CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Di ritorno da Parma..Knaus-Weinsberg..(Euramobil!)

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 23
10
copix13
copix13
09/09/2015 53
Inserito il 14/09/2015 alle: 22:57:52
Buonasera a tutti!
dopo aver a lungo letto e mai scritto (mi sembra sempre di saperne così taaanto di meno ;) ) eccomi a chiedere un consiglio!
ieri siamo stati a parma, e siamo tornati pieni di desideri e domande! vi chiedo aiuto per "snebbiarci" un po', poi vedremo se si riesce a arrivare al dunque o se rimarrà ancora un desiderio...
la nostra ricerca di un mezzo: 1) con il castello posteriore (almeno in vacanza lasciatemi un po' di pigrizia... i 4 letti sempre pronti, e non il matrimoniale, che il camper lo voglio far durare a lungo e la famiglia di domani chissa come sarà ;) ) 2) sicuramente sotto i 7 mt, ma in realtà molto meglio se sui 6,5 (lo so, tocco una guerra di religione, ma sui nostri tornanti trentini la differenza secondo me si sente, così come in qlc situazione di parcheggio!) 3) ben coibentato 4) "solido"... collocandoci all'incirca in una buona fascia media ( i confini sono personali... ma per intenderci un MH Hymer o un niesmann bichoff se non vinco al superenalotto sono sicuramente fuori portata, e piuttosto che un blu mi tengo il burstner del '91!!) ci ha portato a uscire dalla fiera con la curiosità per un mezzo che non conoscevo, il weinsberg 600 DKG (ho messo nel titolo Knaus, perchè Knaus ha un modello identico, che si chiama anche uguale, che cambia solo su aspetti di rifinitura, da quel che ho capito).
qualcuno lo conosce? che ne dite? mi è sembrato di capire che si tratta di un mezzo "senza tanti fronzoli", ma che come solidità coibentazione sia superiore a altri di fascia analoga... (è venduto di listino a 43 k, poi aggiungi qlc, togli gli sconti.... ), un mezzo molto "tedesco" insomma!

...poi... abbiamo lasciato il cuore su un euramobil.... pavimento passante di 38 cm, letti a castelo posizionabili a molte altezze  diverse (quindi volendo se ne possono lasciare due montati utilizzabili con un garage veramente notevole... o aggiungere il terzo!!!)... ma mi sa che possiamo permetterci solo il desiderio!

consigli? idee? alternative? s-consigli?? domande che mi aiutano a chiarimi?
(in fiera abbiamo visto con piante analoghe anche knaus, appunto identico nella sotanza ma qlc k in più, carado, ma mi è sembrato di capire sia di livello un po' inferiore nelle soluzioni tecniche, altri come chausson o challenger che davano un'impressione "più curata esteticamente" ma meno solidi/di sostanza... dethleffs dice che lo produrrà nei prossimi mesi ma ancora non esiste... sbirciato i grandissimi marchi, ma appunto si sale troppo di prezzo, e cmq spesso anche di lunghezza... e scartato in partenza la fascia più "entry" )

