CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

dubbio Motorhome

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 23
16
defale
defale
16/09/2009 10
Inserito il 16/09/2009 alle: 11:06:58
Salve a tutti,da poco mi sono appassionato al mondo dei motorhome,e in particolare mi hanno colpito 2 marchi CARTHAGO e CONCORDE,all'inizio mi aveva intrigato il carthago opus su iveco,però poi leggendo opinioni e trovando articoli su internet mi sono letteralmente innamorato del concorde carver su iveco 3.0 . Come meccanica,cellula,qualità e robustezza qual'è superiore,visto che la cifra si aggira sui 160.000 € vorrei avere le idee + che chiare Grazie
Pravetold
Pravetold
-
Inserito il 16/09/2009 alle: 16:18:49
up!!!
17
arca m4
arca m4
12/06/2008 1174
Inserito il 16/09/2009 alle: 18:20:12
@defale... ciao sicuramente 2 gran prodotti di fascia altissima..qui servirebbe l'intervento di Maculani & co ..'Soggettivamente parlando' preferisco il Concorde[:D][;)],la linea dei charta è bellissima soprattuto il nuovo e.line (visto a rimini in fiera) mentre l'0pus non mi convince,naturalmente parlo della linea non dei contenuti tecnici.
19
PPoli
PPoli
18/09/2006 802
Inserito il 16/09/2009 alle: 18:34:21
Averne di questi problemi.... a occhio preferisco Concorde. Pero immagino che quando si tirano fuori cifre simili si controllano i particolari con occhio diverso da quello dei semplici curiosi.
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 16/09/2009 alle: 18:38:00
quote:Risposta al messaggio di defale inserito in data 16/09/2009  11:06:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho un concorde carver da meno di un mese e non posso che parlarne bene, cellula robusta , ottime finiture e materiali, ed il motore robusto e silenzioso ,solo un pò lento nelle partenze dato il primino iveco e la mole del mezzo. Naturalmente, data la politica di vendita in uso nei costruttori tedeschi, il veicolo va integrato con diversi accessori , che si rivelano indispensabili per un mezzo di questo genere, che porta il prezzo a lievitare alle cifre da te indicate ed anche oltre. Comunque li vale tutti[:p][:p]. Cordiali Saluti. Marino2
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
defale
defale
16/09/2009 10
Inserito il 16/09/2009 alle: 19:08:56
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 16/09/2009  18:38:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> grazie a tutti per le risposte [:)]infatti guardando gli accessori di base e gli accessori che merita un mezzo del genere il pacchetto accessori lievita ad una cifra che aggira dai 20mila ai 30mila,l'altro giorno sno stato da un concessionario autorizzato concorde ma non aveva nenache un mdello in esposizione,voi sapete dve posso andare a vederne uno in zona marche???poi volevo sapere dve si possono trovare le migliori offerte se in fiera o da concessionario???grazie a tutti gentilissimi
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 16/09/2009 alle: 19:18:02
In zona marche certamente sei andato a Senigallia, penso che non vi siano altri concessionari Concorde in zona ma per vederlo ti basterebbe andare al salone di Rimini dove in questi giorni (sino a domenica) vi è Mondonatura dovre potrai vedere non solo i Concorde ma quasi la totale produzione europea di camper. Sul sito Concorde:

www.concorde.eu

troverai l'elenco dei concessionari italiani di questo marchio. Auguri e Cordiali Saluti. Marino2
16
defale
defale
16/09/2009 10
Inserito il 16/09/2009 alle: 19:23:21
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 16/09/2009  19:18:02 (Visualizza messaggio in nuoid="size3">va finestra)>
> Si infatti sono andato li però mi ha dato una brochure non molto chiara,sulsito già ci sno andato però quando vai a fare la configurazione è tutta in tedesco,sono riuscito a decifrare con un dizionario affianco e aggiungendo gli accessori sono arrivato ad un totale di 160mila euro (però è stupendo [:p])ma in fiera ci sono degli sconti e di quant??? grazie mille Marino2 gentilissimo
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 16/09/2009 alle: 19:32:42
Strano! perchè io sono stato a Dusseldorf e mi hanno dato dei depliants in italiano!(oltretutto solo per curiosità visto che l'avevo appena acquistato). Penso che ti convenga visitare 2 0 3 concessionari, prima di decidere l'acquisto poichè da uno all'altro potresti trovare una differenza notevole negli sconti, specie se non hai nulla da dare in permuta, e la somma risparmiata potrebbe ampiamente ripagare l'eventuale maggiore distanza dal concessionario. Se ti interessa potrei fornirti privatamente il mominativo del concessionario dove l'ho acquistato e dove mi sono trovato molto bene per la serietà dimostrata. Cordiali Saluti . Marino2
17
ssandro59
ssandro59
rating

