CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Ditemi tutto del Laika Ecovip 3L

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 32
18
amnto
amnto
12/05/2007 101
Inserito il 24/09/2013 alle: 10:16:09
quote:Risposta al messaggio di gieffe inserito in data 23/09/2013  13:01:44 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Ne ho 2 su cui nutro interesse: Il più bello e con una richiesta troppo alta:

http://www.subito.it/caravan-e-...

Poi c'è questo:

http://www.trovocamper.it/index...

Il secondo sta nel mio budget, ma sono un pò titubante per via del gancio traino. Ho fatto 2 preventivi assicurazione (campersereno e Toninelli) tutte e due sui 550 euro all inclusive F.I, A.V ecc... nonostante il gancio traino. Quindi in effetti non impatta piu di tanto. Consigli?
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 24/09/2013 alle: 13:14:54
quote:Risposta al messaggio di amnto inserito in data 24/09/2013  10:16:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E perchè sei titubante per il gancio di traino? Io leverei il portabici e ne comprerei uno di quelli che si fissano sul gancio di traino, così ti puoi portare anche quattro bici senza la paura che ti si danneggi la parete per il peso!

Modificato da jerrymouse il 24/09/2013 alle 13:16:06
21
gieffe
gieffe
15/10/2004 1276
Inserito il 24/09/2013 alle: 13:20:30
Sembrano a posto entrambi. Il primo ha pochi km ed il portamoto estraibile. Puoi usarlo anche come portabici ma verifica sul libretto per quanti posti è omologato perché c'è stato un periodo in cui il montaggio del portamoto, registrato sul libretto di circolazione, comportava la diminuzione dei posti omologati in viaggio. Il secondo ha il gancio di traino ma se non ti serve lo smonti e risparmi un bel po' di peso. Gli unici altri accessori aggiuntivi indicati sono il portabici (ma è solo 2 posti), l'antifurto e il 2° serbatoio acqua, tutto il resto era di serie. Le targhe sono quasi uguali, immatricolati a poche settimane di distanza! Buona scelta. Gieffe
18
amnto
amnto
12/05/2007 101
Inserito il 24/09/2013 alle: 13:26:23
Il gancio traino mi da l'idea di un mezzo più sfruttato, in cui oltre la massa propria è stato costretto anche a tirare altra massa. Di posti omologati a me ne servono 4. Meglio se non ne ho di più, così non corro il rischio di dovermi portare dietro qualcun'altro. Visto il prezzo più basso andrò a vedere sicuramente il secondo, mentre dopo proverò a richiamare il primo per capire la trattabilità del prezzo. se rimane fermo come 1 mese fa, lo lascio perdere perchè 21500 è fuori budget. Ciao
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
18
amnto
amnto
12/05/2007 101
Inserito il 25/09/2013 alle: 23:51:33
Qualche buon anima mi spiega come funziona lo scarico del wc dei laika 3l? Leggevo di sarbatoio collegato ad altro serbatoio con valvola che puo rompersi ecc... Ma non ha la classica tanica estraibile? Grazie
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 26/09/2013 alle: 04:11:50
quote:Risposta al messaggio di amnto inserito in data 25/09/2013  23:51:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il 3L ha il wc nautico composto da due serbatoi, uno di circa 10/15 litri appena sotto al wc, che quando pieno, va travasato in quello sottostante che è di circa 40/45 litri tramite azionamento di una valvola comandata da una maniglia e cavo push/pull. In pratica credo serva più che altro per dare un'idea della capacità residua, el senso che con 4 travasi il wc e' pieno, il che significa non meno di 4 giorni di autonomia. No, non ha la cassetta.[;)] Per quanto riguarda la rottura de cavo di azionamento valvola...tutto si può rompere , a sul 3l di mio fratello del 98 e sul mio ecovip100 che ha lo stesso sistema, in 15 anni ancora non si è' rotto, basta spruzzarci un prodotto adatto, tipo CRC 2-26. Che espelle l'umidita' e lubrifica.[;)]