grazie :)
10
copix13
copix13
09/09/2015 53
Inserito il 14/09/2015 alle: 23:07:24
p.s. visto anche hobby....
...e una domanda più precisa: il weinsberg monta di base la truma combi 4, fra chi sostiene che per le dimensioni basta e chi invece consiglia l'upgrade alla 6... che ne dite (al di là che mi piacerebbe pensare a un web o erb aggiuntivo, ma sull'afeter-after market, che se si riesce a portare a casa il mezzo per il momento sarebbe già un buon obiettivo ;) )
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 15/09/2015 alle: 08:46:01
Che io sappia Weinsberg e Knaus sono sostanzialmente uguali: ci sono solo lievissime differenze di prezzo. C'è però da tener conto che Weinsberg, al contrario di Knaus, è un marchio assai poco diffuso in Italia, per cui - a parità di prezzo - io mi orienterei su Knaus, per una questione di rivendibilità.
Se poi la differenza di prezzo dovesse essere notevole, allora potrei anche farci un pensierino sul Weinsberg, visti che sono due mezzi praticamente identici, prodotti dalla stessa Casa.
Per quelle che sono le tue esigenze, penso comunque che tu abbia scelto le soluzioni migliori (forse, su quei livelli di prezzo dovrebbe esserci anche Adria) .
Se poi volessi scendere un po' di prezzo, potresti anche andare su un Carado o su un Sun-Light, anch'essi prodotti da un'unica Casa. Resteresti, comunque, su un livello di qualità tedesca (senza voler offendere i mezzi di produzione italiana !), spendendo sicuramente meno, trattandosi di marchi che producono mezzi entry-level, ma di ottima qualità.   
18
alligator
alligator
31/12/2007 1877
Inserito il 15/09/2015 alle: 10:09:31
tranquillo i weinsberg sono ottimi mezzi ,io ho un orbiter 595g del 2007 e in 100000km non mi ha mai dato problemi,anzi no due piccolissimi da nuovo il frigo a 220 non funzionava andato dal concessionario (persona eccezionale)e sistemato in 5 minuti,non era fissato bene un capocorda sul cavo d'alimentazione e il secondo ma ci sta bruciata pompa dell'acqua sostituita personalmente con una spesa di 25 euro,i weinsberg in italia non sono molto conosciuti per causa dell'essenzialita degl'intermi ma sono ben fatti e con la truma da 6000 mai avuto problemi di freddo
15
speedo
speedo
05/06/2010 1028
Inserito il 15/09/2015 alle: 12:42:24
Ciao, buona scelta il Weinsberg!  Con la stessa pianta e di buona qualità, pari costo, fino a qualche mese fa c'era il sun living A43DK, ora non è più in listino (ora fanno il 45 dk, stesso prezzo e doppia dinette) . Anche l'Hobby siesta A65 è paragonabile, ma costa qualcosa in più. Il vantaggio di questi ultimi due rispetto al weinsberg è la presenza della cucina di fronte alla dinette il che implica LA FINESTRA sul lato dx in posizione utilissima durante la guida.

Stufa:  sul mio (clone del sun living scritto sopra) c'è la c4. Usato quest'inverno (temp. minima -5°, non molto bassa quindi) ha sempre tenuto caldo l'ambiente, molto caldo direi da dormire con coperta leggera.  Più che la potenza (integrabile con un webasto), guarderei bene la canalizzazione, come disposizione ed efficienza, ciò influenza molto il comfort globale.

Certo, con un grande sforzo economico potresti conciliare la pianta che preferisci (e che pure io prediligo)  in soli 6.25 metri.....

http://www.bonometti.it/ita/fin...

il prezzo scontato è ottimo ed il mezzo lo è ancor di più.....

Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
10
copix13
copix13
09/09/2015 53
Inserito il 15/09/2015 alle: 22:06:11
Grazie a tutti!
sono contenta di sentire confermate le mie impressioni su weinsberg - knaus... mi sono un po' informata, ma mi ritengo "decisamente profana", ero pronta a sentirmi dire di aver preso una gran cantonata!!
è vero che la vita è imprevedibile, ma a livello scaramantico capisco di doverne tener conto ma vorrei non dare troppo peso alla rivendibilità, punto sul tenere a lungo il mezzo ;) adria non ha una pianta "di questa taglia"... mentre l'ecovip mi alletta molto, ma credo proprio che sforiamo... anche se l'offerta sembra davvero ottima e so che laika è una garanzia, in qualità e rivendibilità!

20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 16/09/2015 alle: 16:08:53
Ciao,
ho avuto due Knaus e sono anche stato in fabbrica dove costruivano sia Knaus che Weinsberg.
La Weinsberg è uscita come marchio più economico del Knaus, ma la qualità sostanziale è la stessa, sono le rifiniture degli interni che cambiano. Se metti vicini i due modelli vedi che sono molto simili. Guardando i modelli Weinsberg ho visto che il mod 700 DG ha la pianta identica ma un pò più grande e di serie ha la Combi6
Se non ho capito male siete trentini, e più dei tornanti (ho fatto un sacco di tornanti in Trentino ed AltoAdige con il mio mh di 7,5 mt) guarderei il riscaldamento, che sempre meglio abbondare. Inoltre la differenza di prezzo è minima. Inoltre la motorizzazione forse la potenzierei un minimo.
Carado è il marchio economico di Hymer, ma sono un pò diversi.
Saluti
------------------
Massimo
"Lasciate il mondo migliore di come lo avete trovato! Lord Baden-Powell"

