CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Dethleffs

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 2
nitoaz
nitoaz
-
Inserito il 27/09/2010 alle: 17:48:21
Ciao a tutti, sono camperista, finalmente, da circa un anno, anno nel quale ho percorso circa 7000 km in quanto oltre a vacanze e giri turistici accompagno mio figlio che pratica BMX nelle varie tappe del campionato Italiano e triveneto. Vi scrivo in quanto dopo questo anno di uso intenso ho l'intenzione di sostituire il mio mezzo con uno più confacente le mie necessità. Posseggo un HYMER B564 di fine 1996. Avrei trovato una, credo, buona alternativa in un DETHLEFFS I 6970 di un paio di anni più recente. Ora le mia domanda da "neofita" è: qualitativamente il DETHLEFFS com'è? E' un mezzo paragonabile all' HYMER o se non lo è, è molto peggio, per un uso invernale è un marchio valido? Scusate se faccio domande che potranno sembrare banali, ma proprio per la mia limitata esperienza mi rivolgo a questo forum. Grazie a tutti
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 27/09/2010 alle: 21:21:48
Sono due marchi dello stesso Gruppo. Forse l'Hymer è un tantino più su, sotto il profilo qualitativo. Il Dethleffs, comunque, non dovrebbe essere molto da meno. Io semmai valuterei meglio se è il caso di disfarsi del tuo mezzo, di cui conosci bene pregi e difetti, per avventurarti in un nuovo acquisto di un mezzo solo di poco più recente. A meno che tu non abbia l'esigenza di cambiare tipologia e pianta del mezzo, io ti consiglierei di attendere tempi migliori e di cambiare mezzo soltanto quando avrai la possibilità di prenderne uno molto più fresco. Tra un mezzo del '96 ed uno del '98 non credo che potrai trovare grosse differenze, anche sotto il profilo della meccanica. Io avevo un mezzo con 9 anni di vita, ma quando ho deciso di cambiarlo, mi sono ripromesso di cercarne uno che non avesse più di 4-5 anni di vita e che avesse una meccanica più evoluta (poi ho trovato addirittura un mezzo "aziendale" praticamente nuovo, ma quello è stato soltanto un colpo di fortuna !).

Modificato da bottastra il 27/09/2010 alle 21:23:46
nitoaz
nitoaz
-
Inserito il 28/09/2010 alle: 10:27:57
Grazie delle info. Il motivo principale è che vorrei cambiare la pianta del mezzo visto che dopo questo anno di utilizzo ho capito meglio le mie esigenze. Ovviamente il motivo principale per il quale mi rivolgo ad un mezzo di poco più giovane è semplicemente economico e comunque la cosa è ancora allo stato di idea, vedremo.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link