In risposta al messaggio di Runnerfly del 10/07/2026 alle 10:57:54Dethlefs senza ombra di dubbio
Buongiorno a tutti e grazie per avermi accettato in questo forum . Sono in procinto di acquistare un camper con un budget di 65/70 euro, mi sono orientato verso un camper marca Etrusco T7.4SB e fin qui tutto ok, però orache sono quasi convinto mi è stato offerto un camper DETHLEFFS JUST T7052 EB quindi parliamo della stessa categoria ma a km. 0 con una spesa inferiore di circa 6 mila euro , sono veramente indeciso, fra l'altro sono nuovo nel mondo dei camper, accetto opinioni e consigli e ringrazio chiunque voglia intervenire .
In risposta al messaggio di Runnerfly del 10/07/2026 alle 10:57:54Etrusco e Dethleffs fanno entrambi parte del gruppo Hymer.
Buongiorno a tutti e grazie per avermi accettato in questo forum . Sono in procinto di acquistare un camper con un budget di 65/70 euro, mi sono orientato verso un camper marca Etrusco T7.4SB e fin qui tutto ok, però orache sono quasi convinto mi è stato offerto un camper DETHLEFFS JUST T7052 EB quindi parliamo della stessa categoria ma a km. 0 con una spesa inferiore di circa 6 mila euro , sono veramente indeciso, fra l'altro sono nuovo nel mondo dei camper, accetto opinioni e consigli e ringrazio chiunque voglia intervenire .
In risposta al messaggio di Runnerfly del 10/07/2026 alle 17:02:48Non avrei dubbi a prendere Dethleffs per come è costruito, Etrusco è più basico nella costruzione, il tendalino lo metti tu...
Come dicevo i 2 mezzi si possono sovrapporre stesse dotazioni stessa configurazione eccetto il tendalino che marca al detthleffs.
In risposta al messaggio di Runnerfly del 10/07/2026 alle 17:02:48Il tendalino te lo fai mettere nel pacchetto…
Come dicevo i 2 mezzi si possono sovrapporre stesse dotazioni stessa configurazione eccetto il tendalino che marca al detthleffs.
In risposta al messaggio di Runnerfly del 10/07/2026 alle 17:02:48Secondo me ha ragione mimmo69.
In risposta al messaggio di Runnerfly del 10/07/2026 alle 17:02:48Quindi mi confermi che:
In risposta al messaggio di Runnerfly del 10/07/2026 alle 20:19:01Non conosco la serie Just di Dethleffs, che è la serie economica del marchio. Ma Etrusco se non ha cambiato di recente è ancora legno e polistirolo, a parer mio una tecnologia obsoleta.
Si effettivamente ci sono tante variabili, l'isolamento generale dovrebbe essere a favore del Dethleffs in più ha il serbatoio acque grigie isolato ma se il brand ha acquisito nel tempo un certo prestigio ci si può fidare , credo.
In risposta al messaggio di Runnerfly del 10/07/2026 alle 10:57:54Io non avrei dubbi, mi cercherei un bell'usato con quella cifra, con 65/70.000 euro prendi poco nel nuovo, ho avuto la conferma vedendo il furgonato di mio figlio
In risposta al messaggio di Runnerfly del 10/07/2026 alle 10:57:54Il Dethleffs Just non esiste, loro producono il Just Go oppure il Just Camp ma a vedere la sigla 7052EB penso si tratti del Just Camp?
In risposta al messaggio di Runnerfly del 11/07/2026 alle 17:33:58Beh..., a sto punto potresti anche dirci che scelta hai fatto, no?
Bene grazie a tutti dei preziosi consigli, la scelta è fatta, fra 15 giorni ritirerò il mio primo camper.
In risposta al messaggio di Runnerfly del 12/07/2026 alle 12:27:42"credo"?
Buongiorno, la mia scelta è stata Dethleffs T7052EB sono stato a visionarlo e mi ha convinto, meccanica Citroën con il classico motore 2.2 multijet credo sia Fiat 140cv. rinnovo i ringraziamenti a tutti gli intervenuti.
In risposta al messaggio di Runnerfly del 12/07/2026 alle 12:27:42Se la meccanica è stata prodotta, come credo visto che è nuovo.., l'anno scorso, è tutta uguale, che sia Fiat, Citroen, Peugeot ecc., è il 2.200 140 CV, che ho anch'io, ed è ottima..., prima invece, i motori erano diversi.
Buongiorno, la mia scelta è stata Dethleffs T7052EB sono stato a visionarlo e mi ha convinto, meccanica Citroën con il classico motore 2.2 multijet credo sia Fiat 140cv. rinnovo i ringraziamenti a tutti gli intervenuti.
In risposta al messaggio di Runnerfly del 12/07/2026 alle 12:27:42Ciao, lo hai preso a Monza? Io ho comprato il fratello del tuo il 7052 dbm l anno scorso. In un anno mai avuto un problema. Sono veramento contento. Il mio veniva 90.000 e lo preso scontato a km0 .