18
alligator
alligator
31/12/2007 1877
Inserito il 16/09/2015 alle: 18:04:40
bafomax scusa se ti contradico,la weinsberg era uno dei leader nella costruzione di camper 3 assi e con i meteor presidiava l'alto di gamma del gruppo knaus,poi per chissa quale scelta commerciale e' diventata entry level del gruppo,ma comunque lavora sempre bene,peccato chein italia era,ed e' poco conosciuta
10
copix13
copix13
09/09/2015 53
Inserito il 16/09/2015 alle: 22:42:34
il 700 in realtà ha il matrimoniale, non i letti a castello... però per il riscaldamento in effetti se arriviamo a deciderci ho in ballo l'opzione della truma 6 (e  sicuramente i 130 cv), sento opinioni contrastanti sul fatto se la 4 sia sufficiente o meno... e in effetti io sono trentina, ma pure freddolosa ;)
l'hobby, al di là del prezzo maggiore, in fiera non mi ha convinto al 100%, ad es. il lavandino in bagno mi ha dato la sensazione di una plastica di breve durata, così a pelle...  mentre dopo il post di speedo ho ripescato un paio di offerte viste in giro di ecovip 6 usati recenti, come ad es.

http://www.ardn.it/index.php?op...

ma in realtà ne ho solo letto e non l'ho mai visto di persona, magari in settimana riusciamo a organizzare una visita per capire se ci conquista al punto da farci dimenticare gli altri... o viceversa!!!

20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 17/09/2015 alle: 10:19:51
In risposta al messaggio di alligator del 16/09/2015 alle 18:04:40

bafomax scusa se ti contradico,la weinsberg era uno dei leader nella costruzione di camper 3 assi e con i meteor presidiava l'alto di gamma del gruppo knaus,poi per chissa quale scelta commerciale e' diventata entry level del gruppo,ma comunque lavora sempre bene,peccato chein italia era,ed e' poco conosciuta

Alligator ricordo bene i Meteor ed erano bei mezzi, ma poi il gruppo Knaus ha deciso di spostare su fascia di prezzo più bassa il marchio.
Quando sono stato in fabbrica a Jandelsbrunn nel 2006 era impressionante vedere le caravan pressochè uguali con i due marchi.
Saluti
------------------
Massimo
"Lasciate il mondo migliore di come lo avete trovato! Lord Baden-Powell"

15
speedo
speedo
05/06/2010 1028
Inserito il 17/09/2015 alle: 13:44:09
In risposta al messaggio di copix13 del 16/09/2015 alle 22:42:34

il 700 in realtà ha il matrimoniale, non i letti a castello... però per il riscaldamento in effetti se arriviamo a deciderci ho in ballo l'opzione della truma 6 (e  sicuramente i 130 cv), sento opinioni contrastanti sul
fatto se la 4 sia sufficiente o meno... e in effetti io sono trentina, ma pure freddolosa ;) l'hobby, al di là del prezzo maggiore, in fiera non mi ha convinto al 100%, ad es. il lavandino in bagno mi ha dato la sensazione di una plastica di breve durata, così a pelle...  mentre dopo il post di speedo ho ripescato un paio di offerte viste in giro di ecovip 6 usati recenti, come ad es. ma in realtà ne ho solo letto e non l'ho mai visto di persona, magari in settimana riusciamo a organizzare una visita per capire se ci conquista al punto da farci dimenticare gli altri... o viceversa!!!  
...

L'ecovip 6 l'ho guardato ben bene in ogni angolo proprio in visione di una ipotetica sostituzione del mio attuale: la pianta è identica ma è 40cm più corto, dove li hanno tolti quei cm?