27/10/2008 6704
Inserito il 16/09/2009 alle: 20:59:37
ciao defale in fiera se chiedevi il depliant ti davano una brosure che avevi il carver il carisma il cruiser e il liner. tutto in italiano in piu ti danno il catalogo a colori. per lo sconto dipende se tu hai la permuta. la carthago comunque ti fa un po di piu di sconto sul opus. io personalmente preferisco il carver , con alcuni accessori in particolare,il carthago comunque costa un po meno ma vale un po meno ,a parte i mobili che sono i migliori. ciao sandro possessore di un carisma e di un carthago chic in vendita.
navarre
navarre
-
Inserito il 16/09/2009 alle: 22:18:27
Quoto, averne di questi problemi! Visto che pare siano il gotha del campersimo, io deciderei anche in baase a serietà e vicinanza del concessionario, che tanto prima o poi ti serve pure con questi.
16
defale
defale
16/09/2009 10
Inserito il 17/09/2009 alle: 08:11:34
purtroppo non ho tempo questi giorni per andare in fiera per impegni lavorativi,cmq da quanto ho capita la mia impressione era giusta cioè che la concorde è leggermente sopra alla ditta carthago,vi chiedo l'ultima cosa [:)] a me piace il modello con il letto matrimoniale centrato il carver 841 MS secondo voi differisco molto dalla versione con il letto in diagonale???poi una domanda che mi sono sempre chiesto se esistono i leasing sui motorhome [:p][:)] grazie a tutti
16
defale
defale
16/09/2009 10
Inserito il 17/09/2009 alle: 09:11:26
cmq se qualcuno ha delle foto se le può mettere[:p]grazie mille
18
sermarco
sermarco
29/01/2007 2255
Inserito il 17/09/2009 alle: 09:32:17
Secondo il mio modestissimo parere sulla fascia alta non c'è proprio paragone tra Carthago e Concorde ed in verità manco su quella + bassa visto che ho un Credo....[;)] Io mi appoggio da Giocaravan per l'assistenza e non posso che consigliarti questa concessionaria per serietà e professionalità sicuramente. Prima di decidere senti + pareri e fatti fare + preventivi ma se sei da queste parti valuta molto molto bene anche la comodità di avere un conce in zona..... Certo per vedere il mezzo la cosa migliore è la fiera ma comunque da Giò non sò con chi hai parlato ma un Charisma a disposizione ce l'hanno di sicuro non è il Carver ma per farsi un'idea può funzionare. Comunque per vedere un pò di foto questo sito è fantastico io a suo tempo ci ho tratto molte info:

http://www.southdownsmotorcarav...

