CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Dubbio su 2 camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
9
emyv
emyv
10/10/2016 3
Inserito il 10/10/2016 alle: 17:58:33
Salve a tutti, sono nuova del forum e mi chiedevo se qualcuno mi puà aiutare....ho deciso di compreare io e mio marito un camper,il primo, dopo una serie di viaggi a noleggio. Ovviamente sarà usato e abbiamo scelto di prenderlo abbastanza recente.Ora: ci sono 2 camper che ci intrigano...tutti  e 2 sono Roller Team  Zefiro... uno non so il codice ma è lungo 699 letto trasversale basculante garage, wc con doccia separata più letto basculante soprea guida anno 2014 km circa 40000 ed Euro 40.000..... l'altro è un 269 zefiro letto centrale fisso piccolo gavone doccia separata dal wc (forse un po piccola) e letto basculante sopra guida anno 2015 31500 km Euro 37.900... ha l'antenna satellitare piu TV bella grande comoda Teleco come accessorio extra a 2000 euro in più...A questo punto non so scegliere...mi date una mano?  p. s. certo che il letto centrale è molto comodo..ma pure il garage grande è molto comodo!!!
emanuelaverardo
17
roberto&donatella
roberto&dona...
27/08/2008 694
Inserito il 10/10/2016 alle: 18:13:53
Al di la dei modelli e di altre considerazioni, chi li vende ha dichiarato la provenienza? mi spiego meglio vi ha detto che sono ex noleggio? (se lo sono)
Per quanto riguarda la disposizione la mia preferita è con letto trasversale con garage più grande possibile e che abbia le due porte a tutta larghezza non una grande e una piccola.
Per noi portare la vespa (o le bici) nel garage è fondamentale, però siamo solo in due in altri casi potrebbe non essere una priorità.
Ma prima della disposizione visto che la cifra che mettete a budget non è indifferente e quindi potrete avere molta scelta, valuterei bene la provenienza.
Se poi potete permettervi di aspettare qualche settimana/mese per pescare l'occasione della vita come è successo a me con quella cifra vi si aprono molte strade.
Il mio è un CI riviera garage quindi cugino dei Roller Team e non ho nessun rimpianto (per l'uso che ne faccio io) sul mio precedente camper molto più rinomato che era un Laika    
9
emyv
emyv
10/10/2016 3
Inserito il 10/10/2016 alle: 18:49:39
Ti ringrazio R&D.. uno è in vendita da privato (quello col letto a pebisola) l'altro ce l'ha una concessionaria che però tiene usati anche da privati.. quindi non sono ex noleggio...la mia domanda è: il prezzo è eccessivo per entrambi? non vogliono scendere nessuno dei 2.. ma secondo te una antenna satellitare con tv Teleco può valere 2000 Euro?
emanuelaverardo
9
emyv
emyv
10/10/2016 3
Inserito il 10/10/2016 alle: 18:56:40
Dimenticavo....non è che noi vogliamo spendere 40000 euro ma dalle nostre parti al momento non esistono vie di mezzo: o camper vecchiotti con molti km e interi un po cosi?...o camper molto recenti ma a prezzi inarrivabili...noi volevammo restare sui 30/35 mila Euro.. purtroppo sono camper datati o con qualcosa che non ci piace...mi pare che chi compra un camper cè come un amore a prima vista... finora non è stato cosi  solo questi 2 ci attirano...aspettiamo ancora o come prezzo può essere un buon affare?
emanuelaverardo
17
roberto&donatella
roberto&dona...
27/08/2008 694
Inserito il 10/10/2016 alle: 21:05:04
Partiamo dalla cosa più semplice 2000€ per antenna e tv può essere giusto ma anche esagerato dipende dal modello, antenna da 280 a 1800€ tv intorno alle 250/300€ di sicuro non è un regalo 2000€ usata, ma onestamente non ne farei una priorità, la tv ed una antenna la puoi montare in qualsiasi momento valutando le caratteristiche ed i costi.
Quello che mi preoccupa è che non vi abbiano detto che sono ex noleggio, si lo so che hanno detto di no, ma io dalla tastiera sento questa puzza che esce.....
40.000 km in tre stagioni sono tanti anche per chi usa il camper intensamente. Questo però è un dubbio che vi togliete facilmente consultando il libretto.
Quando si cerca un camper usato si incappa in annunci che hanno a volte prezzi superiori al nuovo, per me è stato cosi, poi dopo sei mesi di ricerche quotidiane su tutti i siti possibili, eccone uno che è talmente vantaggioso da farlo sembrare una truffa, siamo andati a vederlo era perfetto, pianta come ci serviva, 2 anni di vita, 19.000km, accessori per 10/12000€ preso al volo e super soddisfatti.
Certo per noi era facile il camper già lo avevamo ed aspettare non era un problema.
Quello che mi sento di consigliarvi non sapendo che utilizzo ne farete esempio solo uso estivo o anche invernale sulla neve è: 
  1. non avere fretta e scoraggiarvi
  2. vederne molti e confrontare
  3. verificare il fatto del noleggio
Altri poi vi daranno consigli, su questo forum di solito viene preferito un mezzo più datato ma di marchio prestigioso, io lo uso tutto l'anno d'inverno non vado al freddo ma cerco il caldo e quindi il doppio pavimento o i serbatoi coibentati non sono una priorità.
A disposizione per qualsiasi info.
Buona ricerca

Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
roberto&donatella
roberto&dona...
27/08/2008 694
Inserito il 10/10/2016 alle: 21:31:31
Ad esempio più o meno stessa categoria meglio:

40.000€ 40.000 km anno 2014
oppure
32.000€ 17.500 km anno 2009

oppure questo solo a titolo di confronto:

http://www.subito.it/caravan-e-...

qualche anno in più ma km in meno più congrui  con un uso normale, il  mio ad esempio del 2008 a 50.000km  

5 anni sono tanti ma ad esempio se tenuto al coperto possono anche non fare la differenza sopratutto se i tre anni di quello più recente è stato noleggiato un paio di volte ad una compagnia di ragazzotti che sono andati all'october fest.. vi lascio immaginare cosa ha passato... visto con i miei occhi un camper a noleggio con 4 persone sul tetto per vedere i fuochi d'artificio.   

Modificato da roberto&donatella il 10/10/2016 alle 21:44:36
10
lalagunablu
lalagunablu
03/11/2015 648
Inserito il 10/10/2016 alle: 21:52:25
In risposta al messaggio di emyv del 10/10/2016 alle 17:58:33

Salve a tutti, sono nuova del forum e mi chiedevo se qualcuno mi puà aiutare....ho deciso di compreare io e mio marito un camper,il primo, dopo una serie di viaggi a noleggio. Ovviamente sarà usato e abbiamo scelto di prenderlo
abbastanza recente.Ora: ci sono 2 camper che ci intrigano...tutti  e 2 sono Roller Team  Zefiro... uno non so il codice ma è lungo 699 letto trasversale basculante garage, wc con doccia separata più letto basculante soprea guida anno 2014 km circa 40000 ed Euro 40.000..... l'altro è un 269 zefiro letto centrale fisso piccolo gavone doccia separata dal wc (forse un po piccola) e letto basculante sopra guida anno 2015 31500 km Euro 37.900... ha l'antenna satellitare piu TV bella grande comoda Teleco come accessorio extra a 2000 euro in più...A questo punto non so scegliere...mi date una mano?  p. s. certo che il letto centrale è molto comodo..ma pure il garage grande è molto comodo!!! emanuelaverardo
...

Ti ho scritto in privato. Vlada
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link