Hanno limato un po' tutto, dai letti dietro, al bagno che ha  soluzioni valide ma mano funzionali di un classico bagno con doccia separata.
Qualcosa tolto al piano cucina, frigo uguale, la dinette forse perde qualcosina, così come l'armadio. La mansarda è molto vivibile e l'accesso basso.
I pensili non sono molto capienti e sopra la dinette ce n'è uno unico lunghissimo: bello ma poco pratico.

Il doppio pavimento è accessibile e molto capiente.

Tutto bello quindi... ma..... la mia impressione è che internamente si sia ridotto un po' tutto in scala per stare nei 6.25m, e la colorazione del mobilio abbastanza scura contribuisce a rimpicciolire l'ambiente.  Per cui, questione economica a parte,  non sono pienamente convinto.
Poi, con 2 bambini che maltratteranno il mezzo, un camper con pochi fronzoli è preferibile, meno c'è e meno si rompe. Io ho tolto pure le tende dal mio, visto che qualcuno le ha scambiate per un tovagliolo ;)

Cmq, andrei a vederlo in ogni caso, all ARDN sono sempre cordiali e disponibili e puoi vedere e valutare con tutta calma e trarre le tue conclusioni.

10
copix13
copix13
09/09/2015 53
Inserito il 17/09/2015 alle: 22:41:09
mmm... qlc di questi dubbi me li ponevo (e sui fronzoli... pensa che  di weinsberg mi tenterebbe addirittura il tessuto speciale più resistente e "immacchiabile", con piccola peste e cane gigante wink ), poi è vero che adesso viaggiamo in 5,50 mt!! un'altra forse perplessità  è il peso (circa 200 kg più di W.! finisce che si rischia di sforare con un mezzo lungo 6,25...), mentre ammetto che il doppio pavimento è allettante.. dmani pomeriggio siamo liberi, vediamo se si  riesce a organizzare una gita!
vi faro sapere smiley
grazie dei consigli!!
15
MarcoBo
MarcoBo
01/06/2010 3091
Inserito il 19/09/2015 alle: 09:01:33
Ciao a tutti, 

vedo che siamo in tanti a cercare mezzi simili. Purtroppo io mi sono perso il weinsberg ma mi ero soffermato sullo knaus epsosto identico se non per il letto matrimoniale. Ho notato che la knaus dichiara comunque il 600DKG più pesante del suo fratello più lungo col matrimoniale (pare che su quest'ultimo abbiano fatto una serie di migliorie per alleggerirlo). Uno dei concessionari Knaus mi ha sostanzialmente confermato che per questi mezzi stare nei pesi non è quasi possibile, mi domando se qualcuno di voi ha fatto domande simili per averne - purtroppo - conferma.
Lo stesso vale per l'hobby che mi pare dichiari pesi ancora più alti per non parlare poi dell'ecovip per il quale i concessionari quasi mi guardano male se menziono la parola peso (sebbene ufficialmente il peso in ordine di marcia dei tre sia sostanzialmente lo stesso con i soliti 20 litri d'acqua).
Devo dire che l'Ecovip ha un bagno, a mio parere, non degno del nome che si è voluta fare Laika, è praticamente l'unico che costringe ad andare dentro la doccia per usare il lavandino su tutti mezzi sostanzialmente delle stesse dimensioni.

Ciao. Marco
15
MarcoBo
MarcoBo
01/06/2010 3091
Inserito il 20/09/2015 alle: 09:31:06
Dopo un po' di ricerche sui cataloghi fra Knaus e weinsberg mi sono accorto che i due 600DKG hanno alcune differenze che non mi sarei aspettato uscendo dalla stessa fabbrica. In particolare hanno 2 cm di differenza in lunghezzae il peso è molto differente: usando le masse a vuoto (così non incidono diverse metodologie per considerare quella in ordine di marcia) il weinsberg pesa 2665KG contro i  2830KG del knaus; 165Kg di differenza sono abbastanza e non sono riuscito a capire dove sono.

Chiederei a copix13 se ha fatto delle foto del weinsberg e se nel caso le può postare o me le può inviare dal momento che io non sono riuscito.