ci sono già i nuovi modelli 2010 e diverse versioni del Carver. Saluti Marco
16
defale
defale
16/09/2009 10
Inserito il 17/09/2009 alle: 10:03:20
quote:Risposta al messaggio di sermarco inserito in data 17/09/2009  09:32:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>grazie mille sermarco foto bellissime,come ti trovi con il tuo??consumi affidabilità rubostezza??il concessionario che dici tu è vicinissimo a casa mia e ci sono già stato ma non aveva nessun concorde e nessun carthago,cmq mi hanno fatto una buona impressione affidabili e disponibili,tu hai un credo giusto?e a confronto con il carver ci sono molte differenze??? grazie millte gentilissimo[:D]
18
sermarco
sermarco
29/01/2007 2255
Inserito il 17/09/2009 alle: 10:49:23
Il mio è un Credo mansardato fino ad ora ho percorso circa 7000 km senza nessun problema particolare. La meccanica Iveco è ottima l'unica cosa ha un clima veramente pietoso ma in generale è veramente ok. Per la cellula nulla da segnalare come problemi, venendo da un entry level la differenza è tangibile per coibentazione e robustezza oltre ovviamente per stile e design. I dettagli sono talmente tanti impianto idrico, elettrico, alde, etc.. che è difficile descriverne le proprietà comunque siamo veramente soddisfatti. Dirti le differenze con il Carver per me è difficile a livello di impianti è uguale credo ma differisce di sicuro per le pareti che sono + spesse (1 cm) mentre il mobilio da quest'anno dovrebbe essere uguale. Sicuramente le differenze sono in termine di stile, raffinatezza, etc.. ad esempio il Credo mh ha sempre la plancia Iveco mentre già dal Carver la plancia è rifatta in legno.... insomma c'è differenza poi io non sono un tecnico che te lo può spiegare bene. Per altro io ho visto diverse volte il Charisma ma mai il Carver. Comunque io abito a Jesi quindi se vuoi vedere un Credo Alkoven non ci sono problemi. Sul concessionario non posso dire che bene dal titolare al commerciale Concorde sono tutti + che disponibili e preparatissimi in materia che non è sempre scontato. Anche l'officina (ho montato diversi accessori) è molto efficente e sempre disponibile. Se vuoi in privato ti posso dare dei riferimenti ulteriori. Ciao Marco
16
defale
defale
16/09/2009 10
Inserito il 17/09/2009 alle: 11:35:44
quote:Risposta al messaggio di sermarco inserito in data 17/09/2009  10:49:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Grazie a tutti per la disponibilità,[:)] sono sempre piu convinto del mezzo ne sensto solo parlare bene,ho ancora dei dubbi sulla spesa e se si riesce ad ammortizzare con il tempo,quanti hanni dura più o meno un motorhome tenuto bene con la manutenzione giusta??
Laikiss
Laikiss
-
Inserito il 17/09/2009 alle: 11:37:40
Premesso che non ho intenzione di scatenare le solite diatribe sulla scelta del mezzo.. consiglierei (IMHO) a defale di dare un occhiata anche al FLAIR 8000 CBEW DELLA NI.BI(identico al mod liner 800 della HYMER). E' un mezzo che si può collocare nella fascia tra il Carver ed il Charisma. Ha degli interni molto più sobri rispetto al Concorde che mantiene una linea classica ma un pò datata. Come criterio costruttivo si equivalgono..purtroppo anche qui..con i minimi accessori quasi indespensabili si arriva a 175/190.000. La cosa che lascia perplessi è che sia Concorde che NI.BI non prevedono un basculante con un letto matrimoniale degno di essere chiamato tale e se si prende tali mezzi per avere 4id="size2"> comodi letti deve tenere conto di questo (grosso) limite.
16
defale
defale
16/09/2009 10
Inserito il 17/09/2009 alle: 11:44:31
quote:Risposta al messaggio di Laikiss inserito in data 17/09/2009  11:37:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>andrò subito a cercarlo sul web grazie, per le polemiche ho letto qualche pagina di forum che c'è gente che piuttosto che dare consigli fanno a gara per essere i + esperti i + bravi ecc io non voglio alzare nessuna polemica ma solo avvicinarmi ad un mondo che i appossiona da tempo[:D]
maculani
maculani
-
Inserito il 17/09/2009 alle: 11:52:41
quote:Risposta al messaggio di defale inserito in data 17/09/2009  11:44:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mezzi così importanti non possono essere scelti sul web, sul wab, sul wib o su colorati libretti di fiabe. La teoria è importante ma credo che nella scelta finale, oggi più che nel passato, vi devono essere tante e tali considerazioni da fare che anche i più "esperti" non potranno mai colmarLe. Se non ha specifiche esperienze sul mondo dei motorhome, non entrando nel merito delle Sue magari eccezionali condizioni economiche, Le consiglierei di iniziare da qualcosa di più economico e poi . . . . si sale eventualmente. Cordialmente Maculani.
16
defale
defale
16/09/2009 10
Inserito il 17/09/2009 alle: 12:02:38
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 17/09/2009  11:52:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ringrazio per il consiglio,cmq non sceglierei un mezzo del genere seduto davanti ad uno schermo, io mi sto iniziando ad interessare,chiedere consigli opinioni. Io penso che prima di andare a farsi fare preventivi e alro,io quando compro anche solo un computer vado in 5-6 posti differenti valuto i prezzi la serietà le garanzie e tutto il resto,non sono uno sceicco che è pieno di soldi,solo che dò il giusto valore alle cose e secondo me ,chi meglio dei possessori può consigliarti il mezzo??? Una domanda che le vorrei rivogere visto che lei non è un novellino del mondo esistono formule di leasing??e se si come funzionano??
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link