quote:Risposta al messaggio di Gpzed inserito in data 06/06/2010 12:27:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, possiedo un 461 del luglio '04 su ducato jtd 2.8 comprato nuovo, ho percorso circa 44.000 km, non molti, e sono assolutamente soddisfatto del mezzo e della cellula, su cui non ho mai avuto particolari problemi, è un mezzo di medio livello e di qualità superiore ai mclouis che costruiscono ora, ho installato accessori base, pannelli, doppi serbatoi, soffietti pneumatici e poco altro, ho ancora la batteria servizi originale, io te lo consiglio caldamente, fatte salve le solite raccomandazioni sui mezzi presi usati, bisogna vedere come è stato tenuto, con la famiglia ci ho girato mezza europa senza mai problemi, e in gennaio sono stato a dobbiaco a -18° alcuni giorni senza quasi nessuna preparazione specifica tranne le coperture standard imbottite e con la sola stufa a gas come riscaldamento, per la meccanica mi sono limitato a montare la 5a marcia intermedia al posto della corta, i consumi si aggirano intorno agli 7,5 km/l (non so come facciano altri a fare gli 8 o i 9, forse ho il piede pesante) se ti accontenti di viaggiare fra i 100 e i 110 di tachigrafo, oltre beve di più e cmq raggiunge con un po di fatica i 120km/h Se è come il mio è omologato a 34 q.li di massa complessiva (me ne sono accorto solo dopo averlo preso) ma a pieno carico per le ferie estive con il serb.interno pieno e il pieno di gasolio ed in 4 come famiglia pesati eravamo intorno ai 35q.li ed ero dentro alla tolleranza del 5% (cmq valida solo in italia) L'abitabilità per 4 persone è ottima, le cuccette a castello sono molto comode e grandi. Il prezzo mi sembra in linea, il mio eurtotax lo dava a 25.000 quest'anno, ma si tratta di vedere come è stato tenuto. Se vuoi sapere altro scrivi. ciao Valerio