Grazie. Marco
10
copix13
copix13
09/09/2015 53
Inserito il 21/09/2015 alle: 21:22:53
ciao,
ci siamo tolti "lo sfizio" di guardare l'ecovip 6, ma come immaginavamo abbiamo capito che non fa proprio per noi...
purtroppo il weinsberg in questione non c'era in fiera, infatti abbiamo tartassato di domande rivenditori knaus e weinsberg sulle differenze... (il concessionario di trento campertours ci diceva che quello col matrimoniale gli arriva nel giro di un mese, se a qlc interessa vederlo di persona... e non siete troppo lontani!!) ... che tutti mi hanno ribadito non essere  sulla "sostanza" del mezzo (scocca, coibentazione, gestione dell'accesso alle utenze,  disposizione arredi, ...) ma sulle rifiniture, e quindi anche su alcuni "accessori" che da una parrte sono di serie e dall'altra optional, da una parte optional e dall'altra non disponibili... e su qst discorso mi pare di aver capito si giochi almeno una parte della differenza di peso...
magari adesso recupero il catalogo tecnico e vedo se mi salta fuori qlc esempio che mi sembra di aver notato...

10
copix13
copix13
09/09/2015 53
Inserito il 21/09/2015 alle: 21:28:52
p.s. un concessionario di modena (non ho guardato il nome non essendo della zona) mi spiegava ceh la scelta di tenere il mezzo più stretto deriva da una "tradizione/scelta" weinsberg per mezzi più compatti etc... boh...

cmq... alla fine io dovrò cambiare topic... gira e rigira, tratta e ritratta, ci siamo lasciati ammaliare dall'Euramobil :)
15
MarcoBo
MarcoBo
01/06/2010 3091
Inserito il 22/09/2015 alle: 09:00:17
In risposta al messaggio di copix13 del 21/09/2015 alle 21:22:53

ciao, ci siamo tolti lo sfizio di guardare l'ecovip 6, ma come immaginavamo abbiamo capito che non fa proprio per noi... purtroppo il weinsberg in questione non c'era in fiera, infatti abbiamo tartassato di domande rivenditori
knaus e weinsberg sulle differenze... (il concessionario di trento campertours ci diceva che quello col matrimoniale gli arriva nel giro di un mese, se a qlc interessa vederlo di persona... e non siete troppo lontani!!) ... che tutti mi hanno ribadito non essere  sulla sostanza del mezzo (scocca, coibentazione, gestione dell'accesso alle utenze,  disposizione arredi, ...) ma sulle rifiniture, e quindi anche su alcuni accessori che da una parrte sono di serie e dall'altra optional, da una parte optional e dall'altra non disponibili... e su qst discorso mi pare di aver capito si giochi almeno una parte della differenza di peso... magari adesso recupero il catalogo tecnico e vedo se mi salta fuori qlc esempio che mi sembra di aver notato...  
...

avevi scritto: 

> ci ha portato a uscire dalla fiera con la curiosità per un mezzo che non conoscevo, il weinsberg 600 DKG 

quindi il mezzo ancora non lo conosci, la fiera non ti ha aiutato. Questo mi aveva decisamente fuorviato e pensavo che in fiera ci fosse.
Comunque dai miei approfondimenti lo spessore delle pareti è differente e quindi la scocca e la coibentazione sono differenti.

Ma scusa, tu ora dici che ti stai orientando verso Euramobil ma che l'ecovip è inarrivabile? Quale Euramobil costa meno dell'ecovip6 che lo vado a vedere? 

Marco
17
duke46
duke46
02/07/2008 1223
Inserito il 22/09/2015 alle: 17:54:43
Potrebbe avere senso acquistare Weinsberg se lo porti a casa così come é senza l'aggiunta di accessori.
Se aggiungi gli accessori che creano la lieve differenza di prezzo arrivi al costo di Knaus.

Valuta inoltre che al momento della vendita é più vendibile Knaus.

