http://www.bonometti.it/ita/fin...
http://www.ardn.it/index.php?op...
In risposta al messaggio di alligator del 16/09/2015 alle 18:04:40
bafomax scusa se ti contradico,la weinsberg era uno dei leader nella costruzione di camper 3 assi e con i meteor presidiava l'alto di gamma del gruppo knaus,poi per chissa quale scelta commerciale e' diventata entry level del gruppo,ma comunque lavora sempre bene,peccato chein italia era,ed e' poco conosciuta
Alligator ricordo bene i Meteor ed erano bei mezzi, ma poi il gruppo Knaus ha deciso di spostare su fascia di prezzo più bassa il marchio.
In risposta al messaggio di copix13 del 16/09/2015 alle 22:42:34
il 700 in realtà ha il matrimoniale, non i letti a castello... però per il riscaldamento in effetti se arriviamo a deciderci ho in ballo l'opzione della truma 6 (e sicuramente i 130 cv), sento opinioni contrastanti sulfatto se la 4 sia sufficiente o meno... e in effetti io sono trentina, ma pure freddolosa ;) l'hobby, al di là del prezzo maggiore, in fiera non mi ha convinto al 100%, ad es. il lavandino in bagno mi ha dato la sensazione di una plastica di breve durata, così a pelle... mentre dopo il post di speedo ho ripescato un paio di offerte viste in giro di ecovip 6 usati recenti, come ad es. ma in realtà ne ho solo letto e non l'ho mai visto di persona, magari in settimana riusciamo a organizzare una visita per capire se ci conquista al punto da farci dimenticare gli altri... o viceversa!!!
L'ecovip 6 l'ho guardato ben bene in ogni angolo proprio in visione di una ipotetica sostituzione del mio attuale: la pianta è identica ma è 40cm più corto, dove li hanno tolti quei cm?
), poi è vero che adesso viaggiamo in 5,50 mt!! un'altra forse perplessità è il peso (circa 200 kg più di W.! finisce che si rischia di sforare con un mezzo lungo 6,25...), mentre ammetto che il doppio pavimento è allettante.. dmani pomeriggio siamo liberi, vediamo se si riesce a organizzare una gita!
In risposta al messaggio di copix13 del 21/09/2015 alle 21:22:53
ciao, ci siamo tolti lo sfizio di guardare l'ecovip 6, ma come immaginavamo abbiamo capito che non fa proprio per noi... purtroppo il weinsberg in questione non c'era in fiera, infatti abbiamo tartassato di domande rivenditoriknaus e weinsberg sulle differenze... (il concessionario di trento campertours ci diceva che quello col matrimoniale gli arriva nel giro di un mese, se a qlc interessa vederlo di persona... e non siete troppo lontani!!) ... che tutti mi hanno ribadito non essere sulla sostanza del mezzo (scocca, coibentazione, gestione dell'accesso alle utenze, disposizione arredi, ...) ma sulle rifiniture, e quindi anche su alcuni accessori che da una parrte sono di serie e dall'altra optional, da una parte optional e dall'altra non disponibili... e su qst discorso mi pare di aver capito si giochi almeno una parte della differenza di peso... magari adesso recupero il catalogo tecnico e vedo se mi salta fuori qlc esempio che mi sembra di aver notato...
avevi scritto:
In risposta al messaggio di copix13 del 22/09/2015 alle 22:33:50
ciao, mi spiace Marco se non mi ero spiegata bene... la curiosità era anche proprio per un mezzo non studiato di persona! l'ecovip 6, al di là del costo cmq sopra budget, non ci ha convinto... molto curato in molti dettagli,tanti spazi di stivaggio... ma anche troppi dettagli per il nostro do di vivere il camper, un bagno che non ci ha convinto, così come i letti posteriori per me un po' claustrofobici in questa forma a farfallino, e alcuni altri aspetti ... per cui non ci è rimasta l'acquolina in bocca.... mentre infine abbiamo deciso per l'Euramobil acitva one 650 VB... sopra il budget del weinsberg, ma trattando sul mezzo in fiera (non era dentro sottoposto ai 100.000 passaggi, ma parcheggiato fuori, quindi non così torturato ;) ) non così lontano da un knaus, e sicuramente sotto l'ecovip! doppio pavimento di 37 cm, letti a castello modulabili in altezza (per cui gavone molto personalizzabile e flessibile... e per chi volesse - non per noi - i tre castello), 644 cm e peso in ordine di marcia sotto i 3t, vetroresina dentro fuori dappertutto.... insomma, quel salto di qualità che, magari ci sbaglieremo, ma ci ha convinto a uno sforzo in più!! quello che ci ha convinto meno è la porta del bagno scorrevole, ma abbiamo deciso di provare a farci pace e altrimenti cercheremo una soluzione nel tempo.
ma sotto le 3t con i serbatoi pieni o vuoti? Perché su quelle dimensioni, a parte il weinsberg, dichiarano tutti intorno ai 2950Kg, anche l'ecovip.