CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Dethleffs globebus

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
11
renatovda
renatovda
10/08/2014 332
Inserito il 19/06/2016 alle: 17:56:58
Buongiorno a tutti,
sono camperista da circa 22 anni ma.... uso il mio camper solo per tre o quattro weekend all'anno più le  ferie  che comunque, a causa del mio lavoro, non superano
mai gli otto dieci giorni al massimo !! sono in possesso di un CI mizar 170 mansardato che non arriva a 60000 km ma che vorrei cambiare.
Le mie mete preferite sono quasi sempre in Francia e in particolare a Annecy dove con soli 160 km da casa arrivo in campeggio e posso dedicarmi al mio passatempo preferito: lunghe passeggiate in bicicletta con mia moglie e cane... i figli ahimè sono grandi e ovviamente non seguono più mamma e papà !!!
Ho dimenticato di dire che sono di Aosta ed ecco svelato il perchè di tanti viaggi in Francia 
1) perchè è vicinissima a casa
2) perchè tutti in famiglia abbiamo familiarità con la lingua
3) perchè in Francia con il camper non dai "fastidio" a nessuno perchè è ritenuto un modo come un altro per fare vacanza cosa che in Italia ancora oggi purtroppo       non è cosi !!! ovviamente questo a  mio modesto parere. Troppe volte in Italia ho avuto la sensazione di essere "sopportato" e la cosa mi dà veramente fastidio.
  Va detto che non ho mai fatto soste selvagge anzi SEMPRE in area sosta autorizzate o in campeggio.
comunque credo che sia venuto il momento di cambiare il camper per uno un pò meno ingombrante (tanto siamo ormai solo una coppia con un cane) e ho visto
ultimamente un Dethleffs globebus di una gentilissima coppia di Biella che mi ha entusiasmato  per le sue ridotte dimensioni e per la grande abitabilità.
Ho scritto a Dethleffs Italia chiedendo dove potevo vederne uno da vicino ma ..... nessuna risposta.
Chiedo quindi se qualcuno del forum lo avesse e se volesse inviarmi le sue impressioni su questo mezzo che oltralpe si vede abbastanza spesso ma che da noi
è assolutamente raro .
Grazie Renato vda 

17
orsola60
orsola60
20/10/2008 113
Inserito il 20/06/2016 alle: 09:51:29
In risposta al messaggio di renatovda del 19/06/2016 alle 17:56:58

Buongiorno a tutti, sono camperista da circa 22 anni ma.... uso il mio camper solo per tre o quattro weekend all'anno più le  ferie  che comunque, a causa del mio lavoro, non superano mai gli otto dieci giorni al massimo
!! sono in possesso di un CI mizar 170 mansardato che non arriva a 60000 km ma che vorrei cambiare. Le mie mete preferite sono quasi sempre in Francia e in particolare a Annecy dove con soli 160 km da casa arrivo in campeggio e posso dedicarmi al mio passatempo preferito: lunghe passeggiate in bicicletta con mia moglie e cane... i figli ahimè sono grandi e ovviamente non seguono più mamma e papà !!! Ho dimenticato di dire che sono di Aosta ed ecco svelato il perchè di tanti viaggi in Francia  1) perchè è vicinissima a casa 2) perchè tutti in famiglia abbiamo familiarità con la lingua 3) perchè in Francia con il camper non dai fastidio a nessuno perchè è ritenuto un modo come un altro per fare vacanza cosa che in Italia ancora oggi purtroppo       non è cosi !!! ovviamente questo a  mio modesto parere. Troppe volte in Italia ho avuto la sensazione di essere sopportato e la cosa mi dà veramente fastidio.   Va detto che non ho mai fatto soste selvagge anzi SEMPRE in area sosta autorizzate o in campeggio. comunque credo che sia venuto il momento di cambiare il camper per uno un pò meno ingombrante (tanto siamo ormai solo una coppia con un cane) e ho visto ultimamente un Dethleffs globebus di una gentilissima coppia di Biella che mi ha entusiasmato  per le sue ridotte dimensioni e per la grande abitabilità. Ho scritto a Dethleffs Italia chiedendo dove potevo vederne uno da vicino ma ..... nessuna risposta. Chiedo quindi se qualcuno del forum lo avesse e se volesse inviarmi le sue impressioni su questo mezzo che oltralpe si vede abbastanza spesso ma che da noi è assolutamente raro . Grazie Renato vda     
...

