CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Dedicato ai possessori dell' Adria Space

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 38
alelore
alelore
-
Inserito il 10/02/2009 alle: 18:26:29
In questo spazio è possibile incontrare possessori dell' Adria Space e modelli similari per scambiarsi opinioni , modifiche al camper , migliorie e problematiche [:)]

Modificato da alelore il 03/03/2009 alle 23:12:39
alelore
alelore
-
Inserito il 10/02/2009 alle: 19:32:19
CASSETTONE PORTAOGGETTI SOTTO BAGNO CON ACCESSO DA PORTELLONE POSTERIORE Ho realizzato con poca spese questo semplice ma praticissimo cassettone. Pubblicate anche voi le vostre personalizzazioni !!!

Modificato da alelore il 03/03/2009 alle 23:13:34
17
goya78
goya78
08/05/2008 10
Inserito il 11/02/2009 alle: 16:27:27
ciao ciao a dirti la verità ho modificato diverse cose,dal togliere completamente la porta del bagno e aggiungere una semplice tenda (la scaletta l'ho fissata con del velcro alla parete del bagno), eliminare quasi completamente l'armadio sulla destra dell'entrata e farci stare un porta giacche e porta scarpe, coprire il fondo della dinette con materassini isolanti e ricoprirlo con Lynoleum (se cosi si scrive), autocostruito il letto per il figlio a scomparsa sui sedili guida, ho tolto i pannelli dai portelloni posteriori così da poterlo coibentare e nello stesso tempo ho creato dello spazio per "piccole" cose, ho installato sul lato del tetto in VTR un porta tavole da surf.................i prossimi progetti sono un porta biciclette che oltre alle bici mi permetta di mettere altre due tavole da surf sul portellone posteriore di destra, portare la ventilazione della cabina nella cellula abitativa e per finire limitare l'apertura del portellone laterale creando una parete isolata che limiti al minimo l'uscita del caldo quando si esce. a rileggere quello che ho scritto mi sembra di essere malato di modifiche[:D][:D][:D][:D] un difettuccio a mio modo di vedere c'è, ad esempio l'enorme differenza di temperatura durante la notte fra il letto in dinette e il basculante dimenticavo..........ho accorciato il tavolo esageratamente grande ciao Ale
alelore
alelore
-
Inserito il 11/02/2009 alle: 17:09:41
Grandissimo ! anch'io ho sfruttato lo spazio dedicato alla tv realizzando una cassettiera a 3 cassetti. E vedo che le problematiche "comuni" sono quelle di trovare ogni minimo angolo comune poco sfruttato per ottimizzarlo al 180% Mi interesserebbe particolarmente la tua idea del letto in cabina , anch'io ci ho pensato senza però trovare una soluzione pratica, e quello della ventilazione da cabina a cellula. Anc'io mi sento un po' "malato" , anche se non ho ancora realizzato tutto quello ... [:D] Amo invece il tavolo così grande !!! Una curiosità goya78 ? sei del 1978 ?
20
mamolato
mamolato
26/09/2005 949
Inserito il 11/02/2009 alle: 17:24:42
ragazzi, date un'occhiata anche qua: https://www.camperonline.it/for... ciao
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
goya78
goya78
08/05/2008 10
Inserito il 11/02/2009 alle: 22:59:18
ciao mamolato seguo regolarmente anche se con pochissimi interventi......prima o poi ci si sposta di la[:)] il tavolo l'ho accorciato per avere piu spazio sia per giocare che per muoversi quando si e' costretti a stare all'interno per forze maggiori........e ti dico che capita spesso visto che sono in eterna ricerca di mareggiate e vento quasi sempre abbinate a pioggia e freddo purtroppo per quanto riguarda il letto ti posso fare volentieri delle foto, devi avere un po di pazienza visto che ultimamente mi sono spostato poco......alla prima occasioni ti mando un album fotografico. Per la ventilazione ho visto che alcuni hanno gia fatto delle modifiche......prima o poi qualche idea mi verra' con il tuo ti trovi bene? dimenticavo 1973 ciao Ale
16
AdriaSpace
AdriaSpace
12/02/2009 4
Inserito il 12/02/2009 alle: 10:58:56
Che bella l'idea di questo forum dedicato all'Adria Space [:)] e quanti INGEGNERONI INGEGNOSI, bravi complimenti ! voglio dare il mio piccolo contributo anch'io pubblicando le dimensioni "su misura" per fare un tappeto della zona Ingresso/pranzo/soggiorno ... chiamatela come volete ! E' leggermente più lungo a destra ... per "incalzarlo" sotto il tappeto della cabina di guida. Ciao e buon viaggio a tutti !!!
17
Forty
Forty
27/11/2008 350
Inserito il 12/02/2009 alle: 15:16:05
Ciao alelore, io ho un Adria Van, mi volete lo stesso? E' praticamente come il tuo, stessa versione del Ducato, solo che ho il tetto basso e quindi non ho il letto basculante. X GOIA78: vorrei anch'io accorciare il tavolone e sostituire la gamba con una telescopica per rendere più rapido e agevole la trasformazione giorno/notte che attualmente è un pò laboriosa e scomoda, tu come hai fatto? Hai cambiato anche la gamba? Puoi postare delle foto? Grazie mille! X ALELORE: davvero spaziale lo scenario della tua fotografia; ma dov'eri? Marocco? Un saluto a tutti! Forty / Massimo
