CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

differenza tra fine serie e nuovo pronta consegna.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
14
polis
polis
12/10/2011 499
Inserito il 27/10/2012 alle: 12:40:21
scusate, forse farò una domanda molto sciocca per molti, ma come si suol dire, chi domanda non fa errore. Oggi devo andare a vedere due camper identici, stessa marca stesso modello, uno però porta la dicitura "Fine serie" l'altro "nuovo pronta consegna" Qual'è la differenza? Io avevo pensato che fine serie volesse dire che per quel modello non c'era una nuova produzione, ma invece c'è anche nuovo...Grazie a chiunque voglia rispondermi così vado preparata e non mi faccio rifilare qualche fregatura elena
18
ge300
ge300
28/08/2007 2110
Inserito il 27/10/2012 alle: 12:53:04
Molte case costruttrici a fine anno, in occasione dei saloni autunnali, presentano i modelli per l'anno successivo. A volte il modello nuovo divverisce dal modello precedente solo per alcune finiture (tapezzerie, adesivi esterni, ecc) o per la nuova motorizzazione (euro 5) , forse per fine serie si intende che e' l'ultimo rimasto del 2012 , poi arrivano le serie 2013 , di solito i modelli nuovi hanno anche qualche piccolo ritocco di listino. In teoria.il pronta consegna potrebbe anche essere un modell 2013 , che la concessionaria ha gia' in esposizione, in entrambi i casi direi che comunque si tratta di mezzi gia' disponibili presso il concessionario. Mauro (Anche io ho appena acquistato un fine serie ( nel mio caso e' euro4 e smettono proprio di fare quel modello)
14
polis
polis
12/10/2011 499
Inserito il 27/10/2012 alle: 13:12:41
quote:Risposta al messaggio di ge300 inserito in data 27/10/2012  12:53:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ti ringrazio della risposta elena
14
polis
polis
12/10/2011 499
Inserito il 27/10/2012 alle: 13:16:19
quote:Risposta al messaggio di ge300 inserito in data 27/10/2012  12:53:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ho visto che hai acquistato un adria, io vado a vedere proprio quel modello adria sport 660 dp, uno fine serie uno nuovo pronta consegna, hai qualche info su questo mezzo? elena
14
polis
polis
12/10/2011 499
Inserito il 27/10/2012 alle: 13:17:51
volevo dire marca non modello[:p] elena
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
ge300
ge300
28/08/2007 2110
Inserito il 27/10/2012 alle: 14:56:38
Ciao Elena, dopo piu' di una anno di valutazioni pensamenti e ripensamenti mi sono deciso per l'acquisto del Coral a670sl, la scelta di questo modello e'dovuta fondamentalmente al fatto che e' l'unico mansardato sul mercato con letti gemelli in coda e armadio alto ( inoltre ha 5 posti omologati, praticamente unico nel suo genere). Detto questo, devo dire che ho guardato tanti camper di tipologie, prezzi e qualita' molto diverse, la serie Coral di Adria misembra un prodotto maturo senza alcuni fronzoli tipici di altri marchi, ma con parecchia sostanza, a occhio mi sembra uno dei migliori prodotti nel rapporto qualita'/dotaziomi/prezzo. L'impressione e' quella di un mezzo ben costruito con soluzioni magari meno appariscenti ma piu' funzionali. La serie Sport e' quella di livello leggermente inferiore ( che se ho capito bene pero' sostituira' la Coral, che a sua volta sara' sostituita dal Matrix) ma a livelli di assemblaggi e materiali mi pare.del tutto sovrapponibile a Coral. Ovviamente non ho ancora esperienze dirette con questo mezzo, nella sezione marchi trovi anche il forum dedicato ad Adria e mi pare che nel complesso sia un prodotto affidabile. Io lo spero, perche' ho dovuto decidermi a lasciare il mio Ecovip Laika devvero a malincuore. Mauro
21
maxime
maxime
20/08/2004 6552
Inserito il 27/10/2012 alle: 15:35:47
quote:Risposta al messaggio di ge300 inserito in data 27/10/2012  14:56:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>solo come battuta, ovviamente [:)] ma lasciare un laika ecovip per un adria [;)] Massimo
18
ge300
ge300
28/08/2007 2110
Inserito il 27/10/2012 alle: 18:30:57
Massimo, ti sara' facile capire perche' ci ho messo un anno e mezzo per fare il passo. Purtroppo il cambio era necessario poiche' la disposizione del mio 2.1 , pur essendo perfetta per 5 ( abbiamo 3 figli) , era diventata troppo scomoda per le nostre esigenze ( principalmente la necessita' di caricare una carrozzina ortopedica ingombrante) . Dopo aver valutato anche mezzi over 8.5 mt ( patente c) e averli scartati per la poca praticita' in molte situazioni, abbiamo capito che la pianta con letti gemelli era quella che rappresentava il miglior compromesso per noi. Purtroppo Laika propone questa pianta solo su mh, e per una serie di motivi che nonsto qui a spiegare noi troviamo piu' pratico il mansardato. Poi mettici anche che il Kreos 7012 costa quasi il doppio del Coral, e anche questo fa la sua differenza ( insieme ai 4 posti omologati)!. Scusate l' ot. Mauro
21
maxime
maxime
20/08/2004 6552
Inserito il 27/10/2012 alle: 19:03:02
quote:Risposta al messaggio di ge300 inserito in data 27/10/2012  18:30:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>capito, grazie. Massimo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link