Francesco - Challenger Genesis 43 2011 quote:Risposta al messaggio di agi73 inserito in data 29/03/2012 08:35:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Beh io l'anno scorso (cioe' dopo 5 anni dall'acquisto) ho avuto bisogno di qualche pezzettino di ricambio Dream e il conce me lo ha procurato senza nessun problema.Per la componentistica ( webasto, finestre seitz e altro) ci sono su tutti i camper per cui....[;)] Fabio.
quote:Risposta al messaggio di Faminga inserito in data 30/03/2012 15:15:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Finchè c'è roba in magazzino bene....e poi? Non crederai mica che se manca in magazzino ti fanno un pezzo solo per te. é come tutte le cose finchè è in commercio e viene commercializzata tutto bene, i guai è dopo la fine produzione finchè esistono in pezzi in magazzino bene e poi tanti saluti.
quote:Risposta al messaggio di agi73 inserito in data 30/03/2012 16:05:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma questo vale per tutte le aziende e non solo di camper. Io lavoro per una multinazionale tedesca nel settore della automazione, quando sono passati i 10 anni, dall'uscita di produzione, se abbiamo ancora pezzi a magazzino accontentiamo il cliente, altrimenti niente da fare. Tieni presente che dopo 10 anni certi componenti/materiali non vengono più prodotti nemmeno dai subfornitori. By Luca
quote:Risposta al messaggio di Bighit2 inserito in data 30/03/2012 16:22:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Appunto c'è un rischio concreto di non poter reperire i ricambi.
quote:Risposta al messaggio di agi73 inserito in data 30/03/2012 17:05:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi chiedo quali possano essere i ricambi da reperire tra 5/7/10 anni, il cui mancato reperimento potrebbe compromettere la possibilità di utilizzo di un camper. In giro per le strade si vedono camper vecchi di vent'anni, se non di più: vuoi dirmi che le case costruttrici hanno ancora a magazzino tutti i ricambi per questi modelli? Mi rifiuto di crederlo essendo i camper dei mezzi artgianali. Ma quali ricambi poi? Un gavone può essere costruito da un artigiano, credo che la cellula possa essere riparata, le utenze di bordo sono costruite da aziende diverse dal costruttore della cellula, che in questo senso è un assemblatore, sui legni interni può intervenire un bravo falegname. Non so, magari mi sfugge qualcosa, ma proprio non riesco a capire questa preoccupazione.
quote:Risposta al messaggio di agi73 inserito in data 30/03/2012 16:05:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Guarda che il camper e' fatto di legno,carta,polistitolo,ferro etc etc per cui sempre si si puo' sistemare.In ogni caso la Dream non e' stato l'unico marchio che con il tempo ha chiuso.Chi ha acquistato un Mirage per caso l'ha venduto perche' la ditta ha chiuso? Non penso proprio!Non capisco queste preoccupazioni maniacali per problemi che forse...un domani...potrebbero...[}:)] Fabio. P.S. E chi ha il camper vintage?
quote:Risposta al messaggio di Faminga inserito in data 30/03/2012 15:15:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Felice (ora ) possessore di un dream 524.Dico tra parentesi ora , perchè qualche problema l'ho avuto ,anche se di poco conto, ma abbastanza per farmi incavolare visti i prezzi che giravano. Ora senza parentesi dico di essere soddisfatto della scelta anche se dopo pochi mesi ho scoperto che non erano più in poroduzione. Non è l'unica marca di camper che sorge e scompare in breve tempo, cio non toglie che i mezzi non siano di buona qualità. Qualche problema per i ricambi potrebbero anche esserci, cosa che anche mezzi ancora in produzione non ne sono esenti. Considerando che l'esterno è praticmente tutto in vetroresina le eventuari riparazione non dovrebbero essere impossibili e per quanto riguarda l'interno e altri accessori sono comuni a tanti altri. L'unica pecca può essere il peso che ci accumuna a tanti.
https://forum.camperonline.it/#...
Per i ricambi, il mo, ha avuto un problema alla centralina, ancora prima di uscire dal concessionaio, ed in tempoi non brevi, ma modesti i ricambi sono stati trovati. Per il resto vai tranquillo Ciao ragas P.S. Prorio qui sul forum si legge di Rimor con mezzi recenti che non ha +' i ricambi. E la Rimor esiste ancora(per quanto! bho!). Xdream 557G su Ducato 3000 - Felicissimo di averlo anche se il marchio non esiste piu'quote:Risposta al messaggio di portesiruggero inserito in data 31/03/2012 21:46:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anch'io ebbi un problema alla centralina, prontamente sostituita in garanzia dal concessionario. Contattai anche il costruttore della medesima, peraltro disponibilissimo e ancora in attività, che peraltro fornisce decine di case costruttrici di camper. Ecco un altro esempio che prova che i pezzi di ricambio non sono impossibili da reperire sul mercato.
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 30/03/2012 17:26:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se avessi letto con + attenzione tutto,avresti notato che il problema del dentro sono cose tutte risolvibili come ho già scritto. Forse avrai notato che i paraurti degli ultimi anni sono ben diversi degli anni 80-90 i quali li riparavi con la vetroresina è un pò di manualità. Quelli di adesso che sono molto bombati e una manovra errata o un tamponamento che li spezza in + parti molto spesso non sono riparabili e necessitano si ricambio. Le finestre altro punto dolente,le quali finchè si tratta di finestre normali e cioè senza forme particolari tutto bene,ma quelle con forme diverse finchè ci sono in magazzino bene altrimenti devi cambiare finestra. Vi vorrei ricordare che poco tempo fa quì sul forum c'èra dei problemi su una nota marca per quanto riguarda un paraurti del 2007 che erà già fuori produzione a quanto sembra.
quote:Risposta al messaggio di Faminga inserito in data 30/03/2012 17:31:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Perchè se un giorno avessi problemi di riperibilità di pezzi sono c...i del propietario ecco perchè ho consigliato uno sconto. Può darsi che uno non abbia mai bisogno di un pezzo di ricambio,ma io ho espresso sono un pensiero sui ricambi e non certo sulla qualità. Su forum le pulci nelle orecchie possono servire,oppure no,ma è bene chi compra sappia tutto....questo secondo me è il bello delle discussioni.
quote:Risposta al messaggio di agi73 inserito in data 02/04/2012 08:47:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono d'accordo con te se la metti sul piano estetico. Lo scorso anno andai a fare il tagliando infiltrazioni presso un centro autorizzato, di cui non faccio nomi. Il gestore mi chiese se ero contento del camper: gli risposi di si, ma lo avrei da li a poco sostituito, dato che giudicavo la mansarda piccola. Risposta: vuole che le faccia un preventivo per ingrandirla? Ribadisco quanto detto all'inizio di questo messaggio sul fatto estetico, ma come vedi, essendo i camper dei mezzi artigianali, è possibile fare di tutto e di più, basta trovare bravi artigiani.
Francesco - Challenger Genesis 43 2011 quote:Risposta al messaggio di agi73 inserito in data 02/04/2012 08:47:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Per lo stesso motivo allora uno dovrebbe cambiare il camper ogni 3-4 anni visto che in media ogni 3/4 anni le fabbriche fanno dei restyling cambiando il disegno dei paraurti o delle finestre o degli oblo'per paura di non trovare i pezzi di ricambio....ripeto chi e' possessore di camper di 10 15 anni cosa fa'? Cambia il camper perche' non trova il paraurti? Fabio.