17
goya78
goya78
08/05/2008 10
Inserito il 12/02/2009 alle: 16:25:51
ciao forty ho fatto tutto con del compensato marino e con la possibilità di svitare completamente la gamba così da poter posizionare tavolo e gamba dietro il sedile del "copilota". In partenza ho fatto un lavoro di fretta senza guardare troppo i dettagli......con l'idea che se fosse stato funzionante avrei perfezzionato il tutto......ma hihihihi come al solito il prototipo è diventato come per magia definitivo (con l'idea prima o poi di abbellirlo). per ora sono un po a corto di foto......ma nei prossimi giorni vedrò di fare del mio meglio ciao Ale
alelore
alelore
-
Inserito il 12/02/2009 alle: 16:30:24
Buongiorno Forty / Massimo dell'Adria Van ma certo che sei il benvenuto [8D] La foto è di quest'estate in Islanda [:)]
17
Forty
Forty
27/11/2008 350
Inserito il 12/02/2009 alle: 17:22:09
Veramente complimenti per il viaggio! Io invece sto meditando latitudini molto più basse, marocco + tunisia.... Vediamo se la morosa mi vuole bene veramente e non mi da del pazzoide!! Stasera vado a prendere il furgone dal carrozziere, c'era il portellone laterale che non chiudeva bene. Appena riesco faccio foto e ve le mando (sono abbastanza orgoglione del mio mezzo ;) Un saluto a tutti Forty / Massimo
16
AdriaSpace
AdriaSpace
12/02/2009 4
Inserito il 18/02/2009 alle: 15:34:06
Ciao a tutti ! ho comprato questo "gavone" da mettere sul portabici posteriore. Qualcuno l'ha provato ? In realtà si tratta di un portabombole da caravan Vi ringrazio fin d'ora per i commenti/consigli che vorrete segnalarmi Grazie Lory
17
goya78
goya78
08/05/2008 10
Inserito il 23/02/2009 alle: 15:45:14
eccomi con un po di foto dei cambiamenti fatti.................meglio tardi che mai mobile con supporto letto e a lato per le giacche tavolo accorciato piano "cucina" box per vele placche porta tavole letto portellone sx prossimo lavoro portabici con tavole da surf sul portellone dx!?!?!?!? ciao Ale
alelore
alelore
-
Inserito il 23/02/2009 alle: 21:43:11
id="Comic Sans MS"> [:0] Bella l'idea di Lory del vano portabombole da mettere sul portabici ! [:0][:0][:0] Veramente eccezzionali le modifice di Ale ! Sarei interessato se hai tempo e voglia di darmi qualche delucidazione in + sul letto in cabina guida. Io ho rotto il tavolo , tu che l'hai rifatto sei interessato a vendermelo per caso ? Ciao @le
alelore
alelore
-
Inserito il 24/02/2009 alle: 10:56:31
Io ho fatto questa modifica sotto il tavolo realizzando un vano portaoggetti al posto di quella inutile "scatola vuota" L'immagine dovrebe essere esplicativa Ciao @le
17
goya78
goya78
08/05/2008 10
Inserito il 25/02/2009 alle: 14:13:08
ciao @le a dirti la verità il tavolo e le parti che ho tolto/modificato non ho intenzioni di venderle per il semplice motivo che prima o poi le rimettero......o per venderlo o perche ritorneranno utili. Per il letto ti posso dire che ho utilizzato dei sacchi in stoffa delle poste svizzere, dovrei informarmi sul tipo di materiale, per fare da bariera (yannik quando dorme è un cavallo) il piano materasso ho preso del compensato marino di 8mm rinforzato da dei profili in alluminio. il letto è sospeso nei 4 angoli con delle cinghie. le misure purtoppo al momento non le ho ma se vuoi delle foto di dettagli o hai altre domande........accomodati che con un po di pazienza e foto ti spiego tutto. l'unico lato negativo è che il letto si trova nel punto più freddo rispettivamente caldo del furgone.........prossima spesa copertura termica vetri esterna (qualcuno di voi ha dei consigli??????) bye bye Ale
16
paviland
paviland
05/03/2009 137
Inserito il 05/03/2009 alle: 02:19:59
Salve, mi sono registrato al sito or ora. Ho trovato interessante l'argomento che state trattando perchè dopo quasi 20 anni di vacanze itineranti in europa con roulotte,io e mia moglie abbiamo deciso di comperare un camper compatto (i figli ormai maggiorenni sono indipendenti). Il dubbio è fra l'acquisto di un furgonato o di un semintegrale compatto, il quesito principale è riferito alla coibentazione del furgonato durante le vacanze estive e quelle invernali in montagna. Vorrei conoscere la vostra esperienza perchè rimane una delle poche discrimunanti che non mi hanno permesso ancora di prendere una decisione definitiva. Vi ringrazio per l'aiuto che potrete darmi. Un saluto Pino.
alelore
alelore
-
Inserito il 05/03/2009 alle: 14:21:07
Buongiorno Pino ! Ho noleggiato per diversi anni mansardati, ma quando ho deciso di comprare un camper, siamo partiti decisi per il furgonato; indubbiamente gli spazi per lo stivaggio non sono comparabili a quelle dei mansardati o profilati, ma per noi (2 adulti + 1 bambina 10 anni) è davvero l'ideale ! In montagna non ho mai avuto freddo, una bombola da 10 kg con la truma 4000 sul 4 mi dura una settimana circa; purtroppo non ho mai sperimentato il caldo d'estate in quanto prediligo il nord (Svezia,Norvegia,Finlandia,e Islanda) per le vacanze estive ! @le