Ciao Renato
Sono un felice possessore del dethleffs Globebus t15 da 2 anni con 40.000 km e posso dire che non ho mai riscontrato alcun problema sia tecnico
che di guida. Utilizzato in Irlanda, e grazie alle sue dimensioni compatte, ho sempre guidato con tranquillità e relax.
Ottima coibentazione, mobili fatti a "regola d'arte" bagno generoso per le dimensioni compatte e unica modifica ho cambiato gli specchi retrovisori laterali (che erano lunghezza media) con quelli a lunghezza corta (per intenderci quelli dei furgonati) decisamente migliori e più comodi soprattutto nelle strade strette!!.
Insomma non lo cambierei mai piùyes
Dimenticavo che sono nato "turisticamente parlando" con la tenda passando ad un furgone Volkswagen con interni autocostruiti e poi cellula scarrabile, poi Furgonato Challenger ed ora questo. Anche noi siamo in due più un canewink
Ciao Beppe
18
explorer2
explorer2
01/06/2007 1543
Inserito il 20/06/2016 alle: 13:12:30
In risposta al messaggio di renatovda del 19/06/2016 alle 17:56:58

Buongiorno a tutti, sono camperista da circa 22 anni ma.... uso il mio camper solo per tre o quattro weekend all'anno più le  ferie  che comunque, a causa del mio lavoro, non superano mai gli otto dieci giorni al massimo
!! sono in possesso di un CI mizar 170 mansardato che non arriva a 60000 km ma che vorrei cambiare. Le mie mete preferite sono quasi sempre in Francia e in particolare a Annecy dove con soli 160 km da casa arrivo in campeggio e posso dedicarmi al mio passatempo preferito: lunghe passeggiate in bicicletta con mia moglie e cane... i figli ahimè sono grandi e ovviamente non seguono più mamma e papà !!! Ho dimenticato di dire che sono di Aosta ed ecco svelato il perchè di tanti viaggi in Francia  1) perchè è vicinissima a casa 2) perchè tutti in famiglia abbiamo familiarità con la lingua 3) perchè in Francia con il camper non dai fastidio a nessuno perchè è ritenuto un modo come un altro per fare vacanza cosa che in Italia ancora oggi purtroppo       non è cosi !!! ovviamente questo a  mio modesto parere. Troppe volte in Italia ho avuto la sensazione di essere sopportato e la cosa mi dà veramente fastidio.   Va detto che non ho mai fatto soste selvagge anzi SEMPRE in area sosta autorizzate o in campeggio. comunque credo che sia venuto il momento di cambiare il camper per uno un pò meno ingombrante (tanto siamo ormai solo una coppia con un cane) e ho visto ultimamente un Dethleffs globebus di una gentilissima coppia di Biella che mi ha entusiasmato  per le sue ridotte dimensioni e per la grande abitabilità. Ho scritto a Dethleffs Italia chiedendo dove potevo vederne uno da vicino ma ..... nessuna risposta. Chiedo quindi se qualcuno del forum lo avesse e se volesse inviarmi le sue impressioni su questo mezzo che oltralpe si vede abbastanza spesso ma che da noi è assolutamente raro . Grazie Renato vda     
...

Ciao, se Ti piacciono i mezzi piccoli mi permetto di segnalarti il Carthago c-compactline I 138.

Se non ci piace dove stiamo possiamo spostarci, non siamo alberi.
11
renatovda
renatovda
10/08/2014 332
Inserito il 20/06/2016 alle: 19:38:24
ciao 

orsola60

il tuo feedback mi rincuora !!! cominciavo a pensare che piacesse solo a me questa serie !!! Penso che appena possibile andrò a cercare
un concessionario che ne abbia uno in visione altrimenti  ho visto che in Francia ce ne sono alcuni con forti sconti in pronta consegna ! Molto probabilmente il modello
che piace a me (I15) il prossimo anno non sarà più prodotto ma se non sarà difficile l'importazione penso che ci farò un serio pensiero !!
In ogni caso questa sera verificherò anche il consiglio di explorer 2 infatti il carthago non lo avevo considerato perchè pensavo producesse solo
motorhome di grandi dimensioni !
Vi terrò informati e ancora grazie per la vostra disponibiltà
 Renato vda
18
explorer2
explorer2
01/06/2007 1543
Inserito il 20/06/2016 alle: 21:58:47

http://www.carthago.com/it/moto...

