CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Dubbio dubbione...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 55
12
Mr K
Mr K
14/03/2013 85
Inserito il 17/03/2013 alle: 01:38:49
Buona sera a tutti, sono un nuovo iscritto e abbisogno dei vostri consigli, anzi pareri. A novembre '12 hanno tamponato il mio Elnagh Doral 116 G su Sprinter 316 del 01. Una auto ha perso il controllo a causa della pioggia e ha visitato il garage del mio Doral. Morale: 17.000€ di danni. Il mezzo ha subito ingenti danni: parete posteriore, gabbia garage, parete sx, bandelle sotto scocca, paraurti, fanali, sensori parcheggio, pneumatici. Quindi contrariamente alle nostre intenzioni ci siamo decisi ad acquistare un usato ma siamo arenati su 3 modelli. 1:

http://www.subito.it/caravan-e-...

2:

3:

Sono un autotrasportatore, ho la C/E. Ci piace stare larghi e uscire d inverno per fare snowboard solo che sono titubante, non per la qualità delle cellule ma per impiantistica/meccanica. Mi spiego: il mio mezzo è un 2001 e lo conosco bene, mi frena spendere per un pari anno, pensando che non voglio ricambiarlo nel giro di poco e ora non posso spendere più di tanto. Che ne dite? Grazie Mr.K
15
speedo
speedo
05/06/2010 1028
Inserito il 17/03/2013 alle: 08:33:53
dubbi fondati i tuoi, ed io ne aggiungerei un altro. la TP. venendo da uno sprinter ed in previsione di uscite invernali, un ducato pur se doppio asse potrebbe creare problemi di trazione? Non solleviamo la solita diatriba TA-TP, dico solo la mia visto che col mio ducato di soli 5.70m spesso ho avuto problemi di trazione, e non in inverno.
12
Mr K
Mr K
14/03/2013 85
Inserito il 17/03/2013 alle: 09:33:40
Buona domenica e grazie per la risposta. Ecco, un altro punto a cui non avevo pensato. Come avrai capito ci piace stare comodi, siamo 3 bipedi (io, moglie e figlia) e 4 quadrupedi (2 gatte e 2 cane[:D]) ma un punto fermo della Signora è il letto fisso matrimoniale, ovviamente sul posteriore visto che, essendo lei claustrofobica, in mansarda non riesce a starci. Infatti riguardando gli annunci il Parmense è da escludere avendo i castelli. Ho già contattato l Euramobil, il mezzo è ben dotato (generatore, clima cabina/cellula, gomme nuove, forno, antenna tv, batteria, pannello, doppio riscaldamento) deve fare la distribuzione, un tagliando e il cambio olio al generatore (tutte cose che farei da solo con poca spesa). Sul prezzo siamo scesi a 23 k€. Sono dubbioso perchè se invece faccio il tiro ad un mezzo recente (05/06/07/08) debbo per forza orientarmi verso un entry-level, che magari mi offre più garanzie in termini di stato d uso. Per ora siamo certi che di far riparare il nostro non ci va.
15
baronettorosso
baronettorosso
07/10/2010 1019
Inserito il 17/03/2013 alle: 09:49:22
Non per fare "l'avvoltoio" ma visto che non hai problemi di patente se cerchi qualcosa anche di grande credo non faticherai molto a trovarlo a prezzi interessanti. Purtroppo per chi deve vendere [:(] ma buon per te [:o)]
12
Mr K
Mr K
14/03/2013 85
Inserito il 17/03/2013 alle: 09:54:57
Baronetto è il pensiero che ho fatto io, ma economicamente sono limitato massimo a 25 k€, fidati sono giorno che spulcio tutti i siti di inserzioni...si ho trovato questo Ni-Bi

ma è pur sempre un 1996, ci sono anche dei Vas ma addirittura 1994, è vero che sono scocche importanti ma vorrei sempre evitare di dover mettere mano alla meccanica o all impiantistica in maniera importante col passare del tempo. O sono io che mi faccio troppe paranoie??[?]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
baronettorosso
baronettorosso
07/10/2010 1019
Inserito il 17/03/2013 alle: 10:27:13
quote:Risposta al messaggio di Mr K inserito in data 17/03/2013  09:54:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> beh che dire, anch'io sono del tuo avviso, va bene usato ma non troppo [;)]
12
Mr K
Mr K
14/03/2013 85
Inserito il 17/03/2013 alle: 15:17:40
quote:Risposta al messaggio di baronettorosso inserito in data 17/03/2013  10:27:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si la cellula sarà anche DOC ma la meccanica e gli impianti accusano il passare del tempo. Comunque in merito agli annunci che ho linkato in apertura 3D qualche opinione spassionata?
13
Pravet Albi
Pravet Albi
rating

