quote:Risposta al messaggio di ale1152010 inserito in data 03/03/2012 19:20:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Ale,forse quel morsetto serve proprio per poter staccare la batteria dei servizi.Se chiedi qui:https://forum.camperonline.it/#=18391 sicuramente troverai adriatisti che potranno darti informazioni mirate.
quote:Risposta al messaggio di ale1152010 inserito in data 03/03/2012 19:20:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Molte batterie servizi sono posizionate sotto il sedile passeggero,anche perche'dovendone mettere una seconda,bisogna trovarci un posto nella cellula e non sempre c'è spazio per due.Certamente il posto non è il massimo anche perche' per sostituirla quasi sempre bisogna togliere il sedile.Se il morsetto si apre a scatto,lo puoi usare come staccabateria. Saluti
Davide
quote:Risposta al messaggio di ale1152010 inserito in data 03/03/2012 19:20:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Se ho ben capito, tu chiedevi della batteria motore? La Fiat mette la batteria del motore praticamente sotto la pedaliera, quel morsetto a scatto serve proprio per staccare la batteria quando il mezzo rimane fermo per molto tempo in modo che non si scarichi. Massiid="size3">id="Comic Sans MS">
quote:Risposta al messaggio di massi64 inserito in data 04/03/2012 15:33:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Opss!hai proprio ragione.Ho letto male e credevo si riferisse alla batteria dei servizi
quote:Risposta al messaggio di ale1152010 inserito in data 04/03/2012 14:52:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa Ale,mi sembra di aver fatto un po' di confusione.Se alludevi al2300 130cv la BM,è posizionata in cabina sotto la botola dalla parte passeggero.Sul negativo c'è il morsetto a scatto che puoi usare come staccabatteria.Pero' ogni volta devi togliere tappetini,svitare ecc.e non lo trovo troppo comodo.Se vuoi puoi mettere uno staccabatteria all'esterno della botola,scegli tu il posto.Se invece tieni fermo il camper per lungo tempo,puoi utilizzare quello in dotazione.L'importante che ogni tanto controlli con un tester la tensione della batteria,ed eventualmente la ricarichi onde evitare rischi di solfatazione. Saluti