto quasi x certo che saremo una decina di equipaggi[:(][:(]e che con molta probabilità ognuno andrà in autonomia[:(][:(][:(]. detto questo non facendo io programmi definiti....non so se al ritorno passeremo da una parte o da un'altra...tu in che zona, città abiti?, se lecito. un saluto...Franco
14
nonnomarco2
nonnomarco2
20/09/2011 662
Inserito il 24/10/2013 alle: 18:15:38
quote:Risposta al messaggio di nonci inserito in data 24/10/2013  16:59:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie Franco per gli auguri. Come ti dicevo non so ancora come mi organizzo per il "ponte" di Ognissanti: ci sono alcune idee ma credo che le concretizzerò sabato sera. Per i miei recapiti è lecito, ma preferisco mettere una mail a te ed a Piero così vi lascio tutto. FBL Marco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link