CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Dethleffs Globebus

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 107
15
danicoach
danicoach
02/09/2010 226
Inserito il 17/07/2012 alle: 00:43:13
Ciao a tutti! Decisione presa: si passa ad un I4... amici possessori... che mi dite? daniele
18
suki74
suki74
17/06/2007 5308
Inserito il 17/07/2012 alle: 19:29:15
Complimenti, bel mezzo, tra i miei preferiti. Facci sapere le tue impressioni dopo le prime uscite.
15
danicoach
danicoach
02/09/2010 226
Inserito il 18/07/2012 alle: 00:09:14
Magari... ho quattro mesi di attesa davanti, ma mi consolerò col mio attuale mezzo con il quale mi attende un po' di mare. @Suki sei un "dethleffiano"?
15
danicoach
danicoach
02/09/2010 226
Inserito il 18/07/2012 alle: 23:36:26
Urca che mortorio! Gli amici di Dethleffs sono scioperanti?
15
danicoach
danicoach
02/09/2010 226
Inserito il 22/07/2012 alle: 22:44:54
Okkei... deduco che Dethleffs sia un marchio non molto amato ed apprezzato...
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
22
gaia1995
gaia1995
11/09/2003 1455
Inserito il 31/08/2012 alle: 09:01:14
Prima di tutto complimenti per l'acquisto, ne sarai contentissimo vedrai. Io ho un Globebus I2 ed il mio "socio" un Globebus I4 comprati insieme a Imola dopo un attento studio durato mesi. Che dire, per quanto mi riguarda è il mio mezzo ideale e ne sono super soddisfatto. Ce l'ho da quasi 4 anni e c'ho fatto oltre 35.000 km e posso dire solo bene di questo mezzo. Nessun problema, silenzioso (più della mia Scenic), confortevole e con un assetto quasi automobilistico. Il mio è più corto di 70 cm rispetto all'I4 però ci viaggiamo in tre adulti più cane e ci stiamo bene. Il mio amico è ugualmente soddisfatto (loro sono in 4 adulti) ma non voglio parlare per lui. Se ti interessa vedo se riesco a farlo intervenire su COL. Se hai domande chiedi pure. Ciao. Stefano

Modificato da gaia1995 il 31/08/2012 alle 09:03:29
15
danicoach
danicoach
02/09/2010 226
Inserito il 01/09/2012 alle: 14:26:32
Ciao Stefano e grazie innanzitutto del riscontro. Non ho domande particolari (il mezzo l'ho visto e rivisto). Ho una sola perplessità di "vita vissuta" che è - ovviamente - derivante dal passare da un mansardato di 7 metri e qualcosa, pieno di spazi, frigo grande, armadio etc ect ad uno più corto e più stretto con ciò che ne consegue... Io personalmente non ho dubbi che quel che serve "realmente" ci starà senza problemi, ma il mio capo (moglie) ha qualche riserva. Siccome siamo in 4 (2 bimbe ancor piccole) non sarebbe male avere un'opinione da chi questo mezzo lo sta già usando... daniele
15
danicoach
danicoach
02/09/2010 226
Inserito il 01/09/2012 alle: 14:51:20
Ah ecco... un'altra domandina. Lo scarico delle grigie dove si trova? Dx, sx, in mezzo? e soprattutto... a che altezza da terra?
22
gaia1995
gaia1995
11/09/2003 1455
Inserito il 02/09/2012 alle: 12:12:52
Allora, per quanto riguarda lo scarico delle grige si trova sul lato guidatore intorno alla metà del veicolo. Per l'altezza come saprei sicuramente i Globebuso sono su telaio Fiat Special ribassato ma in ogni caso c'è abbastanza spazio da terra. Il mio amico e "socio" non so nemmeno se è iscritto a COL, ma glielo dico sicuramente e anzi gli invio ora direttamente il link di questa discussione. Per quanto riguarda lo spazio vitale posso dirti che anche io vengo da un mansardato di 7 metri con letto matrimoniale in coda e quindi con un garage enorme per passara all'I2 di 6 metri. Per me è e per la mia "comandante" e mia figlia stata una scelta consapevole e senza eccessivi sacrifici. Per il mio amico stessa cosa, lui viene da un mansardato di 7,3 metri e proprio perchè loro sono in 4 adulti (le figlie grandi e coetanee della mia) si sono indirizzati sull'I4. E' fuori discussione che lo spazio vitale e di carico è inferiore ma a tutto vantaggio della guidabilità, dei consumi. E' come guidare un monovolume. La differenza più grande è la larghezza, nel bene e nel male. A questo proposito ti invito a leggerti la discussione "Camper Stretti".
