CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Dethleffs impressioni

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
16
tessa irish
tessa irish
06/07/2009 23
Inserito il 16/09/2009 alle: 11:37:13
Buongiorno sono stata a Rimini e sarei interessata all'acquisto del modello Globebus T1 della Dethleffs. Il marchio mi ha fatto una bella impressione mi ha colpito il sistema Airplus che adotta. In Italia non è molto frequente trovare camper di questo Marchio perchè? Non è affidabile? E' troppo costoso? o che altro? Nel nord Europa ne ho visti molti quindi presumo che siano buoni mezzi per l'inverno o sbaglio totalmente? Grazie in anticipo per chi mi vuole dare il suo parere e valutazione. Attendo riposte.
17
nonna adri
nonna adri
21/10/2008 96
Inserito il 02/10/2009 alle: 00:29:25
Scusa il ritardo, ma vedo solo adesso il tuo post. Noi abbiamo un Dethlefss Globebus I011 dal 31 marzo di quest'anno, è il nostro primo camper, anche se abbiamo avuto diverse esperienze con altre marche con i noleggi, noi siamo entusiasti[8D][:)][:D], il mezzo è efficiente e valido.Non so perchè in Italia non se ne vedano molti (questione di pubblicità? fascia medio alta come prezzo?) non saprei. Noi ci abbiamo già fatto 12.900 Km con grande soddisfazione. Ce lo siamo attrezzato con un pannello solare da 120 e la batteria è sempre in palla. Chiedi pure se vuoi altri dati, cercherò di guardare il forum più spesso CIAO Adriana
16
tessa irish
tessa irish
06/07/2009 23
Inserito il 02/10/2009 alle: 14:23:20
Grazie per la risposta, sono contenta per avermi esposto la tua impressione. Il mezzo che vorrei acquistare è simili al tuo ma nella versione semintegrale. Prendo al volo la tua disponibilità e ti chiedo se hai già provato il mezzo in alta montagna a temperature un pò rigide come si è comportato? Ti ringrazio ancora per la risposta. Ciao Tessa.
Pravetold
Pravetold
-
Inserito il 02/10/2009 alle: 15:00:10
Beh, che ce ne sono pochi in Italia non direi. Piuttosto vende molto i "grossi", facendo buoni modelli a ottimi prezzi (un camper da otto metri e mezzo lo paghi 70mila euro). A me piaciono molto gli Advantage, e appunto i Globebus. Quindi il T1 è un modello molto compatto, men di sei metri di lunghezza, ma soli due posti letto (se ti capita un ospite??) Il prezzo, 42.000 euro, rispetto agli altri semintegrali delle stesse dimensioni è un poco più alto, ma quei soldi li vale. buon pomeriggio, <pravet>
17
nonna adri
nonna adri
21/10/2008 96
Inserito il 02/10/2009 alle: 19:05:34
Il camper lo abbiamo dal 31/03/09 quindi non l'ho ancora provato con le temperature invernali, ma in montagna ci siamo stati (Valles ,Maranza e Lago di Misurina) e si è comportato bene, senza crearci problemi con strade e stradine . Comunque tutti dicono che con il riscaldamento che abbiamo (Webasto dual top) non dovremmo aver problemi, [8D] Ciao Adriana
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 02/10/2009 alle: 19:18:38
ciao io ne ho posseduti 2 uno premium mansardato per 5 anni l'altro advantage motorhome per 2 sono molto soddisfatto del prodotto, sono anche stato ospite dello stabilimento, e ho potuto visitare le linee di montaggio ,tutto molto organizzato. Non sbagli l'acquisto [:)][:)][:)] michele
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 02/10/2009 alle: 19:39:51
Prima dell'acquisto del nuovo mezzo, due anni fa abbondanti, era uno dei tre mezzi rimasti dopo la scrematura di tutti gli altri, scrematura fatta in base alle nostre esigenze e preferenze. Questo Globebus è bellissimo esteticamente ma non vi abbiamo trovato un sito dove stivare facilmente una pentola per la pasta, tanto minuti erano i pensili e molto limitati i volumi di stivaggio. Comunque, esteticamente lo abbiamo trovato bellissimo. Elio
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 03/10/2009 alle: 12:17:01
