quote:Risposta al messaggio di spartaco73 inserito in data 14/04/2010 16:46:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Su di un camper usato ci sono tanti di quelle variabili da considerare che fare un discorso limitato solo ad un marchio piuttosto che ad un altro è un esercizio di pura accademia, il discorso potrebbe essere posto in questa maniera, cosa ci compro con 30k euro?!? vedi le proposte di vendita e fatti una idea di massima in base alla pianta che prediligi e al tipo di mezzo che cerchi, mansardato? integrale? profilato?, poi magari puoi chiedere consigli tra un modello e l'altro. Ciao.
quote:Risposta al messaggio di spartaco73 inserito in data 14/04/2010 16:46:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Con 30.000 non è che puoi prendere gli ultimi modelli , comunque se ce li avessi da spendere io...visto che siamo solo in tre a viaggiarci, un Ecovip 10.1, oppure 8.1 di Laika non mi dispiacerebbe, perchè quello? Semplice, perchè è un buon mezzo, gradevole anche esteticamente, ha una mansarda ampia ed ariosa, il bagno con doccia separata e quattro posti letto sempre pronti, ma soprattutto perchè è lungo solo 6,30 metri. Non mi dispiacerebbe però, nemmeno un motorhome di Hymer, anche se più vecchio, ma come lunghezza però anche quello max 6,50 mt. Di Arca mi piacerebbe un semintegrale, del tipo P 680 Lx ma non credo ce la fai con 30.000 anche usato e comunque è oltre i 6,50 metri. I mansardati di Arca sono tutti troppo recenti per quei soldi e tutti oltre i fatidici 6,50 mt per poterli prendere in considerazione.[;)]
quote:Ciao a tutti, non vorrei scatenare un putiferio ma vorrei sapere tra i marchi citati e simili secondo voi quale è il miglior acquisto usato (max 30mila euro) e perchè. Prego signori >> [?][?][?]