CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

dethleffs advantage A 5881

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
16
cristian73
cristian73
17/12/2009 9
Inserito il 21/12/2009 alle: 14:04:06
ciao a tutti innanzitutto è ormai un anno che cerchiamo ci informiamo e facciamo paragoni tra vari camper e forse adesso siamo arrivati alla scelta abbiamo focalizzato la nostra attenzione sul modello della Dethleffs A 5881 che ci sembra un buon connubio qualità /prezzo sarebbe il nostro primo camper siamo 2 adulti con due bimbi piccoli abbiamo guardato anche un eventuale usato ma che prezzi ....vale la pena un nuovo vorremmo avere dei consigli o pareri se qualcuno ce l'ha come si trova....grazie a tutti
16
Starcamp
Starcamp
30/09/2009 263
Inserito il 21/12/2009 alle: 17:23:15
quote:Risposta al messaggio di cristian73 inserito in data 21/12/2009  14:04:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, il mezzo che vuoi acquistare è nuovo?cosa costa,intorno ai 45000/50000,giusto? Secondo me il mezzo ha molte qualita',dethleffs è una marca che lavora molto bene da tantissimi anni,qui in italia non è apprezzata al prari di rivali costruiti in italia ma come quilita' costruttiva secondo me è migliore.Poi se lo ordini nuovo propongono tanti pacchetti opzionali con cui riesci a completare il mezzo come vuoi tu a dei prezzi ragionevoli. Quali erano gli altri camper in lotta? ciao e buona scelta!
16
cristian73
cristian73
17/12/2009 9
Inserito il 27/12/2009 alle: 17:40:37
Sono andato a visionare i Laika mi interessava ecovip 8 ma in concessionaria non l'avevano e così ho visto l'ecovip 1 bel mezzo ma prezzo troppo elevato poi va bè ho visto anche l'eura mobil che spettacolo anche se le dimensioni sono notevoli con doppio pavimento sembrava un condominio anche in questo caso il prezzo ....e poi lo stesso concessionario vendeva anche dethleffs...era li vicino al suo compagno "crucco" non ne avevo sentito parlare come marca (effettivamente poco conosciuti)e colpo di fulmine dimensione contenuta ,disposizione che cercavamo,la mansarda non è enorme come i primi due ,però è vivibile non ha il doppio pavimento ma il sistema di riscaldamento Air-Plus (mi sembra intelligente come sistema per il circolo dell'aria) Combi 6 +il pacchetto invernale mi sembrano buoni in caso di vacanza invernale ci sembra un buon mezzo a prezzo "contenuto" ci stiamo ancora riflettendo in famiglia ,ci hanno anche proposto un profila eura mobil ma non mi ispira il telaio Ford
One1
One1
-
Inserito il 27/12/2009 alle: 21:43:37
Sei andato a vederli a Monza o a Senna Comasco ? Valuta bene anche il Profila, nella sua categoria è mio parere dire che ha pochi rivali come rapporto qualità\prezzo. Sia il 675VB che il 685VB hanno buone disposizioni, anche se preferisco il 685. ( bagno + comodo e gavone + sfruttabile). Ciao. Mario
16
Starcamp
Starcamp
30/09/2009 263
Inserito il 28/12/2009 alle: 15:52:10
quote:Risposta al messaggio di cristian73 inserito in data 27/12/2009  17:40:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Be devo dire che il mezzo è proprio bello e adatto a qualsiasi condizione, è spiando il prezzo di listino è davvero interessante!! BUONA SCELTA
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
19
Joy92
Joy92
03/06/2006 31
Inserito il 29/12/2009 alle: 20:25:58
Posseggo un dethleffs esprit lungo 6 metri da 4 anni e posso solo dire che sono mezzi affidabili (estate/inverno). Direi senza dubbio che in inverno si appreezza ancor di piu'l'affidabilita' perche'si riscontra che la coimbentazione è eccezionale (temperature da meno 25 a meno 8); gli impianti tutti ben sistemati per non avere problemi di sorta,; il ricircolo dell'aria e corretto; gli spazi interni sia quelli contenitivi che di vivibilita' sono stati studiati a hoc (tedeschi).Questo lo riscontrato avendo fatto fatto le classiche settimane bianche natalizie in Austria e e le Dolomiti italiane. Questi mezzi in Italia se ne vedono pochissimi ma al nord (Germania,Austria) si vede la gamma completa ( dai motorhome 6 e 8 metri, mansardati e profilati). Per cristian 73 : sono ben disponibile a darti altre informazioni. Valerio
16
cristian73
cristian73
17/12/2009 9
Inserito il 30/12/2009 alle: 13:30:02