Saluti Paolo
10
copix13
copix13
09/09/2015 53
Inserito il 22/09/2015 alle: 22:33:50
ciao,
mi spiace Marco se non mi ero spiegata bene... la curiosità era anche proprio per un mezzo "non studiato di persona"!
l'ecovip 6, al di là del costo cmq sopra budget, non ci ha convinto... molto curato in molti dettagli, tanti spazi di stivaggio... ma anche "troppi dettagli" per il nostro do di vivere il camper, un bagno che non ci ha convinto, così come i letti posteriori per me un po' claustrofobici in questa forma "a farfallino", e alcuni altri aspetti ... per cui non ci è rimasta l'acquolina in bocca....
mentre infine abbiamo deciso per l'Euramobil acitva one 650 VB... sopra il budget del weinsberg, ma trattando sul mezzo in fiera (non era dentro sottoposto ai 100.000 passaggi, ma parcheggiato fuori, quindi non così "torturato" ;)  ) non così lontano da un knaus, e sicuramente sotto l'ecovip!
doppio pavimento di 37 cm, letti a castello modulabili in altezza (per cui gavone molto personalizzabile e flessibile... e per chi volesse - non per noi - i tre castello), 644 cm e peso in ordine di marcia sotto i 3t, vetroresina dentro fuori dappertutto.... insomma, quel salto di qualità che, magari ci sbaglieremo, ma ci ha convinto a uno sforzo in più!! quello che ci ha convinto meno è la porta del bagno scorrevole, ma abbiamo deciso di provare a farci pace e altrimenti cercheremo una soluzione nel tempo.

10
copix13
copix13
09/09/2015 53
Inserito il 22/09/2015 alle: 22:40:22
(p.s. il rappresentante della ditta e il concessioanrio ci hanno molto presentato anche la "tecnica di montaggio", ma non so se veramente è così super, lascio a voi esperti dirmi se su qst ci siamo lasciati "abbindolare" ;P )
15
MarcoBo
MarcoBo
01/06/2010 3091
Inserito il 23/09/2015 alle: 13:45:15
In risposta al messaggio di copix13 del 22/09/2015 alle 22:33:50

ciao, mi spiace Marco se non mi ero spiegata bene... la curiosità era anche proprio per un mezzo non studiato di persona! l'ecovip 6, al di là del costo cmq sopra budget, non ci ha convinto... molto curato in molti dettagli,
tanti spazi di stivaggio... ma anche troppi dettagli per il nostro do di vivere il camper, un bagno che non ci ha convinto, così come i letti posteriori per me un po' claustrofobici in questa forma a farfallino, e alcuni altri aspetti ... per cui non ci è rimasta l'acquolina in bocca.... mentre infine abbiamo deciso per l'Euramobil acitva one 650 VB... sopra il budget del weinsberg, ma trattando sul mezzo in fiera (non era dentro sottoposto ai 100.000 passaggi, ma parcheggiato fuori, quindi non così torturato ;)  ) non così lontano da un knaus, e sicuramente sotto l'ecovip! doppio pavimento di 37 cm, letti a castello modulabili in altezza (per cui gavone molto personalizzabile e flessibile... e per chi volesse - non per noi - i tre castello), 644 cm e peso in ordine di marcia sotto i 3t, vetroresina dentro fuori dappertutto.... insomma, quel salto di qualità che, magari ci sbaglieremo, ma ci ha convinto a uno sforzo in più!! quello che ci ha convinto meno è la porta del bagno scorrevole, ma abbiamo deciso di provare a farci pace e altrimenti cercheremo una soluzione nel tempo.  
...

ma sotto le 3t con i serbatoi pieni o vuoti? Perché su quelle dimensioni, a parte il weinsberg, dichiarano tutti intorno ai 2950Kg, anche l'ecovip.
Ma sono tutti calcolati con 10 o 20lt di acqua a seconda delle scelte del produttore. Sulla sezione dei Laika il peso in ordine di marcia dell'ecovip6 sembra decisamente superiore.

Per quello che riguarda la porta bagno scorrevole, la mia finisce sempre per stare aperta. Il bagno del 650VB non ha doccia separata se ho capito bene.

Marco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link