15
danicoach
danicoach
02/09/2010 226
Inserito il 02/09/2012 alle: 15:18:06
L'avevo già letta e mi aveva rincuorato già abbastanza. Nel corso dell'utilizzo hai avuto necessità/opportunità di aggiungere qualche accessorio o (più interessante) fare qualche modifica dovuta a limiti strutturali del mezzo? Non parlo ovviamente di aver messo un cb piuttosto che un condizionatore... Grazie ancora... Di dove siete tu ed il tuo socio (che a questo punto immagino siate gli altri unici due proprietari italiani del nostro amato Globebus)?
22
gaia1995
gaia1995
11/09/2003 1455
Inserito il 02/09/2012 alle: 17:48:09
Laq modifica principale che ho fatto riguarda l'illuminazione che in partenza era (nel 2008 adesso probabilmente no) tutta alogena. Io l'ho convertita tutta a led e in più ho aggiunto sia sul matrimoniale alla francese sia sulla dinette altri led perchè secondo me mancava una sorgete luminosa centrale. Per il resto lo sfruttamento degli spazi era già al massimo e altre cose non ne ho trovate da fare se non una paratia di separazione nel gavone. Il mio socio è di Ostia e io di Roma e nel nostro girovagare abbiamo incontrato altri Globebus ma non tutti i camperisti scrivono su Col.
15
danicoach
danicoach
02/09/2010 226
Inserito il 03/09/2012 alle: 21:18:25
Approfitto... che mi dici del serbatoio delle grigie? L'hai fatto coibentare all'origine o ce l'hai bello nudo?
20
fee-giò59
fee-giò59
15/02/2005 203
Inserito il 03/09/2012 alle: 21:53:38
Ciao Daniele, buona scelta, sono possessore di un T1 quindi ancora piu piccolo e vengo da un camper da 7 m.con basculante siccome la famiglia si è ridotta abbiamo optato per un mezzo guidabile come un'auto e comodo come abitabilità a differenza di altri modelli pari metratura. Difetti ti posso dire nel mio anno 2009 luci come descritto da GAIA cambiate con led e inserito una luce centrale sopra la dinette, per il resto tutto ottimo coimbettazione perfetta tieni presente che in inverno sono sempre sulle piste da sci e sempre in libera, il serbatoio delle grige si è coimbientato con doppia parete con interno isolante ma la ghigliottina è il punto debole come del resto tutti i camper. per altre domande fai pure . Ciao Francesco
22
gaia1995
gaia1995
11/09/2003 1455
Inserito il 04/09/2012 alle: 09:21:26
Il mio ha il pacchetto Luxus che comprende anche la coibentazione del serbatoio delle grige + altre cose che adesso non ricordo. E comunque, come dice Francesco, mai avuto problemi anche a parecchio sotto zero.
15
danicoach
danicoach
02/09/2010 226
Inserito il 04/09/2012 alle: 18:57:58
Mmm... io ho preso una specie di pacchetto luxus (che comprende finestre a filo, portapacchi sul tetto etc etc), ma non parlava di coibentazione serbatoio. Mi sa che sarà una sorpresa al momento della consegna... Sono abbastanza confidente che l'utilizzo invernale sia gestibile con tranquillità (motivo principale della scelta, infatti). Di serie non ci sono turbovent, vero? Tutti oblò tradizionali?
22
gaia1995
gaia1995
11/09/2003 1455
Inserito il 05/09/2012 alle: 09:33:46
Di serie ci sono i mini Heki, molto belli ma io prima della consegna me li sono fatti sostituire con i Turbovent. In estate sono "la vita"!! I mini Heki ce l'ho in cantina. Nel mio pacchetto Luxus era menzionata la coibentazione delle grige. Comunque basta chiedere.
15
danicoach
danicoach
02/09/2010 226
Inserito il 05/09/2012 alle: 14:49:58
Ciao e ancora grazie. In Italia non esistono dei "fan-club" Dethleffs. Troppi pochi camper, deduco..
15
danicoach
danicoach
02/09/2010 226
Inserito il 05/09/2012 alle: 20:43:06
Ah ecco... altra domanda di vita vissuta.. la semidinette consente di sedersi decentemente in due? Il tavolino allungabile (dato che non me lo hanno fatto allungare) è sufficientemente grande per mangiare in 4?
