CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Delusione Burstner

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 38
17
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 31/03/2010 alle: 19:49:10
dana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 31/03/2010  19:37:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai perfettamente ragione [:)] nel mio (Carthago) ho un bel libro uso e manutenzione in Italiano[;)][;)] @massimo69, sono stupidaggini ricordati tutti dico tutti i marchi sia di bassa/media/alta fascia hanno problemi di controllo qualità e collaudi che dovrebbe fare il concessionario[xx(] che invece li fai te[}:)][}:)] Saluti
navarre
navarre
-
Inserito il 31/03/2010 alle: 20:01:49
Secondo me il fatto della zanzariera è abbastanza grave, non di per se, ma indice di mancanza di organizzazione interna, per di più su mezzi tedeschi che per scelta hanno un prezzo virtuale e poi miriadi di "optional" (tipo la zanzariera... sigh!) obbligatori a cui devi attingere per avere un mezzo usabile.
18
ramses
ramses
30/06/2007 443
Inserito il 31/03/2010 alle: 21:47:27
Io personalmente cambierei il titolo al Post non delusione Bürstner ma delusione Concessionario non so quale concessionario serio consegna un camper in queste condizzioni senza zanzariera senza sostegno scala con fusibili rotti con il lavabo della cucina macchiato e chi piu ne ha piu ne metta spero solo che almeno lo abbiano pulito prima di consegnartelo il mio Bürstner Ixeo l`ho preso direttamente in Germania Luglio 2009 me lo hanno consegnato lucido lindo e completo al 100% con il librone istruzioni sia in Tedesco che in Italiano per quel che riguarda il frigor pure il mio non è automatico e nemmeno sui modelli 2010 lo montano ma poi non vedo il problema io lo lascio sempre a gas quando sono in viaggio ho montato il SecuMotion + DuoControl della Truma cosi oltre che al frigor posso accendere anche la Combi in viaggio e ho sempre il camper caldo in tutti gli angoli gran comodità comunque un piccolo problema pure io l`ho avuto alzando il letto posteriore si è completamente aperto e tutte le doghe erano finite nel baule al momento [:(!]ma poi mi sono detto che il falegname che aveva incollato il letto era una persona come noi tutti possiamo sbagliare ho preso della colla bianca da legno ho incollato il tutto un paio di angolini metallici per rinforzo e il gioco è fatto il letto era di nuovo utilizzabile [:)] PS.i bürstner li fabbricano a Kehl ora che arrivano nei vari concessionari in tutta europa immaginatevi quante persone ci salgono e scendono toccano aprono chiudono mi diceva il mio concessionario che è direttamente controllato dalla bürstner a volte capita che arrivano camper nuovi hai quali mancano gia pezzi e non per dimenticanze nella fabbricazione dei mezzi[}:)] un caro saluto a tutti Ramses
piega23
piega23
-
Inserito il 31/03/2010 alle: 22:27:19
io prima di comprare un VISEO, prendo altri mezzi in circolazione (mobilvetta, hymer...) senza nemmeno pensarci!
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
22
dario68
dario68
23/10/2003 289
Inserito il 31/03/2010 alle: 22:50:58
Ciao a tutti, io personalmente quoto ramses, il titolo è sbagliato, il mezzo è stato consegnato non completo dal concessionario, personalmente ho da poco sostituito il mio Burstner con un nuovo Argos, sia sul "vecchio" che sul nuovo, il conc. mi ha consegnato tutto, manuale in italiano, manuali di tutti gli accessori installati, dal più piccolo al più grande. Qualcosa forse non sarà stato notato, il buon Renato provvederà se necessario[:D], ma quello che ho pagato è quello che lui mi ha consegnato. Non preoccuparti, vedrai che il mezzo ti darà un sacco di soddisfazioni[;)]. In bocca al lupo e buoni km. Dario
alexia76
alexia76
-
Inserito il 01/04/2010 alle: 09:24:18
quote:Risposta al messaggio di ramses inserito in data 31/03/2010  21:47:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' indubbio che chi lo ha consegnato doveva controllare e testare il tutto visto che a lui sono andati i denari per l'acquisto. Come minimo!
ulisse2704
ulisse2704
-
Inserito il 01/04/2010 alle: 11:22:16
Salve, anch'io sono proprietario di un Burstner Levanto e debbo dirvi che tutti i difetti riscontrati non riguardavano la Burstner ma i componenti Dometic (installati su quasi tutte le marche) serratura Frigo e maniglia chiusura del maxi oblò sul tetto. Il concessionario mi è stato di pochissimo aiuto tanto che le sue "chiamiamole" riparazioni hanno dovuto essere risistemate da me personalmente. Ho chiesto inoltre i manuali in italiano ed il concessionario mi ha detto che non ci sono. Ho scritto una mail alla Burstner e dopo due giorni mi hanno inviato il file del manuale aggiornato in italiano. Morale della favola, per me sono responsabili i concessionari che ti corteggiano per vendere e poi se ne lavano le mani.