Allora qualcuno c'è che possiede un Dethleffs!!grazie di aver risposto ti pongo qualche domanda....anche tu sul tuo mezzo hai il bagno quello che è tutto bagno e che sganciando la PARETE SI trasforma tutto in doccia come ti trovi ?noi abbiamo notato che con questo sistema il lavandino e più capiente rispetto a mezzi con la doccia separata....anche sul tuo mezzo hai fatto mettere il pacchetto invernale o hai il doppio pavimento ?hai il combi6?quanti giorni durano le bombole in caso di vacanza invernale?se mi dovesse venire qualche altra curiosità approfitterò ancora della tua disponibilità .GRAZIE e BUON ANNO !! Cristian
19
Joy92
Joy92
03/06/2006 31
Inserito il 01/01/2010 alle: 12:12:47
Per Cristian: Il nmio bagno è di quelli normali con la doccia che si ricava con le due ante di plexiglass. La doccia si fa comodamente e non allaghi il bagno perche' ci sono tre scarichi che raccolgono velocemnte. Come tutti i bagni tedeschi non ho la finestra ma un oblo'.D'inverno al mattino e' un piacere entrare perche' e sempre decisamente caldo. il mio modello prevede ildoppio pavimento dove vi sono tutte le attrezzature del mezzo più i gavoni. (d'inverno sci e scarponi e d'estate sedie sdraio e tavoli). Ho la combi 6 e dato l'elevata coimbentazione i consumi sono: 1 bomb per 2 giorni + 6 ore circa con temp da -22 notte a -10 giorno 1 bomb per 3 giorni + 6 ore circa con temp da - 10 notte a +5 giorno La Dethleffs monta un tubo per il gas più lungo per poter agganciare con le bombole esterne o tubi a consumo. Questo perchè è un servizio che danno la maggior parte dei campeggi Austria e Germania. Io sono molto soddisfatto di questo marchio, non ho mai avuto problemi di sorta sia d'inverno che d'estate. Chiaramente bisogna attrezzarsi e adeguare il mezzo a secondo delle necessità. Per quanto l'autonomia il mezzo ha una batteria da 120 al gel,un serbatoio da 140 litri di carico. Io ho montato un pannello solare da 90 per tutto l'anno (estate). Il mezzo ti permette di fare viaggi intineranti in alta montagna e fare sosta libera anche per 10 giorni senza stancarti più di tanto. Sperimentato in prima persona. Devo aggiungere però che dopo che ho provato i campeggi con terme (servizi ad alto livello con spese giornaliere accettabili tipo da 15 a 25 euro al giorno per tre pers e camper) la settimana bianca è veramente relax. Il mio Camper precedente era un laika ecovip 2 classic, un mezzo di buon livello, ma il passaggio al dethleffs ho visto ancora differenza sostanziale. Ti posso spiegare in seguito di varie particolarità. Ciao Valerio
16
cristian73
cristian73
17/12/2009 9
Inserito il 02/01/2010 alle: 13:37:09
per Valerio grazie per la tua disponibilità ...il nostro non ha il doppio pavimento ma il serbatoio discarico isolato e riscaldato elettricamente da una resistenza e i tubi sottopavimento isolati,l'interruttore per la pompa dell'acqua,lo styrofoam per la cellula e il riscaldamento elettrico mansarda (pacchetto invernale truma) il tutto dovrebbe fare comunque lo stesso servizio del doppio pavimento...così ci ha detto il concessionario grazie ancora attendo altre dritte Cristian
19
Joy92
Joy92
03/06/2006 31
Inserito il 02/01/2010 alle: 15:23:42
per quanto riguarda l'equipaggiamento per l'inverno ti posso consigliare la copertura esterna completa della cabina, intendo fino a terra (io ho scelto la copertura originale tedesca perchè per via delle misure. Io uso la moquette per la cellula (dotazione dethleffs), la moquette per la parte anteriore della cabina (acquistata a parte). Porto sempre come attrezzatura un scaldabagno a due velocità (400 e 800 watt) da sistemare sul pavimento della cabina (per interderci a fianco dei pedali guida).E molto utile in caso di riserva gas. Le bombole del gas (propano)sono coperte con il materiale di copertura esterna (si acquista al metro). Per il carico acqua una tanica da 20 litri e per il scarico una tank fiamma con ruote da 40 litri. Tieni conto che il sistema di riscaldamento truma combi 6 (ottimo) ha bisogno di molta energia ( la batteria deve essere sempre sopra a 11 volt di tensione) consuma circa 24 ampere ogni 24 ore con temperature bassime (-22n -8g,) quindi l'autonomia massima e di tre giorni. Bisogna mettere in moto. Per questo il mio consiglio per una sosta di 8 giorni in alta montagna è comunque appoggiarsi a un campeggio.Altrimenti bisogna acquistare un generatore honda. Qualsiasi altro viaggio intinerante durante l'anno non sussiste il problema, per esagerare l'acquisto di un pannello solare. Saluti Valerio
16
cristian73
cristian73
17/12/2009 9
Inserito il 02/01/2010 alle: 17:11:46
per Valerio grazie ancora per le dritte e....alle prossime !!Ciao Cristian
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link