Modificato da jerrymouse il 26/09/2013 alle 04:19:13
18
amnto
amnto
12/05/2007 101
Inserito il 26/09/2013 alle: 10:47:31
Ho capito, ma poi nelle AA c'è la grata dove svuotare il serbatoio acque nere con il camper su? Comunque sabato andrò a vederlo, poi controllo infiltrazioni presso centro assistenza e se tutto ok, sarà mio! Mi sono fatto una check list di controlli da fare suddivisa per meccanica, cellula, impianti. Meccanica: Ultimo tagliando Verifica usura pomello cambio e gomme pedali ( correlazione con i 70k km o i 50k dichiarati) Cambio cinghia distribuzione Appiattimento balestre DOT pneumatici e usura Omologazione gancio traino/porta moto Revisione Prova dinamica Cellula: Osservare tutte le pareti Tastare angoli mansarda Osservare interni pensili Osservare eventuali crepe bordi finestre Funzionalità finestre Ricerca eventuali infiltrazioni sportelli gavone Verifica integrità piatto doccia Impianti: Frigo: Chiedere di accendere preventivamente il frigo a gas Verifica funzionalità frigo con batteria servizi Verifica frigo con 220v GAS: Verifica funzionalità stufa con calore distribuito in tutte le uscite Verifica funzionalità fornelli a gas Acqua: Verifica funzionalità pompa acqua Verifica funzionalità WC, inclusa la valvola di trasferimento da serbatoio superiore a inferiore Verifica acqua calda da boiler Altre cose??
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 26/09/2013 alle: 20:00:37
quote:Risposta al messaggio di amnto inserito in data 26/09/2013  10:47:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tranquillo è uno dei pochi mezzi che già da solo è una garanzia, ma guardatelo per bene comunque. Ovvio che nei camper service ci sia la grata per lo scarico delle nere, comunque devi andarci su per scaricare le grigie. A proposito....in dotazione dovrebbe avere una tanica carrellabile di colore grigio per eventuali travasi. Poi ti doterai di un tubo a soffietto con attacco a baionetta allo scarico del camper nel caso non ci fosse già. Ti servirà all'estero quando in alcuni casi al posto del pozzetto troverai una colonnina . P.s. dai una occhiata anche allo stato e all'età delle gomme. Che non siano troppo vecchie, lo sai dove sta la data di fabbricazione vero?
18
amnto
amnto
12/05/2007 101
Inserito il 26/09/2013 alle: 23:16:37
Ok, credevo che la grata fosse solo per le grige :) si la data se è come nelle auto la si trova accanto alla scritta DOT. Settimana e anno di fabbricazione. Se maggiore di anni 5 cambiare subito! Poi mi spieghherai meglio la questione del tubo :) Grazie

Modificato da amnto il 26/09/2013 alle 23:18:08
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 27/09/2013 alle: 00:29:32
quote:Risposta al messaggio di amnto inserito in data 26/09/2013  23:16:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' un tubo corrugato con ad una estremità l'attacco per agganciarlo al condotto di scarico ed all'altra un adattatore che va inserito nella cassetta con le rotelle per il travaso, detto tubo consente anche di arrivare al pozzetto in caso di errato centraggio o alla colonnina per lo scarico perchè a queste ultime è impossibile avvicinarsi tanto da poter scaricare col camper.[;)] In alcuni Camper service poi, la griglia serve solo per scaricare le grigie mentre per le nere, o hai la cassetta estraibile, oppure travasi in quella carrellabile e poi vai a scaricarla ( un bel lavoro di c.a.c.c.a )[:D] per fortuna che di tali camper service ce ne sono pochissimi!!
18
amnto
amnto
12/05/2007 101
Inserito il 30/09/2013 alle: 22:58:01
Oltre lo spazio interno e il doppio fondo, come è messo a gavoni? Un collega che dovrebbe venire con me a visionarlo ha sollevato questione circa lo spazio per stipare le cose, non tanto quelle degli armadi ma dice che é carente di gavoni. È così? Noi siamo sempre 4 ...grazie
21
gieffe
gieffe
15/10/2004 1276
Inserito il 01/10/2013 alle: 00:09:06
Di serie c'e' un gavone dietro a destra, e' lo spazio sotto la dinette posteriore, non grandissimo ma comodo per tante piccole cose. Il doppio fondo passante e' grandissimo, anche se ci hanno messo un secondo serbatoio dell'acqua ci sta sempre un sacco di roba. Ho visto molti di questi modelli e anche i 2i con un gavone aggiuntivo in basso dietro a sinistra che sfrutta uno spazio vuoto sotto il telaio, bisogna tagliare la carteratura di alluminio e utilizzarla come sportello. Personalmente mai avuto problemi di spazio (anche noi sempre in 4). Gieffe
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link