CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Domanda: esistono marchi italiani di camper?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
13
Vagabiondo
Vagabiondo
11/04/2012 3
Inserito il 11/04/2012 alle: 14:34:59
Sono nuovo di questo mondo e sono interessato all'acquisto, ma preferisco made in italy! Grazie dell'aiuto! V.,
19
chorus
chorus
05/10/2006 12493
Inserito il 11/04/2012 alle: 14:38:25
Certo e sono numerosi. Se vai nella sezione veicoli-produttori di questo sito li trovi tuti. Peraltro ho visto che per molti marchi c'è anche l'indirizzo della sede.
13
Vagabiondo
Vagabiondo
11/04/2012 3
Inserito il 11/04/2012 alle: 14:55:47
Grazie mille! In effetti stavo giusto navigando in quella sezione del sito, ma ho visto che molte delle marche "dette" italiane sono in realta' sotto marchi di gruppi stranieri ( tipo aie sistem con renault ). Cosi' mi chiedevo se esistesse qualche marchio che fosse tipico ( per quanto il concetto possa sembrare ridicolo in un mondo globalizzato ). Vorrei trovare un marchio ( affidabile ) che sia una sorta di Olivetti del settore per intenderci. Continuo la mia ricerca nella sezione produttori ( sperando di capirci qualcosa! ) ma se qualcuno avesse una risposta pronta al mio quesito sarei ben lieto! grazie di nuovo, V.
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13205
Inserito il 11/04/2012 alle: 15:22:35
quote:Risposta al messaggio di Vagabiondo inserito in data 11/04/2012  14:55:47 In effetti stavo giusto navigando in quella sezione del sito, ma ho visto che molte delle marche "dette" italiane sono in realta' sotto marchi di gruppi stranieri ( tipo aie sistem con renault ). >
> Un conto è l'allestitore del camper ed un conto è la meccanica sulla quale viene montata la cellula. Moltissimi costruttori oltre frontiera (Spagna, Francia, Germania, per intenderci) usano il Ducato: sono costruttori stranieri. Cifre non attendibili, per esempio, danno il 60-70% di camper prodotti in Europa, montati sul Ducato italiano. Gli italiani, al pari, utilizzano sia meccanica italiana che straniera (Ford, Renault, Mercedes, ecc.). Aiesistem è un ottimo prodotto tutto italiano, il costruttore è un artigiano camperista italiano e, come meccanica, usa il Renault Master. Giovanni
17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Inserito il 11/04/2012 alle: 15:25:01
scusa se non capisco il tuo esempio Aiesistem su Renault?? cosa intendi per Iatliane?prendi a esempio i mezzi solo per l'abbinamento frà fiat e IVECO e marchi nostri tipo Laika /Mobilvetta/Arca ecc. ecc.... O forse intendevi la proprietà e le maestranze totalmente Italiane...e se è così...il tuo esempio non lo capisco proprio!..... Credo che a livello di "totalità Italiana"...non vi sia molto a disposizione ...se non erro il gruppo SEA è di estrazione Italiana... e la Giotti è nostrana ... adesso su due piedi mi sembra che anche il gruppo RIMOR non abbia interventi dall'estero... oltre a queste ci sono tutti i piccoli allestitori quali anche Wingamm e Aie nonostante monti Renault...
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
13
Vagabiondo
Vagabiondo
11/04/2012 3
Inserito il 11/04/2012 alle: 21:37:16
In effetti la mia ignoranza sull'argomento camper ( al quale mi sono affacciato oggi per la prima volta ) è tale da ignorare che nella produzione possano esserci interventi componentistici multinazionali. Eppure ciò che volevo esprimere io è che sono interessato a qualcosa la cui provenienza sia decisamente italiana. Non so come formulare meglio la domanda, ma non esiste per i camper un marchio che suoni italiano come lo è la fiat?
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 11/04/2012 alle: 21:47:28
quote:Risposta al messaggio di Vagabiondo inserito in data 11/04/2012  21:37:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> I marchi storici Italiani, sono sicuramente LAIKA, ARCA, MOBILVETTA, ELNAGH, RIMOR, e anche se i primi due sono stati acquistati da gruppi stranieri continuano ad avere sta,bilimenti e produzione in Italia ma ci sono tantissimi altri allestitori Italiani che fanno mezzi di alta qualità artigianale, come VAS, AZ, Aiesistem, Papillon e tanti altri ancora. Nonostante quanto sopra, il marchio di riferimento in Italia, secondo me resta LAIKA, seguito subito però da tutti gli altri.[;)]
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 12/04/2012 alle: 09:07:57
Tra i mezzi artigianali di vera alta qualità, trovi anche la camper monoscocca srl, che fa mezzi davvero particolari. questo se il budget lo permette, e se cerchi un servizio e rapporto diretto che non avrai dai comuni marchi di serie. http://www.campermonoscocca.it/ Buona indagine Luca www.robadacamper.com
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link