CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

dethleffs 7871 opinioni

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
14
fradian
fradian
21/11/2011 2
Inserito il 23/11/2011 alle: 20:02:38
desidero avere V/s opinioni in merito al 7871 tre assi dethleffs grazie ... [:)] fradian
Pravet
Pravet
-
Inserito il 23/11/2011 alle: 20:45:11
Ciao, a me piace veramente tanto. Premetto che non ho il mezzo in questione, ma spesso uso un Globebus e ci troviamo benissimo. Il Dethleffs Advantage A7871 ha una cucina veramente bella e ampia, gli interni sono una chicca, bellissimo il living in cui puoi separare con porta la cabina dalla sala, bella la disposizione con matrimoniale posteriore, forse l'unica cosa la mansarda non altissima ma che si alza per permettere il passaggio alla guida. Doccia grande ma lavello un po' piccolo. Bellina anche la grglia con lavabo che esce dal gavone esterno [:D] Le dimensioni sono abbondanti e ben sfruttare, bel garage capiente (moto). Per la meccanica non ti so aiutare, prova a inserire un post in meccanica sul Ducato biasse o usa il "cerca" e troverai moltissime info. Qui trovi un reportage dettagliatissimo. http://showroom.southdownsmotorcaravans.co.uk/used-dethleffs-advantage-7871-2-motorhome-u2102-3241-0.html# http://www.southdownsmotorcaravans.co.uk/stock/2102/pixindex.html Tieni conto che, anche se non ha molti altri concorrenti è il mezzo più venduto nella fascia. Ciao Alberto
18
ge300
ge300
28/08/2007 2110
Inserito il 24/11/2011 alle: 16:59:30
Ciao Fradian , sono anche io interessato a questo mezzo . Purtroppo per ora ho dovuto rimandare l'acquisto , ma in un futuro non troppo remoto conto di passare ad un mezzo di quel tipo , quindi terrò d'occhio questo post anche se mi sa che i possessori di Dethleffs che frequentano COL siano pochini . Io ho avuto modo di vedere il Globetrotter A 6970 3 assi che è il fratello più vecchio e più piccolo del 7871 , qualitativamente mi ha ben impressionato , capacità di stivaggio (grage, doppio pavimento , pensili e armadio ) davvero di alto livello , a occhio sembre un buon prodotto con un rapporto qualità prezzo più che valido. In bocca al lupo per l'acquisto ( ottimo momento!) Mauro
18
ge300
ge300
28/08/2007 2110
Inserito il 24/11/2011 alle: 17:04:54
Se poi il tuo budget te lo consente dai un'occhiata anche al XXL

http://www.subito.it/annunci-em...

