CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Dritte all'acquisto per i profani

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 3
15
Gpzed
Gpzed
01/06/2010 2
Inserito il 01/06/2010 alle: 14:44:31
Ciao a tutti, sono una new entry, tanto new che non ho ancora acquistato un camper!! Dopo un po' di sacrifici io e mio marito saremmo pronti ad acquistarne uno, ma stiamo diventando matti a districarci tra le offerte dell'usato, che a noi profani sembrano tutte uguali tranne che per i prezzi ... per favore potreste aiutarci? Il nostro budget è intorno ai 20000€ e vorremmo un mansardato a 6 posti letto, ma a cosa dobbiamo stare attenti? Quali sono le caratteristiche essenziali che contano oltre i vari optional ai quali si può inizialmente anche fare a meno? Grazie comunque per la collaborazione e spero presto di far parte della comunità a pieno titolo [:)]
maculani
maculani
-
Inserito il 01/06/2010 alle: 15:15:28
Ben venuti. Molto in breve: l'integrità della cellula, vedere se vi sia ancora una garanzia ufficiale; motore, kilometri e tagliandi documentati; documenti di circolazione in ordine con corrispondenza numero del telaio sul libretto da parte del costruttore; in generale un mezzo sfruttato lo è anche in correlazione ai kilometri, ma non sempre; il marchio ha la sua importanza, ma anche un buon marchio, in alcuni periodi della sua storia non ha sempre dato il meglio di sè, quindi bisogna cercare di saperne qualcosa, sul forum ci sono possessori o ex di mezzi che magari Lei ha già preso in considerazione. Vi consiglierei pertanto di citare mezzi già osservati con prezzi e cercheremo di darVi, ognuno per le proprie capacità ed esperienze, le nostre conclusioni, Maculani.
15
Gpzed
Gpzed
01/06/2010 2
Inserito il 06/06/2010 alle: 12:27:34
Dopo estenuanti ricerche l'ultimo round è tra i seguenti 2 modelli: 1. Mc Louis 461 del 2003 2800 JTD a 23000,00€ (da concessionario) 2. Joint E47 del 2004 2000 JTD a 19000,00€ (da privato) A noi a prima vista sembrano uguali, qln mi può dare un consiglio?
22
vapoluz
vapoluz
11/02/2003 2002
Inserito il 06/06/2010 alle: 12:53:59
quote:Risposta al messaggio di Gpzed inserito in data 06/06/2010  12:27:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, possiedo un 461 del luglio '04 su ducato jtd 2.8 comprato nuovo, ho percorso circa 44.000 km, non molti, e sono assolutamente soddisfatto del mezzo e della cellula, su cui non ho mai avuto particolari problemi, è un mezzo di medio livello e di qualità superiore ai mclouis che costruiscono ora, ho installato accessori base, pannelli, doppi serbatoi, soffietti pneumatici e poco altro, ho ancora la batteria servizi originale, io te lo consiglio caldamente, fatte salve le solite raccomandazioni sui mezzi presi usati, bisogna vedere come è stato tenuto, con la famiglia ci ho girato mezza europa senza mai problemi, e in gennaio sono stato a dobbiaco a -18° alcuni giorni senza quasi nessuna preparazione specifica tranne le coperture standard imbottite e con la sola stufa a gas come riscaldamento, per la meccanica mi sono limitato a montare la 5a marcia intermedia al posto della corta, i consumi si aggirano intorno agli 7,5 km/l (non so come facciano altri a fare gli 8 o i 9, forse ho il piede pesante) se ti accontenti di viaggiare fra i 100 e i 110 di tachigrafo, oltre beve di più e cmq raggiunge con un po di fatica i 120km/h Se è come il mio è omologato a 34 q.li di massa complessiva (me ne sono accorto solo dopo averlo preso) ma a pieno carico per le ferie estive con il serb.interno pieno e il pieno di gasolio ed in 4 come famiglia pesati eravamo intorno ai 35q.li ed ero dentro alla tolleranza del 5% (cmq valida solo in italia) L'abitabilità per 4 persone è ottima, le cuccette a castello sono molto comode e grandi. Il prezzo mi sembra in linea, il mio eurtotax lo dava a 25.000 quest'anno, ma si tratta di vedere come è stato tenuto. Se vuoi sapere altro scrivi. ciao Valerio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link