16/06/2012 2292
Inserito il 17/03/2013 alle: 16:09:47
quote:Risposta al messaggio di Mr K inserito in data 17/03/2013  15:17:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, tra i 3 che hai postato io andrei sull' Eura Mobil. Sono mezzi, soprattutto quelli di quei tempi (anche gli Arca,Laika ecc), in cui erano veramente molto robusti e pensati meglio che al giorno d'oggi, soprattutto per durare nel tempo. Se hai la moglie claustrofobica (io non lo sono ma non mi piacciono i loculi... cioè le mansarde[;)] e ho bisogno di un minimo d'aria) l'Eura credo sia il migliore. Ha il letto molto aperto lateralmente che è la cosa migliore. Anche la cucina è veramente molto spaziosa e la dinette pure. Sono mezzi adatti per l'inverno e veramente ottimi. Anche i Frankia sono buonissimi ma per le esigenze della moglie e dei cani prenderei appunto l'Eura che mi sembra molto più spazioso all'interno, soprattutto il corridoio è larghissimo per un camper mentre il Frankia ha il corridoio più stretto e anche la zona dinette non la vedo comodissima per mangiare, mi sembra più un salottino striminzito e quando si è in tanti bisogna tener conto anche di come girare all'interno. Anche per quanto riguarda il panorama viaggiare su un m.h. è tutta un'altra cosa rispetto al mansardato, ti godi più il panorama. Io andrei come avrai capito sull'Eura. I tedeschi se li tengono stretti e ne girano tantissimi lì. Per quanto riguarda meccanica/impiantistica sono ignorantissimo. E' un parere personale comunque[:)] buoni viaggi Ciao Alberto Il viaggio non soltanto allarga la mente: le dà forma. Bruce Chatwin

Modificato da Pravet Albi il 17/03/2013 alle 16:12:19
22
Ninni
Ninni
06/08/2003 500
Inserito il 17/03/2013 alle: 16:16:38
Non sono tecnicamente preparato per confrontarli ma ad istinto direi Euramobil.. Ninni
12
Mr K
Mr K
14/03/2013 85
Inserito il 17/03/2013 alle: 17:03:56
Concordo con Ninni e Pravet Albi, l Euramobil è nettamente più vivibile, il letto posteriore più arioso e il corridoio più comodo. Ho spulciato centinaia di foto on-line di Integra (tutti da U.K. Nl Fr) per studiarlo bene ed effettivamente la vivibilità sembra ottima. Mi resta da sciogliere prima il nodo meccanica/impiantistica (per quanto il Ducato 2.8jtd è un motore collaudato e il mezzo in oggetto ha pochi km e necessita giusto di un tagliando completo con la distribuzione) e, non meno importante, il nodo rimessaggio: se non riesco a manovrarvici....
13
Pravet Albi
Pravet Albi
rating

16/06/2012 2292
Inserito il 17/03/2013 alle: 18:19:27
Visto che ti piace girare e vedere per siti non so se lo conosci gia ma questo tedesco ha migliaia e migliaia di annunci.

www.mobile.de

Ciao Alberto Il viaggio non soltanto allarga la mente: le dà forma. Bruce Chatwin
12
Mr K
Mr K
14/03/2013 85
Inserito il 17/03/2013 alle: 19:37:50
Grazie per la dritta Alberto, lo conosco ma non lo bazzico...è un diavoletto tentatore[:D], però non si sa mai[:)] Chicco
13
Pravet Albi
Pravet Albi
rating