Mauro
15
goffredo
goffredo
06/10/2010 98
Inserito il 01/01/2012 alle: 16:02:23
Ciao Fradian, sono anche io molto interessato al 7871, penso che sia un mezzo adatto alle famiglie numerose, adatto all'uso invernale, ottime capacità di carico e molto ben fatto. Chi possiede l'argos 747 mi dice che il biasse ha una ottima tenuta di strada e stabiltà, non risente assolutamente della trazione anteriore (consigliabile le gomme m+s), ha buone capacità di manovra, consumi piu' contenuti rispetto al gemellato con un confort migliore e capacità di carico superiori. Al momento non ho le possibilità, ma se cambio per passare ad un mezzo di fascia alta, sicuramente è il preferito. Attendo ulteriori notizie. Ciao a tutti.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
Quaddistadista
Quaddistadista
-
Inserito il 01/01/2012 alle: 16:16:45
quote:Risposta al messaggio di goffredo inserito in data 01/01/2012  16:02:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Se vuoi te lo regalo Pensaci bene in 8 mesi mi sono trovato diverse volte in difficoltà con la trazione anteriore il mezzo e molto pesante nonostante come optional ho fatto montare le sospensioni pneumatiche per agevolare i pesi ritengo la trazione posteriore indispensabile per l'inverno che ti devo dire sarò sfortunato non appena riparerò il mezzo proverò ad andare di nuovo in montagna vi faro sapere Quaddista
15
davide67
davide67
08/06/2010 442
Inserito il 01/01/2012 alle: 17:33:36
Quaddista il tuo è un 3000 o un 2300 ?
15
goffredo
goffredo
06/10/2010 98
Inserito il 01/01/2012 alle: 22:03:52
quote:Risposta al messaggio di Quaddistadista inserito in data 01/01/2012  16:16:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non discuto della tua buona fede, pero' non capisco, la persona con cui ho parlato possessore del bustner 747 è entusiato e lo usa anche in inverno in montagna e poi sono diverse le aziende che producono modelli su biasse ducato 50qt. Attendiamo altre informazioni. Saluti e grazie
Quaddistadista
Quaddistadista
-
Inserito il 01/01/2012 alle: 22:12:15
quote:Risposta al messaggio di davide67 inserito in data 01/01/2012  17:33:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>3000 Quaddista
Quaddistadista
Quaddistadista
-
Inserito il 01/01/2012 alle: 22:25:58
quote:Risposta al messaggio di goffredo inserito in data 01/01/2012  22:03:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Non discuto sulla bellezza del mezzo ma sulla funzionalità trovo non funzionale per un mezzo di questo peso la trazione anteriore sul lago di bomba a maggio scorso di 4 camper (roller,rimor,laica,camper americano 11 metri tutti trazione posteriore )l'unico a ricorrere ad una pala meccanica per andarsene a casa sono stato io Quaddista
Quaddistadista
Quaddistadista
-
Inserito il 01/01/2012 alle: 22:36:07
quote:Risposta al messaggio di goffredo inserito in data 01/01/2012  22:03:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Comunque dipende anche da che uso ne fai ad onor del vero questa estate in Sardegna ho trainato anche il carrello di 6metri con una moto d'acqua ed un quad il tutto pesavano circa 1100 kg tutto il tragitto in autostrada e strade statali Quaddista
15
davide67
davide67
08/06/2010 442
Inserito il 01/01/2012 alle: 23:01:39
Questi grossi biasse avranno sempre problemi di trazione è fisiologico !...nello specifico è da capire se in fase di progettazione ci sono stati errori di passo o una scorretta disposizione dei pesi a questo punto il difetto si amplifica inesorabilmente. Avevo un roller team di 7,30 m. e già in alcune situazioni slittava l'ant. figuriamoci con questi pesi e lunghezze. Sarebbe curioso sapere da possessori di mezzi simili, ma di altre marche se hanno riscontrato le stesse problematiche in maniera così accentuata. Per la cronaca a breve ritirerò un biasse 53q. motorhome non mansardato...vi farò sapere, ma francamente sarei stupito se non riscontrassi gli stessi problemi. Davide

Modificato da davide67 il 01/01/2012 alle 23:18:32
15
goffredo
goffredo
06/10/2010 98
Inserito il 03/01/2012 alle: 22:03:47
quote:Risposta al messaggio di davide67 inserito in data 01/01/2012  23:01:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Davide, grazie del tuo intervento, sono curioso di sapere quale mezzo hai acquistato e se possibile avere informazioni sul comportamento del tuo futuro biasse. Oggi ho avuto informazioni da un'altro possessore del A7871/2. Anche lui molto entusiasto. Grazie e saluti.
15
davide67
davide67
08/06/2010 442
Inserito il 03/01/2012 alle: 22:26:47
Ciao goffredo ho acquistato un euramobil integra 850qb, proprio oggi ero dal conc. e purtroppo causa omologazione dovrò pazientare ancora un pò, ma sarà mia premura appena possibile esprimere le mie impressioni. Credo secondo il mio modesto parere che la scelta di un biasse di queste dimensioni debba essere fatta con attenzione e consapevolezza, considerando bene le proprie esigenze, sicuramente sono mezzi che in alcune situazioni possono esprimersi al peggio. Bisogna partire dal presupposto che un mezzo come il mio a parità di allestimento, ma con trazione post.(sicuramente più indicata per queste dimensioni) sarebbe costato circa 30/40000 € in più...cifra secondo me importante. Ma stai pensando all'acquisto di un biasse ?

Modificato da davide67 il 03/01/2012 alle 22:34:13
15
goffredo
goffredo
06/10/2010 98
Inserito il 03/01/2012 alle: 23:58:28
quote:Risposta al messaggio di davide67 inserito in data 03/01/2012  22:26:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie della risposta, ottima scelta ne parlano bene. Per motivi famigliari (siamo in 5) mi piace molto il Dethleffs A7871/2, ma come ho già detto devo attendere ancora qualche anno, per ora non posso impegnarmi cosi tanto. Concordo con te' sul tipo di utilizzo e sul prezzo. Se dovessi scegliere un TP mi piace HOBBY SPHINIX 770. Si vedrà al momento giusto. Ciao e grazie.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link