quote:Risposta al messaggio di gaia1995 inserito in data 06/09/2012 07:48:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao gaia1995, ti leggo da un pò e noto con immenso piacere il tuo entusiasmo per questo mezzo e ne hai ben ragione. Io sono al terzo motorhome ed ho sempre avuto una predilezione per le TAGLIE PICCOLE e quando è cominciata la moda dei CARDENZONI (camper grandi ndr) ho avuto il terrore del momento in cui avrei dovuto cambiare il mio vecchio Mirage Alaska 6000. Poi con l'aiuto di internet ho visto che comunque esisteva una "pezzatura" a me gradita. Certo con la passione dei camper piccoli avrei potuto acquistare un camper puro, con misure di 6 metri per 2,05 di larcghezza maaaaaaaaaaaaaaaaa... volendo i 4 posti avrei dovuto "beccarmi" il letto basculante in cabina ""LONGITUDINALE"" il chè vuol dire, per chi se ne intende, occupare tutta la semidinette una volta abbassato. Poi ho scoperto il DETHLEFFS GLOBEBUS I15 che con solo 2,15 di larghezza (cioè solo 10 cm in più) avevo un bel letto basculante di 190x140 "TRASVERSALE" che una volta abbassato rientra tutto in cabina e lascia libero il divanetto e tavolino della semidinette (oltre al letto sul garage anche lui circa 190x140). In prima istanza volevo l'I1 vale a dire l'integrale 1 lungo 600x215 ma poi ho notato che quei 30 cm in più di lunghezza del I 15 erano tutti nel garage e quindi diventava un vero garage. Per finire non va dimenticato che il GLOBEBUS oltre a essere largo solo 215 cm (sfido chiunque a trovare un motorhome più stretto) è alto solo 262 cm. e quindi pur essendo un pò stretto il corridoio, rimane guidabile come un furgone, ve lo dice uno che avendo ceduto la Panda alla figlia che adesso lavora, vado con la moglie a fare spesa col camper in qualunque supermarket, infatti quei 15 cm (se non di più) di larghezza in meno fanno una differenza ENORME nel guidare ovunque, PROVARE PER CREDERE. BUON GLOBEBUS A TUTTI. PS: dimenticavo, provate a raffrontare i prezzi del globebus con gli altri motorhome e poi sappiatemi dire la convenienza DETHELEFFS (non per niente è il costruttore con 80 anni di esperienza sulle spalle.