16/06/2012 2292
Inserito il 17/03/2013 alle: 20:17:51
[:D][;)] Il viaggio non soltanto allarga la mente: le dà forma. Bruce Chatwin
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 17/03/2013 alle: 22:02:49
se hai la patente C dei 3 linkati personalmente andrei decisamente sul primo "Mothorome euromobil" , se poi ne trovi uno gemelalto e non doppio assale magari + corto sarebbe ancora meglio , gli altri manssardati in B linkati sono fuori peso senza voi sopra parere personale mario
12
Mr K
Mr K
14/03/2013 85
Inserito il 17/03/2013 alle: 22:08:25
Ciao grazie per il contributo. Si effettivamente i due mansardati doppio asse li vedo pat. B solo sulla carta...[:D]
12
Mr K
Mr K
14/03/2013 85
Inserito il 18/03/2013 alle: 15:40:54
La Signora ha visto questo annuncio:

Ho provato a farla desistere facendole notare che è pur sempre un 1998, a lei piacciono esteticamente questo e l Eura Mobil, di cui abbiamo già argomentato in questo 3D. E Voi che ne pensate?[:)]
15
baronettorosso
baronettorosso
07/10/2010 1019
Inserito il 18/03/2013 alle: 23:14:23
quote:Risposta al messaggio di Mr K inserito in data 18/03/2013  15:40:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> bello pure questo anche se quell'euramobil uniproprietario [;)] gli interni mi lasciano perplesso di LMC, con quel tavolo lungo e stretto, poi entrambi sono buoni marchi. e questo? da verificare i costi di gestione ma è intrigante [:)] http://www.linea80.net/it/usato/camper/camper-americano-690.html ps: sul prezzo qui secondo me si battaglia, è invendibile in Italia [;)]

Modificato da baronettorosso il 19/03/2013 alle 08:55:14
12
Mr K
Mr K
14/03/2013 85
Inserito il 19/03/2013 alle: 11:38:13
Baronetto l EuraMobil è in vantaggio nei nostri desiderata familiari. Anch io sono perplesso della fruibilità della zona giorno dell LMC. Sulla qualità di entrambe non ci piove. Ho visto l ammeregano[:D] e ce ne sono altri in giro tra mansardati e motorhome che complici il mantenimento e la invendibilità si potrebbero tirar via a buon prezzo. Certo che la voce mantenimento è importante.[:0]
18
ge300
ge300
28/08/2007 2110
Inserito il 19/03/2013 alle: 17:33:47
Ciao Mister K , anche io ho passato tutto lo scorso anno in cerca di un pat. C spazioso e con garage grande , poi alla fine ho fatto una scelta divers ma questo è un altro discorso ;-) , quindi conosco un po' la cosa . Allora , con il tuo budget se vuoi un mezzo a trazione posteriore ( Iveco o MB ) devi prendere oggetti vecchiotti ( tipo questo

, per la cronaca è in vendita da un po' ) , quindi devi andare su Ducato tre assi . Io mi sono innamorato di questo modello

, garage enorme , spazi interni esagerati in 8.16 mt. I prezzi sono sempre piuttosto trattabili ( io ne avevo trovati a 30/32 mila) . Concordo che tra quelli da te postati andrei su Euramobil Fai una promessa solo quando puoi mantenerla .
12
Mr K
Mr K
14/03/2013 85
Inserito il 19/03/2013 alle: 17:51:31
Caro Ge il Carthago l ho visto, ma per quella cifra punterei questi NiBi:

Secondo me i 2 Buerstner che hai inserito sono cari oltre ogni cosa. Purtroppo la dipartita anticipata del mio mi obbliga a spendere ma, tra il valore liquidatomi dall assicurazione e 2 dindi miei sforzandomi potrei arrivare al massimo a 26/27 e non credo di riuscire ad abbassare nessuno dei postati da te e da me a quella cifra, in primis i NiBi...purtroppo
18
ge300
ge300
28/08/2007 2110
Inserito il 19/03/2013 alle: 18:37:38
quote:Risposta al messaggio di Mr K inserito in data 19/03/2013  17:51:31 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Sicuramente quelli che ho postato sono cari , visto il mercato però un tentativo si può sempre fare , soprattutto se ti presenti con i soldi in mano crdo che i margini per trattare ci siano . Concordo che a parità di spesa anche io prendere un NiBI , molto bello il Flair . Quesi li hai visi ?

http://www.trovocamper.it/index...

http://www.trovocamper.it/index...

(prezzo sranamene basso) Mauro Fai una promessa solo quando puoi mantenerla .
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link