22
gaia1995
gaia1995
11/09/2003 1455
Inserito il 06/09/2012 alle: 07:48:43
Si, nella dinette, con il tavolo allungato, ci si mangia in 4 abbastanza comodi. Per i due su sedili girevoli no problem, per i due sul divanetto un pelo di meno ma niente di drammatico. Per quanto riguarda il tavolo avrei preferito una prolunga a scomparsa invece dell'aggiunta. Comunque di dove sei? Se hai possibilità di un concessionario Dethleffs dalle tue parti queste sono prove che dovresti fare per avere un'idea precisa. Anche perchè tutto dipende dalla stazza. Per esempio l'altezza utile della cellula è di 190 cn, se sei alto 1,91 cm... I letti gemelli, per esempio, tanto gemelli non sono, uno è più largo l'altro meno. In ogno caso molto comodi e con la parte del busto regolabile nell'inclinazione. Ma ripeto, per avere un'idea precisa BISOGNA salirci e starci dentro, provare la dinette, i letti, il bagno (ovviamente solo come spazi [:D] ), la sua trasformazione... Insomma un pò tutto. Io il mio prima me lo sono studiato a lungo e visto su internet in ogni sua angolazione (anche quelle a 360°), in ogni sua misura e al 90% un'idea ce l'avevo. Poi sono andato a Imola da Nauticaravan (che straconsiglio per gentilezza, competenza e il saper venire incontro alle esidgenze delle persone e ancora oggi per i tagliandi ci parto da Roma) a vedermelo di persona, provato tutto dentro, compreso il basculante ed è stato Amore vero con la certezza che era veramente il veicolo per me. E ripeto, a oggi, a distanza di 4 anni, è per noi è ancora il mezzo ideale e siamo felicissimi dell'acquisto.
15
danicoach
danicoach
02/09/2010 226
Inserito il 09/09/2012 alle: 21:26:18
Ma certo! Mi è tutto chiaro, tranne la dinette che non sono mai riuscito a verificare in pieno... Grazie della tua "calorosa" descrizione :-)
14
papillon51
papillon51
14/02/2011 116
Inserito il 10/09/2012 alle: 09:15:43
quote:Risposta al messaggio di gaia1995 inserito in data 06/09/2012  07:48:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao gaia1995, ti leggo da un pò e noto con immenso piacere il tuo entusiasmo per questo mezzo e ne hai ben ragione. Io sono al terzo motorhome ed ho sempre avuto una predilezione per le TAGLIE PICCOLE e quando è cominciata la moda dei CARDENZONI (camper grandi ndr) ho avuto il terrore del momento in cui avrei dovuto cambiare il mio vecchio Mirage Alaska 6000. Poi con l'aiuto di internet ho visto che comunque esisteva una "pezzatura" a me gradita. Certo con la passione dei camper piccoli avrei potuto acquistare un camper puro, con misure di 6 metri per 2,05 di larcghezza maaaaaaaaaaaaaaaaa... volendo i 4 posti avrei dovuto "beccarmi" il letto basculante in cabina ""LONGITUDINALE"" il chè vuol dire, per chi se ne intende, occupare tutta la semidinette una volta abbassato. Poi ho scoperto il DETHLEFFS GLOBEBUS I15 che con solo 2,15 di larghezza (cioè solo 10 cm in più) avevo un bel letto basculante di 190x140 "TRASVERSALE" che una volta abbassato rientra tutto in cabina e lascia libero il divanetto e tavolino della semidinette (oltre al letto sul garage anche lui circa 190x140). In prima istanza volevo l'I1 vale a dire l'integrale 1 lungo 600x215 ma poi ho notato che quei 30 cm in più di lunghezza del I 15 erano tutti nel garage e quindi diventava un vero garage. Per finire non va dimenticato che il GLOBEBUS oltre a essere largo solo 215 cm (sfido chiunque a trovare un motorhome più stretto) è alto solo 262 cm. e quindi pur essendo un pò stretto il corridoio, rimane guidabile come un furgone, ve lo dice uno che avendo ceduto la Panda alla figlia che adesso lavora, vado con la moglie a fare spesa col camper in qualunque supermarket, infatti quei 15 cm (se non di più) di larghezza in meno fanno una differenza ENORME nel guidare ovunque, PROVARE PER CREDERE. BUON GLOBEBUS A TUTTI. PS: dimenticavo, provate a raffrontare i prezzi del globebus con gli altri motorhome e poi sappiatemi dire la convenienza DETHELEFFS (non per niente è il costruttore con 80 anni di esperienza sulle spalle.

Modificato da papillon51 il 10/09/2012 alle 09:19:51
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link