Modificato da alelore il 05/03/2009 alle 14:23:13
16
paviland
paviland
05/03/2009 137
Inserito il 06/03/2009 alle: 00:30:52
Grazie per l'informazione,se è ben isolato per il freddo lo sarà anche per il caldo mediterraneo. Adesso si tratta di cominciare a visitare un po' di concessionari e visionarne qualcuno. Se avrò qualche dubbio farò conto sulla vostra esperienza. Pino
17
luckyJoint
luckyJoint
03/03/2008 435
Inserito il 06/03/2009 alle: 02:00:57
quote:Originally posted by paviland
Salve, mi sono registrato al sito or ora. Ho trovato interessante l'argomento che state trattando perchè dopo quasi 20 anni di vacanze itineranti in europa con roulotte,io e mia moglie abbiamo deciso di comperare un camper compatto (i figli ormai maggiorenni sono indipendenti). Il dubbio è fra l'acquisto di un furgonato o di un semintegrale compatto, il quesito principale è riferito alla coibentazione del furgonato durante le vacanze estive e quelle invernali in montagna. Vorrei conoscere la vostra esperienza perchè rimane una delle poche discrimunanti che non mi hanno permesso ancora di prendere una decisione definitiva. Vi ringrazio per l'aiuto che potrete darmi. Un saluto Pino. >
> Ciao Pino, su questo 3D trovi notizie e modifiche specifiche per ADRIA SPACE, se ti interessano informazioni generali sui Furgonati, fai un salto anche qui: https://www.camperonline.it/ind... Ciao Luciano

Modificato da luckyJoint il 06/03/2009 alle 02:02:52
16
paviland
paviland
05/03/2009 137
Inserito il 07/03/2009 alle: 01:32:15
Grazie Luciano,in effetti l'ho individuato appena dopo che avevo formulato la domanda qui, ed ho trovato molte risposte a dei quesiti che avrei dovuto porvi. Domani cmq vado alla fiera di novegro,anche se non mi sembra che ci siano molti espositori, e comincio a farmi un'idea di quello che offre il mercato. Ciao Pino
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link