quote:Risposta al messaggio di elfetto inserito in data 02/10/2009  19:39:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Stessa identica considerazione che feci anch'io due anni fa'. Quest'anno a Sulzemoos, presso il famoso "grande concessionario", ne ho visti più d'uno e non è che la situazione sia molto cambiata; inoltre su un modello c'era la porta del bagno che non si apriva completamente in quanto sbatteva sul mobile cucina[:(!] Comunque, esteticamente, è proprio molto, molto bello. Ciao Pierluigi
16
tessa irish
tessa irish
06/07/2009 23
Inserito il 05/10/2009 alle: 11:07:52
Grazie a tutti per le vostre considerazioni. Siamo quasi decisi per l'acquisto ed i Vostri commenti mi hanno rassicurato. Ok il mezzo è piccolino ma anche gli altri visionati.. inoltre il concessionario della mia zona è molto gentile e preparato rispetto ad l'altro concessionario che offre mezzi Hobby, Hymer, Laika, da tutti sconsigliato per la post-vendita.. Il mezzo nuovo per la stagione 2010 non ha più il riscaldamento webasto ma il truma combi 6. Meglio o peggio? Grazie Tessa
18
vasco de gama
vasco de gama
05/02/2007 451
Inserito il 05/10/2009 alle: 11:24:13
quote:Risposta al messaggio di tessa irish inserito in data 05/10/2009  11:07:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Tessa, sto cambiando camper, ho preso anch'io in considerazione globebus, ma alla fine ho scelto Laika. Per quanto riguarda il webasto, il concessionario che ho visionato mi ha detto che quella serie ha dato problemi, da qui la scelta della casa costruttrice di abbandonare l'idea. ciao vasco
16
dolomiti63
dolomiti63
22/11/2009 4
Inserito il 22/11/2009 alle: 11:53:22
Ciao ho letto il tuo messaggio sul Globebus con riscaldamento Webasto. Mi puoi dire i tipi di problemi che hanno portato la Dethleffs a fare marcia indietro e a chi rivolgerci per avere ulteriori informazioni a riguardo?
quote:Risposta al messaggio di vasco de gama inserito in data 05/10/2009  11:24:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
17
la piera
la piera
16/10/2008 760
Inserito il 23/11/2009 alle: 23:11:45
Meno male che si parla anche del Dethleff, ero in pensiero... già in 3 anni non sono riuscita a vedere un altro camper che sia identico al mio (Advantage semintegrale T 6571) e si che ho percorso "l'universo mondo"..Il nostro segna 61000 km e compie 3 anni a Natale: Francia, spesso, Germania, Olanda, Belgio, Norvegia, Svezia, Finlandia, Scozia, Spagna, Marocco.Dietro era troppo basso e "toccava" in salita, poi abbiamo aggiunto gli ammortizzatori Al-Ko ed ora tutto ok. Abbiamo rinforzato le chiusure delle porte. Ora mio marito ha messo una protezione dietro per impedire che qualcuno si arrampichi sulla scala (già successo). L'interno è ok, solo mi manca una finestra sul lato passeggero: con la porta chiusa tutto il lato è cieco, e non c'è molto spazio per "tagliare una verza", come dice mio figlio. Vorrei tanto sapere se c'è qualcuno che ce l'ha uguale: ditemelo !
15
Adrianoski
Adrianoski
12/01/2010 4
Inserito il 12/01/2010 alle: 20:36:16
ciao, spero non essere troppo in ritardo per darti la mia impressione, son due anni che posseggo come secondo camper un globebus I2, trattasi di un motorhome che a differenza del T1 ha il muso diritto e col letto basculante, blocco cucina e dinette sono identici. che dire.. per me e mia moglie è ottimo, se vengono anche le due figlie ormai grandi diventa un po' strettino, qualitativamente è accettabile la stufa truma 6000 ottima, per la batteria di serie al gel da 80 ah dura si e no 2 anni poi ti consiglio una da trazione a scarica lenta ( sono elettrauto ), penso che anche il tuo abbia il ducato 2,3 a sei marce, motore ottimo e parsimonioso a parte la retro troppo lunga.impianto idrico buona anche se questi come himer di cui sono cugini hanno i rubinetti con microinterruttore che aziona la pompa appena lo apri, invece altri camper hanno la pompa a depressione, migliore a patto non avere perdite in giro altrimenti ti svuota la cisterna. coibentazione e finestre buone, il frigo per due va' bene ma per quattro e' insufficiente, i sedili sono rigidi forse troppo, voto finale 8. ciao alla prossima. Adrianoski
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link