Pareti auto portanti (assenza totale di legno nei pannelli), alluminio dentro e fuori, doppio pavimento, molto compatto, possibilità di scegliere il telaio Heavy....etc...

Se non ci piace dove stiamo possiamo spostarci, non siamo alberi.

Modificato da explorer2 il 20/06/2016 alle 22:03:46
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
11
renatovda
renatovda
10/08/2014 332
Inserito il 21/06/2016 alle: 20:04:42
In risposta al messaggio di explorer2 del 20/06/2016 alle 21:58:47

Pareti auto portanti (assenza totale di legno nei pannelli), alluminio dentro e fuori, doppio pavimento, molto compatto, possibilità di scegliere il telaio Heavy....etc... Se non ci piace dove stiamo possiamo spostarci, non siamo alberi.

ho controllato ed è davvero bellissimo .... però per me è fuori budjet !!!
15
danicoach
danicoach
02/09/2010 226
Inserito il 31/08/2016 alle: 22:50:26
Ma vorresti un Globebus integrale o semintegrale?

18
T0pWeb
T0pWeb
04/01/2007 495
Inserito il 01/09/2016 alle: 09:09:27
Ciao, penso che l'i15 non venga più fatto, dovrebbe essere stato sostituito dal'i 1, che ha la stessa pianta.

Hai dato un occhio anche ai nuovi ecovip Laika, c'è il modello 600 che ha la disposizione del I15, la differenza è il frigo, che è di quelli classici, non a colonna ma lascia lo spazio ad un divanetto nella zona living, aumentato l'abitabilità anteriore.

Qui se vuoi c'è una bella galleria foto :

http://www.alfacaravan.it/autoc...

Sono un po di parte laugh, ho appena preso un ecovip laika e ne sono rimasto estremamente soddisfatto.

Ciao e buon acquisto!!! wink
Christian

Modificato da T0pWeb il 01/09/2016 alle 09:09:48
11
renatovda
renatovda
10/08/2014 332
Inserito il 01/09/2016 alle: 20:00:32
Grazie a tutti per i vostri consigli,davvero GRAZIE ma sono riuscito a coronare
il mio sogno... infatti da 15 giorni sono possessore di un Dethfless I 15
che ho comprato nuovo in Francia con motorizzazione da 150 cv (importante x le strade della mia regione)
e che sono riuscito ad
ottenere con un notevolissimo sconto.Grande problema sembrava l'importazione ma risolto brillantemente
|

https://forum.camperonline.it/t...

Sono a conoscenza che il modello non sarà più
prodotto ma il prezzo valeva l'acquisto!!! Ora è presso un conce della provicia di Biella
per il montaggio degli accessori e per il 20 settembre finalmente partenza per le agognate
vacanze !!! Non ho ancora le idee chiare per la meta ma unica certezza è la partenza poi
a mio avviso la vacanza vien da sé !!!!
Ancora grazie a tutti coloro che mi hanno dato tanti utili e disinteressati consigli !! Grande questo Forumyesyes

Renatovda

15
danicoach
danicoach
02/09/2010 226
Inserito il 01/09/2016 alle: 22:26:27
Molto bene. A questo punto attendiamo le foto!!
11
renatovda
renatovda
10/08/2014 332
Inserito il 04/09/2016 alle: 08:53:44

ecco fatto !!! anche se un po in ritardo !!!
purtroppo non ho foto d'interno ma appena finito di installare gli accessori le manderò 
buoni km a tutti
                                renatovda
15
danicoach
danicoach
02/09/2010 226
Inserito il 07/09/2016 alle: 21:43:08
Grande mezzo! 
(Sarà perché ce l'ho uguale?) 😀😀

Peccato che presentino il nuovo modello...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link