alexia76
alexia76
-
Inserito il 01/04/2010 alle: 12:31:14
quote:Risposta al messaggio di ulisse2704 inserito in data 01/04/2010  11:22:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Basta non comperare piu da loro nemmeno un liquido disgregante. Nemmeno una vite. E se qualche amico deve comperare il camper.. farglielo comperare altrove. Vedrai quanto durano questi signori poco propensi a farsi su le maniche... Piccola parentesi alla 'quasi lamentela' del frigo manuale. Secondo me e' meglio cosi e c'e' da baciarsi manina. Piu sono elettronici a schede e piu quando smettono di funzionare.. e' tutto di colpo e senza possibilita' di funzionamento con qualche stratagemma. Morale: vacanza rovinata. Secondo me piu' e' manuale, meno centraline ci sono.. e meglio e'. Forse meno bello esteticamente.. ma una cosa meccanica la ripari alla meno peggio e tiri avanti.. con l'elettronica ti fermi del tutto. [:)]

Modificato da alexia76 il 01/04/2010 alle 12:31:46
17
Dolcemorte
Dolcemorte
30/09/2008 16
Inserito il 01/04/2010 alle: 13:37:58
In merito alle problematiche riscontrate da massimo69 non mi sento di esimere la casa dalle responsabilità in quanto è vero che chi doveva montare le zanzariere ed il supporto scala è un uomo, e perciò fallibile, ma che sfiga era fallibile anche chi doveva effettuare la verifca finale del mezzo. Riguardo alle responsabilità dei concessionari ne attribuisco gran parte anche alle case che pur di vendere ed aqcuire nuovi sbocchi di mercato sono pronte passare sopra alla poca serietà e professionalità dei concessionari stessi. Parlando in fiera con cosruttori blasonati si vantavano di richedere/imporre il rispetto di un disciplinare ai conce, belle parole ma solo parole. Renato
17
marco62
marco62
08/10/2008 329
Inserito il 01/04/2010 alle: 17:25:47
mi occupo di vetture, e credetemi e' moltooooooo difficile accontentare tutti e tutte , (specialmente il gentil sesso) sarebbe un sogno che ho nel cassetto da svariati hanni MARCO
maculani
maculani
-
Inserito il 06/04/2010 alle: 13:13:30
quote:Risposta al messaggio di marco62 inserito in data 01/04/2010  17:25:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Saggie parole. Il problema di fondo da me più volte sottolineato è che i veicoli ricreazionali, oggi sono più delicati che nel passato poichè fatti in numero 10 volte maggiore e questo porta ovviamente un prodotto a rispettare più le tematiche tipicamente commerciali della larga diffusione che quelle del buon prodotto verificato e riverificato più volte poichè non vi è la fretta che la super produzione impone, chi riesce a fare tutto comunque nel modo migliore possibile vince la corsa al prodotto "migliore", Macu.
18
giorgioco
giorgioco
07/11/2007 545
Inserito il 06/04/2010 alle: 13:51:53
Sono convinto che tutti vr abbiano bisogno di un controllo post vendita dopo qualche uscita. Ho amici che hanno comprato camper molto piu' belli del mio ma che hanno avuto problemi di ogni tipo.
maculani
maculani
-
Inserito il 06/04/2010 alle: 14:07:12
quote:Risposta al messaggio di giorgioco inserito in data 06/04/2010  13:51:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Più sono belli e costosi più sono sofisticati e quindi richiedono maggiori capacità di comprensione da parte dell'utente finale circa i loro segnali e quindi l'eventuale risoluzione a quei segnali stonati, Macu.
16
Geppego
Geppego
16/01/2009 1276
Inserito il 06/04/2010 alle: 17:17:24
Immagino che dirti che io l'ho scelto proprio per quello e ho auto ragione non possa consolarti più di tanto. Alcune cose prò sono vere. La mancanza di passaggio con il gavone (io ho il letti a casello trasversali) l'avevo notta anch'io. Per il resto: 1) montaggio zanzariera: che non è avvenuto perché la Burstner ha consegnato il modello diverso A questo deve pensarci il concessionario 2) tutte le istruzioni sono in tedesco (lingua a me completamente ignota) Idem, Io li ho avuto anche in italiano. Qulli che mancavano li ho richiesti e mi sono arraivati 3) la centralina non segnala la carica della batteria del veicolo 4) altri problemini relativi però ad accessori montati direttamente dalla concessionaria (casse dello stereo che non vanno, alcuni sensori dell’allarme che non vanno ecc.) ma questo capisco che non è colpa della Burstner Stesso discorso. Sono tenuti a consegnarti il veicolo che hai comprato. A me hanno sostituito lo scambiatore di calore in garanzia 4) il tappo del carico acqua non si chiude più Questo a me capita in inverno, temo sia patologico. Ne tengo sempre uno di scorta Geppe
18
plinio63
plinio63
30/08/2007 3283
Inserito il 06/04/2010 alle: 17:47:04
