quote:Risposta al messaggio di gieffe inserito in data 23/09/2013 13:01:44 (> Ne ho 2 su cui nutro interesse: Il più bello e con una richiesta troppo alta:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.subito.it/caravan-e-...
Poi c'è questo:http://www.trovocamper.it/index...
Il secondo sta nel mio budget, ma sono un pò titubante per via del gancio traino. Ho fatto 2 preventivi assicurazione (campersereno e Toninelli) tutte e due sui 550 euro all inclusive F.I, A.V ecc... nonostante il gancio traino. Quindi in effetti non impatta piu di tanto. Consigli?quote:Risposta al messaggio di amnto inserito in data 24/09/2013 10:16:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E perchè sei titubante per il gancio di traino? Io leverei il portabici e ne comprerei uno di quelli che si fissano sul gancio di traino, così ti puoi portare anche quattro bici senza la paura che ti si danneggi la parete per il peso!
quote:Risposta al messaggio di amnto inserito in data 25/09/2013 23:51:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il 3L ha il wc nautico composto da due serbatoi, uno di circa 10/15 litri appena sotto al wc, che quando pieno, va travasato in quello sottostante che è di circa 40/45 litri tramite azionamento di una valvola comandata da una maniglia e cavo push/pull. In pratica credo serva più che altro per dare un'idea della capacità residua, el senso che con 4 travasi il wc e' pieno, il che significa non meno di 4 giorni di autonomia. No, non ha la cassetta.[;)] Per quanto riguarda la rottura de cavo di azionamento valvola...tutto si può rompere , a sul 3l di mio fratello del 98 e sul mio ecovip100 che ha lo stesso sistema, in 15 anni ancora non si è' rotto, basta spruzzarci un prodotto adatto, tipo CRC 2-26. Che espelle l'umidita' e lubrifica.[;)]
quote:Risposta al messaggio di amnto inserito in data 26/09/2013 10:47:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tranquillo è uno dei pochi mezzi che già da solo è una garanzia, ma guardatelo per bene comunque. Ovvio che nei camper service ci sia la grata per lo scarico delle nere, comunque devi andarci su per scaricare le grigie. A proposito....in dotazione dovrebbe avere una tanica carrellabile di colore grigio per eventuali travasi. Poi ti doterai di un tubo a soffietto con attacco a baionetta allo scarico del camper nel caso non ci fosse già. Ti servirà all'estero quando in alcuni casi al posto del pozzetto troverai una colonnina . P.s. dai una occhiata anche allo stato e all'età delle gomme. Che non siano troppo vecchie, lo sai dove sta la data di fabbricazione vero?
quote:Risposta al messaggio di amnto inserito in data 26/09/2013 23:16:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' un tubo corrugato con ad una estremità l'attacco per agganciarlo al condotto di scarico ed all'altra un adattatore che va inserito nella cassetta con le rotelle per il travaso, detto tubo consente anche di arrivare al pozzetto in caso di errato centraggio o alla colonnina per lo scarico perchè a queste ultime è impossibile avvicinarsi tanto da poter scaricare col camper.[;)] In alcuni Camper service poi, la griglia serve solo per scaricare le grigie mentre per le nere, o hai la cassetta estraibile, oppure travasi in quella carrellabile e poi vai a scaricarla ( un bel lavoro di c.a.c.c.a )[:D] per fortuna che di tali camper service ce ne sono pochissimi!!