Dico la mia, visto che alla fine il problema è (come sempre) di qualità. Nella vicenda di gravità tutto sommato contenuta (mia opinione) di Massimo69 è evidente che è mancato il controllo (della qualità appunto). Purtroppo esso contiene un difetto genetico: costa e non rende. Cioè ciò che è stato controllato si vende allo stesso prezzo di ciò che non lo è stato. Per questo c'è sempre un motivo per non farli: se il mercato tira e fai margini e volumi, i controlli non piacciono perchè erodono i margini; se il mercato non tira, non ci sono i margini per pagare i controlli e quindi li tagli. Sono vecchi vizi dell'industria (tutta e sotto tutte le latitudini). In tutte le filiere, tutti vorrebbero scaricare l'onere dei controlli, chi a monte chi a valle. Qualche volta lo scarico sembra a noi uno scarica-barile (e se arriva a noi lo è stato di sicuro). Gramo il destino di chi si occupa di qualità a qualunque titolo.[:(] Auguri Ciao Plinio
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 06/04/2010 alle: 20:03:11
quote:Inserito - 29/03/2010 : 19:23:19 -------------------------------------------------------------------------------- In dicembre ho comprato un Burstner Viseo 595 confidando nel detto popolare “i tedeschi fanno le cose migliori” dando in permuta un roller team che non mi aveva mai dato alcun problema e che rimpiango sempre di più ogni giorno che passa! Al di là del fatto che ci sono cose abbastanza scomode che avevo già notato prima dell’acquisto: Es. non c’è il passaggio interno fra cellula e garage Es. il frigorifero è completamente manuale: per metterlo a gas devo spingere il bottoncino e svuotare completamente il frigo per vedere se la fiammella è accesa (ho pensato fosse una rimanenza di magazzino!) In sole 2 uscite ho avuto solo problemi (in realtà piccoli problemi) ma che avendo un camper nuovo non mi aspetto di avere. Me lo hanno consegnato senza zanzariera perché la Bustner sembra che a spedirla abbia i suoi tempi. Non mi sono lamentato anche perché vista la stagione (la consegna è stata nel mese di dicembre) non era strettamente necessaria. Dopo la prima uscita ad inizio marzo ho portato il camper in concessionaria per vari motivi: 1) montaggio zanzariera: che non è avvenuto perché la Burstner ha consegnato il modello diverso 2) tutte le istruzioni sono in tedesco (lingua a me completamente ignota) 3) la centralina non segnala la carica della batteria del veicolo 4) altri problemini relativi però ad accessori montati direttamente dalla concessionaria (casse dello stereo che non vanno, alcuni sensori dell’allarme che non vanno ecc.) ma questo capisco che non è colpa della Burstner Vado a ritirare il veicolo e sono pronto per la seconda uscita: 1) sempre senza zanzariera 2) il lavandino della cucina in acciaio è pieno di macchie che sembrano (spero non sia così) di ruggine 3) per la seconda volta la centralina non segnala la carica della batteria: ho scoperto che la colpa è di un fusibile ma il motivo per cui si bruci non lo so 4) il tappo del carico acqua non si chiude più In più per finire in bellezza sono rimasto a piedi perché si è rotta una fascetta del radiatore ed sono rimasto senza acqua: fortunatamente me ne sono accorto in tempo e sembra non ci sia stato alcun danno. Ora: 1) devo portare il camper presso un centro FIAT per il radiatore 2) devo portare per la seconda volta il camper presso il rivenditore per sistemare i problemi di cui sopra il tutto con notevole perdita di tempo e di soldi! >
> Permettimi di dissentire sul luogo comune che i tedeschi fanno le cose meglio. Da quello che descrivi, non mi sembrano problemi insuperabili, tali da dispiacersi tanto,anche perchè alcune cose del tipo: il frigo, la zanzariera,il passaggio cellula garage, le conoscevi già. Credo che un veicolo nuovo abbia sempre una fase di messa a punto generale all'inizio,altro è se i problemi sono di difficile soluzione e ti assicuro che altri veicoli tedeschi anche più blasonati, non ne sono indenni.

Modificato da profros il 06/04/2010 alle 20:08:11
17
Mirton
Mirton
02/08/2008 2268
Inserito il 06/04/2010 alle: 20:45:30
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 30/03/2010  14:09:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A prescindere dalle responsabilità del Costruttore della cellula, della motrice e del concessionario, ritengo che non siano giustificabili i difetti lamentati. Ancor meno se si afferma che " ogni veicolo necessita di una messa a punto"! La messa a punto non va fatta in itinere da chi acquista, ma andrebbe fatta da lunghi e seri collaudi prima ancora della commercializzazione. E' insopportabile che i contratti siano scritti a garanzia di una parte.

Modificato da Mirton il 06/04/2010 alle 20:46:50
maculani
maculani
-
Inserito il 07/04/2010 alle: 08:37:25
quote:Risposta al messaggio di Mirton inserito in data 06/04/2010  20:45:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Concordo ma il gioco è questo e chi si illude di cambiare il vento a proprio favore è bene che prima conosca quale sia quello predominante in questo vasto bacino. Il termine veicolo in garanzia, specie a fronte di problemi seri, in questo settore è spesso una parola scritta e basta, chi ha intrapreso attività legali di qualsivoglia genere lo sa benissimo, Maculani.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link